Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Bonus 500 euro - Pagina 22 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Bonus 500 euro

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
condor2000

Bonus 500 euro - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyMar Set 01, 2015 5:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyVen Dic 04, 2015 6:40 pm

[quote:357f="chicca70"][quote:357f="dany67"]Non so se ne avete già parlato, ma non sono riuscita a leggere tutti i messaggi delle 35 pagine...
Per quanto riguarda biglietti di mostre e teatro come si fanno aredicontare? Per gli acquisti ci si può far emettere la fattura col codice fiscale, ormai negozi e librerie sono attrezzate, ma come si fa con i biglietti'

Grazie in anticipo[/quote]

Mi hanno detto che è sufficiente il biglietto. Lo ha detto la mia segreteria e lo ha ripetuto la biglietteria stessa. [/quote]

Imprudente.
Io sui 500 euro mi limito a dire ai docenti di leggere faq e decreto.
Perchè rischiare se non ci compete entrare nel merito^ ^ ?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyVen Dic 04, 2015 6:42 pm

[quote:f674="bog"]il bonus viene dato anche agli assunti in fase C?...poi entro quando va speso il bonus?...qualcuno sostiene entro dicembre 2015...grazie[/quote]

Il no reply oggi ci  ha intimato  senza possibilità di repliche (ah,ah,ah) di perfezionarvi i contratti entro il 10 dicembre..quindi si presume che hanno in mente di darli "a breve" ^_^
I termini sono uguali a quelli di tutti gli altri arruolati, ma questo è ovvio.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyVen Dic 04, 2015 9:25 pm

[quote:9a3e="mordekayn"][quote:9a3e="chicca70"][quote:9a3e="dany67"]Non so se ne avete già parlato, ma non sono riuscita a leggere tutti i messaggi delle 35 pagine...
Per quanto riguarda biglietti di mostre e teatro come si fanno aredicontare? Per gli acquisti ci si può far emettere la fattura col codice fiscale, ormai negozi e librerie sono attrezzate, ma come si fa con i biglietti'

Grazie in anticipo[/quote]

Mi hanno detto che è sufficiente il biglietto. Lo ha detto la mia segreteria e lo ha ripetuto la biglietteria stessa. [/quote]

Imprudente.
Io sui 500 euro mi limito a dire ai docenti di leggere [b][color:9a3e=#ff0000]faq[/color][/b] e decreto.
Perchè rischiare se non ci compete entrare nel merito^ ^ ? [/quote]Stavo pensando che "FAQ" si può anche pronunciare "Fachiù" scritto all'italiana.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyVen Dic 04, 2015 10:13 pm

Ho fatto anche bene...un mese fa mi telefona ingazzata una docente delle medie per dirmi:

-Docente: Ci date l'obbligo del registro elettronico ma la rete non funziona, posso rendicontare la pennetta wireless con l'abbonamento internet?

-IO: Signora (uso il termine signora quando mi girano), ma io cosa c'entro se la rete non va (mica sa che ho sempre detto che è inutile costruire una casa senza fondamenta, cioè senza rete adeguata..ma non posso dirlo perchè altrimenti sarebbe come contestare il BOSS)...e poi la pennetta non è specificata nel decreto!
E poi -ribatto- co sono tante cose che non sono giuste (segue elenco di un paio di minuti su tutte le cose "non giuste" che io devo subire a lavoro ah,ah,ah).

-Ma è hardware (ribatte la docente dopo il paio di minuti di spatafiate delle mie lamentele)! si che lo posso rendicontare!

-Legga il decreto, se poi le dico di sì so come va a finire..che dirà che è colpa mia ^_^

-Fine telefonata.

Escono le FAQ e le pennette wi-fi con abbonamento internet non possono rientrare nei 500 neuri del cosidetto merito!

-Mai farsi incastrare da voi docenti!

Sempre meglio dire "forse" o "boh" ^_^
O tagliare direttamente il telefono (fonte costante di problemi) con la forbice, perchè tanto con l'inverno difficilmente nei plessi distaccati vengono fino in segreteria LOL-
Lenar

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptySab Dic 05, 2015 4:02 pm

Salve a tutti

Chiedo la vostra opinione su una questione semplice: secondo voi è possibile usare i 500 euro renziani per comprare un televisore?

Mi scuso in anticipo se qualcuno ha già posto questa domanda.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptySab Dic 05, 2015 4:23 pm

[quote:f12b="mordekayn"]-Docente: Ci date l'obbligo del registro elettronico ma la rete non funziona, posso rendicontare la pennetta wireless con l'abbonamento internet?[/quote]
Una che telefona in segreteria per chiedere una cosa del genere non va presa sul serio per principio.

La chiavetta e l'abbonamento a internette te lo paghi (rimborso o meno) per cazzeggiare su faccialibro nella panchina dei giardini pubblici mentre porti il pargolo a scorrazzare e a dare becchime ai piccioni. Non lo fai per collegarti al registro elettronico da scuola.

E poi, sti quesiti li fai al DSGA, non al primo applicato di segreteria che ti capita a tiro.

Al posto del MIUR imporrei a tutti gli insegnanti di spendere i 500 euro in lecitina di soia e altri integratori alimentari ricchi di fosforo. Altro che finanziare l'autoaggiornamento, prima vediamo di finanziare la messa a norma della connettività delle reti neurali degli insegnanti, che a quanto sembra è più malmessa della connettività delle reti locali delle scuole in cui lavorano...
giudife63

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyDom Dic 06, 2015 10:18 pm

salve a tutti
non riesco a trovare risposta ad un quesito che mi gira per la testa in questi giorni, da quando ho iniziato a pensare all'eventuale acquisto di un "fantomatico" hardware utile alla funzione docente. A prescindere dalla scelta da fare, sapete se possiamo acquistare anche su internet presso negozi virtuali, italiani o di altre nazioni europee? potrebbe rappresentare un problema la presentazione di una ricevuta fiscale (nominativa) in lingua non italiana?
grazie a tutti, spero di avere solleticato la curiosità di altri che vorrebbero acquistare in altri paesi della comunità europea.
buona serata a tutti
Giuseppe
Angelo4

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyLun Dic 07, 2015 2:58 pm

ciao a tutti
sarei interessata all'acquisto di un tablet con il bonus delle 500€ però ho un dubbio, siccome sono in attesa se andrò in astensione obbligatoria potrò utilizzare il bonus?
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyLun Dic 07, 2015 11:59 pm

[quote:077c="Giancarlo Dessì"][quote:077c="Pongista94"]In ogni caso, quanto bisogna aspettare per chiarimenti a riguardo?[/quote]
Boh!? Io aspetto che mia moglie mi dia l'ok per procedere a fare l'upgrade del suo PC, dopo di che, chiarimento o no comprerò i pezzi e presenterò la fattura.
[b]Se me l'abbuonano bene, altrimenti sticazzi[/b]... Non saranno 500 euro in più o in meno a cambiarmi la vita. Di sicuro non andrò a comprare un PC preassemblato solo perché altrimenti lo stato non me lo paga.

Al più sentirò cosa mi dice la DSGA: se mi dice che la rendicontazione è OK tanto di guadagnato, altrimenti mi spenderò quegli altri 500 euro in qualche altro modo.[/quote]

abbuonato
FAQ 18 E' possibile utilizzare il bonus per acquistare le componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo?
Si, è possibile.

[u]http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-carta-del-docente[/u]
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyMar Dic 08, 2015 12:17 am

[quote:b359="michetta"][quote:b359="Giancarlo Dessì"][quote:b359="Pongista94"]In ogni caso, quanto bisogna aspettare per chiarimenti a riguardo?[/quote]
Boh!? Io aspetto che mia moglie mi dia l'ok per procedere a fare l'upgrade del suo PC, dopo di che, chiarimento o no comprerò i pezzi e presenterò la fattura.
[b]Se me l'abbuonano bene, altrimenti sticazzi[/b]... Non saranno 500 euro in più o in meno a cambiarmi la vita. Di sicuro non andrò a comprare un PC preassemblato solo perché altrimenti lo stato non me lo paga.

Al più sentirò cosa mi dice la DSGA: se mi dice che la rendicontazione è OK tanto di guadagnato, altrimenti mi spenderò quegli altri 500 euro in qualche altro modo.[/quote]

abbuonato
FAQ 18 E' possibile utilizzare il bonus per acquistare le componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo?
Si, è possibile.

[u]http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-carta-del-docente[/u][/quote]

Sì, l'avevo già letto in un altro post e l'altro giorno me l'ha segnalato una collega
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyMar Dic 08, 2015 12:28 am

Benissimo, allora assembla, assembla..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyMar Dic 08, 2015 12:38 am

[quote:253b="michetta"]Benissimo, allora assembla, assembla..[/quote]

Ah ah!

comunque, anche se in ritardo, grazie per la segnalazione (da buzzurro non l'ho fatto prima...)
Angelo4

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyMar Dic 08, 2015 11:15 am

[quote:938c="Angelo4"]ciao a tutti
sarei interessata all'acquisto di un tablet con il bonus delle 500€ però ho un dubbio, siccome sono in attesa se andrò in astensione obbligatoria potrò utilizzare il bonus? [/quote]

qualcuno riesce a darmi risposta alla mia domanda?
CI+

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyMar Dic 08, 2015 11:40 am

[quote="Giancarlo Dessì"][quote:918f="michetta"][quote:918f="Giancarlo Dessì"][quote:918f="Pongista94"]In ogni caso, quanto bisogna aspettare per chiarimenti a riguardo?[/quote]

abbuonato
Si, è possibile.

Sì, l'avevo già letto in un altro post e l'altro giorno me l'ha segnalato una collega[/quote]

Una gentilezza.

Qualcuno saprebbe indicarmi se "le componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo", come credo, includano anche monitor, tastiera e mouse (almeno il monitor)?

Grazie
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyMar Dic 08, 2015 12:20 pm

[quote:cf3d="CI+"][quote:cf3d="Giancarlo Dessì"][quote:cf3d="michetta"][quote:cf3d="Giancarlo Dessì"][quote:cf3d="Pongista94"]In ogni caso, quanto bisogna aspettare per chiarimenti a riguardo?[/quote]

abbuonato
Si, è possibile.

Sì, l'avevo già letto in un altro post e l'altro giorno me l'ha segnalato una collega[/quote]

Una gentilezza.

Qualcuno saprebbe indicarmi se "le componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo", come credo, includano anche monitor, tastiera e mouse (almeno il monitor)?

Grazie[/quote]
[/quote]

a meno che non intenda installarti un server, che può anche fare a meno di monitor, tastiera e mouse, direi che sono componenti essenziali per rendere usabile un PC.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyMar Dic 08, 2015 1:08 pm

[quote:ee37="Angelo4"][quote:ee37="Angelo4"]ciao a tutti
sarei interessata all'acquisto di un tablet con il bonus delle 500€ però ho un dubbio, siccome sono in attesa se andrò in astensione obbligatoria potrò utilizzare il bonus? [/quote]

qualcuno riesce a darmi risposta alla mia domanda? [/quote]

Se hai ricevuto il bonus, hai il diritto di usarlo. Il resto è ininfluente.
CI+

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyMar Dic 08, 2015 8:12 pm

[quote:e1e9="Giancarlo Dessì"]
a meno che non intenda installarti un server, che può anche fare a meno di monitor, tastiera e mouse, direi che sono componenti essenziali per rendere usabile un PC.[/quote]

L'importante è che sia chiaro anche ai revisori dei conti :-)

Oramai c'è da aspettarsi di tutto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyMar Dic 08, 2015 8:23 pm

[quote:e6f9="CI+"][quote:e6f9="Giancarlo Dessì"]
a meno che non intenda installarti un server, che può anche fare a meno di monitor, tastiera e mouse, direi che sono componenti essenziali per rendere usabile un PC.[/quote]

Oramai c'è da aspettarsi di tutto.[/quote]

Ah be, usando la telepatia 2.0 è possibile interfacciarsi con la CPU. Comunque se il DSGA della tua scuola dovesse fare storie staccagli monitor, mouse e tastiera dal suo PC e chiedigli di scrivere una nota giustificativa al rifiuto di considerare non rimborsabile il costo di quei componenti.

Comunque, se vuoi mettere in conto anche il monitor dubito che ti possano bastare 500 euro per mettere su un buon pc.
Angelo4

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyMar Dic 08, 2015 10:35 pm

[quote:67ce="chicca70"][quote:67ce="Angelo4"][quote:67ce="Angelo4"]ciao a tutti

qualcuno riesce a darmi risposta alla mia domanda? [/quote]

Se hai ricevuto il bonus,  hai il diritto di usarlo.  Il resto è ininfluente. [/quote]

si ho ricevuto il bonus.
grazie
fmm

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyMer Dic 09, 2015 10:56 am

E invece componenti "svincolati"? Ad esempio, l'acquisto solo di un hard disk, o di un case, o ancora di una scheda madre (per aggiornare solo ciò che serve)?
CI+

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyMer Dic 09, 2015 11:48 am

[quote:8ff0="Giancarlo Dessì"][quote:8ff0="CI+"][quote:8ff0="Giancarlo Dessì"]

Oramai c'è da aspettarsi di tutto.[/quote]

Ah be, usando la telepatia 2.0 è possibile interfacciarsi con la CPU. Comunque se il DSGA della tua scuola dovesse fare storie staccagli monitor, mouse e tastiera dal suo PC e chiedigli di scrivere una nota giustificativa al rifiuto di considerare non rimborsabile il costo di quei componenti.

Comunque, se vuoi mettere in conto anche il monitor dubito che ti possano bastare 500 euro per mettere su un buon pc.[/quote]

No infatti io considero i 500 euro come "rimborso" di una parte del totale. Sperando di non male interpretare anche quì. Se mi dai 500€ intendo che io ne possa agiungere di mio per arrivare al risultato finale.

Il PC c'è già, ma il monitor è a fine vita. Anche cambiare la tastiera (bella vecchia pure lei) non sarebbe male (magari con una ergonomica). Dopodichè si potrebbe pensare ad un SSD come disco, e valutare lo stato di salute delle altre componenti.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyVen Dic 11, 2015 9:11 am

http://www.orizzontescuola.it/news/scuola-digitale-miur-smartphone-classe-scopi-didattici-10mln-connettivit-e-autoproduzione-mater

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-carta-del-docente --- FAQ n. 2

Per i docenti gli smartphone non fanno parte della formazione, per gli studenti si.
La confusione, in testa alla Giannini, sta raggiungendo i massimi livelli di guardia. Vedi anche la proposta sui trasferimenti DOS su cattedra e non su ambiti. Quando finirà di interessarsi di scuola sarà un gran giorno per noi docenti.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyVen Dic 11, 2015 11:38 am

[quote:c25a="condor2000"]http://www.orizzontescuola.it/news/scuola-digitale-miur-smartphone-classe-scopi-didattici-10mln-connettivit-e-autoproduzione-mater

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-carta-del-docente   --- FAQ n. 2

Per i docenti gli smartphone non fanno parte della formazione, per gli studenti si.
La confusione, in testa alla Giannini, sta raggiungendo i massimi livelli di guardia. Vedi anche la proposta sui trasferimenti DOS su  cattedra e non su ambiti. [b]Quando finirà di interessarsi di scuola sarà un gran giorno per noi docenti.[/b][/quote]
Dipende da chi gli subentrerà; se fosse ugualmente incompetente ma ridesse di meno ?

Almeno la Giannini ride !
Maestrameccanica

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptyVen Dic 11, 2015 10:55 pm

Ho appena comperato una multifunzione laser per disperazione. E' mia di me, non della scuola, e sta nella mia aula.
Mi si dice che non posso utilizzare neanche un centesimo dei 500 € per pagarmi almeno i toner. Bene!

E' noto che le scuole sono tutte dotate di fotocopiatrici ultima generazione regolarmente rifornite di materiale di consumo, come anche che le stampanti dei docenti funzionano con lo sputo.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 EmptySab Dic 12, 2015 6:34 pm

[quote:f15e="Maestrameccanica"]Ho appena comperato una multifunzione laser per disperazione. E' mia di me, non della scuola, e sta nella mia aula.
Mi si dice che non posso utilizzare neanche un centesimo dei 500 € per pagarmi almeno i toner. Bene!
[/quote]

Veramente, nemmeno per comprare la stampante ...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Bonus 500 euro - Pagina 22 Empty

Bonus 500 euro
Pagina 22 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Seguente