"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna?

+2
giovanna onnis
Earnest
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Empty "Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna?

Messaggio Da Earnest Gio Set 03, 2015 9:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti,

chiedo aiuto in una situazione che mi sembra assurda...

Nel 2013/14 ho avuto il trasferimento su COE, con completamento in una scuola dello stesso comune.
Nel 2014/15 ho mantenuto la COE, ma in graduatoria interna ho superato un collega che aveva 18 ore nella stessa scuola. Pertanto non ho fatto domanda di trasferimento. Sia la Dirigente, sia all'ufficio personale mi hanno detto che dal 2015/16 avrei avuto 18 ore interne e il collega avrebbe completato fuori.
Oggi mi chiama la scuola di completamento per dirmi che ho degli impegni e mi aspettano!!!

Fino a quest'estate nella mia scuola mi era stato detto che avrei avuto 18 ore interne!

Quando ho chiamato la Dirigente per chiedere chiarimenti, mi ha detto che sì, avrebbe dovuto dirmelo (!!!), ma le cose stanno effettivamente così: devo rimanere su 2 scuole, mentre il collega che mi segue in graduatoria di istituto, con molti punti meno di me, mantiene 18 ore interne.
Sarà così fino a quando non si creerà una cattedra di 18 ore anche per me (cioè per sempre, visto che nella situazione particolare della mia scuola questo non accadrà facilmente!)

Se avessi saputo prima di questa situazione, avrei potuto fare domanda di trasferimento o almeno di assegnazione provvisoria!
A questo punto se tanto avrò sempre l'obbligo di completare altrove, mi conviene chiedere assegnazione provvisoria ogni anno? Non mi serve a nulla migliorare il mio punteggio?

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso


"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Empty Re: "Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna?

Messaggio Da Earnest Dom Set 06, 2015 7:23 pm

giovanna onnis ha scritto:Si, è corretto

Grazie di tutto! Vedremo durante quest'anno cosa mi converrà fare, se partecipare alla mobilità, chiedere assegnazione provvisoria, non far nulla e continuare a dover girare di scuola in scuola per completare.

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Empty Re: "Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 06, 2015 7:34 pm

Avrai modo di rifletterci con calma. Buon anno scolastico! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Empty Re: "Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna?

Messaggio Da Earnest Dom Set 06, 2015 7:52 pm

giovanna onnis ha scritto:Avrai modo di rifletterci con calma. Buon anno scolastico! :-)

Buon anno anche a te!!!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Empty Re: "Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 06, 2015 7:54 pm

Grazie Earnest! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Empty Re: "Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna?

Messaggio Da janela Mer Set 06, 2017 6:00 pm

Ho anche io un dubbio riguardo alla COE. Ringranzio chi vorra' aiutarmi a sciogliere qualche dubbio.

La collega X arriva nella XX nel 2014-2015. prende anno di aspettattiva.
Nel 2015-2016 la collega x prende aspettattiva e io arrivo nella stessa scuola.
Ci sono due COI. Io lavoro su COI 2 anni (2015-2016/2016-2017.
Nel 2016-2017 la collega rientra e lavora su COE ( creatasi lo stesso anno).
Nel 2016-2017 io la preccedo in graduatoria.
Nel 2017-2018 la collega mi precede in graduatoria interna.
Ci sono 2 cattadre da assegnare: a chi spetta la COE?

janela

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Empty Re: "Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna?

Messaggio Da janela Mer Set 06, 2017 7:39 pm

Qualcuno che mi possa aiutare?

janela

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Empty Re: "Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Set 07, 2017 4:25 pm

Se non ho capito male siete ambedue titolari nella scuola, la tua collega dall'a.s 2014/15 e tu dal 2015/16.
La collega rientra a scuola dopo l'aspettativa nell'a.s. 2016/17 e le viene assegnata la COE perchè tu precedi in graduatoria interna
Quest'anno è la collega che ti precede, quindi la COI spetta a lei.
Diverso sarebbe se la collega fosse arrivata nella scuola per mobilità volontaria su COE, allora questa cattedra spetterebbe a lei a prescindere dalla sua posizione in graduatoria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Empty Re: "Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna?

Messaggio Da Rossana63 Sab Ott 13, 2018 2:52 pm

Scusate, ma ho ancora un dubbio. Riepilogo da altra discussione.
Nominata in ruolo quest'anno da GM 2016 con contratto triennale e incarico su COE già esistente. Nella scuola principale mi precedono in graduatoria interna due colleghi, una delle quali ogni anno chiede AP in altro istituto.
Una delle due COI è un posto di potenziamento che il prossimo anno, per l'aggiornamento del Ptof, potrebbe non esserci più (richiesta di materia diversa). In tal caso rischierei di essere perdente posto?


Ultima modifica di Rossana63 il Sab Ott 13, 2018 3:06 pm - modificato 1 volta.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Empty Re: "Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna?

Messaggio Da arrubiu Sab Ott 13, 2018 2:54 pm

In teoria sì. Ma in pratica non credo succederà perché dubito tolgano potenziamento per creare un perdente posto. Quest'anno, ad esempio, non era consentito.
Il PTOF conta poco, fino ad ora le scuole hanno visto arrivare docenti non richiesti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Empty Re: "Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna?

Messaggio Da Rossana63 Sab Ott 13, 2018 3:03 pm

Grazie arrubiu.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna? - Pagina 2 Empty Re: "Obbligo" di cattedra esterna indipendentemente dalla posizione in graduatoria interna?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.