Bonus 500 euro - Pagina 35 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro

+183
rosp
frankie78
antoniodv
RobertaB
marycal
Flash1
malatempora
Roger
CostyCosty
demostene
franci75
R_L
luletta
biancamaria
pippi2014
giudel
Claudio79
argine
maripirr
mary_sempre_mary
kirserk
Alite
griet
jazzist
silviavalli
sono stato bravo?
temperance
ketty77
Zero Tagliato
NI84
placidia
StellaArtois
Fabio46
Danitristesse
uppg34
erdos
luna80
Presea
Diè
sconcertato_1
ilgladiatore
PierFra
nadiat
chorusline
supercla
andem
Greens
Laura70
fantasia
sabsettembre
Bruno68
ernestobrivio
alessandrapier
martuma
miro79
maestrasam
Tess80
erman.fox
Pat 1969
alasca2010
Albith
BandWay
medium10
Anyanca15
martyclop
giunas
patrizialuisa
ilprof_
lucia.pi
peppa
giacomo73
Petrus Boonekamp
rosarik
grace24b
Maestrameccanica
CI+
Angelo4
giudife63
tigerman
bog
dany67
gcdok
fmm
Pongista94
alvi
*monià*
Sergiar
StefanoB
voglioinsegnare!
GINEVRA8
MariaConza
minuzzola11
Pjman
claretta80
Maria Teresa Fiorella
et81
Dec
settembrina
sabri80
stefy1879
gentile78
lucetta10
micos
anucifora
eragon
dragonfly78
Giovanni Piras
Elly
davide 76
malibustacy
Alessia78
golem
russele
stellamaggiore
momi
aristideimp
Lucia1
filosofa82
coccobello
Cloretta
Lenar
malida79
gipsy
Gianfranco
Iphonico
Tah-Dah!
andreasce
crotone
MikaelJJJ
pisa
dennis37
rossanamal
afra
fradacla
raganella
gianfrino
lola2011
royalstefano
gugu
mac67
trumma
sparviero.
lallaorizzonte
Procopio
precarissimo77
zshiraz
lau69.loc
giovanna onnis
psicopompo
LaFilosofa
corina
Taffy76
Filosofo80
cris80
ghirettina
chicca70
-nina-
lanfschi
udl
franco71
profeli
guitarguru
catemil
costanza15
Micolucci Lucia
frantzisca
mordekayn
marcob
megamostro
Ciccio.8
francescaverdi
antonio marinaro
avvocatodeldiavolo
Danessia
lost-in-gae
immaantonio
Davide
michetta
roberto.grieco
Francesca4
avidodinformazioni
angie
condor2000
187 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Mar Set 01, 2015 5:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso


Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Mar Mag 17, 2016 7:42 pm

temperance ha scritto:
temperance ha scritto:Scusate se pongo una domanda a cui forse è già stata data risposta, ma il Miur ha poi chiarito le modalità di rendicontazione? Io ho acquistato dei libri ma la fattura che mi è stata fornita presenta solo il mio nome e cognome, non il mio codice fiscale. Può essere ritenuta accettabile secondo voi?

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!

In teoria dovrebbe essere accettabile, anche se l'avvitamento di certi burocrati potrebbe trovare il pelo nell'uovo.
Però permettimi un dubbio: sei sicuro che si tratti di una fattura? Le fatture devono riportare obbligatoriamente il codice fiscale o la partita iva del contraente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da temperance Mar Mag 17, 2016 10:58 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
temperance ha scritto:
temperance ha scritto:Scusate se pongo una domanda a cui forse è già stata data risposta, ma il Miur ha poi chiarito le modalità di rendicontazione? Io ho acquistato dei libri ma la fattura che mi è stata fornita presenta solo il mio nome e cognome, non il mio codice fiscale. Può essere ritenuta accettabile secondo voi?

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!

In teoria dovrebbe essere accettabile, anche se l'avvitamento di certi burocrati potrebbe trovare il pelo nell'uovo.
Però permettimi un dubbio: sei sicuro che si tratti di una fattura? Le fatture devono riportare obbligatoriamente il codice fiscale o la partita iva del contraente!

In effetti hai ragione, riporta la dicitura "Ricevuta d'acquisto"... C'è il mio nome, il mio cognome e il mio indirizzo. Spero proprio possa bastare, anche perché siamo a maggio, cosa aspettano a dare indicazioni più precise?

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 26, 2016 12:10 am

Ce lo chiediamo anche noi che lavoriamo in segreteria. Si presume che attenendosi alle spese del decreto e delle faq informative si possa stare tranquilli una volta presentata documentazione entro il 31/08.
Ad ogni modo il controllo sui rendiconti spetta ai revisori che per forza di cose controlleranno a campione.
Basta fare un calcolo spannometrico: un revisore dei conti oltre a controllare bilanci/etc,etc si deve girare in una stessa giornata anche 2-3 istituti.
Ce lo vedete voi un revisore dei conti a spulciarsi centinaia di rendiconti del personale docente di ruolo?

Resta poi da definire tutto il lavoro successivo..posta la verfica a campione, toccherà caricare (su sidi) l'esito di questa buffon..operazione legata all'aggiornamento del personale scuola..tra poco siamo a giugno..al miur dormono come al solito..i chiarimenti successivi annunciati non sono ancora stati diramati agli istituti scolastici.

Sarebbe stato molto meglio rinnovare i contratti (per tutti) invece di dare queste mancette..ci saremmo anche evitati di riempire i faldoni con cartaccia inutile, oltre che perdere tempo per queste operazioni propagandistiche.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 12:44 am

Aggiungo un'altra criticità, di cui non si parla affatto,
La domanda: a che pro la rendicontazione e la verifica della pertinenza della rendicontazione?

Allo stato attuale c'è una sola certezza: lo Stato ha erogato, sul conto di ciascuno di noi, l'importo di 500 euro. Dal prossimo anno *dovrebbe* esserci una "carta elettronica", di cui non si sa bene ancora il funzionamento. Su questa carta saranno accreditati 500 euro, ma non è ben chiaro il meccanismo e la relazione che ci sarà con la rendicontazione.

Se la rendicontazione è approvata, non dovrebbero esserci problemi: sulla carta saranno accreditati (almeno così dicono) 500 euro, "spendibili" nel prossimo anno scolastico.

Ma cosa succede se la rendicontazione viene respinta o se i 500 euro accreditati lo scorso autunno non sono stati spesi? A me vengono in mente due possibili scenari.

1) La carta 2016-2017 avrà un accredito pari a Zero. Bene, ma cosa bisogna fare per renderla utilizzabile? Prima o poi si dovrà rendicontare questa spesa, altrimenti la carta non sarà mai caricata. Ma dall'anno prossimo non dovrebbe più esserci la procedura di rendicontazione e di verifica della pertinenza, perché la carta docente dovrebbe avere un meccanismo intrinseco di validazione della spesa. Quindi la carta avrà valore zero vita natural durante? Oppure sarà reiterato, nei prossimi anni, il tormentone della rendicontazione?

2) La carta 2016-2017 avrà un accredito pari a 500 euro. In questo caso, in assenza di una convalida della rendicontazione, l'accredito non potrebbe essere finanziato che dal recupero della somma erogata (e formalmente non spesa) nello scorso autunno.   Quindi potrebbe esserci una decurtazione dello stipendio per ricaricare la "Carta"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da griet Ven Mag 27, 2016 2:01 pm

Ieri la segreteria della mia scuola ci ha comunicato di portare in fotocopia tutte le rendicontazioni delle spese per il bonus di 500 euro. Dunque io ho controllato tra le mie spese: scontrini fiscali di librerie (acquisto libri, dvd) senza codice fiscale, nome ecc., fattura acquisto libri di amazon (con il mio nome, indirizzo ma senza codice fiscale), biglietti del cinema e del teatro (senza il mio nome, codice fiscale ecc.). Solo una libreria mi ha appositamente spedito via mail la ricevuta con il C.F. Quali acquisti devo ritenere rendicontabili secondo voi?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 27, 2016 8:10 pm

Ad oggi non è stato ancora chiarito come si debba rendicontare..quindi in teoria possono andare bene delle dichiarazioni firmate dal docente (abbiamo usato anche noi un modello simile) http://www.icmonti.gov.it/attachments/article/821/Circolare%20n.%2043%20-%20All.%20A%20modulo%20rendicontazione.docx allegando la "qualunque" ..cioè anche scontrini.

Le modalità di rendicontazione non sono mai uscite...probabilmente sono impegnati in altre cazz..attività.
https://www.youtube.com/watch?v=lFGnLapij4w

Alla data odierna non sappiamo esattamente ancora se ci impediranno di prorogare chi lavora in segreteria fino al 31/08..figurarsi in che condizioni siamo combinati.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da griet Sab Mag 28, 2016 2:45 pm

Ancora una domanda: posso presentare rendicontazione inferiore a 500 euro? o devo per forza spenderli tutti?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da giacomo73 Lun Mag 30, 2016 4:39 pm

Ormai siamo alla fine dei conti, è ora di presentare la domanda di rendicontazione per cui mi chiedo: i biglietti di cinema, teatro e musei, senza ovviamente nome e C.F. valgono oppure no? La segreteria della mia scuola sarebbe per il no, ma io ho solo quelli da rendicontare oltre a un paio di libri! Mica quelli al governo pretendono che il cinema mi possa rilasciare una fattura intestata, spero...in tal caso il bonus se lo possono tenere, non ho intenzione di presentare domanda di rendicontazione. Devo presentare un'autocertificazione? Qualcuno mi può illuminare?


Ultima modifica di giacomo73 il Lun Mag 30, 2016 4:41 pm - modificato 1 volta.

giacomo73

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da giacomo73 Lun Mag 30, 2016 4:40 pm

Scusate, messaggio doppio...

giacomo73

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Alite Lun Mag 30, 2016 9:14 pm

Salve,
ma materiale didattico tipo geopiano, solidi cavi per la dimostrazione del volume, materiale da laboratorio di scienze, microscopio... si possono comprare con il bonus?

Alite

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da crotone Mer Giu 01, 2016 10:00 am

Ma quindi alla fine per le stampanti non c'è stato niente da fare?

crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da kirserk Mer Giu 01, 2016 5:07 pm

Forse se ne è già parlato in questo topic (ammetto di non aver letto tutte le 30 e più pagine); vi espongo il mio problema: vorrei comprare un tablet o, meglio, un 2 in 1, piuttosto costoso; se riuscirò ad ottenere una rateizzazione per cui dovessi pagare una tranche da 500 euro prima del 31-08 e il resto (cmq superiore ai 500 euro) dopo il 31-08, riuscirò ad usufruire per la seconda tranche dei 500 euro previsti nel 2016-17 (quando dovrebbe andare in vigore la carta)? oppure mi si potrebbe dire che l’acquisto si è perfezionato TUTTO prima del 31-08, a nulla valendo il fatto che una parte grazie alla rateizzazione in pratica venga pagata dopo.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mary_sempre_mary Gio Giu 02, 2016 10:37 am

scusate se pongo il quesito ma non mi sembra di aver trovato risposta ne nelle faq ne in altri post.
volevo sapere se fosse possibile spendere i 500 euro per più di un articolo tecnologico come ad es. un tablet pc da 300 e due tablet android economiici da 100.
grazie

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da kirserk Gio Giu 02, 2016 8:14 pm

mary_sempre_mary ha scritto:scusate se pongo il quesito ma non mi sembra di aver trovato risposta ne nelle faq ne in altri post.
volevo sapere se fosse possibile spendere i 500 euro per più di un articolo tecnologico come ad es. un tablet pc da 300 e due tablet android economiici da 100.
grazie

direi proprio di sì: sarebbe strano se col bonus uno potesse comprare 50 libri, ma solo un articolo tecnologico.

Il mio problema invece è l'opposto: vorrei comprare un solo articolo, spalmare la spalmare la spesa in due a.s. e provare a scaricare la spesa anche sul bonus del prossimo anno.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da fradacla Gio Giu 02, 2016 10:05 pm

kirserk ha scritto:
Il mio problema invece è l'opposto: vorrei comprare un solo articolo, spalmare la spalmare la spesa in due a.s. e provare a scaricare la spesa anche sul bonus del prossimo anno.

Il problema è la fattura/ricevuta fiscale: se il venditore ne emette una per l'intero importo, necessariamente l'intera spesa ricade in un anno o in un altro.
Forse si potrebbe superare il controllo della rendicontazione con due distinte fatture/ricevute, del tipo Articolo XXX, Acconto, Articolo XXX, Saldo.
Immagino però che la cosa sia possibile trattando con un rivenditore fisico, molto meno se si parla di una grande catena, assolutamente no se si parla di acquisto online. Il rivenditore indipendente ha più margini di manovra nelle modalità di fatturazione, che sono invece standardizzate negli altri casi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da michetta Gio Giu 02, 2016 10:20 pm

crotone ha scritto:Ma quindi alla fine per le stampanti non c'è stato niente da fare?


macchè, niente. Cinema si, stampante NO
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Giu 05, 2016 6:35 pm

Quest'anno ho utilizzato il bonus per l'acquisto di libri per la didattica, in più momenti dell'anno, sempre dal sito Feltrinelli e sempre richiedendo fattura dove compare il mio codice fiscale.

Risistemando tutta la documentazione, ho trovato una ulteriore fattura con 4 libri, ma solo 2 sono relativi alla scuola (gli altri sono un libro di fotografie ed uno di narrativa che con la scuola primaria proprio non c'entrano nulla). Secondo voi, posso includere anche tale documento, andando però ad evidenziare solo gli importi relativi ai 2 libri didattici?

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da gugu Dom Giu 05, 2016 6:40 pm

I libri sono tutti scaricabili.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Giu 05, 2016 7:55 pm

Mi sono resa conto però che di questo non ho la fattura, ma il documento di trasporto (era appunto ordine online). Tale documento - in cui compaiono cmq negozio, mio nome, elenco libri con relativi dati su costo, prezzo totale - è assimilabile ad una fattura/scontrino?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da maripirr Dom Giu 05, 2016 8:53 pm

ho frequentato un corso per il conseguimento dell'ECDL e mi sono avanzati 120 euro. Non voglio comprare libri, abbonamenti o tablet. Come altro potrei spendere i 120 euro?

maripirr

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da crotone Lun Giu 06, 2016 5:53 pm

Posso comprare il libro di Gianluigi Nuzzi Via Crucis e rendicontarlo?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da argine Mar Giu 07, 2016 3:44 pm

Con i 500 euro ho acquistato un disco fisso nuovo per il mio pc riferendomi alla faq 18 che parlava di componenti per assemlare un pc completo. L'ho interpretata così: pc con disco rotto + disco nuovo = pc completo funzionante. Poi ho letto un articolo su orrizzonte scuola secondo il quale, sempre riferendosi alla faq 18, è accettabile l'acquisto anche del solo monitor. Cosa ne pensate?

argine

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da chicca70 Mar Giu 07, 2016 3:50 pm

crotone ha scritto:Posso comprare il libro di Gianluigi Nuzzi Via Crucis e rendicontarlo?

Puoi comprare qualsiasi libro, basta la fattura.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Claudio79 Lun Giu 13, 2016 6:52 pm

tre domande...

alla fine si è capito se l'hd esterno vale o no?

una visita guidata ad una città si può mettere? sono referente viaggi di istruzione e i viaggi sono inseriti nel ptof

un biglietto per un concerto di settembre comprato a gennaio con scontrino vale per quest'anno o per il prossimo?

Claudio79

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da giudel Sab Giu 18, 2016 12:29 pm

Buongiorno, vorrei acquistare un ipad air2, del costo di 559€ con il bonus dei 500€. La fattura da consegnare in segreteria deve riportare l'intero importo dei 559 euro, (dei quali i 59 euro in più sono spesi di tasca mia), oppure devo chiedere di fatturare due ricevute da 500€ e 59 € separatamente?

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 35 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.