Bonus 500 euro - Pagina 20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro

+183
rosp
frankie78
antoniodv
RobertaB
marycal
Flash1
malatempora
Roger
CostyCosty
demostene
franci75
R_L
luletta
biancamaria
pippi2014
giudel
Claudio79
argine
maripirr
mary_sempre_mary
kirserk
Alite
griet
jazzist
silviavalli
sono stato bravo?
temperance
ketty77
Zero Tagliato
NI84
placidia
StellaArtois
Fabio46
Danitristesse
uppg34
erdos
luna80
Presea
Diè
sconcertato_1
ilgladiatore
PierFra
nadiat
chorusline
supercla
andem
Greens
Laura70
fantasia
sabsettembre
Bruno68
ernestobrivio
alessandrapier
martuma
miro79
maestrasam
Tess80
erman.fox
Pat 1969
alasca2010
Albith
BandWay
medium10
Anyanca15
martyclop
giunas
patrizialuisa
ilprof_
lucia.pi
peppa
giacomo73
Petrus Boonekamp
rosarik
grace24b
Maestrameccanica
CI+
Angelo4
giudife63
tigerman
bog
dany67
gcdok
fmm
Pongista94
alvi
*monià*
Sergiar
StefanoB
voglioinsegnare!
GINEVRA8
MariaConza
minuzzola11
Pjman
claretta80
Maria Teresa Fiorella
et81
Dec
settembrina
sabri80
stefy1879
gentile78
lucetta10
micos
anucifora
eragon
dragonfly78
Giovanni Piras
Elly
davide 76
malibustacy
Alessia78
golem
russele
stellamaggiore
momi
aristideimp
Lucia1
filosofa82
coccobello
Cloretta
Lenar
malida79
gipsy
Gianfranco
Iphonico
Tah-Dah!
andreasce
crotone
MikaelJJJ
pisa
dennis37
rossanamal
afra
fradacla
raganella
gianfrino
lola2011
royalstefano
gugu
mac67
trumma
sparviero.
lallaorizzonte
Procopio
precarissimo77
zshiraz
lau69.loc
giovanna onnis
psicopompo
LaFilosofa
corina
Taffy76
Filosofo80
cris80
ghirettina
chicca70
-nina-
lanfschi
udl
franco71
profeli
guitarguru
catemil
costanza15
Micolucci Lucia
frantzisca
mordekayn
marcob
megamostro
Ciccio.8
francescaverdi
antonio marinaro
avvocatodeldiavolo
Danessia
lost-in-gae
immaantonio
Davide
michetta
roberto.grieco
Francesca4
avidodinformazioni
angie
condor2000
187 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Mar Set 01, 2015 5:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso


Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da voglioinsegnare! Gio Nov 19, 2015 4:24 pm

È possibile iscriversi entro il 1 dicembre

voglioinsegnare!

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da alvi Ven Nov 20, 2015 11:35 am

Salve a tutti, sono un docente di Matematica e Fisica. Volevo sapere se con il bonus è possibile acquistare strumenti e materiali (bilance, dinamometri, calamite,...) utili per la didattica in classe e in laboratorio.

alvi

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 20, 2015 12:57 pm

avidodinformazioni ha scritto:
alvi ha scritto:Salve a tutti, sono un docente di Matematica e Fisica. Volevo sapere se con il bonus è possibile acquistare strumenti e materiali (bilance, dinamometri, calamite,...) utili per la didattica in classe e in laboratorio.
Quei 500 € devi usarli per l'autoformazione, la formazione tua, non per la formazione dei tuoi alunni; per comprare quegli strumenti puoi usare soldi tuoi se lo ritieni opportuno; non devi neanche limitarti a 500 € !

io ho risposto diversamente

https://www.orizzontescuolaforum.net/t116132-cosa-si-puo-acquistare-con-il-bonus-di-500-euro

il collega però è pregato di non ripetere più volte lo stesso quesito, grazie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Ven Nov 20, 2015 1:44 pm

500euro arrivati. Ora come saranno i controlli. Ho passato la selezione per partecipare a aseminario di una settimana all'estero a numero chiuso su una tematica inerente la mia materia. Numero chiuso. Pagano albergo e pranzi cene varie, mentre noi dobbiamo metterci l'aereo, prenotato per arrivare all'ora di inizio del seminario e tornare quando questo sarà finito. Niente viaggi e viaggetti prima e dopo. Pare non possa metterci la spesa dei biglietti aerei. Ne sapete qalcosa, visto i biglietti li ho fatti e ho pagato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da fradacla Ven Nov 20, 2015 2:09 pm

Iliuska ha scritto:500euro arrivati. Ora come saranno i controlli. Ho passato la selezione per partecipare a aseminario di una settimana all'estero a numero chiuso su una tematica inerente la mia materia. Numero chiuso. Pagano albergo e pranzi cene varie, mentre noi dobbiamo metterci l'aereo, prenotato per arrivare all'ora di inizio del seminario e tornare quando questo sarà finito. Niente viaggi e viaggetti prima e dopo. Pare non possa metterci la spesa dei biglietti aerei. Ne sapete qalcosa, visto i biglietti li ho fatti e ho pagato?

Per quel che ho capito finora, le spese di viaggio non sono rendicontabili per aggiornamento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Pongista94 Dom Nov 22, 2015 3:29 am

Salve, volevo fare una domanda: tra gli hardware ho letto "componenti", un termine generico... posso ad esempio usare i 500€ per comprare componenti singoli di un pc fisso (da poi assemblare con altri)? Ad esempio scheda madre e alimentatore soltanto, ovviamente con relativa fattura

Pongista94

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 22, 2015 5:14 am

Pongista94 ha scritto:Salve, volevo fare una domanda: tra gli hardware ho letto "componenti", un termine generico... posso ad esempio usare i 500€ per comprare componenti singoli di un pc fisso (da poi assemblare con altri)? Ad esempio scheda madre e alimentatore soltanto, ovviamente con relativa fattura

le Faq non rispondono nello specifico, anzi sembrano propendere per il no

Il senso della FAQ infatti è quella di incoraggiare la spesa per strumenti informatici che sostengono la formazione continua dei docenti, individuando in tal senso personal computer, computer portatili o notebook, computer palmari, tablet

dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche = smartphone

e
componenti parziali dei dispositivi elettronici = toner cartucce, stampanti, pennette USB e videocamere non sono ammessi.

il termine componenti, come vedi, è inserito tra le parti non ammesse.

tuttavia, io pazienterei ancora un poco, dal momento che la richiesta posta da te è lecita, comune a molti colleghi, per cui è possibile che ci siano ancora dei chiarimenti.

l'alternativa è "rischiare", ossia comprare i componenti perchè comunque li avresti comprati anche senza il bonus, e poi vedere se sono rendicontabili.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 8:08 am

Il problema è generato dall'uso inappropriato del termine "componente". La cartuccia dell'inchiostro o del toner non è un componente ma materiale da consumo. Le stampanti, le videocamere, le pendrive non sono componenti, sono periferiche di input / output non essenziali del computer.
Componenti o periferiche essenziali sono il cabinet, l'alimentatore, la scheda madre, il processore, la scheda grafica, l'hardisk, il modulo RAM, la tastiera, ecc. Di questo non si fa alcuna menzione e lascia perciò spazio all'ambiguità a causa di una terminologia inadeguata.

Va inoltre considerato un aspetto: se si acquistano tutti i componenti essenziali per l'assemblaggio di un computer è evidente che si è acquistato un computer. Non vedo perciò su quale base debba essere fatta distinzione tra un computer preassemblato e un computer da assemblare. In assenza di ulteriori precisazioni consiglio di presentare, insieme alle pezze giustificative, anche una dichiarazione in cui si autocertifica che i componenti sono stati assemblati in proprio o da un tecnico per costituire un computer. Concettualmente non c'è alcuna differenza, pertanto l'eventuale rifiuto della rendicontazione sarebbe impugnabile.
Dal momento che devo comunque acquistare un computer - e lo farò come ho fatto in passato, selezionando e comprandomi i componenti, io farò sicuramente così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Dom Nov 22, 2015 10:01 am

Hard disk esterno? Sembrerebbe che lo dobbiamo pagare di tasca nostra.

Tavoletta grafica? Boh. Ci stavo facendo un pensierino.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 10:22 am

mac67 ha scritto:Hard disk esterno? Sembrerebbe che lo dobbiamo pagare di tasca nostra.
Tra l'hardisk esterno e la pendrive la differenza sostanziale è solo in termini di dimensione. Perciò l'hardisk esterno sarebbe escluso.
Tuttavia c'è un escamotage: si acquista un hardisk interno (sempre che i componenti interni sono ammissibili). L'hardisk può essere utilizzato come esterno utilizzando un supporfo fisico e un'interfaccia di conversione SATA/USB. Ovviamente questi ultimi si acquistano senza rendicontazione, ma la spesa è irrisoria, una ventina di euro.
D'altra parte, gli attuali cabinet e il serial ATA permettono l'installazione senza problemi di 3-4 hardisk. Basta avere l'oculatezza di disporre di un alimentatore un po' sovradimensionato e ci si può permettere di avere anche più di 4 terabyte di spazio disco senza dover ricorrere ad hardisk esterni. Che peraltro sono anche più lenti per l'accesso in lettura e scrittura.

Tavoletta grafica? Boh. Ci stavo facendo un pensierino.
Per analogia con altre periferiche di input menzionate, come ad esempio la videocamera, la tavoletta grafica è esclusa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Dom Nov 22, 2015 11:33 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Tuttavia c'è un escamotage: si acquista un hardisk interno (sempre che i componenti interni sono ammissibili). L'hardisk può essere utilizzato come esterno utilizzando un supporfo fisico e un'interfaccia di conversione SATA/USB. Ovviamente questi ultimi si acquistano senza rendicontazione, ma la spesa è irrisoria, una ventina di euro.

Anche meno, l'ho dovuto fare tempo fa per recuperare i dati da un notebook che sembrava guasto (si spegneva da solo, mi hanno diagnosticato problemi alla scheda madre, poi ho scoperto che senza batteria funziona perfettamente ...).

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 12:28 pm



"Grazie al pontefice, lo dico oggi e lo ribadirò sabato prossimo alla manifestazione che faremo a Roma per la mancanza del rinnovo del contratto di lavoro".

Così Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola, commenta le parole del Papa che oggi ha detto che gli insegnanti sono tra le categorie più malpagate. "Non è la prima volta - ricorda Scrima - che il pontefice interviene in difesa del lavoro, della dignità e del compito degli insegnanti. Qui in Italia sono i meno pagati d'Europa e sabato prossimo ribadiremo che non si può stare sei anni senza contratto. Questo Stato - sottolinea Scrima - è il peggior datore di lavoro", una condizione che, sottolinea il sindacalista, "purtroppo non riguarda solo gli insegnanti ma tutto il personale della scuola".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 1:56 pm

giobbe ha scritto:

"Grazie al pontefice, lo dico oggi e lo ribadirò sabato prossimo alla manifestazione che faremo a Roma per la mancanza del rinnovo del contratto di lavoro".

Così Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola, commenta le parole del Papa che oggi ha detto che gli insegnanti sono tra le categorie più malpagate. "Non è la prima volta - ricorda Scrima - che il pontefice interviene in difesa del lavoro, della dignità e del compito degli insegnanti. Qui in Italia sono i meno pagati d'Europa e sabato prossimo ribadiremo che non si può stare sei anni senza contratto. Questo Stato - sottolinea Scrima - è il peggior datore di lavoro", una condizione che, sottolinea il sindacalista, "purtroppo non riguarda solo gli insegnanti ma tutto il personale della scuola".

Chissà se gli amministratori delle paritarie che dipendono dalla CEI prenderanno alla lettera l'esternazione del papa e adegueranno gli stipendi dei loro insegnanti.
A me suona tanto di buoi che rinfacciano agli asini di essere cornuti, ma tant'è, oggi si pende spesso dalle labbra di tale Francesco...
Per non parlare della CISL, che notoriamente assume spesso il ruolo di cavallo di troia nelle trattative stato-sindacati.
Se poi si parla sempre di massimi sistemi in un universo virtuale, allora... Ho visto un Re! ah beh sì beh ah beh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Pongista94 Dom Nov 22, 2015 2:15 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
giobbe ha scritto:

"Grazie al pontefice, lo dico oggi e lo ribadirò sabato prossimo alla manifestazione che faremo a Roma per la mancanza del rinnovo del contratto di lavoro".

Così Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola, commenta le parole del Papa che oggi ha detto che gli insegnanti sono tra le categorie più malpagate. "Non è la prima volta - ricorda Scrima - che il pontefice interviene in difesa del lavoro, della dignità e del compito degli insegnanti. Qui in Italia sono i meno pagati d'Europa e sabato prossimo ribadiremo che non si può stare sei anni senza contratto. Questo Stato - sottolinea Scrima - è il peggior datore di lavoro", una condizione che, sottolinea il sindacalista, "purtroppo non riguarda solo gli insegnanti ma tutto il personale della scuola".

Chissà se gli amministratori delle paritarie che dipendono dalla CEI prenderanno alla lettera l'esternazione del papa e adegueranno gli stipendi dei loro insegnanti.
A me suona tanto di buoi che rinfacciano agli asini di essere cornuti, ma tant'è, oggi si pende spesso dalle labbra di tale Francesco...
Per non parlare della CISL, che notoriamente assume spesso il ruolo di cavallo di troia nelle trattative stato-sindacati.
Se poi si parla sempre di massimi sistemi in un universo virtuale, allora... Ho visto un Re! ah beh sì beh ah beh

Nel caso in cui decidessi di prendere componenti singoli per pc,bisogna prendere per forza tutti nei 500€ oppure, ad esempio, se non mi entra il processore o la scheda video, li posso prendere a parte?

Pongista94

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 3:18 pm

Pongista94 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
giobbe ha scritto:

"Grazie al pontefice, lo dico oggi e lo ribadirò sabato prossimo alla manifestazione che faremo a Roma per la mancanza del rinnovo del contratto di lavoro".

Così Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola, commenta le parole del Papa che oggi ha detto che gli insegnanti sono tra le categorie più malpagate. "Non è la prima volta - ricorda Scrima - che il pontefice interviene in difesa del lavoro, della dignità e del compito degli insegnanti. Qui in Italia sono i meno pagati d'Europa e sabato prossimo ribadiremo che non si può stare sei anni senza contratto. Questo Stato - sottolinea Scrima - è il peggior datore di lavoro", una condizione che, sottolinea il sindacalista, "purtroppo non riguarda solo gli insegnanti ma tutto il personale della scuola".

Chissà se gli amministratori delle paritarie che dipendono dalla CEI prenderanno alla lettera l'esternazione del papa e adegueranno gli stipendi dei loro insegnanti.
A me suona tanto di buoi che rinfacciano agli asini di essere cornuti, ma tant'è, oggi si pende spesso dalle labbra di tale Francesco...
Per non parlare della CISL, che notoriamente assume spesso il ruolo di cavallo di troia nelle trattative stato-sindacati.
Se poi si parla sempre di massimi sistemi in un universo virtuale, allora... Ho visto un Re! ah beh sì beh ah beh

Nel caso in cui decidessi di prendere componenti singoli per pc,bisogna prendere per forza tutti nei 500€ oppure, ad esempio, se non mi entra il processore o la scheda video, li posso prendere a parte?

Mah... difficile sforare su 500 €, a meno che uno non voglia assemblare un server. Ma se mai dovesse succedere, consiglio di includere nella rendicontazione tutti i componenti fondamentali ed eventualmente escludere il superfluo. Acquistare tutti i componenti escludendo la scheda madre è un po' difficile per attestare l'acquisto di un PC. Acquistare tutti i componenti escludendo il monitor o il lettore DVD è un altro paio di maniche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Pongista94 Dom Nov 22, 2015 4:20 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Pongista94 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
giobbe ha scritto:

"Grazie al pontefice, lo dico oggi e lo ribadirò sabato prossimo alla manifestazione che faremo a Roma per la mancanza del rinnovo del contratto di lavoro".

Così Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola, commenta le parole del Papa che oggi ha detto che gli insegnanti sono tra le categorie più malpagate. "Non è la prima volta - ricorda Scrima - che il pontefice interviene in difesa del lavoro, della dignità e del compito degli insegnanti. Qui in Italia sono i meno pagati d'Europa e sabato prossimo ribadiremo che non si può stare sei anni senza contratto. Questo Stato - sottolinea Scrima - è il peggior datore di lavoro", una condizione che, sottolinea il sindacalista, "purtroppo non riguarda solo gli insegnanti ma tutto il personale della scuola".

Chissà se gli amministratori delle paritarie che dipendono dalla CEI prenderanno alla lettera l'esternazione del papa e adegueranno gli stipendi dei loro insegnanti.
A me suona tanto di buoi che rinfacciano agli asini di essere cornuti, ma tant'è, oggi si pende spesso dalle labbra di tale Francesco...
Per non parlare della CISL, che notoriamente assume spesso il ruolo di cavallo di troia nelle trattative stato-sindacati.
Se poi si parla sempre di massimi sistemi in un universo virtuale, allora... Ho visto un Re! ah beh sì beh ah beh

Nel caso in cui decidessi di prendere componenti singoli per pc,bisogna prendere per forza tutti nei 500€ oppure, ad esempio, se non mi entra il processore o la scheda video, li posso prendere a parte?

Mah... difficile sforare su 500 €, a meno che uno non voglia assemblare un server. Ma se mai dovesse succedere, consiglio di includere nella rendicontazione tutti i componenti fondamentali ed eventualmente escludere il superfluo. Acquistare tutti i componenti escludendo la scheda madre è un po' difficile per attestare l'acquisto di un PC. Acquistare tutti i componenti escludendo il monitor o il lettore DVD è un altro paio di maniche.

In ogni caso, quanto bisogna aspettare per chiarimenti a riguardo?

Pongista94

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 7:38 pm

Pongista94 ha scritto:In ogni caso, quanto bisogna aspettare per chiarimenti a riguardo?
Boh!? Io aspetto che mia moglie mi dia l'ok per procedere a fare l'upgrade del suo PC, dopo di che, chiarimento o no comprerò i pezzi e presenterò la fattura.
Se me l'abbuonano bene, altrimenti sticazzi... Non saranno 500 euro in più o in meno a cambiarmi la vita. Di sicuro non andrò a comprare un PC preassemblato solo perché altrimenti lo stato non me lo paga.

Al più sentirò cosa mi dice la DSGA: se mi dice che la rendicontazione è OK tanto di guadagnato, altrimenti mi spenderò quegli altri 500 euro in qualche altro modo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Pongista94 Dom Nov 22, 2015 11:11 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Pongista94 ha scritto:In ogni caso, quanto bisogna aspettare per chiarimenti a riguardo?
Boh!? Io aspetto che mia moglie mi dia l'ok per procedere a fare l'upgrade del suo PC, dopo di che, chiarimento o no comprerò i pezzi e presenterò la fattura.
Se me l'abbuonano bene, altrimenti sticazzi... Non saranno 500 euro in più o in meno a cambiarmi la vita. Di sicuro non andrò a comprare un PC preassemblato solo perché altrimenti lo stato non me lo paga.

Al più sentirò cosa mi dice la DSGA: se mi dice che la rendicontazione è OK tanto di guadagnato, altrimenti mi spenderò quegli altri 500 euro in qualche altro modo.

Quindi tu, facendo l'upgrade, non andrai a comprare tutti i componenti essenziali? A me nei 500€ entrerebbe tutto tranne il processore, che esce all'incirca per 100€

Pongista94

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Lun Nov 23, 2015 1:11 am

Pongista94 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Pongista94 ha scritto:In ogni caso, quanto bisogna aspettare per chiarimenti a riguardo?
Boh!? Io aspetto che mia moglie mi dia l'ok per procedere a fare l'upgrade del suo PC, dopo di che, chiarimento o no comprerò i pezzi e presenterò la fattura.
Se me l'abbuonano bene, altrimenti sticazzi... Non saranno 500 euro in più o in meno a cambiarmi la vita. Di sicuro non andrò a comprare un PC preassemblato solo perché altrimenti lo stato non me lo paga.

Al più sentirò cosa mi dice la DSGA: se mi dice che la rendicontazione è OK tanto di guadagnato, altrimenti mi spenderò quegli altri 500 euro in qualche altro modo.

Quindi tu, facendo l'upgrade, non andrai a comprare tutti i componenti essenziali? A me nei 500€ entrerebbe tutto tranne il processore, che esce all'incirca per 100€

No, li cambierò quasi tutti perché non voglio metterlo in soffitta. Riciclo i drive ottici, tastiera e mouse e l'hardisk, che, essendo da 1 TB è sprecato per quello che voglio farci. Tutto il resto lo cambio, compresa la scheda grafica e monitor. Il vecchio computer lo metto in un'altra stanza. Penso che lo userò come server per smanettare. In effetti è da qualche anno che non mi esercito più su reti e su piattaforme client/server e sono un po' fuori allenamento. Si tratta pur sempre di un computer con processore dual core e con 4 giga di RAM, se disabilito il server grafico diventa una scheggia sovradimensionata, magari potrei sfruttarlo per studiare sui cluster, che in quel campo sono un ignorante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da fmm Lun Nov 23, 2015 1:10 pm

Salve, secondo voi potrebbe rientrare nel bonus un ebook reader?
Grazie

fmm

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Lun Nov 23, 2015 2:04 pm

fmm ha scritto:Salve, secondo voi potrebbe rientrare nel bonus un ebook reader?
Grazie
A mio parere sì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da gianfrino Lun Nov 23, 2015 2:09 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
fmm ha scritto:Salve, secondo voi potrebbe rientrare nel bonus un ebook reader?
Grazie
A mio parere sì.

Altrimenti siamo alla frutta!!!
ps
tra le altre cose è un acquisto che consiglio caldamente a tutti.
è un' altro mondo rispetto alla cara e vecchia carta, e lo dico con tutto il dispiacere possibile

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 20 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.