Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

+23
corepreciatu
bubbylil
enricat
magnons
nuanda
spillo16
dubitoergosum
bog
avidodinformazioni
enricastella
pluteo
crotone
gugu
royalstefano
alex.65
Babbeus
carla75
cristina76
Stellastellina1975
gio'
flowerqueen
sparviero.
michidisperata
27 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da sparviero. Dom Ago 23, 2015 5:33 pm

flowerqueen ha scritto:sparviero scusami, ma non avevo capito il senso delle tue parole hai fatto bene a fare domanda se è quello che ritieni giusto per te. IO sono nelle gae infanzia e non ho fatto domanda perché il sindacalista da cui vado mi ha detto che non c'era fase b per l'infanzia comune.
Comunque quello che noto è che c'è molta rabbia , ma penso che non serva a niente mi auguro di cuore che le cose vadano bene a tutti a chi non ha fatto domanda e a chi l'ha fatta

buona fortuna sparviero
grazie e buona fortuna anche a te
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 23, 2015 6:00 pm

sparviero. ha scritto:Non cerco difesa la mia posizione è sempre stata in contrasto con tutti.

Un conto è avere una posizione in contrasto con tutti, un conto è una posizione indifendibile.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da alex.65 Dom Ago 23, 2015 6:02 pm

carla75 ha scritto:
alex.65 ha scritto:Quante assurdità. E' un piano che coinvolge migliaia di docenti , per cui è' assurdo sostenere che non ve ne siano alcuni in impossibilità oggettiva allo spostamento ( ed i motivi possono essere infiniti...). L'assunto secondo il quale " non posso spostarmi, eppure lo faccio , ergo fallo anche tu " è tipico di chi ragiona coi paraocchi o , quanto meno , ha una visione personale ed egocentrica della vita di migliaia di colleghi. Senza contare il fattore più importante , incontestabile : il piano è ambiguo e nebuloso ! I forum pullulano di richieste di chiarimenti ed interpretazioni , a tutt'oggi disattese o contestate. E a queste condizioni si dovrebbe dare la propria disponibilità allo spostamento ? Ma per favore...
proprio per evitare l'egocentrismo ti invito a riflettere sul fatto che chi ha fatto domanda, l'ha fatta ad occhi chiusi senza informazioni e certezze. ognuno ha i suoi problemi e le sue difficolta'. pero' come rischia chi l'ha fatto, rischia anche chi non l'ha fatta.
cosa rischiano questi ultimi? la chiusura delle gae?
secondo me no.

rischiano di non fare supplenze?
al sud si, ce lo dicono gia' le assegnazioni p. di quest'anno, senza contare quelle dell'anno prossimo.
rischiano di entrare di ruolo tra molti anni?
si, soprattutto sul sostegno, visto che il limite dei 90.000 posti e' stato raggiunto e occorre attendere un turn over di colleghi di ruolo relativamente giovani.

rischiano che il governo decida di cambiare la percentuale  del 50%?
di questo se ne parla. Leggasi Italia Oggi.

rischiano che le gae diventino nazionali?
per me e' quasi inevitabile. se si vogliono chiudere le gae. e credo sia questa la volonta' del governo. succedera' all'atto dell'aggiornamento, cosa che oggi non hanno potuto fare perché non c'era tempo.  
 

Non ci capiamo . Il piano ( e su questo credo che ci sia amplissima concordia ) di assunzione non è chiaro. Ciò comporta che TUTTE le scelte sono viziate in  partenza , dalla qual cosa ne deriva che è irrilevante il giudizio sulle scelte effettuate : come si possono esprimere opinioni su scelte fatte in condizioni di assoluta disinformazione ? Rispetto e solidarietà vanno espressi a TUTTI indistintamente , prova ne è che moltissime scelte sono cambiate ( anche più volte ) in corso d'opera , ed altrettante sono state caratterizzate da "pentimento" del docente...


Ultima modifica di alex.65 il Dom Ago 23, 2015 10:45 pm - modificato 1 volta.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da gugu Dom Ago 23, 2015 6:36 pm

carla75 ha scritto:

rischiano che le gae diventino nazionali?
per me e' quasi inevitabile. se si vogliono chiudere le gae. e credo sia questa la volonta' del governo. succedera' all'atto dell'aggiornamento, cosa che oggi non hanno potuto fare perché non c'era tempo.  
 

In realtà avrebbero potuto benissimo farlo decidendo per Legge che la domanda era obbligatoria, pena il depennamento.
Io sono solidale sul fatto che chi ora ha fatto domanda tema di ritrovarsi ovunque per anni, e così per molti sarà ma non capisco perchè si debba augurare il male a chi è rimasto nelle GE visto che era permesso dalla Legge stessa.
Un utilizzo nazionale delle GE sarebbe anche poco praticabile, sia perchè in contrasto con le Legge 107 stessa, che andrebbe completamente cambiata, sia perchè non è possibile portare avanti su base nazionale una divisione al 50% tra concorso e GE (non per niente la fase 0 e A sono rimaste ordinarie e nessuno mi pare abbia avuto nulla da ridire se in qualche provincia è passata di ruolo gente con 10 punti che ora avrà una sede fissa mentre in un'altra gente con 200 punti sulla stessa cdc vagherà per anni per l'Italia).

Chi ha scelto di fare la domanda, così come non l'ha fatta, si prenda le proprie responsabilità.

Tu Carla75 hai deciso di fare domanda perchè vuoi entrare in ruolo? Perchè temi che le GE siano nazionali? Perchè pensi di poter aver facilmente AP?
Sono tutti desideri possibili, nessuno sa se sono esaudibili.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da crotone Dom Ago 23, 2015 7:00 pm

Ma non ho capito perchè dobbiamo essere sempre divisi tra di noi. Ogni volta leggo questi post con docenti che fino ad un mese fa erano sulla stessa barca, ora fanno parte di due FAZIONI contrapposte.

Ripeto ancora una volta, non vedo EROI da nessuna parte, nè dalla parte di chi ha fatto domanda, nè dalla parte di chi non l'ha fatta.

Ognuno avrà avuto i suoi motivi per farla, oppure per non farla. Pensate all'anno scolastico che sta iniziando adesso, ovvero a come e dove lavorare, per il futuro delle GE o della mobilità c'è tempo. I giochi sono fatti ormai
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da carla75 Dom Ago 23, 2015 7:25 pm

@gugu. Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Io ho espresso un'opinione. Non mi auguro nulla e ho fatto una scelta non in base a quelle altrui. Sul fatto che le gae nazionali siano in contrasto con la 107 io proprio non la vedo. Per ma non hanno reso obbligatoria la domanda semplicemente per il fatto che non hanno fatto in tempo a riaprite le graduatorie. Poi se le mie ipotesi siano vere o no lo dirà il tempo. Ma non credo assolutamente che il problema del miur sia quello di far entrare in ruolo a casa chi non ha fatto domanda. A loro preme solo svuotate le gae e una soluzione devono trovarla.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da gugu Dom Ago 23, 2015 8:01 pm

carla75 ha scritto:@gugu. Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Io ho espresso un'opinione. Non mi auguro nulla e ho fatto una scelta non in base a quelle altrui. Sul fatto che le gae nazionali siano in contrasto con la 107 io proprio non la vedo. Per ma non hanno reso obbligatoria la domanda semplicemente per il fatto che non hanno fatto in tempo a riaprite le graduatorie. Poi se le mie ipotesi siano vere o no lo dirà il tempo. Ma non credo assolutamente che il problema del miur sia quello di far entrare in ruolo a casa chi non ha fatto domanda. A loro preme solo svuotate le gae e una soluzione devono trovarla.


La domanda obbligatoria avrebbe fatto nascere un'unica graduatoria nazionale con dentro tutti, dal primo all'ultimo degli iscritti.
Se non vedi i contrasti con la 107 evidentemente non l'hai letta.
Che le GE ci siano o meno al Miur non può interessare nulla, sono delle semplici liste come quelle del concorso. Utilizzarle o meno sarà facoltà del Miur.
Dove ci saranno posti liberi il Miur dovrà fare entrare a casa chi è in GE, visto che spetta il 50% dei posti.
Chi ha deciso di fare domanda di fatto ha voluto entrare in ruolo subito con qualsiasi regola.
Se nessuno avesse fatto domanda il Miur sarebbe stato costretto a fare entrare ognuno nella propria provincia il prossimo anno scorrendo le GE.
Quindi ora ognuno paghi le conseguenze della propria scelta.
D'altra parte chi ha fatto domanda avrà una cosa (il ruolo) che chi non l'ha fatta quest'anno non può avere. E' come quando le persone volontariamente andavano da Enna a Sondrio solo per prendere il ruolo prima degli altri.
Ora l'hanno fatto attraverso la presentazione di una domanda che permette al Miur di mandarli ovunque ci sia bisogno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da sparviero. Dom Ago 23, 2015 9:08 pm

Se questo è uno sfogo che ti aiuta a sentirti meglio ok ma se invece queste cose ce li auguri veramente allora ti dico:speriamo che sopprimano le ge e si assuma solo da concorso. Chi non ha fatto domanda peggio per loro.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da pluteo Dom Ago 23, 2015 9:15 pm

Io invece auguro a tutti che riescano ad avere ciò che vogliono...a sparviero il ruolo e un veloce rientro a casa nella sua terra che ama e a chi nn ha fatto domanda come me di aspettare con pazienza il proprio momento L UNIONE FA LA FORZA ed è di questo che abbiamo bisogno stando divisi facciamo il loro gioco e siamo più deboli e manipola biliardo un abbraccio grande a tutti/tutte

pluteo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 16.08.15

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 23, 2015 9:17 pm

pluteo ha scritto:Io invece auguro a tutti che riescano ad avere ciò che vogliono...a sparviero il ruolo e un veloce rientro a casa nella sua terra che ama e a chi nn ha fatto domanda come me di aspettare con pazienza il proprio momento L UNIONE FA LA FORZA ed è di questo che abbiamo bisogno stando divisi facciamo il loro gioco e siamo più deboli e manipola biliardo un abbraccio grande a tutti/tutte

Non credo sarebbe comunque una soluzione equa (anche perchè le attese di cui parliamo potrebbero essere di molti anni), siamo stati danneggiati tutti, ci vorrebbe un bel ricorso per riprenderci il ruolo in provincia.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da gugu Dom Ago 23, 2015 9:20 pm

Che noia che barba, che barba che noia.
A pensare che questo sarà l'argomento dell'anno a scuola...mi viene un po' di gastrite a pensarci.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da pluteo Dom Ago 23, 2015 9:28 pm

Penso proprio che tu abbia ragione rimarrà in testa alla top Ten Dell anno quindi bottiglie di antiacido per tutti

pluteo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 16.08.15

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 23, 2015 10:05 pm

michidisperata ha scritto:il Miur nemmeno si azzardi a dare dei benefit a queste persone solo perchè vogliono il ruolo subito ovunque esso sia.
Hanno fatto domanda? Ne paghino di persona le conseguenze, dovessero stare a vita sulle Alpi.

Che tristezza, sono questi messaggi che mi convincono del fatto che i governi e "il MIUR" continueranno tranquillamente a fare i cazzi che vogliono. E chi vuol capire, capisca...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 23, 2015 10:07 pm

sparviero. ha scritto:Se questo è uno sfogo che ti aiuta a sentirti meglio ok ma se invece queste cose ce li auguri veramente allora ti dico:speriamo che sopprimano le ge e si assuma solo da concorso. Chi non ha fatto domanda peggio per loro.

idem come sopra

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da enricastella Dom Ago 23, 2015 10:43 pm

Urla lascio il forum due giorni e quando torno leggo Ste cose...ma che vi succede? Calma, calma calma. Non siamo nemici, solo persone che hanno vite e scelte di vita diverse.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da flowerqueen Dom Ago 23, 2015 10:46 pm

mi sembra che si stiano alzando troppo i toni perchè non vi rispettate a vicenda senza offendervi chi ha fatto la domanda è da rispettare,ma lo è anche chi non l'ha fatta.
auguriamoci di avere tutti una soluzione positiva. non ci sono inferiori e superiori......
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da carla75 Dom Ago 23, 2015 10:55 pm

michidisperata ha scritto:
carla75 ha scritto: Poi se le mie ipotesi siano vere o no lo dirà il tempo. Ma non credo assolutamente che il problema del miur sia quello di far entrare in ruolo a casa chi non ha fatto domanda. A loro preme solo svuotate le gae e una soluzione devono trovarla.


Ehi, guarda che c'è gente che non si è potuta spostare e la legge non obbligava nessuno.
Se i posti ci sono mi immettono nella mia provincia come è sempre stato, altrimenti attendo.
Nessuno deve essere premiato perchè ha fatto domanda, il Miur nemmeno si azzardi a dare dei benefit a queste persone solo perchè vogliono il ruolo subito ovunque esso sia.
Hanno fatto domanda? Ne paghino di persona le conseguenze, dovessero stare a vita sulle Alpi.

anche io ho grossi problemi in famiglia ma se avessi perso il posto di lavoro non sarei stata certo meglio.
ognuno ha fatto la sua scelta, ma se il miur domani dovesse chiudere le gae o renderle nazionali (e credimi, non lo spero, né mi interessa perché avendo fatto la domanda non e' piu' un mio problema) io non mi stupirei. e non mi stupirei se dovessero decidere di assegnare alle gae solo un 30% dei ruoli. l'intenzione del Miur, che piaccia o no e' di chiudere le gae, in un modo o nell'altro.
io so che potrei stare anni fuori, anche se credo non per molto. sono del centro Italia e nella mia provincia spostamenti in uscita ce ne sono e ce ne saranno anche in futuro.

questo per rispondere alla collega che ha aperto la discussione.
poi se volete vi dico che da domani faranno una legge che garantisce il 100% delle assunzioni in provincia per chi e' rimasto in gae, licenziando il personale  di ruolo se necessario. ma non e' quello che penso, e se avessi avuto le vostre granitiche certezze io per prima non avrei fatto questa domanda.
poi scusa michi, se il miur domani dovesse liberalizzare in toto le ap o i trasferimenti tu che fai? comandi tu al miur? minacci il ministero? mah.... questa poi.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da carla75 Dom Ago 23, 2015 11:09 pm

gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:@gugu. Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Io ho espresso un'opinione. Non mi auguro nulla e ho fatto una scelta non in base a quelle altrui. Sul fatto che le gae nazionali siano in contrasto con la 107 io proprio non la vedo. Per ma non hanno reso obbligatoria la domanda semplicemente per il fatto che non hanno fatto in tempo a riaprite le graduatorie. Poi se le mie ipotesi siano vere o no lo dirà il tempo. Ma non credo assolutamente che il problema del miur sia quello di far entrare in ruolo a casa chi non ha fatto domanda. A loro preme solo svuotate le gae e una soluzione devono trovarla.


La domanda obbligatoria avrebbe fatto nascere un'unica graduatoria nazionale con dentro tutti, dal primo all'ultimo degli iscritti.
Se non vedi i contrasti con la 107 evidentemente non l'hai letta.
Che le GE ci siano o meno al Miur non può interessare nulla, sono delle semplici liste come quelle del concorso. Utilizzarle o meno sarà facoltà del Miur.
Dove ci saranno posti liberi il Miur dovrà fare entrare a casa chi è in GE, visto che spetta il 50% dei posti.
Chi ha deciso di fare domanda di fatto ha voluto entrare in ruolo subito con qualsiasi regola.
Se nessuno avesse fatto domanda il Miur sarebbe stato costretto a fare entrare ognuno nella propria provincia il prossimo anno scorrendo le GE.
Quindi ora ognuno paghi le conseguenze della propria scelta.


D'altra parte chi ha fatto domanda avrà una cosa (il ruolo) che chi non l'ha fatta quest'anno non può avere. E' come quando le persone volontariamente andavano da Enna a Sondrio solo per prendere il ruolo prima degli altri.
Ora l'hanno fatto attraverso la presentazione di una domanda che permette al Miur di mandarli ovunque ci sia bisogno.

no no. le GE non sono come il concorso. perché mentre le graduatorie del concorso decadono a nuovo concorso le Ge rimangono in piedi in attesa di nomina. e non solo: poiché la legge e' stata frutto di un compromesso , se vogliamo anche maldestro, all'interno permarranno docenti che hanno maturato i 36 mesi di servizio. come verranno collocati costoro se il posto in provincia non c'e'?

qualcuno al governo ha dichiarato che le ge permangono "a legislazione vigente".
pero' ripeto, io non credo che l'intenzione sia quella di cancellarle. io per primo non lo trovo assolutamente legale.

ma nessuno toglie che domani il ministero decida di modificare la normativa sulle assegnazioni p. o sui trasferimenti.
e' sua facolta'.
poi chi non ha fatto domanda non si lamenti.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da carla75 Dom Ago 23, 2015 11:19 pm

avidodinformazioni ha scritto:
carla75 ha scritto:ognuno ha fatto la sua scelta, ma se il miur domani dovesse chiudere le gae o renderle nazionali (e credimi, non lo spero, né mi interessa perché avendo fatto la domanda non e' piu' un mio problema)
Io ti auguro di essere assunta e pure sotto casa, ma volendo essere precisi precisi, non è che uno ha fatto domanda e quindi è sicuro che lo prendono.

La speranza c'è, forse è anche ben fondata, ma la certezza è un'altra cosa.

Tornando alla domanda iniziale, alla quale la miglior risposta è stata "incrocia le dita", io rispondo con un'altra domanda. che ci guadagna il governo a chiudere le GaE con la gente dentro ?"

La gente che è dentro se non lavora prende un sussidio ? Ingombra ? Sporca ? Puzza ? Impedisce di prendere decisioni importanti ?

Non le chiuderanno, costa in termini di consenso e non porta alcun utile.
ho 166 pt, sostegno superiori. allo stato attuale potrei entrare in fase b. tu che ne dici? ;-)
inoltre l'Italia e' sotto procedura d'infrazione
Precari: la UE avvia una procedura di infrazione contro l ...


www.flcgil.it/attualita/estero/...una...infrazione-contro-l-italia.flc

e la Corte Costituzionale deve ancora pronunciarsi sulle sanzioni da applicare le per reiterazione dei contratti.
io , ripeto, non penso che chiuderanno le gae, ma una soluzine per chi e' rimasto devono trovarla.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da Babbeus Lun Ago 24, 2015 8:49 am

carla75 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
carla75 ha scritto:ognuno ha fatto la sua scelta, ma se il miur domani dovesse chiudere le gae o renderle nazionali (e credimi, non lo spero, né mi interessa perché avendo fatto la domanda non e' piu' un mio problema)
Io ti auguro di essere assunta e pure sotto casa, ma volendo essere precisi precisi, non è che uno ha fatto domanda e quindi è sicuro che lo prendono.

La speranza c'è, forse è anche ben fondata, ma la certezza è un'altra cosa.

Tornando alla domanda iniziale, alla quale la miglior risposta è stata "incrocia le dita", io rispondo con un'altra domanda. che ci guadagna il governo a chiudere le GaE con la gente dentro ?"

La gente che è dentro se non lavora prende un sussidio ? Ingombra ? Sporca ? Puzza ? Impedisce di prendere decisioni importanti ?

Non le chiuderanno, costa in termini di consenso e non porta alcun utile.
ho 166 pt, sostegno superiori. allo stato attuale potrei entrare in fase b. tu che ne dici? ;-)
inoltre l'Italia e' sotto procedura d'infrazione
Precari: la UE avvia una procedura di infrazione contro l ...


www.flcgil.it/attualita/estero/...una...infrazione-contro-l-italia.flc

e la Corte Costituzionale deve ancora pronunciarsi sulle sanzioni da applicare le per reiterazione dei contratti.
io , ripeto, non penso che chiuderanno le gae, ma una soluzine per chi e' rimasto devono trovarla.

Il problema in tutto questo non sono le GAE, è il fatto di mettere a supplenza reiterata i posti vacanti. Se quei posti vacanti li avessero coperti con docenti di ruolo nessuno avrebbe condannato e sanzionato il governo.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da gugu Lun Ago 24, 2015 8:52 am

carla75 ha scritto:
io , ripeto, non penso che chiuderanno le gae, ma una soluzine per chi e' rimasto devono trovarla.

Sì, assumere normalmente come si è fatto negli ultimi 50 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 24, 2015 9:52 am

carla75 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
carla75 ha scritto:ognuno ha fatto la sua scelta, ma se il miur domani dovesse chiudere le gae o renderle nazionali (e credimi, non lo spero, né mi interessa perché avendo fatto la domanda non e' piu' un mio problema)
Io ti auguro di essere assunta e pure sotto casa, ma volendo essere precisi precisi, non è che uno ha fatto domanda e quindi è sicuro che lo prendono.

La speranza c'è, forse è anche ben fondata, ma la certezza è un'altra cosa.

Tornando alla domanda iniziale, alla quale la miglior risposta è stata "incrocia le dita", io rispondo con un'altra domanda. che ci guadagna il governo a chiudere le GaE con la gente dentro ?"

La gente che è dentro se non lavora prende un sussidio ? Ingombra ? Sporca ? Puzza ? Impedisce di prendere decisioni importanti ?

Non le chiuderanno, costa in termini di consenso e non porta alcun utile.
ho 166 pt, sostegno superiori. allo stato attuale potrei entrare in fase b. tu che ne dici? ;-)
inoltre l'Italia e' sotto procedura d'infrazione
Precari: la UE avvia una procedura di infrazione contro l ...


www.flcgil.it/attualita/estero/...una...infrazione-contro-l-italia.flc

e la Corte Costituzionale deve ancora pronunciarsi sulle sanzioni da applicare le per reiterazione dei contratti.
io , ripeto, non penso che chiuderanno le gae, ma una soluzine per chi e' rimasto devono trovarla.
Ma se non entri in fase b (dove?) forse ci arrivi nella C (casa tua, prima provincia).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da bog Lun Ago 24, 2015 10:35 am

michidisperata ha scritto:il Miur nemmeno si azzardi a dare dei benefit a queste persone solo perchè vogliono il ruolo subito ovunque esso sia.
Hanno fatto domanda? Ne paghino di persona le conseguenze, dovessero stare a vita sulle Alpi.
....e tu le chiami benefit?...scusa ma quando fai un'esame di Stato lontano da casa tua allora il MIUR non dovrebbe azzardare a darti il benefit dei KM di distanza giusto? ....OHHHHHH ma lo volete capire che dovrebbe essere UN DIRITTO ...un'indennità GIUSTA E CORRETTA per coloro che sono al SERVIZIO DELLO STATO lo capite oppure NO???

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 2 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.