Sostegno ritirato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno ritirato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno ritirato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno ritirato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno ritirato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno ritirato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno ritirato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno ritirato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno ritirato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno ritirato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno ritirato

5 partecipanti

Andare in basso

Sostegno ritirato Empty Sostegno ritirato

Messaggio Da Giulia87 Gio Set 03, 2015 2:12 pm

Salve a tutti!
Sono insegnante di sostegno di scuola dell'infanzia! Perdente posto nella mia vecchia scuola faccio domanda di trasferimento condizionata e vengo assegnata ad una scuola X. A giugno faccio domanda di utilizzazione la quale viene accettata e finisco nella scuola Y!! stamattina mi comunicano (non dal dirigente, il quale non sapeva nulla, ma dalla segreteria) che uno dei due bambini che avrei dovuto seguire è stato ritirato...ora che succederà? verrò trasferita di nuovo? altri bambini ci sono ma sono coperti da altre 3 insegnanti tutte di ruolo nella scuola Y!
Grazie mille a chi saprà aiutarmi!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno ritirato Empty Re: Sostegno ritirato

Messaggio Da docente63 Dom Set 06, 2015 11:18 pm

Aumenteranno le ore di sostegno ai bambini H, inserendo anche te.   Alle brutte ti utilizzeranno in modo alquanto più variegato, leggi supplenze e progetti vari, magari con alunni BES.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno ritirato Empty Re: Sostegno ritirato

Messaggio Da Giulia87 Lun Set 07, 2015 3:57 pm

Grazie mille!!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno ritirato Empty Re: Sostegno ritirato

Messaggio Da Zoe Sab Set 12, 2015 11:11 pm

E se il bambino si fosse trasferito in un altra scuola l'insegnante è obbligato a seguirlo?

Zoe

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno ritirato Empty Re: Sostegno ritirato

Messaggio Da docente63 Dom Set 13, 2015 8:06 pm

Zoe ha scritto:E se il bambino si fosse trasferito in un altra scuola l'insegnante è obbligato a seguirlo?

Non so se abbiano infilato in merito a questo qualcosa nella famigerata buona scuola, non oso più stupirmi di nulla. Finora cmq assolutamente no. Il bambino dove andrà avra pochissime ore di sostegno.... "sottratte" ad altri casi, ridistribuendo cioè quelle che la scuola ha complessivamente. A meno che la famiglia non voglia più il sostegno!

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno ritirato Empty Re: Sostegno ritirato

Messaggio Da ciao Ven Set 18, 2015 2:16 pm






Salve,io sono in assegnazione sul sostegno scuola secondaria di 1 grado.La DS,prima dell'inizio delle lezioni, ha assegnato i casi con il criterio della continuità (poi il tutto è stato ratificato in Collegio)ed io,essendo l'ultima arrivata,posta di fronte alla scelta se avere un ragazzo gravissimo (18) o due alunni (9+9) in un plesso più lontano e disagiato,ho scelto questi ultimi.Ieri durante il GLHI d'istituto mi è stato riferito da una collega che,essendo ancora senza insegnante l'alunno grave,è stato deciso dalla dottoressa e dalla DS che io DEVO togliere 8 ore ad un mio alunno per stare con quel ragazzo finchè nn sarà nominato il prof di sostegno...E senza nemmeno consultarmi...E' legale tutto questo? Possono decidere,anche se momentaneamente,di togliere ore ad un ragazzo per darle ad un altro?Grazie

ciao

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno ritirato Empty Re: Sostegno ritirato

Messaggio Da docente63 Ven Set 18, 2015 4:01 pm

ciao ha scritto:
Salve,io sono in assegnazione sul sostegno scuola secondaria di 1 grado.La DS,prima dell'inizio delle lezioni, ha assegnato i casi con il criterio della continuità (poi il tutto è stato ratificato in Collegio)ed io,essendo l'ultima arrivata,posta di fronte alla scelta se avere un ragazzo gravissimo (18) o due alunni (9+9) in un plesso più lontano e disagiato,ho scelto questi ultimi.Ieri durante il GLHI d'istituto mi è stato riferito da una collega che,essendo ancora senza insegnante l'alunno grave,è stato deciso dalla dottoressa e dalla DS che io DEVO togliere 8 ore ad un mio alunno per stare con quel ragazzo finchè nn sarà nominato il prof di sostegno...E senza nemmeno consultarmi...E' legale tutto questo? Possono decidere,anche se momentaneamente,di togliere ore ad un ragazzo per darle ad un altro?Grazie

Sì possono però DEVONO farti l'ordine di servizio scritto. Se hai avuto già assegnazione dei casi, nel GLH d'Istituto, non lasciare le tue classi senza un'ordine di servizio!!!

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno ritirato Empty Re: Sostegno ritirato

Messaggio Da capitanmark01 Dom Set 20, 2015 6:56 am

Salve, sono un insegnante che l'anno scorso ho seguito n.2 alunni aventi il sostegno entrambi con 6 ore settimanali ciascuno. Nei due PEI prodotti si è ufficializzato a fine anno che entrambi avrebbero avuto bisogno anche di un maggiore monte ore settimanali.
Avendo quindi il sottoscritto sempre seguito molto entrambi, la mia domanda è: può da solo il D.S. disattendere il mio lavoro pregresso e quindi non assegnarmi la continuità senza giustificarne e motivarne formalmente tale sua scelta a chi lo richiede?
Sono ormai sono diventati Autonomi a quanto pare in tutto...?
Se si è lavorato bene e le famiglie sarebbero anche contrarie a cambiare il docente, ma è mai possibile che in questo Paese Italia.... le cose non debbano mai funzionare come sarebbe giusto è corretto? Grazie.
Salvatore

capitanmark01

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sostegno ritirato Empty Re: Sostegno ritirato

Messaggio Da docente63 Dom Set 20, 2015 10:08 pm

Sì il DS può. I genitori possono protestare, meglio per iscritto, sono gli unici a poterlo fare (non tu). Se però c'è una situazione gestionale "oggettiva", tipo che l'alunno ha 8 ore di sostegno, e un docente ha uno spezzone proprio di 8 ore che il Ds non sa come incastrare... magari dà l'alunno a lui.
Anche io una volta ho subito questa cosa.... so come ci stai male, se hai lavorato con quell'alunno bene, con passione e con profitto.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno ritirato Empty Re: Sostegno ritirato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.