Passaggio urgente da part-time a full-time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio urgente da part-time a full-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio urgente da part-time a full-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio urgente da part-time a full-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio urgente da part-time a full-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio urgente da part-time a full-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio urgente da part-time a full-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio urgente da part-time a full-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio urgente da part-time a full-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio urgente da part-time a full-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio urgente da part-time a full-time

3 partecipanti

Andare in basso

Passaggio urgente da part-time a full-time Empty Passaggio urgente da part-time a full-time

Messaggio Da Ospite Mar Set 01, 2015 3:07 pm

Ho un quesito molto urgente: part-time 50% medie ottenuto per quest'anno scolastico. Si stanno delineando purtroppo situazioni e condizioni impreviste (familiari o economiche o altro) che fra due-tre mesi potrebbero portare alla necessità di interrompere il part-time e rientrare di corsa su full-time? Si può fare? Mi sembra di sì..... ma non vorrei dire una cosa per un'altra. Sono molto preoccupata ... spero davvero si possa fare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio urgente da part-time a full-time Empty Re: Passaggio urgente da part-time a full-time

Messaggio Da -nina- Mer Set 02, 2015 10:55 pm

Posso dirti che il ritorno al full time, prima dei due anni, si può fare solo per "gravi" motivi.
Chiama l'Usp e esponi i motivi.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio urgente da part-time a full-time Empty Re: Passaggio urgente da part-time a full-time

Messaggio Da fradacla Mer Set 02, 2015 11:15 pm

Gravi motivi sì, ma non certo in corso d'anno scolastico.
Nessun USP negherà il rientro dopo un anno, ma la richiesta va fatta entro il 15 marzo e decorre dal successivo 1 settembre.
Non si può dimenticare che sulle ore residue è stato stipulato un contratto, che non può essere rescisso solo per consentire il rientro full time del titolare di cattedra.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio urgente da part-time a full-time Empty Re: Passaggio urgente da part-time a full-time

Messaggio Da -nina- Mer Set 02, 2015 11:22 pm

Sì Fradacla, in effetti hai ragione. Sulle ore residue ci sarà un supplente che non possono licenziare a piacimento.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio urgente da part-time a full-time Empty Re: Passaggio urgente da part-time a full-time

Messaggio Da Ospite Gio Set 03, 2015 4:19 pm

Certo, il pensiero del supplente è stato il primo. E non voglio certo interrompere il suo lavoro, essedo stata precaria anche io .... Chiedevo appunto per questo e per i tempi ...... La situazione, imprevista e non gestibile, si sta delineando, ma spero ancora non si verifichi. Al momento non potrei chiedere l'interruzione del part-time. Lo saprò e mi ci troverò purtroppo a dicembre.
A dicembre i gravi motivi potrebbero esserci tutti e sarei costretta a interrompere. Essendo ormai stato nominato un supplente questo dovrebbe mantenere la nomina. Sono io che potrei essere mandata su uno spezzone al di fuori della scuola. Pensavo si potesse rimediare in questo modo.
Fradacla: se però i motivi gravi si verificano a mia totale insaputa o all'imprvviso a metà anno, come si fa? Non è che posso continuare tutto l'anno con metà stipendio. I licenziamenti non li decido io, ma il datore di lavoro...... e oggi sono merce comune....... in caso di licenziamento la famiglia ne ha un contraccolpo per cui non può sostenere un part-time. Io credo che l'usp se ci sono motivi validi e gravi non possa negare il rientro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio urgente da part-time a full-time Empty Re: Passaggio urgente da part-time a full-time

Messaggio Da Ospite Gio Set 03, 2015 4:22 pm

Mi pare che la condizione sia che non si può mai più chiedere part-time.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio urgente da part-time a full-time Empty Re: Passaggio urgente da part-time a full-time

Messaggio Da -nina- Gio Set 03, 2015 6:15 pm

Iliuska ha scritto:Mi pare che la condizione sia che non si può mai più chiedere part-time.
Dipende dalle situazioni particolari, non si può generalizzare.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio urgente da part-time a full-time Empty Re: Passaggio urgente da part-time a full-time

Messaggio Da -nina- Gio Set 03, 2015 6:25 pm

fradacla ha scritto:Gravi motivi sì, ma non certo in corso d'anno scolastico.
Nessun USP negherà il rientro dopo un anno, ma la richiesta va fatta entro il 15 marzo e decorre dal successivo 1 settembre.
Non si può dimenticare che sulle ore residue è stato stipulato un contratto, che non può essere rescisso solo per consentire il rientro full time del titolare di cattedra.

Scusa Fradacla, ma le ore residue vengono date a supplenza dalla scuola. Se non si è ancora nominato il supplente forse Iliuska può provare a chiedere adesso l'annullamento del contratto part time (ovviamente se l'Usp ritiene che sussistano i "gravi motivi").
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio urgente da part-time a full-time Empty Re: Passaggio urgente da part-time a full-time

Messaggio Da chicca70 Gio Set 03, 2015 6:36 pm

Ora forse è ancora possibile,  in corso d'anno no.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio urgente da part-time a full-time Empty Re: Passaggio urgente da part-time a full-time

Messaggio Da Ospite Gio Set 03, 2015 7:04 pm

A questo punto però la normativa sul part-time diventa un cappio ... nessuno può prevedere licenziamenti o altri eventi gravi che possono mutare le condizioni di una famiglia. Io credo che sarebbe limitante. L'art.11 O.M. 446/97 non pone limitazioni al periodo in cui si chiede l'eventuale cessazione del part-time. Ma non vorrei sbagliare. Se così non fosse mi viene male .......
---Art. 11
Durata del rapporto di lavoro a tempo parziale
Per la durata di almeno due anni, il personale con rapporto di lavoro a tempo parziale non può richiederne la trasformazione in rapporto a tempo pieno. Prima della scadenza del biennio, eventuali domande di trasformazione in rapporto a tempo pieno possono essere accolte sulla base di motivate esigenze, che in prima applicazione saranno valutate anche in relazione alla situazione della dotazione organica complessiva della provincia per l'anno scolastico cui si riferisce la richiesta---

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio urgente da part-time a full-time Empty Re: Passaggio urgente da part-time a full-time

Messaggio Da chicca70 Gio Set 03, 2015 7:23 pm

Addirittura per cambiare il numero di ore di part time bisogna fare domanda entro il 15 marzo. .. e il cambiamento vale dal settembre successivo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio urgente da part-time a full-time Empty Re: Passaggio urgente da part-time a full-time

Messaggio Da -nina- Gio Set 03, 2015 8:19 pm

Bisogna essere lungimiranti..o avere la sfera di cristallo!
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio urgente da part-time a full-time Empty Re: Passaggio urgente da part-time a full-time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.