Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Percentuali per aree, scuole superiori

+27
lucylucy
BennyCortona
Perplessa
restelli
pppp
profInGae
francescaverdi
erik
knot2
deboel75
Gae2000
carla75
enricat
filosettantasette
circo
spillo16
catiusciagr
francesco.russo
corepreciatu
dubitoergosum
enricastella
AnnaBlume
royalstefano
Francesca4
dlepora
artejam
gugu
31 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Gio Ago 27, 2015 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Provo a fare un'ipotesi.

Correggete.

Area umanistica (A050-51-52-61-36-37) 20%

Area linguistica (AX46) 12%

Area mate-fisica (A038-47-48-49) 15%

Area scienze (A013-57-58-60) 10%

Area diritto (A017-A019) 10%

Area elettro-info (A034-35-42) 5%

Area disegno (A016-18-21-25-classi D) 5%

Area meccanica (A020) 3%

ITP 8%

Area ed. fisica 8%

Altre cdc 4%
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 8:02 pm

francescaverdi ha scritto:Continuate a farvi dei film, sempre partendo dall'assunto che questa legge debba essere una porcata.
E oscillate tra "il potenziamento non esisterà, assorbirà tutto l'OF" e "ci saranno migliaia di insegnanti inutili, pagati dallo Stato senza fare niente": due possibilità che sono evidentemente in contraddizione.
Non vi sfiora l'idea che si potrebbe agire con ragionevolezza, soprattutto considerando che la distinzione tra potenziamento e posti comuni è solo transitoria e che poi esisterà solo l'organico dell'autonomia. Che in parte coprirà l'OF, in parte no, secondo le disponibilità e le necessità.


Però nella FAQ che avete scritto sul sito dite una cosa diversa. E' una bugia?

In conclusione, il fabbisogno di supplenti sarà più basso in futuro rispetto a quanto accaduto sino al 2014/2015, sarà limitato all’organico di fatto e sarà distribuito geograficamente in maniera diversa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Ven Ago 28, 2015 10:51 pm

Infatti questa faq ha fatto pensare anche me. Perché se è vera, vuol dire che il potenziamento sparirà. Quindi non potranno essere assunti docenti casualmente o in base alle domande pervenute.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Gae2000 Sab Ago 29, 2015 12:12 am

Anche se il potenziamento sparirà, i docenti assunti rimarranno tali e... Per sempre!

Gae2000

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Sab Ago 29, 2015 12:32 am

Gae2000 ha scritto:Anche se il potenziamento sparirà, i docenti assunti rimarranno tali e... Per sempre!
certo Gae 2000. il problema e' se assumeranno tutti.
torniamo al discorso di prima. un docente di diritto puo' fare potenziamento al classico? chiaro che si. si fa un progetto di cittadinanza il pomeriggio e il collega lavora. bene. ma se il potenziamento diventera' la copertura dell'of, il docente di diritto al classico, che fara'? lo mettono a fare latino?
allora due sono le cose. o non e' vera la faq, e il potenziamento non copre l'of e si puo' assumere chiunque a prescindere dalle reali esigenze della singola scuola. ma allora, se i DS non possono nominare i supplenti se non in circostanze particolari, come faranno quando avranno bisogno del docente d latino?

oppure i ds chiederanno l'area e il ministero non mandera' chiunque per svuotare le gae. si atterra' alle richieste fatte e semplicemente, in mancanza di candidati, non manda nessuno e i ds chiederanno supplenti. non saranno assunti tutti e continueranno ad esserci supplenze.

secondo me e' successo questo : in pratica siccome il Mef ha detto a renzi che 150.000 ruoli se li sognava, si sono inventati il potenziamento, che altro non e' che un of ridotto. e mai si sarebbero immaginati cosi' poche domande....

siccome pero' adesso ci mettono la faccia, puo' anche darsi che assumano tutti, perché quello che conta e' l'atto di forza, non il risultato.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da profInGae Sab Ago 29, 2015 12:50 am

Carla 75, assumere tutti quelli che hanno fatto domanda per non rimetterci la faccia mi pare una follia. Spero che il miur assuma gli insegnanti di cui la scuola ha bisogno, come ha sempre detto di voler fare. Poi staremo a vedere.
Gugu, come mai nel primo messaggio ipotizzi solo un 5 percento di elettro-info? Io sono A042, non ho fatto domanda come te, ma mi aspetterei un valore più alto. Pochi docenti della mia cdc hanno fatto domanda (circa il 20 percento)...così ipotizzando che il potenziamento fosse mantenuto nei prox anni e che ci fosse più richiesta dalle scuole, speravo in una immissione negli anni successivi!

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Sab Ago 29, 2015 1:01 am

profInGae ha scritto:Carla 75, assumere tutti quelli che hanno fatto domanda per non rimetterci la faccia mi pare una follia. Spero che il miur assuma gli insegnanti di cui la scuola ha bisogno, come ha sempre detto di voler fare. Poi staremo a vedere.
Gugu, come mai nel primo messaggio ipotizzi solo un 5 percento di elettro-info? Io sono A042, non ho fatto domanda come te, ma mi aspetterei un valore più alto. Pochi docenti della mia cdc hanno fatto domanda (circa il 20 percento)...così ipotizzando che il potenziamento fosse mantenuto nei prox anni e che ci fosse più richiesta dalle scuole, speravo in una immissione negli anni successivi!

pare una follia anche a me. e sono dell'a019 quindi dovrei dire il contrario. ma da questa gente io mi aspetto di tutto
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Sab Ago 29, 2015 8:35 am

profInGae ha scritto:Carla 75, assumere tutti quelli che hanno fatto domanda per non rimetterci la faccia mi pare una follia. Spero che il miur assuma gli insegnanti di cui la scuola ha bisogno, come ha sempre detto di voler fare. Poi staremo a vedere.
Gugu, come mai nel primo messaggio ipotizzi solo un 5 percento di elettro-info? Io sono A042, non ho fatto domanda come te, ma mi aspetterei un valore più alto. Pochi docenti della mia cdc hanno fatto domanda (circa il 20 percento)...così ipotizzando che il potenziamento fosse mantenuto nei prox anni e che ci fosse più richiesta dalle scuole, speravo in una immissione negli anni successivi!

Perchè probabilmente saranno gli ITIS a chiedere questa cdc, che già ha pochi aspiranti.
Chiedere il 10% come scienze mi pare un po' troppo e non si troverebbero neppure i docenti. Al Nord lavorano al 31-08 da 3 GI senza problemi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da pppp Sab Ago 29, 2015 9:16 am

carla75 ha scritto:
Gae2000 ha scritto:Anche se il potenziamento sparirà, i docenti assunti rimarranno tali e... Per sempre!
certo Gae 2000. il problema e' se assumeranno tutti.
torniamo al discorso di prima. un docente di diritto puo' fare potenziamento al classico? chiaro che si. si fa un progetto di cittadinanza il pomeriggio e il collega lavora. bene. ma se il potenziamento diventera' la copertura dell'of, il docente di diritto al classico, che fara'? lo mettono a fare latino?
allora due sono le cose. o non e' vera la faq, e il potenziamento non copre l'of e si puo' assumere chiunque a prescindere dalle reali esigenze della singola scuola. ma allora, se i DS non possono nominare i supplenti se non in circostanze particolari, come faranno quando avranno bisogno del docente d latino?

oppure i ds chiederanno l'area e il ministero non mandera' chiunque per svuotare le gae. si atterra' alle richieste fatte e semplicemente, in mancanza di candidati, non manda nessuno e i ds chiederanno supplenti. non saranno assunti tutti e continueranno ad esserci supplenze.

secondo me e' successo questo : in pratica siccome il Mef ha detto a renzi che 150.000 ruoli se li sognava, si sono inventati il potenziamento, che altro non e' che un of ridotto. e mai si sarebbero immaginati cosi' poche domande....

siccome pero' adesso ci mettono la faccia, puo' anche darsi che assumano tutti, perché quello che conta e' l'atto di forza, non il risultato.

Ma io "il fabbisogno di supplenti sarà limitato all'organico di fatto" lo interpreto come "si chiameranno i supplenti solo sull'organico di fatto (e non più per quello di diritto)". Come fate a dire che c'è scritto che l'op coprirà l'of? Non dice questo.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Gae2000 Sab Ago 29, 2015 9:22 am

Facciamo un problema alla volta!
Per adesso mi interessa che assumano tutti... E lo faranno!
Poi vediamo il da farsi
...e basta xxxxx mentali!

Gae2000

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da restelli Sab Ago 29, 2015 10:05 am

spillo16 ha scritto:
Gae2000 ha scritto:Ma tu non farti problemi di cui non sei tenuto ad occuparti!
Se non hai fatto domanda non puoi avercela con il mondo intero se in questa parte del mondo c'è qualcuno che la pensa diversamente!

É ossessionato dalla a019, non sa più cosa inventarsi con le sue tabelline, pensa che se non assumono a019 ci saranno più posti di inglese, senza capire che ammuffirá per parecchio tempo ancora nella gae anche se lasciassero fuori quelli delle altre cdc semplicemente perche non ha voluto fare domanda. D'altronde da uno che ha fatto mille post tutto l'anno pro riforma e poi non ha fatto domanda cosa ci si può aspettare?


Finalmente.....poche parole chiare e coincise, spero che capisca, ma ho i miei dubbi

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Sab Ago 29, 2015 11:26 am

69. All'esclusivo scopo di far fronte ad esigenze di personale
ulteriori rispetto a quelle soddisfatte dall'organico dell'autonomia
come definite dalla presente legge, a decorrere dall'anno scolastico
2016/2017, ad esclusione dei posti di sostegno in deroga, nel caso di
rilevazione delle inderogabili necessita' previste e disciplinate, in
relazione ai vigenti ordinamenti didattici, dal regolamento di cui al
decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 81, e'
costituito annualmente con decreto del Ministro dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca, di concerto con il Ministro
dell'economia e delle finanze, un ulteriore contingente di posti non
facenti parte dell'organico dell'autonomia ne' disponibili, per il
personale a tempo indeterminato, per operazioni di mobilita' o
assunzioni in ruolo. A tali necessita' si provvede secondo le
modalita', i criteri e i parametri previsti dal citato decreto del
Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 81. Alla copertura di
tali posti si provvede a valere sulle graduatorie di personale
aspirante alla stipula di contratti a tempo determinato previste
dalla normativa vigente ovvero mediante l'impiego di personale a
tempo indeterminato con provvedimenti aventi efficacia limitatamente
ad un solo anno scolastico......

quindi i ds possono chiedere supplenti solo in casi eccezionali perché devono utilizzare con l'organico dell'autonomia. quindi se serve un docente di Italiano, io ds devo chiedere quello nel mio OP. se mi mandano diritto dovro' chiedere un supplente. ma allora che senso ha? dov'e' l'autonomia e il costo zero?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Sab Ago 29, 2015 11:29 am

e' l'art. 69 che fa la differenza e che fa capire che l'op copre in realta' l'of. eccezione il sostegno. perché? perché il piano carrozza non copre tutto l'of (nella mia provincia su 10 assunzioni ci sono ancora 60 cattedre in deroga). quindi sul sos e' pacifico che ci sara' l'of.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Gae2000 Sab Ago 29, 2015 11:58 am

carla75 ha scritto: 69. All'esclusivo scopo di far  fronte  ad  esigenze  di  personale
ulteriori rispetto a quelle soddisfatte dall'organico  dell'autonomia
come definite dalla presente legge, a decorrere dall'anno  scolastico
2016/2017, ad esclusione dei posti di sostegno in deroga, nel caso di
rilevazione delle inderogabili necessita' previste e disciplinate, in
relazione ai vigenti ordinamenti didattici, dal regolamento di cui al
decreto del Presidente della Repubblica 20  marzo  2009,  n.  81,  e'
costituito annualmente  con  decreto  del  Ministro  dell'istruzione,
dell'universita'  e  della  ricerca,  di  concerto  con  il  Ministro
dell'economia e delle finanze, un ulteriore contingente di posti  non
facenti parte dell'organico dell'autonomia ne'  disponibili,  per  il
personale a  tempo  indeterminato,  per  operazioni  di  mobilita'  o
assunzioni in  ruolo.  A  tali  necessita'  si  provvede  secondo  le
modalita', i criteri e i parametri previsti dal  citato  decreto  del
Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 81. Alla  copertura  di
tali posti si  provvede  a  valere  sulle  graduatorie  di  personale
aspirante alla stipula di  contratti  a  tempo  determinato  previste
dalla normativa vigente ovvero  mediante  l'impiego  di  personale  a
tempo indeterminato con provvedimenti aventi efficacia  limitatamente
ad un solo anno scolastico......

quindi i ds possono chiedere supplenti solo in casi eccezionali perché devono utilizzare con l'organico dell'autonomia. quindi se serve un docente di Italiano, io ds devo chiedere quello nel mio OP. se mi mandano diritto dovro' chiedere un supplente. ma allora che senso ha? dov'e' l'autonomia e il costo zero?
Facciamo un problema alla volta!
Per adesso mi interessa che assumano tutti... E lo faranno!
Poi vediamo il da farsi
...e basta xxxxx mentali!
Veramente non capisco questo tuo accanimento verso le discipline giuridiche! E smettila di precisare che stai nell'A019 perché in realtà hai lavorato sempre sul Sostegno! altrimenti non avresti tutti quei punti e tanta "prosopopea"!

Gae2000

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Sab Ago 29, 2015 12:20 pm

Il mio punteggio potrebbe farmi entrare anche nella materia. Sono messa meglio su diritto nella mia provincia. Però mi piace ragionare sui fatti. Anche perché se assumono su CDC inutili poi magari ti sbattono chissà dove per tornare a casa solo per la pensione. Vi fa piacere questo? Il tuo ragionamento: intanto ci assumono e poi chissenefrega non è personalistico?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Gae2000 Sab Ago 29, 2015 12:43 pm

carla75 ha scritto:Il mio punteggio potrebbe farmi entrare anche nella materia. Sono messa meglio su diritto nella mia provincia. Però mi piace ragionare sui fatti. Anche perché se assumono su CDC inutili poi magari ti sbattono chissà dove per tornare a casa solo per la pensione. Vi fa piacere questo? Il tuo ragionamento: intanto ci assumono e poi chissenefrega non è personalistico?
Il tuo punteggio te lo sei conquistato non grazie alla materia, ma GRAZIE AL SOSTEGNO! Certo può farti lavorare sulla materia ed è per questo che non condivido il tuo livore e timore verso colleghi che "pretendono" di essere assunti QUI ed ORA!
Cerca di essere tu meno personalistica nei ragionamenti!

Gae2000

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Ospite Sab Ago 29, 2015 1:00 pm

profInGae ha scritto:Carla 75, assumere tutti quelli che hanno fatto domanda per non rimetterci la faccia mi pare una follia. Spero che il miur assuma gli insegnanti di cui la scuola ha bisogno, come ha sempre detto di voler fare. Poi staremo a vedere.
Gugu, come mai nel primo messaggio ipotizzi solo un 5 percento di elettro-info? Io sono A042, non ho fatto domanda come te, ma mi aspetterei un valore più alto. Pochi docenti della mia cdc hanno fatto domanda (circa il 20 percento)...così ipotizzando che il potenziamento fosse mantenuto nei prox anni e che ci fosse più richiesta dalle scuole, speravo in una immissione negli anni successivi!

Il MIUR ha già fatto capire che assumerà tutti i docenti che hanno fatto domanda.
E secondo me è anche giusto così, così si premia chi ha spirito di intraprendenza e vuole spostarsi. A questo punto il potenziamento per il II grado è quasi già pieno. I posti che mancano ( e che verranno messi a concorso) saranno soprattutto in primaria e secondaria di I grado.

Inoltre, attenzione che in A042 in GAE molti docenti hanno altri abilitazioni con punteggio più alto.
Questi docenti non sono visibili nella tabella, ma saranno diversi che prenderanno il posto in fase B.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Ospite Sab Ago 29, 2015 1:02 pm

gugu ha scritto:
profInGae ha scritto:Carla 75, assumere tutti quelli che hanno fatto domanda per non rimetterci la faccia mi pare una follia. Spero che il miur assuma gli insegnanti di cui la scuola ha bisogno, come ha sempre detto di voler fare. Poi staremo a vedere.
Gugu, come mai nel primo messaggio ipotizzi solo un 5 percento di elettro-info? Io sono A042, non ho fatto domanda come te, ma mi aspetterei un valore più alto. Pochi docenti della mia cdc hanno fatto domanda (circa il 20 percento)...così ipotizzando che il potenziamento fosse mantenuto nei prox anni e che ci fosse più richiesta dalle scuole, speravo in una immissione negli anni successivi!

Perchè probabilmente saranno gli ITIS a chiedere questa cdc, che già ha pochi aspiranti.
Chiedere il 10% come scienze mi pare un po' troppo e non si troverebbero neppure i docenti. Al Nord lavorano al 31-08 da 3 GI senza problemi.

Secondo me il 5% in quelle tre classi di concorso è troppo alto, come dicevi solo gli ITIS ne hanno interesse. Io metterei il 2% - 3%.
Inoltre, ci sarà il problema di trattamento testi, ci sono 406 docenti che verranno assunti su potenziamento. Probabilmente satureranno informatica in tutti i bienni dei tecnici commerciali e dei professionali in tutta Italia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Sab Ago 29, 2015 1:06 pm

Robert Bruce ha scritto:
gugu ha scritto:
profInGae ha scritto:Carla 75, assumere tutti quelli che hanno fatto domanda per non rimetterci la faccia mi pare una follia. Spero che il miur assuma gli insegnanti di cui la scuola ha bisogno, come ha sempre detto di voler fare. Poi staremo a vedere.
Gugu, come mai nel primo messaggio ipotizzi solo un 5 percento di elettro-info? Io sono A042, non ho fatto domanda come te, ma mi aspetterei un valore più alto. Pochi docenti della mia cdc hanno fatto domanda (circa il 20 percento)...così ipotizzando che il potenziamento fosse mantenuto nei prox anni e che ci fosse più richiesta dalle scuole, speravo in una immissione negli anni successivi!

Perchè probabilmente saranno gli ITIS a chiedere questa cdc, che già ha pochi aspiranti.
Chiedere il 10% come scienze mi pare un po' troppo e non si troverebbero neppure i docenti. Al Nord lavorano al 31-08 da 3 GI senza problemi.

Secondo me il 5% in quelle tre classi di concorso è troppo alto, come dicevi solo gli ITIS ne hanno interesse. Io metterei il 2% - 3%.
Inoltre, ci sarà il problema di trattamento testi, ci sono 406 docenti che verranno assunti su potenziamento. Probabilmente satureranno informatica in tutti i bienni dei tecnici commerciali e dei professionali in tutta Italia.


Ma tu su quale cdc dovresti entrare col concorso? La A035?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Ospite Sab Ago 29, 2015 1:11 pm

gugu ha scritto:
Ma tu su quale cdc dovresti entrare col concorso? La A035?

No, per fortuna non ho preso l'abilitazione in A035, è una classe di concorso in sofferenza per la diminuzione costante di iscrizioni ai professionali in questi anni.

Io sono abilitato in A042, quindi penso di avere possibilità di giocarmela al concorso con numeri almeno decenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Sab Ago 29, 2015 1:14 pm

Robert Bruce ha scritto:
gugu ha scritto:
Ma tu su quale cdc dovresti entrare col concorso? La A035?

No, per fortuna non ho preso l'abilitazione in A035, è una classe di concorso in sofferenza per la diminuzione costante di iscrizioni ai professionali in questi anni.

Io sono abilitato in A042, quindi penso di avere possibilità di giocarmela al concorso con numeri almeno decenti.



Capisco, il potenziamento è saturo, per gli altri. E se mettessero qualcuno di materie affine ad insegnare informatica? Sei sicuro che ci sarebbe il concorso?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Ospite Sab Ago 29, 2015 1:19 pm

gugu ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
gugu ha scritto:
Ma tu su quale cdc dovresti entrare col concorso? La A035?

No, per fortuna non ho preso l'abilitazione in A035, è una classe di concorso in sofferenza per la diminuzione costante di iscrizioni ai professionali in questi anni.

Io sono abilitato in A042, quindi penso di avere possibilità di giocarmela al concorso con numeri almeno decenti.



Capisco, il potenziamento è saturo, per gli altri. E se mettessero qualcuno di materie affine ad insegnare informatica? Sei sicuro che ci sarebbe il concorso?

E' un pericolo che ho già presente da un paio di mesi, nel qual caso i numeri sarebbero solo quelli dei posti redidui dopo la fase B. Verosimilmente ci saranno, ma non penso moltissimi, perché appunto ci sono persone in GAE con altre abilitazioni con maggior punteggio.

infatti ho iniziato a fare concorsi anche presso altre pubbliche amministrazioni per avere più chance. Vedo che concorsi per informatici ne escono. E lì per fortuna non ci sono le classi affini, ma cercano una persona con un titolo specifico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Perplessa Sab Ago 29, 2015 2:20 pm

dubitoergosum ha scritto:
gugu ha scritto:
enricastella ha scritto:Insomma, Gugu, per noi non la vedi buona, mi pare...
Ma non capisco perché: in fondo manca ancora il dato di quanti a346 assumeranno a milano in potenziato!
Milano o altro...


Ma non sono le domande della A346 ad essere preoccupanti, ma quelle della A345. Che dovranno riversarsi sulla A346.
Non so, a vederla così la situazione mi pare molto più brutta di quello che avevo pensato, limitatamente alla Lombardia. Bisognerà fare il concorso in Toscana o Umbria.
Ma sei sicuro?
un mio vicino (A346), ex collega, quest'anno è sovrannumerario, è di ruolo dal concorso 2000.
Non ci far caso, lui è convinto che la Toscana sia il Bengodi dei docenti di inglese. Dato che non c'è modo di convincerlo del contrario, gli auguro un felice soggiorno in Capraia. O a Barga, San Marcello Pistoiese o Castel del Piano. Che mi sa sono gli unici posti dove qualche cattedra si trova ancora. Perché anche l'Elba ormai è inflazionata e in questi giorni nomineranno anche sulla cattedra al carcere di Volterra.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Sab Ago 29, 2015 2:26 pm

Guarda che le persone diventano sovvrannumerarie nelle scuola anche a Milano o Torino, basta che calino gli iscritti al liceo Parini e aumentino al Manzoni.
Anche tu potresti diventarlo se il tuo nuovo istituto non vorrà più lo spagnolo e magari lo attiva quello vicino. Per te una somma a 0 è una perdita di un posto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Sab Ago 29, 2015 2:26 pm

Gae2000 ha scritto:
carla75 ha scritto:Il mio punteggio potrebbe farmi entrare anche nella materia. Sono messa meglio su diritto nella mia provincia. Però mi piace ragionare sui fatti. Anche perché se assumono su CDC inutili poi magari ti sbattono chissà dove per tornare a casa solo per la pensione. Vi fa piacere questo? Il tuo ragionamento: intanto ci assumono e poi chissenefrega non è personalistico?
Il tuo punteggio te lo sei conquistato non grazie alla materia, ma GRAZIE AL SOSTEGNO! quindi?
Certo può farti lavorare sulla materia ed è per questo che non condivido il tuo livore e timore verso colleghi che "pretendono" di essere assunti QUI ed ORA!
Cerca di essere tu meno personalistica nei ragionamenti!

sono gia' oggettiva. ripeto, se assumono tutti i sto tranquilla. a occhio in diritto dovrei essere quinta. e se qualcuno mi chiedesse di scegliere tra sos e materia, io oggi sceglierei sostegno.

non sono contraria alle assunzioni, ma sono perplessa rispetto alle assunzioni inutili, che siano di diritto, economia, storia dell'arte. discuto sulle contraddizioni normative e sull'inutilita' di questa riforma.
stiamo ragionando sulle faq, sull'articolo 69, sui numeri, sulle richieste dei ds e le consistenze delle domande. perché non commenti su questo?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Perplessa Sab Ago 29, 2015 3:00 pm

gugu ha scritto:Guarda che le persone diventano sovvrannumerarie nelle scuola anche a Milano o Torino, basta che calino gli iscritti al liceo Parini e aumentino al Manzoni.
Anche tu potresti diventarlo se il tuo nuovo istituto non vorrà più lo spagnolo e magari lo attiva quello vicino. Per te una somma a 0 è una perdita di un posto?
A prescindere dal caso singolo (insegno da oltre 10 anni, conosco perfettamente il meccanismo che decreta la soprannumerarietà, grazie), è la situazione generale che cozza con le tue fantasmagoriche aspettative. Di fatto, la maggior parte dei docenti precari di inglese lavora da anni sul sostegno, siano essi specializzati o meno. Fino a adesso i posti del turn over sono stati coperti, nella maggior parte dei casi, da trasferimenti e passaggi. Una mia collega è stata per anni la prima della graduatoria, la prima di una graduatoria senza ruoli. Ed è una del 1960, che era in graduatoria dal concorso provinciale precedente a quello del 2000 (arrivati a quello prima di lei, è decaduta la graduatoria per l'entrata in vigore della nuova GM). Ho una collega di tedesco, anche questa del 1960, abilitata anche in inglese col Riservato del 2000, che sta ancora lì a ammuffire. Tutta la costa, sulle lingue, è in profonda sofferenza da anni, nell'interno a parte qualche caso, la situazione non è migliore. Ci sono persone che hanno partecipato all'ultimo concorso che sono ancora qua che si chiedono su quali basi sia stato bandito. Ci saranno certamente posti dove si sta messi anche peggio, ma da qua a dire che ai lombardi conviene fare il prossimo concorso in Toscana o Umbria, beh, ce ne corre (una domanda: ma hai idea di come è fatta l'Umbria? sono tutti paeselli, con pochi abitanti e poche scuole...). Ora, dato che normalmente sei uno sveglio, l'unico motivo che mi sovviene per una tale ostinazione è il cercare di diminuire la concorrenza al prossimo concorso, scoraggiando e spedendo altrove eventuali altri candidati interessati al concorso nella tua regione. Non so se questo è complottismo, cinismo o semplicemente realismo, però, sai ,a pensar male, a volte...


Ultima modifica di Perplessa il Sab Ago 29, 2015 3:05 pm - modificato 1 volta.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 5 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.