IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

+21
drifis_
costanza15
paniscus_2.0
spillo16
precario.acciaio
francescaverdi
prever1968
Cozza
Francesca4
MWM
annina83
Lenar
catella
Ciccio.8
asi86
Stellastellina1975
maddalena70
avidodinformazioni
corepreciatu
fradacla
bog
25 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bog Ven Ago 28, 2015 4:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Finalmente qualcuno che ci pensa .....anche le detrazioni fiscali andrebbero più che bene ...è un'ottima idea MIUR la realizzate per favore?...siate UMANI!!!!!

http://www.tecnicadellascuola.it/item/13618-affitti,-treni-e-aerei-agevolati-per-gli-assunti-lontano-da-casa.html

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-emiliano-pd-puglia-pronta-ad-aiutare-insegnanti-affitti-e-treni-scontati

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso


IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bog Lun Ago 31, 2015 4:38 pm

drifis_ ha scritto:per carità liberissima di indignarti per eventuali "privilegi" alla classe docente, notoriamente casta ricca di privilegi di ogni sorta, il mio non è "benaltrismo" ma una semplice constatazione di come nell'indignazione generale la priorità è orientata verso la classe insegnante che evidentemente continua a rimanere nell'immaginario collettivo una casta a cui nulla è mai dovuto e ogni cosa è sempre un "di più" (punto di vista condiviso anche da molti che vi appartengono se no non mi spiego la tendenza ad accollarsi surplus di responsabilità e carichi di lavoro gratis o quasi se non per compensare chissà quale senso di colpa)
Poi ovvio che lo sconto sui mezzi di trasporto può indignarti più della quindicesima degli impiegati in banca d'Italia ognuno ha la sua scala "di indignazione" assolutamente libera e personale, lasciami libera di stupirmi della tua.
I precari, a cui io pure appartengo, hanno fin ora sempre scelto liberamente dove andare (mi pago i miei 400€ per andare a trovare i miei genitori in sicilia senza lamentarmi) se mi si chiede senza nessuna"sfumatura" di essere disponibile ad andare indifferentemente a Verbania, Canicattini Bagni o Nuoro pensare ad agevolazioni sui trasporti non mi sembra la prima cosa per cui strapparmi i capelli gridando allo scandalo.
..pure la quindicesima GRRRRRRR però quello che avete detto è tutto vero anch'io sapevo dei dipendenti della Banca d'Italia molti solo ...udite, udite con la TERZA MEDIA che vivevano in case della Banca d'Italia a costi davvero irrisori e che poi hanno potuto comprare a prezzi stracciati ma che poi hanno messo poi in vendita a prezzi da capogiro ...insomma uno schifo!!!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bog Lun Ago 31, 2015 4:43 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:In effetti, quand'ero giovincello, ricordo che avevo una tessera che permetteva di fruire del 30% di sconto sul biglietto ferroviario. Mio padre era carabiniere, ma credo che questo benefit era concesso ai familiari di tutti i dipendenti dello Stato. I familiari dei dipendenti delle Ferrovie dello Stato avevano addirittura lo sconto del 100%.
Ora, che io sappia, questo sconto è stato abolito da decenni, probabilmente in una delle tante finanziarie.
...no li hanno semplicemente sostituiti ad altri sconti GRRRRRR

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bonovox Mar Set 01, 2015 12:35 pm

io continuo a non capire perché ci si scalda tanto ora che il tempo per fare le domande è scaduto...
ognuno ha avuto possibilità di scegliere, anch'io, e sto zitta perché non so nemmeno cosa mi succederà quest'anno figuriamoci l'anno prossimo.
Ognuno sta correndo un rischio (mi auguro ponderatamente valutato), sia chi ha presentato domanda sia chi non l'ha presentata.
I forum pullulano di lamentele di chi ha fatto domanda e non vuole partire così come di lamentele di chi non l'ha presentata e non lavorerà (o molto poco), e questo ci sta pure, ma poi si arriva sempre a scontrarsi sui diritti (di chi?) e a schierarsi in due fazioni quasi "augurando" all'altro di aver fatto la scelta sbagliata... Che tristezza!

Dopo tante promesse disattese (concorsi, graduatorie, cosi abilitanti speciali, etc etc...), è arrivata la sentenza della corte di giustizia europea e dunque sì è trovato un "sistema" per salvare capra e cavoli e far il minor danno possibile (ovviamente al MIUR, non ai docenti).
La società Trellle aveva "predetto" di indorare la pillola della riforma associandovi le assunzioni, ma di stare attenti a non forzare sulla mobilità.
Arriva qui la genialata della domanda VOLONTARIA, così ci saranno i contenti e gli scontenti che non potranno lamentarsi.
Ergo, ci facciamo solo male secondo me con questi discorsi.
Io aspetto e osservo quel che accadrà. Se verrà leso un mio diritto, sancito per legge, allora adirò le vie legali. Stop.

preciso che per la gente, la nostra (precari o di ruolo), è una categoria di privilegiati anche se non abbiamo benefit di varia natura. Il tempo delle vacche grasse è finito da un bel po' e ci sono tanti laureati con master e dottorati che si reinventano in tanti altri modi. Stiamo parlando di SSIS, TFA, PAS, ma dovremmo forse ammettere che è tutto il sistema universitario che sta fallendo?
Io noto che dall'italia un tempo emigrava la manodopera e in un sessantennio hanno cominciato ad emigrare i "cervelli" (anche quelli che non appartengono a veri geni).
forse l'italia è un piccolo paese che ha bisogno di molto poco per tirare a campare.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bog Mar Set 01, 2015 2:04 pm

.....non a caso si è parlato di incentivi economici per dipendenti statali in particolare i lavoratori della scuola che si spostano per andare a lavorare nessuno escluso....speriamo arrivi e che ben venga!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da ghirettina Mar Set 01, 2015 2:49 pm

bog ha scritto:.....non a caso si è parlato di incentivi economici per dipendenti statali in particolare i lavoratori della scuola che si spostano per andare a lavorare nessuno escluso....speriamo arrivi e che ben venga!

E' Natale con Santa Claus che porta i doni e io non me ne sono accorta? : D
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da Ospite Mar Set 01, 2015 2:54 pm

bonovox ha scritto:io continuo a non capire perché ci si scalda tanto ora che il tempo per fare le domande è scaduto...
ognuno ha avuto possibilità di scegliere, anch'io, e sto zitta perché non so nemmeno cosa mi succederà quest'anno figuriamoci l'anno prossimo.
Ognuno sta correndo un rischio (mi auguro ponderatamente valutato), sia chi ha presentato domanda sia chi non l'ha presentata.
I forum pullulano di lamentele di chi ha fatto domanda e non vuole partire così come di lamentele di chi non l'ha presentata e non lavorerà (o molto poco), e questo ci sta pure, ma poi si arriva sempre a scontrarsi sui diritti (di chi?) e a schierarsi in due fazioni quasi "augurando" all'altro di aver fatto la scelta sbagliata... Che tristezza!

Dopo tante promesse disattese (concorsi, graduatorie, cosi abilitanti speciali, etc etc...), è arrivata la sentenza della corte di giustizia europea e dunque sì è trovato un "sistema" per salvare capra e cavoli e far il minor danno possibile (ovviamente al MIUR, non ai docenti).
La società Trellle aveva "predetto" di indorare la pillola della riforma associandovi le assunzioni, ma di stare attenti a non forzare sulla mobilità.
Arriva qui la genialata della domanda VOLONTARIA, così ci saranno i contenti e gli scontenti che non potranno lamentarsi.
Ergo, ci facciamo solo male secondo me con questi discorsi.
Io aspetto e osservo quel che accadrà. Se verrà leso un mio diritto, sancito per legge, allora adirò le vie legali. Stop.
Clap clap!
Concordo pienamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bog Mar Set 01, 2015 3:01 pm

..non capisco perchè queste inutili polemiche infondo è una PROPOSTA SENSATA che ha fatto Emiliano del PD perchè non provate ad incitarla anche voi?...ma perchè vi rassegnate alle ingiustizie?..al contrario per me Emiliano fa bene a proporlo ma sbaglia se lo propone solo per una regione e per pochi docenti assunti ma dovrebbe essere rivolto a TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA CHE SI SPOSTA PER LAVORO!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da ghirettina Mar Set 01, 2015 3:06 pm

Bog

perdona ma io vivo su questo pianeta e non baso le mie aspettative su promesse o idee che sono pubblicità per i voti senza alcuna possibilità di realizzazione.
Sono oltre 20 anni che sulla scuola si risparmia, taglia, lima. Pensi ci sia una probabilità su 100.000 che qualcuno investa danaro per questo?
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da Ospite Mar Set 01, 2015 3:09 pm

bog ha scritto:..non capisco perchè queste inutili polemiche infondo è una PROPOSTA SENSATA che ha fatto Emiliano del PD perchè non provate ad incitarla anche voi?...ma perchè vi rassegnate alle ingiustizie?..al contrario per me Emiliano fa bene a proporlo ma sbaglia se lo propone solo per una regione e per pochi docenti assunti ma dovrebbe essere rivolto a TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA CHE SI SPOSTA PER LAVORO!
Se non rassegnarsi significa chiedere sconto sul biglietto del treno e l'alloggio gratuito, allora perché non puntare più in altro ed esigere la triplicazione dello stipendio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bog Mar Set 01, 2015 3:12 pm

Ho capito Dessi e ti appoggio quindi cosa chiediamo?...chiediamo incentivi per tutti coloro che si spostano per lavoro e aumento di stipendio ora va meglio?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da Ospite Mar Set 01, 2015 3:13 pm

ghirettina ha scritto:Bog

perdona ma io vivo su questo pianeta e non baso le mie aspettative su promesse o idee che sono pubblicità per i voti senza alcuna possibilità di realizzazione.
Sono oltre 20 anni che sulla scuola si risparmia, taglia, lima. Pensi ci sia una probabilità su 100.000 che qualcuno investa danaro per questo?
Più probabile che ci sia qualcuno disposto a investire insegnanti (qualsiasi mezzo di locomozione va bene, purché sia di adeguato impatto) per toglierne alcuni dai piedi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bog Mar Set 01, 2015 3:13 pm

Forse dimenticate che in questo forum ci sono tanti precari e di ruolo dalle situazione più disparate e che se a qualcuno sfugge qualcosa non lo fa per cattiveria ma perchè NON conosce la situazione lavorativa degli altri coleghi!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da Ospite Mar Set 01, 2015 3:16 pm

bog ha scritto:Ho capito Dessi e ti appoggio quindi cosa chiediamo?...chiediamo incentivi per tutti coloro che si spostano per lavoro e aumento di stipendio ora va meglio?
Se nel piatto delle rivendicazioni ci aggiungi anche la pace in terra per tutti gli uomini di buona volontà, l'eliminazione della fame del mondo e la tutela dell'ornitorinco dall'estinzione, accetto ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bog Mar Set 01, 2015 3:22 pm

...se vogliamo ridere ....aahahahaha ridiamo pure però veniamo al dunque il Presidente Regionale ha fatto una PROPOSTA SENSATA estendiamola su tutto il paese e speriamo venga presa in considerazione in Parlamento perà un'aumento di stipendio potrebbe ugualmente andar bene perchè possono essere utilizzati per le spese che i docenti hanno in più mensilmente

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da Ospite Mar Set 01, 2015 3:28 pm

bog ha scritto:...se vogliamo ridere ....aahahahaha ridiamo pure però veniamo al dunque il Presidente Regionale ha fatto una PROPOSTA SENSATA estendiamola su tutto il paese e speriamo venga presa in considerazione in Parlamento perà un'aumento di stipendio potrebbe ugualmente andar bene perchè possono essere utilizzati per le spese che i docenti hanno in più mensilmente

Prova a chiedere un'opinione a chiunque sia soggetto ad una tassazione effettiva superiore al 50%. Prova a chiederla a chiunque sta facendo un'ulteriore buco nella cinghia. Prova a chiederlo a chi si sta suicidando perché non ce la fa più.
Il mio non è benaltrismo e tanto meno è comicità. Da dove cacchio li prendi i soldi per soddisfare la "proposta sensata" di Emiliano, peraltro estesa a tutto il paese? Imponi un contributo di solidarietà di 10 euro a ciascuno parlamentare?

Ma per favore, dove hai vissuto finora?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bog Mar Set 01, 2015 3:39 pm

....li togli alla MAFIA ti basta?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da Ospite Mar Set 01, 2015 3:42 pm

bog ha scritto:....li togli alla MAFIA ti basta?

Cacchio, hai ragione, come ho fatto a non pensare ad una soluzione così elementare?
Grazie per l'illuminazione, posso chiudere qui il mio inutile battibecco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da dubitoergosum Mar Set 01, 2015 3:44 pm

... oppure combattendo l'evasione fiscale. Come hanno fatto a non pensarci prima.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da Ospite Mar Set 01, 2015 7:36 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Gli orintorinchi sì e i bonobi no?

IO PROTESTO!!!!!!!

I bonobi sono nostri simili, gli ornitorinchi sono più diversi dei bonobi. Io sto con gli ornitorinchi :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da Francesca4 Mar Set 01, 2015 7:45 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:Gli orintorinchi sì e i bonobi no?

IO PROTESTO!!!!!!!

I bonobi sono nostri simili, gli ornitorinchi sono più diversi dei bonobi. Io sto con gli ornitorinchi :-)

Non ne dubitavo, Giancarlo.
A proposito, come va con le tue ricerche?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da Ospite Mar Set 01, 2015 9:38 pm

Francesca4 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:Gli orintorinchi sì e i bonobi no?

IO PROTESTO!!!!!!!

I bonobi sono nostri simili, gli ornitorinchi sono più diversi dei bonobi. Io sto con gli ornitorinchi :-)

Non ne dubitavo, Giancarlo.
A proposito, come va con le tue ricerche?

Quali ricerche?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da michetta Mar Set 01, 2015 9:42 pm

OT per gian

in un altro post qui sul forum (ora cancellato da Lalla) ho visto che hai citato michettadisperata
non vorrei che mi si confondesse con la piagnucolosa MICHIDISPERATA, sorella o comunque affine di docenteprof

ti prego gian, grazie al cielo non sono disperata!! Solo michetta
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 4 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.