E se l'email non funziona?  sono in panico totale... Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E se l'email non funziona? sono in panico totale...

Andare in basso

E se l'email non funziona?  sono in panico totale... Empty E se l'email non funziona? sono in panico totale...

Messaggio Da serena Gio Ago 20, 2015 6:41 pm

So che l'email del MIUR dovrebbe arrivare il 2 settembre, ma io controllo comunque ogni giorno la mia casella di posta elettronica, per la verità anche più volte al giorno...

oggi, in questo momento, io non sto riuscendo ad accedere alla mia casella di posta elettronica, quella casella che è indicata nella mia domanda per l'assuzione.

Spero sia una situazione momentanea ma, se così non fosse?

ho paura, tanta paura...

Entrando con Mozilla firefox e cercando LIBERO.IT, mi dice: Connessione sicura non riuscita e, di fatto, non vi accedo.

Che posso fare se il problema non si risolve da sè?

In questo periodo, come sapete, poter controllare la propria casella di posta elettronica, cioè quella indicata nella domanda per l'assunzione, è di vitale importanza, in attesa della proposta di assunzione.

Grazie a chi proverà ad aiutarmi.

serena

Torna in alto Andare in basso

E se l'email non funziona?  sono in panico totale... Empty Re: E se l'email non funziona? sono in panico totale...

Messaggio Da serena Gio Ago 20, 2015 6:47 pm

Questo il messaggio che mi compare quando accedo alla mia casella di posta elettronica, indicata anche nella domanda per l'assunzione:

Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a login.libero.it. Certificato di firma OCSP non valido nella risposta OCSP. (Codice di errore: sec_error_ocsp_invalid_signing_cert)

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

Riprova Segnala questo errore

serena

E se l'email non funziona?  sono in panico totale... Empty Re: E se l'email non funziona? sono in panico totale...

Messaggio Da maddalena70 Gio Ago 20, 2015 6:54 pm

Si tratta di un problema di Mozilla Firefox, con Explorer è tutto ok

maddalena70

Messaggio Da serena Gio Ago 20, 2015 6:57 pm

maddalena70 ha scritto:Si tratta di un problema di Mozilla Firefox, con Explorer è tutto ok

Quindi, cosa è opportuno che faccia?

Grazie

serena

Messaggio Da Lunachiara Gio Ago 20, 2015 7:09 pm

Riprova fra qualche giorno con Mozilla perchè può essere anche problema di linea o sovraccarico e altrimenti usa l'explorer per aprire la posta. Io uso sempre Mozilla per la compilazione di istanze on line e vedere posta e non ho mai avuto problemi, però a qualcuno è capitato. Potrebbe anche essere legato a chiavi di sicurezza, cioè alle impostazioni di sicurezza del tuo pc, ma in caso ti fai aiutare da qualcuno che se ne intende.
No panic! Hai tempo.

Lunachiara

Messaggio Da serena Gio Ago 20, 2015 7:18 pm

Lunachiara ha scritto:
Riprova fra qualche giorno con Mozilla perchè può essere anche problema di linea o sovraccarico e altrimenti usa l'explorer per aprire la posta. Io uso sempre Mozilla per la compilazione di istanze on line e vedere posta e non ho mai avuto problemi, però a qualcuno è capitato. Potrebbe anche essere legato a chiavi di sicurezza, cioè alle impostazioni di sicurezza del tuo pc, ma in caso ti fai aiutare da qualcuno che se ne intende.
No panic! Hai tempo.

Grazie Lunachiara! Come si fa a non lasciarsi prendere dal panico in questi casi? Ho già tanta ansia accumulata per tutto ciò che ha preceduto la mia decisione di inoltrare la domanda, ho ansia nel pensare che chissà dove sarò assegnata per il ruolo e, anche se seguo costantemente le notizie riportate da OS e anche questo forum e, quindi, so che la "fatidica" email dovrebbe arrivare l'1 o il 2 settembre, io controllo sempre la mia casella di posta elettronica come tutto il resto (il sito del mio USP, questo forum, etc...).

Dico soltanto: anche questa ci mancava! E, intanto, l'ansia e la tensione aumentano, povero cuore mio...!

Grazie e spero bene per tutti noi!!!

serena

Messaggio Da newport Dom Ago 23, 2015 10:17 pm

Prova anche da altro Pc o ad usare google crome come browser. Ma secondo voi è necessaria la pec per ricevere la proposta di assunzione o è sufficiente un normalissimo indirizzo di posta elettronica?

newport

Messaggio Da serena Dom Ago 23, 2015 11:10 pm

newport ha scritto:Prova anche da altro Pc o ad usare google crome come browser.
Ma secondo voi è necessaria la pec per ricevere la proposta di assunzione o è sufficiente un normalissimo indirizzo di posta elettronica?

Grazie per l'utilissimo consiglio!

La proposta di assunzione, da quanto ho capito, si riceve all'indirizzo email indicato nella domanda.

serena

Messaggio Da Speranzas Lun Ago 24, 2015 10:42 am

newport ha scritto:Prova anche da altro Pc o ad usare google crome come browser. Ma secondo voi è necessaria la pec per ricevere la proposta di assunzione o è sufficiente un normalissimo indirizzo di posta elettronica?
Scusate ma la pec serve o no?

Speranzas

Messaggio Da marad Lun Ago 24, 2015 11:02 am

serena ha scritto:
newport ha scritto:Prova anche da altro Pc o ad usare google crome come browser.
Ma secondo voi è necessaria la pec per ricevere la proposta di assunzione o è sufficiente un normalissimo indirizzo di posta elettronica?

La proposta di assunzione, da quanto ho capito, si riceve all'indirizzo email indicato nella domanda.

Mi sembra di aver capito che per email si riceva solo una sorta di avviso, poi tutto sarà visibile sul sito del ministero e/o su iol (questo non ho capito). Probabilmente, e questa è una mia ipotesi, la conferma dell'accettazione andrà fatta tramite iol.

marad

Messaggio Da spillo16 Lun Ago 24, 2015 11:42 am

marad ha scritto:
serena ha scritto:

Mi sembra di aver capito che per email si riceva solo una sorta di avviso, poi tutto sarà visibile sul sito del ministero e/o su iol (questo non ho capito). Probabilmente, e questa è una mia ipotesi, la conferma dell'accettazione andrà fatta tramite iol.

si dovrebbe essere così, se già oggi si accede su iol in alto a sinistra in rosso c'è una sezione "messaggi per l'utente" o una cosa del genere

spillo16

Messaggio Da newport Lun Ago 24, 2015 7:04 pm

Ma quindi la pec non è necessaria? conoscete un articolo di Orizzonte Scuola o un riferimento normativo che ne dia la certezza?

newport

Messaggio Da spillo16 Lun Ago 24, 2015 11:46 pm

newport ha scritto:Ma quindi la pec non è necessaria? conoscete un articolo di Orizzonte Scuola o un riferimento normativo che ne dia la certezza?

La pec in ogni caso é meglio averla, anche perchè è gratis primo anno se si aveva la vecchia gov.it oppure costa 5 euro con aruba.
Per i riferimenti operativi ufficiali si attendono istruzioni dal miur

spillo16

Messaggio Da newport Mar Ago 25, 2015 10:19 pm

Sono daccordo, ma per ricevere la proposta di assunzione è necessaria?

newport

Messaggio Da Lunachiara Mar Ago 25, 2015 10:43 pm

No, la PEC non è necessaria. Non era obbligatoria neppure per compilare la domanda (era specificato nelle istruzioni alla compilazione), infatti l'avviso di ricezione della stessa ti veniva mandata nella mail specificata nei dati anagrafici di IOL.

Lunachiara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili