per dec, supplenza al 30/6 e ruolo?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

per dec, supplenza al 30/6 e ruolo??

5 partecipanti

Andare in basso

per dec, supplenza al 30/6 e ruolo?? Empty per dec, supplenza al 30/6 e ruolo??

Messaggio Da boosteredge Mar Ago 18, 2015 8:34 pm

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un chiarimento. Nel caso in cui si accetti una supplenza al 30/6 e si prenda servizio regolarmente, una volta giunta la chiamata per il ruolo si deve obbligatoriamente continuare nella sede dell'annuale fino al 30/6 oppure si può scegliere di prendere servizio subito presso la sede assegnata per il ruolo?
grazie

boosteredge

Torna in alto Andare in basso

per dec, supplenza al 30/6 e ruolo?? Empty Re: per dec, supplenza al 30/6 e ruolo??

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 2:03 am

Io ritengo che si debba rimanere obbligatoriamente sulla supplenza, ma aspettiamo eventuali chiarimenti dal miur: finora nulla fa pensare che si possa abbandonare la supplenza per passare nella sede del ruolo, ma non si può escludere del tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

per dec, supplenza al 30/6 e ruolo?? Empty Re: per dec, supplenza al 30/6 e ruolo??

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 19, 2015 3:26 pm

Dalla faq 21 sembra che sia possibile Dec

21.Se ho accettato una supplenza annuale o sino al termine delle attività didattiche prima che mi venga proposto l'incarico a tempo indeterminato, dovrò lasciare la supplenza per poter accettare la proposta ?

No, si potrà proseguire il contratto di supplenza sino al suo termine naturale e, contemporaneamente, accettare la proposta di incarico a tempo indeterminato. La legge prevede, in questo caso, che la nomina a tempo indeterminato sia giuridica a decorrere dal primo settembre 2015, mentre la presa di servizio sul posto a tempo indeterminato dovrà avvenire solo al termine del contratto di supplenza in essere.

Nella risposta si dice "si potrà" non "si dovrà", quindi deduco che si possa scegliere. Cosa ne pensi?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 3:28 pm

Mi sembra un indizio debole e poi sappiamo che le faq non sono normativa. Aspetto qualcosa di più certo:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 19, 2015 4:06 pm

E' vero che le faq non sono normativa, ma il "chiarimento" sulla possibilità di proseguire il contratto di supplenza sino al suo termine e considerare la nomina a TI solo giuridica a decorrere da 1° settembre 2015, mi sembra che venga proprio dalla faq........o l'argomento è trattato anche nella legge 107?  Se è così puoi indicarmi precisamente il comma?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 4:27 pm

Comma 99, lettera c.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 19, 2015 4:43 pm

Grazie Dec, gentilissimo!:-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 5:35 pm

Figurati. Se non ci aiutiamo tra noi quasi moderatori:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 19, 2015 6:07 pm

Dec ha scritto:Figurati. Se non ci aiutiamo tra noi quasi moderatori:-)
Grazie per la nomina! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 6:12 pm

Sai che non dipende da me:-) Ma vedo che Lalla ti nomina sempre nei ringraziamenti ai collaboratori di OS.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cieloblu2010 Gio Ago 20, 2015 9:52 am

Dec, ti ringrazio per averemi risposto sull'altro post.
Io spero fortemente che non sia abbligatorio rimanere sulla supplenza, qualora si ricevi una nomina in ruolo e si desideri prendere immediatamente servizio nella provincia dalla quale si è stati chiamati.
Vedremo se ci saranno novità al riguardo.

cieloblu2010

Messaggio Da ameliepoulain Gio Ago 20, 2015 8:48 pm

Se dovesse arrivarmi una supplenza su un piccolo spezzone da GI i primi giorni di scuola, posso prendere la supplenza anche se ho accettato l"immissione in un"altra città? Per quanto riguarda i tempi non ci siamo proprio, lo so.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggio Da Dec Gio Ago 20, 2015 10:14 pm

Se lo sai già, che risposta vuoi? Se accetti il ruolo e in quel momento non hai nessun contratto, devi raggiungere la sede del ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato