Condizioni per la concessione del part-time Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Condizioni per la concessione del part-time

2 partecipanti

Andare in basso

Condizioni per la concessione del part-time Empty Condizioni per la concessione del part-time

Messaggio Da lasd Dom Ago 30, 2015 1:27 pm

Il mio ATP ha concesso a chi lo chiedeva il part-time. Io ho scelto, per la A043, 14 ore in una scuola e lasciato le rimanenti 4 ore che si trovavano in un'altra scuola lontana. Martedì devo prendere servizio, e mi stavo informando sulle condizioni affinchè venga concesso il part-time. Tra le altre cose, sulla guida di Orizzontescuola ho letto che il dirigente deve tener conto della <<capienza dei contingenti fissati dalla contrattazione collettiva in riferimento alle posizioni della dotazione organica (Il Dirigente Scolastico deve verificare che non sia già satura, per l'a.s. in corso, l'aliquota del 25% destinata al personale docente con rapporto a tempo parziale rispetto alla dotazione organica complessiva di personale a tempo pieno di ciascuna classe di concorso a cattedre o posti o di ciascun ruolo e comunque il limite di spesa massima annua prevista per la dotazione organica medesima)>>. La mia scuola è un istituto comprensivo, ma ha poche classi per le medie (mi sembra di aver letto che sono in tutto 6 classi), mentre è più grande riguardo alla scuola dell'infanzia e primaria. Rischio che la mia domanda di part-time non venga accolta perchè si supererebbe il contingente massimo di richieste di part-time per la classe A043?

lasd

Torna in alto Andare in basso

Condizioni per la concessione del part-time Empty Re: Condizioni per la concessione del part-time

Messaggio Da gugu Dom Ago 30, 2015 1:36 pm

Il contingente riguarda il 25% dei docenti A043 in servizio su tutta la provincia, non sulla scuola.
Se ci sono 100 docenti A043, 25 potranno chiedere il part time.
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso