organico di potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



organico di potenziamento

+3
loredana.x
Olga1988
corte
7 partecipanti

Andare in basso

organico di potenziamento Empty organico di potenziamento

Messaggio Da corte Gio Set 03, 2015 6:40 pm

Nella fase C verranno assunti i docenti come "organico di potenziamento".
Quali e quanti compiti racchiude la dicitura organico potenziato o di potenziamento? cosa si intende esattamente e cosa comprende?
A tutti coloro che attendono la fase C entro fine novembre verra' fatta una proposta?

corte

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

organico di potenziamento Empty Re: organico di potenziamento

Messaggio Da Olga1988 Gio Set 03, 2015 6:58 pm

Mi aggrego alla domanda!!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

organico di potenziamento Empty Re: organico di potenziamento

Messaggio Da loredana.x Ven Set 04, 2015 2:43 pm

Anche io vorrei sapere in cosa consiste l'organico di potenziamento...supplenze, corsi, progetti...è tutto un mistero..ma esiste davvero o è una bufala e non si arriverà alla fase C?

loredana.x

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

organico di potenziamento Empty Re: organico di potenziamento

Messaggio Da corte Ven Set 04, 2015 3:03 pm

qualche amministratore/lalla è nei paraggi per dissolvere questi nebulosi dubbi ?

corte

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

organico di potenziamento Empty Re: organico di potenziamento

Messaggio Da itaka74 Ven Set 04, 2015 3:07 pm

Dipende dai progetti delle scuole che ne faranno richiesta
Giusto per dare una botta di ottimismo
"L'esame della situazione attuale dell'organico di potenziamento da parte dell'avvocato Barone su OS, conclude con le condizioni dei docenti che ne faranno parte. Docenti che non avranno continuità, non avranno una classe da seguire, non potranno esercitare pienamente la loro funzione di insegnanti, dovranno essere flessibili e non hanno certezze sugli orari di lavoro."
http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/07/scuola-la-beffa-dell-organico-di-potenziamento-2015-16-altro-che-55mila-docenti-in-piu-00492149.html

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

organico di potenziamento Empty Re: organico di potenziamento

Messaggio Da corte Ven Set 04, 2015 3:26 pm

grazie Itaka74 . Speriamo che tra luglio (data dell'articoli linkato della Scalia) e novembre qualche dichiarazione in merito venga fatta.

corte

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

organico di potenziamento Empty Re: organico di potenziamento

Messaggio Da dada1969 Ven Set 04, 2015 4:32 pm

Vi do il mio contributo che però non è positivo premettendo che io sono gae a017. Una collega, parlando con un membro dell'usr er stamattina le ha detto che non è vero che l'usr interverrà per orientare il potenziamento verso le cdc più affollate, a meno che non vengano scelte aree in cui ci sono le cdc affollate. Mi spiego meglio: se un istituto tecnico vuole potenziare l'area linguistica, l'usr assegna all'albo docenti di quell'area fintanto che ce ne sono da prendere e se essi finiscono, non mandano docenti dell'area economico giuridica solo perchè ce ne sono molti in gae e questo sfata il mito che chi ha fatto domanda verrà assunto per svuotare le gae (cosa alla quale io stessa avevo creduto un po' per logica, visto che Renzi aveva detto di voler svuotare le gae, un po' perchè da me alcuni sindacati si erano espressi in questo senso). Poi nell'ambito dell'area linguistica, possono dirottare la scelta verso inglese piuttosto che francese, ecc...
Inoltre mi sono resa conto che i colleghi già di ruolo (e la cosa schifosa è che l'ho avvertita anche in colleghi entrati in ruolo da poco tempo) non amano avere gente in più che possa andare a rovistare nel loro orticello. Assegnare i progetti ai potenziatori significa meno ore per loro e di conseguenza meno soldi. Inoltre una preside di una mia collega le ha detto che lei non vorrebbe nemmeno potenziare. Ho paura che questa fase in cui tutti noi speriamo sarà un enorme buco nell'acqua e sarà cosi se già Campione su facebook dice che in fase c non entreranno più di 40000 persone. Insomma tutto dipende dai collegi docenti. Se una scuola potenziatori non ne vuole o ne vuole 1 potendone avere 10 il miur gliene da 1 e non 10.
naturalmente io esprimo il mio pensiero che fino a poche settimane fa era di tutt'altro avviso. ma oggi rientrando a scuola, ho avvertito una sorta di diffidenza verso questa fase; se un preside non vede la potenzialità della cosa il progetto fallirà

dada1969

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

organico di potenziamento Empty Re: organico di potenziamento

Messaggio Da ninelrouge Ven Set 04, 2015 5:12 pm

Ma guarda, su sto argomento sento tutto e il contrario di tutto.. Io sono A021, classe assai sfortunata, perchè molto specifica. Però mi è stato detto che è vero che le scuole sono quelle che devono decidere per il potenziamento, ma che alcune cdc saranno "imposte" alle scuole (anche se non vedo come faranno ad imporre la A021.. forse a fare il bidello dei colori al liceo artistico.. mah!)

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

organico di potenziamento Empty Re: organico di potenziamento

Messaggio Da ciavalui Ven Set 04, 2015 6:03 pm

io ho letto questi articoli, che confermano quantomeno le dichiarazioni del Ministro Giannini e di Faraone:

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-potenziamento-basato-sui-precari-delle-graduatorie-non-sui-bisogni-delle-scuol

questo è poi l'art. 7 della legge :

Le istituzioni scolastiche, nei limiti delle risorse umane,
finanziarie e strumentali disponibili a legislazione vigente e,
comunque, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica,
individuano il fabbisogno di posti dell'organico dell'autonomia, in
relazione all'offerta formativa che intendono realizzare, nel
rispetto del monte orario degli insegnamenti e tenuto conto della
quota di autonomia dei curricoli e degli spazi di flessibilita',
nonche' in riferimento a iniziative di potenziamento dell'offerta
formativa e delle attivita' progettuali, per il raggiungimento degli
obiettivi formativi individuati come prioritari tra i seguenti....

il tenore della norma mi sembra un obbligo per le scuole e non una facoltà (cioè potenzio solo se lo ritengo opportuno, ma DEVO farlo); viene usato il verbo "individuano" e non "possono individuare" o lasciando interpretazioni sulla discrezionalità

In ogni caso la fase C è davvero qualcosa di oscuro... Bisognerà vedere la circolare che il Ministero e gli USR invieranno alle scuole e il funzionamento degli ambiti disciplinari per capire com'è la situazione....

entro pochi giorni dovremmo sapere qualcosa visto che questo step è previsto si esaurisca nel periodo 21 settembre - 5 ottobre.

ciavalui

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

organico di potenziamento Empty Re: organico di potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.