Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma queste GM del '99???

+2
gugu
annina83
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Empty Ma queste GM del '99???

Messaggio Da annina83 Ven Ago 28, 2015 10:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Premetto che non sto capendo nulla di queste assunzioni/ deportazioni di massa. Di tanto in tanto ricevo messaggi da colleghe di seconda fascia più o meno disperate. Io ho quasi raggiunto una fase zen e mi sono arresa al fatto che dovrò sostenere il concorso...

Vorrei capire una cosa: chi sa dirmi quante persone ci sono ancora in graduatoria del concorso del 1999(!!!) Per tedesco in Lombardia???
Ogni volta che qualcuno entra di ruolo da questa graduatoria SENZA AVER MESSO PIEDE IN CLASSE mi viene l'orticaria.
Ho raggiunto la fase zen su tuttoma non su questa assurdità tuuta italiana.

Grazie a hi saprà rispondere a questa mia curiosità.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso


Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Empty Re: Ma queste GM del '99???

Messaggio Da Francesca4 Dom Ago 30, 2015 1:37 am

Robert Bruce ha scritto:
tellina ha scritto:E su questo concordo anche io, su tutto.
(Io poi faccio fatica a considerar precario anche chi ha insegnato, magari per puro caso, solo uno o due anni...figuriamoci...vado pure oltre ehehehe).

Mah, io ho solo un anno di servizio e mi considero precario.

Non darti pena Robert, c'è anche chi la pensa come te, e sosterrà sinceramente, per i docenti delle GI, la necessità di un concorso esclusivamente strutturato sulla base della valutazione dei titoli e del servizio svolto: penso infatti che, con onestà e lealtà, il Governo debba tenere conto di chi si sia speso nel mondo della scuola con impegno e dedizione, ed è suo preciso dovere elaborare una strategia di uscita dal mondo del precariato anche per questi docenti.
Ritengo, questa, una battaglia per cui valga davvero la pena combattere.
E non da ora!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Empty Re: Ma queste GM del '99???

Messaggio Da Cozza Dom Ago 30, 2015 8:29 am

Robert Bruce ha scritto:
tellina ha scritto:E su questo concordo anche io, su tutto.
(Io poi faccio fatica a considerar precario anche chi ha insegnato, magari per puro caso, solo uno o due anni...figuriamoci...vado pure oltre ehehehe).

Mah, io ho solo un anno di servizio e mi considero precario.
E fai benissimo!
Son certa sia una condizione mentale oltre che pratica ed effettiva...
All'inizio della mia carriera scolastica, in data che ormai si perde nella notte dei tempi sigh, feci un anno completo di supplenza.
Per puro caso, su malattia, pur essendo bassissima in gi (non ero nemmeno in gae e non ero ancora abilitata), semplicemente la scuola era in zona pessima e all'epoca pericolosetta, tre supplenti prima di me eran scappati dopo due, tre giorni di servizio e moltissimi altri avevan rifiutato direttamente.
Alla fine di quella supplenza rimasi ferma l'anno successivo.
Nemmeno un giorno, nemmeno una convocazione...nulla.
Ecco perché non riesco a considerar precari i colleghi con un solo anno di lavoro alle spalle.
Ora come allora penso più sia capitato loro di fare un'esperienza lavorativa quasi per caso...come molte volte capita di fare nella vita...ma non per questo ti senti, che so...commessaprecaria, intervistatricetelefonicaprecaria, guidaturisticaprecaria ecc...
Tutto qui...;)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Empty Re: Ma queste GM del '99???

Messaggio Da gugu Dom Ago 30, 2015 9:05 am

annina83 ha scritto:Se Renzi fosse davvero il grande riformatore e rottamatore che ritiene di essere avrebbe detto: "ok, dobbiamo assumere da Gae e GM per poi iniziare un nuovo corso...
Alzi la mano chi in questi anni ha sempre detto no a supplenze o incarichi per fare altro. Ecco, voi continuate pure la vostra professione, o se vi sentite illuminati dal sacro fuoco dell'insegnamento fate un altro conncorso, perchè il vosrro non è più valido". Ci voleva poco, sarebbe bastato poco per fare ciò!
Ho visto gente entrare in ruolo che quasi non ricordava più la lingua straniera che avrebbe dovuto insegnare e temo che tutto ciò si ripeterà e questo mi rode molto di più del fatto che la 2GI non sia stata presa in considerazione.

Tieni presente che non sarà però così.
Se prendi inglese su 7.000 docenti in GE solo 4.000 hanno fatto domanda e tutti gli altri 3.000 lavorano nella scuola anche da decenni.
Purtroppo questo piano zavorrerà ancora di più il concorso perchè per anni metà dei posti andranno ancora a GE (sempre che decidano di dare ancora a ruolo posti di lingue visto il numero delle domande).
Insomma un pasticcio nel pasticcio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma queste GM del '99??? - Pagina 2 Empty Re: Ma queste GM del '99???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.