....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

+24
laylac
demarin
e3
drifis_
magnons
marad
chicca70
dubitoergosum
spillo16
michetta
Rosa.83
valy00
Cozza
Silvia C.
Speranzas
Lunachiara
jacaranda
toooore
ameliepoulain
knot2
lost-in-gae
alessandra s.
scavomf
bog
28 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da bog Mar Set 01, 2015 11:57 am

Promemoria primo messaggio :

....Felice notte a tutti i docenti precari aspiranti e non che partecipano all'immissione in ruolo fase B...

https://www.youtube.com/watch?v=293v-uRL6iE&feature=youtu.be

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso


....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da knot2 Ven Set 04, 2015 9:39 am

"sono ragionamenti dei settentrionali che hanno una maggiore etica del lavoro. "
mah? resto senza parole.....nel 2015.....
poveri alunni......sempre peggio



knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da chicca70 Ven Set 04, 2015 9:41 am

toooore ha scritto:Ah ecco. Non facevo domanda. Così rimanevo per sempre disoccupata e andavo a chiedere l'elemosina sui marciapiedi, dato che ho un mutuo da pagare per altri 20 anni...
Ma per piacere...
Saresti stata comunque assunta tra qualche anno e nel frattempo avresti fatto supplenze su organico di fatto. La scuola non ha come finalità la felicità dei docenti,  non è fatta a misura delle esigenze di ciascuno.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da chicca70 Ven Set 04, 2015 9:45 am

knot2 ha scritto:"sono ragionamenti dei settentrionali che hanno una maggiore etica del lavoro. "
mah? resto senza parole.....nel 2015.....
poveri alunni......sempre peggio


Ho specificato che ci sono numerose eccezioni. Comunque purtroppo questo post rivela che la mia affermazione non è campata in aria. Bisognerebbe fare uno studio statistico sui livelli di assenza dal lavoro.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da Ospite Ven Set 04, 2015 9:46 am

Non hai colto proprio il senso delle mie parole. Dovresti essere semplicemente più solidale con persone che vivono disagi che tu non hai mai vissuto, non puoi fare il tuo esempio perché tu non eri a centinaia di km dalla tua famiglia, con tutto ciò che ne deriva, tipo pagare due case, non sapere a chi lasciare i propri figli, spese di viaggio, adattarsi a posti e persone poco empatiche. Tutto ciò per un periodo di tempo indefinito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da chicca70 Ven Set 04, 2015 9:52 am

GA.BRI ha scritto:Non hai colto proprio il senso delle mie parole. Dovresti essere semplicemente più solidale con persone che vivono disagi che tu non hai mai vissuto, non puoi fare il tuo esempio perché tu non eri a centinaia di km dalla tua famiglia, con tutto ciò che ne deriva, tipo pagare due case, non sapere a chi lasciare i propri figli, spese di viaggio, adattarsi a posti e persone poco empatiche. Tutto ciò per un periodo di tempo indefinito.
Chi ti dice che troverai persone poco empatiche? Se ti comporti bene troverai il massimo di empatia in qualsiasi parte d'Italia,  se fai la furba non la troverai. Appunto per questo disagio uno avrebbe dovuto meditare se fare domanda o no. Non si può far domanda e rifiutarsi di partire, è un controsenso. Come mettere al mondo un figlio e pretendere di non vedere mai pannolini sporchi.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da spillo16 Ven Set 04, 2015 10:02 am

chicca70 ha scritto:
GA.BRI ha scritto:Non hai colto proprio il senso delle mie parole. Dovresti essere semplicemente più solidale con persone che vivono disagi che tu non hai mai vissuto, non puoi fare il tuo esempio perché tu non eri a centinaia di km dalla tua famiglia, con tutto ciò che ne deriva, tipo pagare due case, non sapere a chi lasciare i propri figli, spese di viaggio, adattarsi a posti e persone poco empatiche. Tutto ciò per un periodo di tempo indefinito.
Chi ti dice che troverai persone poco empatiche? Se ti comporti bene troverai il massimo di empatia in qualsiasi parte d'Italia,  se fai la furba non la troverai. Appunto per questo disagio uno avrebbe dovuto meditare se fare domanda o no. Non si può far domanda e rifiutarsi di partire, è un controsenso. Come mettere al mondo un figlio e pretendere di non vedere mai pannolini sporchi.

SI però troppo comodo per lo stato scegliere se fare domanda o meno e rinunciare alla propria assunzione. Le Gae erano provinciali e tutti dovevano essere assunti nella provincia scelta come sempre avvenuto, se si veniva assunti in altra provincia era stata una libera scelta di iscriversi in quella. AL senato hanno fatto la porcata e cambiate le carte in tavola, ora perchè deve essere l'insegnante-cittadino a subirne le conseguenze?


Ultima modifica di spillo16 il Ven Set 04, 2015 10:09 am - modificato 1 volta.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da Ospite Ven Set 04, 2015 10:07 am

L'empatia selettiva, solo per coloro che si comportano come vuoi tu. Invece di stare subito a giudicare dovresti immedesimarti nelle persone che si trovano ad affrontare problemi che per tua fortuna non ti sono capitati, solo per fortuna non per altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da chicca70 Ven Set 04, 2015 10:30 am

spillo16 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
GA.BRI ha scritto:Non hai colto proprio il senso delle mie parole. Dovresti essere semplicemente più solidale con persone che vivono disagi che tu non hai mai vissuto, non puoi fare il tuo esempio perché tu non eri a centinaia di km dalla tua famiglia, con tutto ciò che ne deriva, tipo pagare due case, non sapere a chi lasciare i propri figli, spese di viaggio, adattarsi a posti e persone poco empatiche. Tutto ciò per un periodo di tempo indefinito.
Chi ti dice che troverai persone poco empatiche? Se ti comporti bene troverai il massimo di empatia in qualsiasi parte d'Italia,  se fai la furba non la troverai. Appunto per questo disagio uno avrebbe dovuto meditare se fare domanda o no. Non si può far domanda e rifiutarsi di partire, è un controsenso. Come mettere al mondo un figlio e pretendere di non vedere mai pannolini sporchi.

SI però troppo comodo per lo stato scegliere se fare domanda o meno e rinunciare alla propria assunzione. Le Gae erano provinciali e tutti dovevano essere assunti la provincia scelta come sempre avvenuto, se si veniva assunti in altra provincia era stata una libera scelta di iscriversi in quella. AL senato hanno fatto la porcata e cambiate le carte in tavola, ora perchè deve essere l'insegnante-cittadino a subirne le conseguenze?
Se rimani in gae non rinunci all'assunzione,  la posticipi. Gli assunti in fase b appartengono a cdc richieste e non avrebbero comunque mai avuto problemi nel fare supplenze. 
E perché le conseguenze devono subirle gli studenti?

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da spillo16 Ven Set 04, 2015 11:34 am

chicca70 ha scritto:
spillo16 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
GA.BRI ha scritto:Non hai colto proprio il senso delle mie parole. Dovresti essere semplicemente più solidale con persone che vivono disagi che tu non hai mai vissuto, non puoi fare il tuo esempio perché tu non eri a centinaia di km dalla tua famiglia, con tutto ciò che ne deriva, tipo pagare due case, non sapere a chi lasciare i propri figli, spese di viaggio, adattarsi a posti e persone poco empatiche. Tutto ciò per un periodo di tempo indefinito.
Chi ti dice che troverai persone poco empatiche? Se ti comporti bene troverai il massimo di empatia in qualsiasi parte d'Italia,  se fai la furba non la troverai. Appunto per questo disagio uno avrebbe dovuto meditare se fare domanda o no. Non si può far domanda e rifiutarsi di partire, è un controsenso. Come mettere al mondo un figlio e pretendere di non vedere mai pannolini sporchi.

SI però troppo comodo per lo stato scegliere se fare domanda o meno e rinunciare alla propria assunzione. Le Gae erano provinciali e tutti dovevano essere assunti la provincia scelta come sempre avvenuto, se si veniva assunti in altra provincia era stata una libera scelta di iscriversi in quella. AL senato hanno fatto la porcata e cambiate le carte in tavola, ora perchè deve essere l'insegnante-cittadino a subirne le conseguenze?
Se rimani in gae non rinunci all'assunzione,  la posticipi. Gli assunti in fase b appartengono a cdc richieste e non avrebbero comunque mai avuto problemi nel fare supplenze. 
E perché le conseguenze devono subirle gli studenti?

a parte che posticipare dopo una tale infornata di insegnanti è tutto da verificare, ma perchè dovrei posticipare quando spettava il ruolo nella propria provincia e mi hanno cambiato con mala fede le carte in tavola? E' comodo parlare come fai tu con il ruolo, lo stipendio e il posto sotto casa, poi vorrei vedere il tuo comportamento nella stessa situazione, è facile parlare, poi quelli che parlano spesso sono proprio quelli che fanno il contrario nella pratica...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da toooore Ven Set 04, 2015 11:45 am

Ah, avrei dovuto posticipare il ruolo. E fra quanti secoli? Sono alla posizione 1200 nell'infanzia dove sto messo meglio e 3558 per la primaria dove sto peggio. Considerato che il massimo delle assunzioni fatte è di 50 l'anno per entrambe e che i calendari si fermano intorno alla posizione 500, diciamo che inizierò a lavorare più seriamente quando avrò 100 anni. E' vero, avrei potuto trasferirmi volontariamente in un'altra provincia l'anno scorso e non l'ho fatto e un po' me ne pento pure perchè ad oggi potrei trovarmi sbarcata non so dove, quando poi il ruolo avrei potuto prendere in una provincia scelta da me. Ma già ho sbagliato una volta, quindi non ho potuto permettermi di nuovo lo stesso errore. Permetti che mi dia qualche chance in più? E poi, con le vecchie regole, il ruolo lo avrei preso comunque seppur vecchissima. Ma ora, con la riforma, mi spieghi qual è la mia sicurezza nei prossimi anni, soprattutto nella mia provincia?

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da drifis_ Ven Set 04, 2015 1:41 pm

chicca70 ha scritto:
Semplice. Non dovevi fare domanda. Il patto era: se fai domanda vieni quasi sicuramente assunto ma non si sa dove. Era un patto chiaro,  non potevi dire di non sapere.  Se io fossi stata precaria non avrei certo fatto domanda: ho un figlio di 13 anni e non voglio sradicarlo né lasciarlo da solo con un padre senza orari. Sarei rimasta a Modena a fare supplenze, poche o tante che fossero. È evidente che questo piano di assunzioni è stato fatto alla cavolo,  ma se fai domanda lo accetti così come è. Hai firmato tu la disponibilità a trasferirti ovunque.
è sempre facile fare l'uovo con il c**o della gallina! Sapeva di aver diritto a dei congedi e ha ponderato la scelta, ha davanti a sè un anno o due per organizzarsi meglio.
Che poi a voler fare le pulci alle vite degli altri... hai preso aspettativa per un neonato? Lo sai che esistono i nidi per lattanti? Mio figlio è andato al nido a 4 mesi (è la verità) che dici mi fai un applauso? Sono migliore di te? (Pensa nata a Palermo e cresciuta in sicilia per 30 anni sarò un eccezione) Oppure io non so un cavolo della tua vita e tu della mia e ognuno gestisce i propri diritti come ritiene oportuno per le esigenze della propria famiglia?
Trovo scorretto poi da parte tua continuare a mescolare l'uso di un diritto con capricci quali volere un part time e poi non più,voler usufruire di 104 di fantomatici parenti lontani etc.
Per altro, se non andrà per un anno, gli allievi avranno un altro docente, non vedo nemmeno tutto questo danno.
Penso siamo tutti d'accordo che c'è modo e modo di usare gli strumenti di aiuto che ci vengono forniti ma fare fronte a un eventuale cambio radicale di vita non mi sembra nè fare i furbi nè abusare, rinvierei il viudizio quando questi strumenti non ci saranno più (perchè già utilizzati) è a quel punto che si farà la differenza tra la persona seria e quella no!
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da toooore Ven Set 04, 2015 1:57 pm

Fra due tre anni, se ancora non sono riuscito ad avvicinarmi, sarò costretto ad andare, ma le mie figlie saranno un po' più grandi e quindi potrebbero anche rimanere con l'altro genitore. Ma ora proprio non posso permettermelo

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da laylac Ven Set 04, 2015 2:19 pm

Scusate, ma qui stiamo all'assurdo. La legge sulla maternità e sui congedi parentali prevede che si abbia DIRITTO a 6 mesi di aspettativa per ogni figlio. Se Tooore non li ha ancora presi ha diritto di farlo. Punto. Poi quando li avrà finiti dovrà prendere servizio. A meno che non si vogliano abolire i diritti (conquistati) a tutela dei genitori, c'è poco da far polemiche. Amo il mio lavoro ma basta con quest'idea medievale della sofferenza e dell'immolarsi per la missione. Il nostro è un lavoro (particolare, certo, e molto importante anche se poco valorizzato) ma non dobbiamo mica ledere i nostri diritti da soli e sottostare a tutti i ricatti e le demagogie del momento !

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da e3 Ven Set 04, 2015 8:34 pm

a chicca ma che stai a dì????
facci una cortesia a tutti lavati i piedi, mettiti il pigiama e va curchiti (cioè va a letto).....mi sa che sei stanca...come noi di sentire ste fregnacce contro il sud....
ti spiego in breve la mia situazione e poi mi dici se non ho voglia di lavorare:
sono precario da 13 anni (laureato in ingegneria a 25 anni + dottorato al MIT di Boston + master) per finire il phd ho perso il treno di immissioni di prodi e ho visto entrare di ruolo a 100 m da casa gente laureata a 30 anni con 0 giorni di servizio.....visto che i tempi si allungavano per il ruolo ho deciso di intraprendere la professione libera da circa 6 anni con un buon successo (ho uno studio dove lavorano 5 persone) in parallelo con la scuola...quindi doppio lavoro (o megli 1 e mezzo visto che a confronto l'impegno e il rompimento di schiena per la scuola vale la metà di quella di un professionista)... in alcuni periodi lavoro anche 13 ore al giorno.....ovviamente però la lib professione non da certezze come uno stipendio fisso quindi non ho mai tralasciato (in ogni senso) la scuola e i miei alunni....e la scuola che fa??? mi dimezza le ore tecniche (vedi rif Gelmini), mi assume e licenzia quando vuole.....e allora no!!!
io ho preso il ruolo da fase B e anche io ho la necessità di usufruire dei miei diritti da genitore.....senza che qualche testina mi faccia la predica.....perchè starò poco a scuola
ma quesrto non lo capisce un moralista che magari ha fatto solo pochi anni di precariato....
quindi non venire a parlare di sacrifici..rinviare il ruolo, non sfruttare le assenze giustificabili a comando perchhè altrimenti fancazzisti e non etici.....
a noi lo dici??? dopo che per anni la scuola ha fatto di noi carne da macello...
basta che poi mi inc....o
ciao
e3
e3

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.08.15

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da Silvia C. Dom Set 06, 2015 4:39 pm

E3: doppia professione??! Pagherai un sacco di tasse. Grazie!
Chicca: ti appoggio in pieno.

Silvia C.

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da toooore Dom Set 06, 2015 4:44 pm

Ma che significa ora questa risposta? Boh...

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da e3 Dom Set 06, 2015 10:52 pm

Si cara silvia con le mie tasse pago lo stipendio anche ai prof ignoranti come te....che non sanno che è possibile svolgere professione libera da ing insieme advun lavoro da dipendente a scuola...basta autorizzazione fel ds...
.brava appoggia chicca che forse in due ne fate una buona.....
e3
e3

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.08.15

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da naomival Lun Set 07, 2015 6:51 am

Non sono coinvolta direttamente con l'immissione in ruolo essendo inserita solo in seconda fascia, non sono mai intevenuta sulla questione, ma leggendo alcune risposte di questo post vorrei solo scrivere un paio di righe.

Mio marito è vissuto all'estero, per svariati periodi di tempo (anni) e in varie nazioni, e non certo per volontà, ma è perché lì c'era lavoro. Fatico a sentire chi si lamenta per aver ricevuto un posto di lavoro a tempo indeterminato ma non dove lo voleva. Chi ha deciso di inserirsi nella fase B avrebbe dovuto farlo con consapevolezza, accettando TUTTE le regole proposte tra cui la possibilità di finire "lontano" da casa. Se non si voleva il rischio non bisognava partecipare, punto.
I sotterfugi che sento proporre potranno anche essere legali ma, senza dubbio, non sono etici nei confronti dei contibuenti e di chi avrebbe accettato qualunque cosa, dovunque.

Parere personale, ovviamente.

naomival

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da lucylucy Lun Set 07, 2015 7:23 am

Ma di quali sotterfugi parlate? Di congedo parentale non retribuito? E sarebbe un sotterfugio? Scusate, ma trovo assurda la definizione. Ho usufruito di alcuni giorni per le mie figlie e se è il caso ne usufruirò in futuro: sono giorni per il bambino e se anche servissero per garantirgli di trovare il papà o la mamma a tavola a cena sarebbe una bella cosa!
E poi, scusate, per sei mesi un supplente indefesso lavoratore del Nord sostituirà un fancazzista del Sud, U ragazzi ci guadagnano, no?
Per la cronaca vivo al Nord da anni, mi trovo benissimo e non ho finora trovato nessuno che mi critichi se sono costretta a prendere malattia del bambini perché non ho nessuno a chi lasciarle se stanno male.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da carmen65 Lun Set 07, 2015 7:32 am

premetto che ho fatto domanda per l'infanzia ma sapevo che non c'erano posti,  aldilà della polemica per tutti quelli che saranno assunti ma non prenderanno  servizio nella provincia assegnata,  si sapeva che nelle GaE l'età media era al di sopra dei quarantanni perché non creare la mobilità solo regionale? cioè creare posti in regione almeno si sarebbero evitati tanti malumori
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da chicca70 Lun Set 07, 2015 9:38 am

carmen65 ha scritto:premetto che ho fatto domanda per l'infanzia ma sapevo che non c'erano posti,  aldilà della polemica per tutti quelli che saranno assunti ma non prenderanno  servizio nella provincia assegnata,  si sapeva che nelle GaE l'età media era al di sopra dei quarantanni perché non creare la mobilità solo regionale? cioè creare posti in regione almeno si sarebbero evitati tanti malumori
Perché ci sono regioni globalmente in eccesso di docenti e regioni globalmente in carenza. Quando si è potuto dare il posto in regione lo si è fatto (2.000 persone su 9.000 assunti in fase b) ma non si possono inventare cattedre in organico di diritto che non ci sono.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da Ospite Lun Set 07, 2015 2:16 pm

I posti ci sono, però in organico di fatto. Bastava trasformare queste cattedre in organico di diritto, dal ministero devono finirla di trattare gli insegnanti come stupidi. Se ci sono 7000 posti per prendere supplenze al 30 giugno, per non partire quest'anno, allora non era logico usarli per contratti a tempo indeterminato? Tutto ciò perché i sindacati dormono sogni profondi da anni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da Silvia C. Lun Set 07, 2015 6:15 pm

E3: un consiglio: se fai il gradasso dicendo che hai uno studio con 5 persone, che hai doppio lavoro, che hai preso assunzione da fase b e ti prenderai tanti permessi, non fai una bella figura. E sappi che partecipare a qs forum mi ha fatto toccare con mano che i furbi nella scuola esistono. Anzi, più che furbi opportunisti. Per fortuna fino ad ora avevo conosciuto solo colleghi con passione, che vengono a lavorare con la febbre, con tre figli curati dalla babysitter e con la badante per genitori anziani.

Silvia C.

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da Rosa.83 Lun Set 07, 2015 7:39 pm

Silvia immagino che per pagare babysitter e badante si abbia un'entrata extra oltre la scuola, altrimenti presentameli perché vuol dire che sono maghi moltiplica soldi. Noi preferiamo accudire la famiglia e lavorare con passione per poter vivere dignitosamente con chi amiamo (di certo non vivo per lavorare,il contrario semmai) delegando le altre gioie della vita.
Consiglio spassionato: se non vi stanno bene i nostri metodi legali, continuate pure a vivere ignorandoci, noi vivremo benissimo ignorando voi.
Grazie e buona cena a tutti.

Rosa.83

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da lucylucy Lun Set 07, 2015 8:45 pm

Continuo a non capire chi si danneggi usufruendo di congedo parentale non retribuito. I bambini li mandiamo tutti al nido, ma se c'è chi riesce ad affidare un bimbo di due anni con la febbre alta ad estranei pur di non usufruire del permesso che gli spetta, faccia pure. Sono scelte personali. Personalmente penso che una mia assenza di un giorno non pregiudichi l'apprendimento dei miei allievi, mentre la mia presenza accanto a mia figlia che sta male faccia bene a lei, a me e al nostro rapporto. Questioni di punti di vista.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01.... - Pagina 4 Empty Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.