Bonus 500 euro - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro

+183
rosp
frankie78
antoniodv
RobertaB
marycal
Flash1
malatempora
Roger
CostyCosty
demostene
franci75
R_L
luletta
biancamaria
pippi2014
giudel
Claudio79
argine
maripirr
mary_sempre_mary
kirserk
Alite
griet
jazzist
silviavalli
sono stato bravo?
temperance
ketty77
Zero Tagliato
NI84
placidia
StellaArtois
Fabio46
Danitristesse
uppg34
erdos
luna80
Presea
Diè
sconcertato_1
ilgladiatore
PierFra
nadiat
chorusline
supercla
andem
Greens
Laura70
fantasia
sabsettembre
Bruno68
ernestobrivio
alessandrapier
martuma
miro79
maestrasam
Tess80
erman.fox
Pat 1969
alasca2010
Albith
BandWay
medium10
Anyanca15
martyclop
giunas
patrizialuisa
ilprof_
lucia.pi
peppa
giacomo73
Petrus Boonekamp
rosarik
grace24b
Maestrameccanica
CI+
Angelo4
giudife63
tigerman
bog
dany67
gcdok
fmm
Pongista94
alvi
*monià*
Sergiar
StefanoB
voglioinsegnare!
GINEVRA8
MariaConza
minuzzola11
Pjman
claretta80
Maria Teresa Fiorella
et81
Dec
settembrina
sabri80
stefy1879
gentile78
lucetta10
micos
anucifora
eragon
dragonfly78
Giovanni Piras
Elly
davide 76
malibustacy
Alessia78
golem
russele
stellamaggiore
momi
aristideimp
Lucia1
filosofa82
coccobello
Cloretta
Lenar
malida79
gipsy
Gianfranco
Iphonico
Tah-Dah!
andreasce
crotone
MikaelJJJ
pisa
dennis37
rossanamal
afra
fradacla
raganella
gianfrino
lola2011
royalstefano
gugu
mac67
trumma
sparviero.
lallaorizzonte
Procopio
precarissimo77
zshiraz
lau69.loc
giovanna onnis
psicopompo
LaFilosofa
corina
Taffy76
Filosofo80
cris80
ghirettina
chicca70
-nina-
lanfschi
udl
franco71
profeli
guitarguru
catemil
costanza15
Micolucci Lucia
frantzisca
mordekayn
marcob
megamostro
Ciccio.8
francescaverdi
antonio marinaro
avvocatodeldiavolo
Danessia
lost-in-gae
immaantonio
Davide
michetta
roberto.grieco
Francesca4
avidodinformazioni
angie
condor2000
187 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Mar Set 01, 2015 5:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso


Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2016 10:15 am

paola.finocchi ha scritto:Scrivo qui per un chiarimento. Io non ho ricevuto il bonus! sono stata immessa in ruolo per scorrimento graduatoria di concorso fase O il 10 novembre. Il mio contratto è giuridico dal 1 settembre 2015 ed economico dal 1 settembre 2016. Non capisco perché mentre i colleghi che hanno differito in fase C e sono quindi nella mia stessa condizione l'hanno ricevuto e io no. Certamente c'è stato qualche intoppo. Il problema è che non so a chi rivolgermi. La sede territoriale del tesoro mi ha detto che non c'entra nulla. NOIPA anche ha detto che non è sua competenza. Proverò ad andare al miur, anche se non so a quale ufficio rivolgermi. Qualcuno sa consigliarmi?
grazie Paola

Provo a interpretare il contesto.
Chi ha differito al 30 giugno prenderà servizio prima del termine dell'anno scolastico 2015-2016 e può quindi fruire del bonus per il corrente anno scolastico, chi prenderà servizio dal 1 settembre 2016 potrà invece fruire del bonus per il prossimo anno scolastico.

Barro tutto, a quanto pare è un'interpretazione errata.


Ultima modifica di Giancarlo Dessì il Lun Gen 25, 2016 9:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rettifica alla luce di un successivo intervento di Lallaorizzonte.)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da chorusline Dom Gen 24, 2016 7:53 pm

Io non ci ho capito molto. Sicuramente sarà come interpreti tu, Grazie Giancarlo! Provo a chiedere se c'è qualche utente del forum che ha fatto il differimento al 31 agosto ( ammesso che si potesse fare, non ho seguito molto questa parte delle immissioni) e che ha già ricevuto il bonus.
Grazie ancora Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 24, 2016 8:31 pm

paola.finocchi ha scritto:Io non ci ho capito molto. Sicuramente sarà come interpreti tu, Grazie Giancarlo! Provo a chiedere se c'è qualche utente del forum che ha fatto il differimento al 31 agosto ( ammesso che si potesse fare, non ho seguito molto questa parte delle immissioni) e che ha già ricevuto il bonus.
Grazie ancora Paola

ti possiamo confermare che anche in questo caso il bonus è stato accreditato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da nadiat Dom Gen 24, 2016 8:55 pm

Ma se uno compra un notebook, dato che diventano obsolescenti in fretta, un domani sarà possibile rivenderlo?

nadiat

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 10.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da chorusline Lun Gen 25, 2016 6:39 pm

Grazie Lalla e secondo te a chi mi posso rivolgere per avere informazioni? Direttamente al miur?
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Lun Gen 25, 2016 7:30 pm

paola.finocchi ha scritto:Grazie Lalla e secondo te a chi mi posso rivolgere per avere informazioni? Direttamente al  miur?

Se trovi come chiedere al MIUR, facci sapere.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2016 9:14 pm

lallaorizzonte ha scritto:
paola.finocchi ha scritto:Io non ci ho capito molto. Sicuramente sarà come interpreti tu, Grazie Giancarlo! Provo a chiedere se c'è qualche utente del forum che ha fatto il differimento al 31 agosto ( ammesso che si potesse fare, non ho seguito molto questa parte delle immissioni) e che ha già ricevuto il bonus.
Grazie ancora Paola

ti possiamo confermare che anche in questo caso il bonus è stato accreditato

Allora come non detto.
Come avevo premesso, si trattava di una mia supposizione, l'unica plausibile che potesse venirmi in mente. Chiedo scusa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da PierFra Mar Gen 26, 2016 2:23 pm

Ciao tutti,
ho una domanda: vorrei spendere i 500 euro per un corso di lingua Inglese. Sono di Milano e mi piacerebbe farlo nella nota scuola di JOHN PETER SLOAN.

Secondo voi sarà accettato per coprire il bonus ?
Grazie,
Pier

PierFra

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da crotone Gio Gen 28, 2016 9:23 am

Due domande

1) Ho acquistato su Ebay un album dei calciatori Panini 1962/63...si tratta di una rivista della Gazzetta dello Sport con album completo e racconto di tutto ciò che successe in quel periodo, sia sportivo che di attualità e cronaca. Può essere considerato come l'acquisto di una rivista?

2) L'abbonamento annuale alla rivista "Confidenze" può essere rendicontato?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Davide Mar Feb 02, 2016 7:50 pm

Multifunzione all-in-one , Tecnologia di stampa: Laser, Velocità di stampa (nero, qualità normale, A4/US Letter): 20 ppm, Risoluzione di scansione ottica: 1200 x 1200 DPI, Interfaccia standard: nFC, USB 2.0, LAN senza fili

Multifunzione Laser- Tecnologia di stampa: Laser, Velocità di stampa (nero, qualità normale, A4/US Letter): 20 ppm, Risoluzione di scansione ottica: 4800 х 4800 DPI, Interfaccia standard: USB 2.0

Volevo capire dai colleghi esperti, in cosa cambi in pratica la risoluzione tra le suddette due stampanti, e quale sia migliore? Grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Mar Feb 02, 2016 8:12 pm

Davide ha scritto:Multifunzione all-in-one , Tecnologia di stampa: Laser, Velocità di stampa (nero, qualità normale, A4/US Letter): 20 ppm, Risoluzione di scansione ottica: 1200 x 1200 DPI, Interfaccia standard: nFC, USB 2.0, LAN senza fili

Multifunzione Laser- Tecnologia di stampa: Laser, Velocità di stampa (nero, qualità normale, A4/US Letter): 20 ppm, Risoluzione di scansione ottica: 4800 х 4800 DPI, Interfaccia standard: USB 2.0

Volevo capire dai colleghi esperti, in cosa cambi in pratica la risoluzione tra le suddette due stampanti, e quale sia migliore? Grazie.

Il DPI è il numero di pixel contenuti in un pollice. Maggiore è la risoluzione (ovvero il numero di DPI) maggiore sarà la qualità dell'immagine scandita.

Faccio un esempio: immagina di voler acquisire un'immagine dallo scanner usando una risoluzione a 1800 DPI. Con la seconda periferica avrai un'immagine di maggiore qualità perché la scansione è supportata dallo scanner, avendo una risoluzione di scansione ottica maggiore di quella da te scelta. Con la prima avrai invece un'immagine sgranata perché nella digitalizzazione sarà applicato un algoritmo di interpolazione, in quanto la risoluzione di scansione ottica supportata dallo scanner è inferiore a quella da te scelta.

In ogni caso tieni presente che scansioni a 600-1200 DPI ti danno già un'alta qualità dell'immagine con immagini particolarmente grandi: per intenderci non ti basta lo schermo per visualizzarle per intero con uno zoom al 100%.

Diciamo che la seconda periferica è utilissima se sei nelle condizioni di dover fare scansioni di vere e proprie miniature. Ma se devi fare scansioni di un libro una risoluzione ottica a 4800 DPI è esagerato. È come usare un'astronave per andare a comprare le sigarette nel tabacchino a 100 metri da casa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Mar Feb 02, 2016 8:16 pm

Dimenticavo. Gli OCR funzionano meglio su pagine scandite ad alta risoluzione. Ad esempio, quando faccio scansioni a 300 DPI l'OCR che uso io prende parecchie cantonate nel riconoscimento dei caratteri, mentre su scansioni a 600 DPI va che è una bellezza, sempre che la carta su cui è stampato il libro abbia una tessitura fine e la qualità tipografica è buona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Mar Feb 02, 2016 8:52 pm

Visto il thread, mi pare il caso di ricordare che le stampanti non sono coperte dal bonus.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da ilgladiatore Mer Feb 03, 2016 5:10 pm

Buonasera a tutti
Vorrei sapere qualora non dovessi spendere tutti i 500€ per quest'anno scolastico, l'eventuale somma non rendicontata mi verrà sottratta dal bonus del prossimo anno? E' sicuro questo o ci sono ancora dubbi al riguardo?

ilgladiatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Mer Feb 03, 2016 5:34 pm

ilgladiatore ha scritto:Buonasera a tutti
Vorrei sapere qualora non dovessi spendere tutti i 500€ per quest'anno scolastico, l'eventuale somma non rendicontata mi verrà sottratta dal bonus del prossimo anno? E' sicuro questo o ci sono ancora dubbi al riguardo?

E' sicuro: quel che avanza viene usato per mettere insieme i 500 del prossimo anno.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 04, 2016 11:20 am

sconcertato_1 ha scritto:
mac67 ha scritto:Visto il thread, mi pare il caso di ricordare che le stampanti non sono coperte dal bonus.

neanche quelle 3D? Servirebbe molto per i progetti in laboratorio.

FAQ del Miur

15. Un insegnante di laboratorio di informatica che voglia utilizzare una stampante 3D per migliorare il suo insegnamento, può utilizzare il bonus della carta del docente?

Si, in quanto il dispositivo consente di sperimentare modelli didattici innovativi, in linea con le finalità della formazione e dell'aggiornamento professionali.

http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-docenti-ruolo-come-spenderlo-altre-faq-miur

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Gio Feb 04, 2016 12:27 pm

sconcertato_1 ha scritto:
mac67 ha scritto:Visto il thread, mi pare il caso di ricordare che le stampanti non sono coperte dal bonus.

neanche quelle 3D? Servirebbe molto per i progetti in laboratorio.

Certo! Però quanti bonur di 500 euro ci vogliono, considerato che il bonus vale solo per ogni anno e che una buona stampante 3D costa in media da 2 a 10mila euro, quanto spenderesti di stipendio tuo per "ringraziare" il Miur su tale concessione?

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Diè Dom Feb 14, 2016 6:15 pm

Mi accodo qui sotto senza aprire una nuova discussione.
Stabilito che, come letto qui in vari messaggi, è possibile acquistare su Amazon mi è sorto un dubbio: E' obbligatorio acquistare solo da Amazon.it o è possibile utilizzare anche Amazon estero?

O in altre parole: il bonus è valido anche per acquisti dall'estero o vale solo per acquisti in Italia?
Grazie

Diè

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da crotone Dom Feb 14, 2016 9:51 pm

Domanda: posso comprare un libro di Giorgio Faletti col bonus?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da michetta Dom Feb 14, 2016 10:11 pm

crotone ha scritto:Domanda: posso comprare un libro di Giorgio Faletti col bonus?
Si
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da crotone Dom Feb 14, 2016 11:07 pm

e mi chiedo: perchè un libro giallo, o erotico (tipo 50 sfumature....) si, ed un libro di calcio come la ristampa degli album Panini no? è sempre un prodotto editoriale di lettura
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Feb 14, 2016 11:50 pm

Ma un insegnante dell'A058 (scienze agrarie) può usare il bonus per iscriversi ad un club di golf? Sarebbe funzionale per aggiornarsi sulle tecniche agronomiche usate per la costituzione di tappeti erbosi a scopo ricreativo e sportivo.

E dato che in un campo di golf ci puoi entrare come giocatore o come caddie, è possibile anche rendicontare l'acquisto delle mazze?
No, perché come giocatore l'esame del green può essere molto accurato e istruttivo, mentre come caddie bisogna galoppare con la sacca delle mazze dietro il giocatore e non c'è molto tempo per studiare le specie usate per inerbire una collinetta aggirata furbescamente dal suo capo per realizzare il par.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 30 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.