Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

+10
francesco.russo
enricat
franco71
precious77
martuma
royalstefano
enricastella
gugu
chicca70
angioletto
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da angioletto Gio Ago 20, 2015 5:42 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tecnicadellascuola.it/item/13497-assunzioni-fase-c-27mila-docenti-per-55mila-posti.html

Queste prospettive sono invitanti, ma secondo voi sarebbero possibili?
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso


Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da enricastella Gio Ago 20, 2015 8:57 pm

Scusa mi è partito due volte lo stesso messaggio.
Comunque se si degnassero di darci i numeri per cdc e provincia....,

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da enricastella Gio Ago 20, 2015 9:00 pm

Ok riprendiamo il ragionamento è portiamolo al positivo. Inglese milano. La chiederanno tutte le scuole come potenziamento. Non ci saranno abbastanza potenziatori. Che si fa? Mica puoi dargli informatica a chi ti chiede inglese! E allora...via di assunzioni a grappolo.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 20, 2015 9:00 pm

gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:
gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:Bravo, questo ho sempre pensato: chi rimane in ge deve sperare che si potenzi poco o in modo corretto la propria classe concorso per non creare esuberi su OP e conseguente rallentamento imm ruolo.

Penso cambi poco, faranno in modo di ripetere l'assunzione su base nazionale se tutti non verranno assunti.
Si potrebbe ottenere il blocco delle immissioni nello stesso modo.

Per diritto è decisamente peggio.
Se assumessero tutti i 6.600 in uno o due anni non ci sarebbero più ruolo per almeno 20 anni.
Ripetere le assunzioni nazionali trasformando le gae in gae nazionali?

No, mi sono spiegato male.


Se i 6.600 di A019 non dovessero essere assunti quest'anno gli ultimi non assunti direbbero di essere "meglio" di chi non ha fatto domanda e questo potrebbe portare il Miur a prorogare, attraverso una legge, all'infinito questa graduatoria nazionale finché tutti non saranno assunti.
Questo, di contro, porterebbe al blocco completo dei ruoli su GE per anni.
E io che scherzando proposi ironicamente una riserva a favore di coloro che accettando il piano b.c fossero tornati in gae a mani vuote. Non lo dirò più, qui ci sono esponenti miur pronti ad accogliere altre brillanti idee.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da gugu Gio Ago 20, 2015 9:05 pm

enricastella ha scritto:Ok riprendiamo il ragionamento è portiamolo al positivo. Inglese milano. La chiederanno tutte le scuole come potenziamento. Non ci saranno abbastanza potenziatori. Che si fa? Mica puoi dargli informatica a chi ti chiede inglese! E allora...via di assunzioni a grappolo.


I potenziatori richiesta a Milano non basteranno ad assumere 400 persone in GE a Milano.
Figuriamoci quando dovranno anche sobbarcarsi i potenziatori in arrivo dal sud, e sono migliaia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da enricastella Gio Ago 20, 2015 9:57 pm

A milano in gae siamo 560 di a346... Voglio sperare che almeno 300 sta domanda l'abbiano fatta!!
E poi abbiamo pure capito che dal sud arrivano in pochi...parlano di 7000 tra tutti...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da enricat Gio Ago 20, 2015 11:35 pm

franco71 ha scritto:
gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:
gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:Bravo, questo ho sempre pensato: chi rimane in ge deve sperare che si potenzi poco o in modo corretto la propria classe concorso per non creare esuberi su OP e conseguente rallentamento imm ruolo.

Penso cambi poco, faranno in modo di ripetere l'assunzione su base nazionale se tutti non verranno assunti.
Si potrebbe ottenere il blocco delle immissioni nello stesso modo.

Per diritto è decisamente peggio.
Se assumessero tutti i 6.600 in uno o due anni non ci sarebbero più ruolo per almeno 20 anni.
Ripetere le assunzioni nazionali trasformando le gae in gae nazionali?

No, mi sono spiegato male.

Se i 6.600 di A019 non dovessero essere assunti quest'anno gli ultimi non assunti direbbero di essere "meglio" di chi non ha fatto domanda e questo potrebbe portare il Miur a prorogare, attraverso una legge, all'infinito questa graduatoria nazionale finché tutti non saranno assunti.
Questo, di contro, porterebbe al blocco completo dei ruoli su GE per anni.
Secondo me chi fa domanda e non riceve proposta di assunzione se ne torna in gae senza alcun diritto da rivendicare per il futuro.Il piano straordinario finisce con la fase c a ottobre o novembre.Non esisterà una lista nazionale per i non assunti una sorta di idonei del concorso.Magari il governo tenterà in tutti i modi di allocare quelli delle classi sovraffollate. Al limite dovrebbero riaprire a tutti (anche a chi adesso non ha fatto domanda) i termini di partecipazione.  
Adesso non diciamo cose insensate in preda al pessimismo cosmico. Chi non verrà assunto se ne torna in gae, senza alcun premio

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da enricat Gio Ago 20, 2015 11:36 pm

franco71 ha scritto:
gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:
gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:Bravo, questo ho sempre pensato: chi rimane in ge deve sperare che si potenzi poco o in modo corretto la propria classe concorso per non creare esuberi su OP e conseguente rallentamento imm ruolo.

Penso cambi poco, faranno in modo di ripetere l'assunzione su base nazionale se tutti non verranno assunti.
Si potrebbe ottenere il blocco delle immissioni nello stesso modo.

Per diritto è decisamente peggio.
Se assumessero tutti i 6.600 in uno o due anni non ci sarebbero più ruolo per almeno 20 anni.
Ripetere le assunzioni nazionali trasformando le gae in gae nazionali?

No, mi sono spiegato male.

Se i 6.600 di A019 non dovessero essere assunti quest'anno gli ultimi non assunti direbbero di essere "meglio" di chi non ha fatto domanda e questo potrebbe portare il Miur a prorogare, attraverso una legge, all'infinito questa graduatoria nazionale finché tutti non saranno assunti.
Questo, di contro, porterebbe al blocco completo dei ruoli su GE per anni.
Secondo me chi fa domanda e non riceve proposta di assunzione se ne torna in gae senza alcun diritto da rivendicare per il futuro.Il piano straordinario finisce con la fase c a ottobre o novembre.Non esisterà una lista nazionale per i non assunti una sorta di idonei del concorso.Magari il governo tenterà in tutti i modi di allocare quelli delle classi sovraffollate. Al limite dovrebbero riaprire a tutti (anche a chi adesso non ha fatto domanda) i termini di partecipazione.  
Adesso non diciamo cose insensate in preda al pessimismo cosmico. Chi non verrà assunto se ne torna in gae, senza alcun premio

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da francesco.russo Ven Ago 21, 2015 9:31 am

Forse sbaglierò.... ma io guarderei ai numeri globali e non per singola classe di concorso; tra l'altro c'è da considerare che spesso le persone sono su più classi di concorso. Il punto, a mio parere è il seguente: qual è il numero delle domande, depurato delle assunzioni nelle fasi 0+A (circa 3000), depurato delle domande irricevibili (sembra 10000 ma qualche altra fonte dice 14000, depurato degli assunti in fase B (18000 anche se in realtà credo sia un numero inferiore, visto che da tuttoscuola risultano circa 3200 posti vacanti su cdc matematico scientifiche + un certo numero ignoto di posti vacanti sul sostegno)? Se tale numero e minore o uguale ai posti sul potenziamento finanziati, a mio parere, tutti saranno assunti; sarebbe un autogol politico per il governo non procedere in tale direzione. Il fatto che fosse stata lasciata l'ambiguità su tali assunzioni dicendo "le scuole assumeranno i docenti di cui hanno bisogno" personalmente l'ho sempre visto come una strategia comunicativa del governo verso il fronte "fondazione Agnelli e C." che, ovviamente,  vedrebbe tali assunzioni come un "assumificio"; infatti, in questi giorni, sono usciti articoli critici in questo senso provenienti da quel fronte, su giornali come il Corriere della Sera. Il fatto che in questi mesi i sindacati abbiano avallato questa visione, e cioè che le assunzioni sul potenziamento sarebbero state effettivamente decise dalle scuole e quindi molti sarebbero rimasti fuori, era funzionale a compattare il fronte della protesta; è evidente che se così davvero fosse, se davvero le scuole dovessero decidere chi assumere, le assunzioni sul potenziamento sarebbero pochissime. Tutti i docenti che hanno fatto domanda e sperano nella fase C sono su classi di concorso o soprannumerarie oppure con un numero di iscritti elevatissimo, altrimenti sarebbero stati assunti nelle fasi precedenti. Quindi raccontare le vicende delle singole classi di concorso (esempio inglese o diritto), raccontandole come se fossero anomalie, non mi sembra corretto. Tutti i residui sulla fase C sono più o meno nella medesima situazione. A mio parere ll punto è: il numero delle domande valide per la fase C è maggiore o minore dei posti disponibili ? E' già stato chiarito che le scuole non potranno chiedere la classe di concorso ma solo il potenziamento.... mica puoi dargli informatica a chi di chiede inglese ? Io credo di si, faranno proprio questo.
enricastella ha scritto:Ok riprendiamo il ragionamento è portiamolo al positivo. Inglese milano. La chiederanno tutte le scuole come potenziamento. Non ci saranno abbastanza potenziatori. Che si fa? Mica puoi dargli informatica a chi ti chiede inglese! E allora...via di assunzioni a grappolo.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da angioletto Ven Ago 21, 2015 9:35 am

Anch'io tendo a pensarla in questo modo. E' stato anche scritto che si assegneranno i posti del potenziamento in base alle disponibilità dei docenti. Lo dice il comma 95. I dati per cdc sembra che siano davvero "imbarazzanti" e questo ormai chiaro ritardo nel comunicarli dimostra come i posti disponibili sia nettamente superiore ai numeri di chi ha fatto la domanda.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da gugu Ven Ago 21, 2015 9:42 am

angioletto ha scritto:Anch'io tendo a pensarla in questo modo. E' stato anche scritto che si assegneranno i posti del potenziamento in base alle disponibilità dei docenti. Lo dice il comma 95. I dati per cdc sembra che siano davvero "imbarazzanti" e questo ormai chiaro ritardo nel comunicarli dimostra come i posti disponibili sia nettamente superiore ai numeri di chi ha fatto la domanda.


Se valesse l'assumiamo tutti dovrebbero però assumere allo stesso modo chi sarà ancora in GE dopo la mobilità del prossimo anno.
Se vale chiunque, allora si assuma chiunque ovunque sia possibile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da francesco.russo Ven Ago 21, 2015 10:10 am

Credo anch'io che dovrebbe valere per tutti; alcune delle modalità previste dalla legge per l'organico di potenziamento (ad esempio apertura pomeridiana delle scuole e tutoraggio sull'alternanza scuola-lavoro) riguardano tutte le classi di concorso. Del resto se Faraone ha affermato che contano di svuotare le GaE sulla secondaria nel prossimo triennio dovranno necessariamente procedere in questo modo; le classi di concorso stra-piene e soprannumerarie non potrebbero essere assorbite in altro modo.
gugu ha scritto:
angioletto ha scritto:Anch'io tendo a pensarla in questo modo. E' stato anche scritto che si assegneranno i posti del potenziamento in base alle disponibilità dei docenti. Lo dice il comma 95. I dati per cdc sembra che siano davvero "imbarazzanti" e questo ormai chiaro ritardo nel comunicarli dimostra come i posti disponibili sia nettamente superiore ai numeri di chi ha fatto la domanda.


Se valesse l'assumiamo tutti dovrebbero però assumere allo stesso modo chi sarà ancora in GE dopo la mobilità del prossimo anno.
Se vale chiunque, allora si assuma chiunque ovunque sia possibile.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da angioletto Ven Ago 21, 2015 10:17 am

Ma infatti credo proprio che procederanno in questo modo. L'obiettivo è quello di svuotare le Gae ed è emerso da molte dichiarazioni in merito.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da angioletto Ven Ago 21, 2015 10:25 am

Ecco che cosa è emerso: "Delle tanto decantate domande presentate, le famose 71.643 che tanto hanno fatto gioire la Ministra , oltre 3mila sono da eliminare perché compilate da precari già assunti, circa 15mila domande sono degli insegnanti di scuola dell’infanzia ce hanno prodotto comunque istanza, pur senza posti, circa 15mila sono i docenti che hanno inviato il modulo on line per materie prive di posti!"
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da royalstefano Ven Ago 21, 2015 10:25 am

Fa bene alla salute il sole e l'ottimismo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da gugu Ven Ago 21, 2015 10:27 am

angioletto ha scritto:Ecco che cosa è emerso: "Delle tanto decantate domande presentate, le famose 71.643 che tanto hanno fatto gioire la Ministra , oltre 3mila sono da eliminare perché compilate da precari già assunti, circa 15mila domande sono degli insegnanti di scuola dell’infanzia ce hanno prodotto comunque istanza, pur senza posti, circa 15mila sono i docenti che hanno inviato il modulo on line per materie prive di posti!"


Intende ancora l'infanzia?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da francescaverdi Ven Ago 21, 2015 10:30 am

I posti in fase C ci saranno per tutti, questo è ovvio e non avrebbe potuto essere che così (erano in numero appena inferiore agli aventi diritto, ma che facesse domanda il 100% era una possibilità solo teorica).
Che poi ne avanzino 10mila o 20mila non cambia molto, a mio parere. A quel punto conta la geografia e la classe di concorso, perché le prossime assunzioni saranno (spero) modulate sul reale fabbisogno delle scuole.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da spillo16 Ven Ago 21, 2015 10:30 am

francesco.russo ha scritto:Forse sbaglierò.... ma io guarderei ai numeri globali e non per singola classe di concorso; tra l'altro c'è da considerare che spesso le persone sono su più classi di concorso. Il punto, a mio parere è il seguente: qual è il numero delle domande, depurato delle assunzioni nelle fasi 0+A (circa 3000), depurato delle domande irricevibili (sembra 10000 ma qualche altra fonte dice 14000, depurato degli assunti in fase B (18000 anche se in realtà credo sia un numero inferiore, visto che da tuttoscuola risultano circa 3200 posti vacanti su cdc matematico scientifiche + un certo numero ignoto di posti vacanti sul sostegno)? Se tale numero e minore o uguale ai posti sul potenziamento finanziati, a mio parere, tutti saranno assunti; sarebbe un autogol politico per il governo non procedere in tale direzione. Il fatto che fosse stata lasciata l'ambiguità su tali assunzioni dicendo "le scuole assumeranno i docenti di cui hanno bisogno" personalmente l'ho sempre visto come una strategia comunicativa del governo verso il fronte "fondazione Agnelli e C." che, ovviamente,  vedrebbe tali assunzioni come un "assumificio"; infatti, in questi giorni, sono usciti articoli critici in questo senso provenienti da quel fronte, su giornali come il Corriere della Sera. Il fatto che in questi mesi i sindacati abbiano avallato questa visione, e cioè che le assunzioni sul potenziamento sarebbero state effettivamente decise dalle scuole e quindi molti sarebbero rimasti fuori, era funzionale a compattare il fronte della protesta; è evidente che se così davvero fosse, se davvero le scuole dovessero decidere chi assumere, le assunzioni sul potenziamento sarebbero pochissime. Tutti i docenti che hanno fatto domanda e sperano nella fase C sono su classi di concorso o soprannumerarie oppure con un numero di iscritti elevatissimo, altrimenti sarebbero stati assunti nelle fasi precedenti. Quindi raccontare le vicende delle singole classi di concorso (esempio inglese o diritto), raccontandole come se fossero anomalie, non mi sembra corretto. Tutti i residui sulla fase C sono più o meno nella medesima situazione. A mio parere ll punto è: il numero delle domande valide per la fase C è maggiore o minore dei posti disponibili ? E' già stato chiarito che le scuole non potranno chiedere la classe di concorso ma solo il potenziamento.... mica puoi dargli informatica a chi di chiede inglese ? Io credo di si, faranno proprio questo.
enricastella ha scritto:Ok riprendiamo il ragionamento è portiamolo al positivo. Inglese milano. La chiederanno tutte le scuole come potenziamento. Non ci saranno abbastanza potenziatori. Che si fa? Mica puoi dargli informatica a chi ti chiede inglese! E allora...via di assunzioni a grappolo.

ottimo ragionamento, condivido al momento

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da angioletto Ven Ago 21, 2015 10:32 am

gugu ha scritto:
angioletto ha scritto:Ecco che cosa è emerso: "Delle tanto decantate domande presentate, le famose 71.643 che tanto hanno fatto gioire la Ministra , oltre 3mila sono da eliminare perché compilate da precari già assunti, circa 15mila domande sono degli insegnanti di scuola dell’infanzia ce hanno prodotto comunque istanza, pur senza posti, circa 15mila sono i docenti che hanno inviato il modulo on line per materie prive di posti!"


Intende ancora l'infanzia?

Dipende da come la si interpreta.

http://ceripnews.it/notizie.htm#assunzioni210815

A me sembrano altri 15.000.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da magnons Ven Ago 21, 2015 10:38 am

francesco.russo ha scritto:Credo anch'io che dovrebbe valere per tutti; alcune delle modalità previste dalla legge per l'organico di potenziamento (ad esempio apertura pomeridiana delle scuole e tutoraggio sull'alternanza scuola-lavoro) riguardano tutte le classi di concorso. Del resto se Faraone ha affermato che contano di svuotare le GaE sulla secondaria nel prossimo triennio dovranno necessariamente procedere in questo modo; le classi di concorso stra-piene e soprannumerarie non potrebbero essere assorbite in altro modo.

Condivido al 100%, come mi succede spesso quando scrive francesco.russo ;-)

Secondo me poi cercheranno in tutti i modi di chiudere le gae, per cui questi ragionamenti potrebbero essere riproposti anche nei prossimi anni per i posti del potenziamento che per vari motivi si libereranno (con assegnazione dei posti alle gae più affollate).

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da gugu Ven Ago 21, 2015 10:41 am

angioletto ha scritto:
gugu ha scritto:
angioletto ha scritto:Ecco che cosa è emerso: "Delle tanto decantate domande presentate, le famose 71.643 che tanto hanno fatto gioire la Ministra , oltre 3mila sono da eliminare perché compilate da precari già assunti, circa 15mila domande sono degli insegnanti di scuola dell’infanzia ce hanno prodotto comunque istanza, pur senza posti, circa 15mila sono i docenti che hanno inviato il modulo on line per materie prive di posti!"


Intende ancora l'infanzia?

Dipende da come la si interpreta.

http://ceripnews.it/notizie.htm#assunzioni210815

A me sembrano altri 15.000.


Se così fosse tutte le informazioni che ci ha gentilmente offerto FrancescaVerdi andrebbero a cadere.
Ci sarebbero dei non assunti perchè su cdc non volute da nessuno o comunque in estremo soprannumero.
Uh...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da magnons Ven Ago 21, 2015 10:53 am

Comunque è un articolo un pò schierato, quindi come al solito non si sa quanto sia strumentale al vero obiettivo che vuole ottenere e quanto no, aspetto ormamai costante da Settembre a oggi di cui, personalmente, non ne posso più.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da aspettounmiracolo Ven Ago 21, 2015 11:04 am

Prive di posti in fase B! In fase C non si conoscono ancora i "posti" e dato che non si andrà per cdc.. al massimo la leggo come un'analisi volutamente generica che si ferma tuttavia alla fase di cui si conoscono più o meno i dati: la B.

aspettounmiracolo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da francescaverdi Ven Ago 21, 2015 11:08 am

Ma tutte le scemenze che escono le prendete per oro colato? Fate voi, eh ... è un passatempo anche questo.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da francescaverdi Ven Ago 21, 2015 11:10 am

Ma neanche ... se parla uno del MIUR o del governo, quello che dice lo prendete con le molle o non ci credete proprio. Se esce una notizia raffazzonata su qualsiasi giornaletto on line (che ne sa quanto voi, al momento) la prendete per buona.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti? - Pagina 2 Empty Re: Fase C: solo 27.000 persone per 55.000 posti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.