Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

+18
lucylucy
francescaverdi
ant45
magnons
francesco.russo
gugu
costanza15
martuma
solluna
enricastella
Francesca4
avidodinformazioni
dami
Gae2000
circo
spillo16
royalstefano
angioletto
22 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da angioletto Mar Ago 18, 2015 6:30 pm

"L'ipotesi che per a fase C il numero di aspranti sarà pressapoco equivalente ai posti previsti per l'organico potenziato, garantendo l'assunzione di quai tutti coloro che hanno fatto domanda."

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-docenti-fasi-b-e-c-come-saranno-assegnati-posti-ce-svela-flcgil-nessno-rimarr-fuori
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 18, 2015 6:35 pm

Che risate quando un liceo chiederà 052 e manderanno 029 o quando un industriale chiederà meccanica e gli manderanno un avvocato.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da spillo16 Mar Ago 18, 2015 6:37 pm

royalstefano ha scritto:Che risate quando un liceo chiederà 052 e manderanno 029 o quando un industriale chiederà meccanica e gli manderanno un avvocato.

le stesse risate che ci faremo quando nessuno chiederà della tua cdc dalle Gae perchè tutti i posti di ruolo sono esauriti e a nessun industriale interessano

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da circo Mar Ago 18, 2015 6:40 pm

royalstefano ha scritto:Che risate quando un liceo chiederà 052 e manderanno 029 o quando un industriale chiederà meccanica e gli manderanno un avvocato.

Se così fosse il vero problema è che questo non sarà per un anno ma per 20 anni, prima di liberare l'esubero. Il più grande ingolfamento della scuola mai avvenuto dopo i C999 e i C555.
Ma io penso che anche la cgil abbia fatto i conti in totale e non per cdc, cioè i soliti polli di Trilussa.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 18, 2015 6:45 pm

spillo16 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Che risate quando un liceo chiederà 052 e manderanno 029 o quando un industriale chiederà meccanica e gli manderanno un avvocato.

le stesse risate che ci faremo quando nessuno chiederà della tua cdc dalle Gae perchè tutti i posti di ruolo sono esauriti e a nessun industriale interessano
È inutile aggredire così le persone. Potrei rispondere che non è colpa mia se non puoi prenotare un volo con Ryan air perché non sai che destinazione inserire nel menu a tendina. Il mio era un commento serio, perche vedrai che accadrà. Buonasera.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da Gae2000 Mar Ago 18, 2015 6:58 pm

Non vuoi essere aggredito ma fai del l'ironia spicciola però eh! Royalstefano non so se hai fatto bene a non fare domanda! Potresti avere bisogno tu di qualche biglietto di volo o di treno per cambiare prospettive di lavoro!

Gae2000

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da angioletto Mar Ago 18, 2015 7:00 pm

Ragazzi, non credo sia produttivo attaccarsi l'uno l'altro. Ho aperto il topic solo perchè credo sia utile confrontarsi sulla questione. Personalmento penso che non ci saranno molte "sfasature" fra le cdc e i docenti assegnati per il potenziamento, una procedura che è precisata proprio nel comma 95: "Alla ripartizione dei posti di cui alla Tabella 1 [si tratta dei posti dell'organico potenziato] tra le classi di concorso si provvede con decreto del dirigente preposto all'ufficio scolastico regionale, sulla base del fabbisogno espresso dalle istituzioni scolastiche medesime, ricondotto nel limite delle graduatorie di cui al comma 96 [si tratta appunto delle GAE e delle graduatorie di concorso]
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da dami Mar Ago 18, 2015 7:03 pm

Stanno riproponendo un sistema equivalente a quello messo a punto per il sostegno e che pochi insegnanti di materia hanno a suo tempo contestato, quando invece molti insegnanti di sostegno lo avevano sconsigliato per il bene dei propri studenti: "l'area unica".
Secondo questo sistema un insegnante vale un altro: non ha importanza che cosa si insegni, l'importante è che si sia flessibili e che possibilmente si coprano le ore delle piccole supplenze impreviste...
Quello che succederà alla maggior parte di quelli che entreranno nel sistema del potenziamento è che verranno trattati come insegnanti di serie B, in quanto non svolgeranno vere e proprie funzioni di insegnamento, bensì una sorta di forma di "assistenza forzata" ai bisogni impellenti delle scuole dove saranno chiamati a lavorare. Con tutta probabilità in molti casi i progetti pensati dai vari collegi non saranno attuati proprio per incompatibilità tra funzioni richieste e formazione del personale a disposizione. Il risultato sarà che si verrà impiegati su funzioni di ripiego e che ci si dovrà "procurare" il lavoro all'interno della sede di lavoro: anche perché se tu, novello assunto, non ti dimostrerai flessibile e disponibile, loro (dirigenti e comitati di valutazione) potrebbero non farti passare l'anno di prova o in alternativa potrebbero non tenerti per gli anni successivi...

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 18, 2015 7:06 pm

Gae2000 ha scritto:Non vuoi essere aggredito ma fai del l'ironia spicciola però eh! Royalstefano non so se hai fatto bene a non fare domanda! Potresti avere bisogno tu di qualche biglietto di volo o di treno per cambiare prospettive di lavoro!
Lo sai a chi mi riferivo. Il mio primo commento non era sarcastico, tant'è vero che si è dicusso parecchio sul come assorbire tutte le domande. E non ho mai criticato chi ha prodotto domanda.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da angioletto Mar Ago 18, 2015 7:11 pm

Ma infatti la soluzione credo che sarà a monte: i dirigenti regionali faranno in modo che le aree da potenziare "coincidano" il più possibile con chi ha fatto domanda, operando una specie di mediazione fra le richieste delle scuole e i docenti disponibili.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da spillo16 Mar Ago 18, 2015 7:13 pm

royalstefano ha scritto:
spillo16 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Che risate quando un liceo chiederà 052 e manderanno 029 o quando un industriale chiederà meccanica e gli manderanno un avvocato.

le stesse risate che ci faremo quando nessuno chiederà della tua cdc dalle Gae perchè tutti i posti di ruolo sono esauriti e a nessun industriale interessano
È inutile aggredire così le persone. Potrei rispondere che non è colpa mia se non puoi prenotare un volo con Ryan air perché non sai che destinazione inserire nel menu a tendina. Il mio era un commento serio, perche vedrai che accadrà. Buonasera.

non era per aggredire è per farti capire che se si dipende dall'industrialotto locale non ce ne sarà per nessuno...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da Francesca4 Mar Ago 18, 2015 7:17 pm

avidodinformazioni ha scritto:
royalstefano ha scritto:
spillo16 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Che risate quando un liceo chiederà 052 e manderanno 029 o quando un industriale chiederà meccanica e gli manderanno un avvocato.

le stesse risate che ci faremo quando nessuno chiederà della tua cdc dalle Gae perchè tutti i posti di ruolo sono esauriti e a nessun industriale interessano
È inutile aggredire così le persone. Potrei rispondere che non è colpa mia se non puoi prenotare un volo con Ryan air perché non sai che destinazione inserire nel menu a tendina. Il mio era un commento serio, perche vedrai che accadrà. Buonasera.
Splendida.

Sai Avido ho sempre pensato che la madre di Andreotti fosse una donna straordinariamente intelligente quando suggeriva di tacere sul conto delle persone delle quali non si potesse parlare bene.
Che saggezza!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da angioletto Mar Ago 18, 2015 7:18 pm

No infatti, non intendevo essere "estremista": volevo solo far notare che molto probabilmente dei punti di accordo e di incontro si troveranno.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da dami Mar Ago 18, 2015 7:22 pm

Ma scusa, avidodinformazioni, se hanno richiesto un potenziamento di matematica e gli arriva uno di ginnastica che non gli serve, non pensi che l'anno successivo possano correggere il tiro chiedendo magari un potenziamento per italiano o di un'altra materia più utile?
Il Prof. di ginnastica malcapitato, per tenersi il posto, allora, secondo te, che cosa sarà disposto a fare? Secondo me piegarsi a fare le varie supplenze brevi che servono in ogni scuola... la qual cosa però non equivarrebbe allo svolgimento della propria professione...
Magari gli danno il contentino di provare a metter su un progetto facoltativo per il doposcuola: ma se non ci fossero abbastanza adesioni degli studenti?
In fondo un insegnante di ginnastica potrebbe riciclarsi, se è disposto ad avere un orario molto flessibile; per altre classi di concorso la questione potrebbe essere più difficile.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da enricastella Mar Ago 18, 2015 7:36 pm

Comunque che ci si becchi tra noi è forse inevitabile ma intristente

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da angioletto Mar Ago 18, 2015 7:42 pm

enricastella ha scritto:Comunque che ci si becchi tra noi è forse inevitabile ma intristente

Dovremmo fare gruppo piuttosto che attaccarci, ma si sa che nel mondo della scuola si è sempre pronti a tentare di prevalere anche fra colleghi. E questo non ci fa certo bene.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da enricastella Mar Ago 18, 2015 7:45 pm

Infatti. Io ho sempre sostenuto che il motivo sia la diversa estrazione culturale che abbiamo: io di lingue sono così diversa da un informatico....inevitabile;)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da solluna Mar Ago 18, 2015 7:48 pm

Gae2000 ha scritto:Non vuoi essere aggredito ma fai del l'ironia spicciola però eh! Royalstefano non so se hai fatto bene a non fare domanda! Potresti avere bisogno tu di qualche biglietto di volo o di treno per cambiare prospettive di lavoro!

Certo, ci si sente proprio dei veri "fighi" ad aver presentato domanda... se non non si spiega tanta arroganza.

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da spillo16 Mar Ago 18, 2015 7:49 pm

angioletto ha scritto:
enricastella ha scritto:Comunque che ci si becchi tra noi è forse inevitabile ma intristente

Dovremmo fare gruppo piuttosto che attaccarci, ma si sa che nel mondo della scuola si è sempre pronti a tentare di prevalere anche fra colleghi. E questo non ci fa certo bene.
io quello che non mi aspettavo erano gli attacchi al piano da parte di chi, per sue valutazioni legittime, non ha presentato domanda. Invece si cerca di mettere in cattiva luce persino il potenziamento e in questo senso va anche la pessima intervista su repubblica di quella che non ha presentato domanda. E siamo solo a pochi giorni dalla scadenza del bando, figuriamoci nei prossimi mesi cosa si inventeranno per remare contro le assunzioni di chi ha fatto domanda....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da spillo16 Mar Ago 18, 2015 7:50 pm

solluna ha scritto:
Gae2000 ha scritto:Non vuoi essere aggredito ma fai del l'ironia spicciola però eh! Royalstefano non so se hai fatto bene a non fare domanda! Potresti avere bisogno tu di qualche biglietto di volo o di treno per cambiare prospettive di lavoro!

Certo, ci si sente proprio dei veri "fighi" ad aver presentato domanda... se non non si spiega tanta arroganza.

guarda che l'arroganza è di chi non presentando domanda critica il piano, io semmai ho risposto a TANTA ARROGANZA!!

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.