News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

+89
crotone
G&G
anto_67
ferny7127
raganella
Fantaman
zshiraz
luxet
lunadinotte
pa.ro
Morlai
Valutativo
Gianchy
A017 MissionImpossible
ushikawa
lucetta10
Tah-Dah!
gianfrino
circo
maria_m
drifis_
Lucioemiliopaolo
russele
ozymandias
catiusciagr
StellaArtois
lombardosardanapalo
dubitoergosum
pepe
_Mauro_
ele64
jenny63
gibbe
Cozza
Isadora
accademia
franco71
udl
arcipippo
Ranadivetro
RAD
bog
batschool
enricop
clacl
lost-in-gae
soriana
sparviero.
Albith
Antonioprecario60
draghetto
Galatea
dlepora
Ciccio.8
vale69
apollonius
pppp
carla75
GG82
AnnaBlume
royalstefano
enricat
francesco.russo
kirserk
Lenar
knot2
avidodinformazioni
marlena.fred
paika
erik
chicca70
lukacs
MARTINA2009
Francesca4
Camycamyilla
Actarus21
ghirettina
infoscuola
lallaorizzonte
gaton
pluteo
goccememory
lucylucy
francescaverdi
michetta
corepreciatu
gugu
dada1969
antopulv
93 partecipanti

Pagina 24 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25  Successivo

Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da antopulv Dom Set 06, 2015 11:45 am

Promemoria primo messaggio :

Pensavo di raggruppare qui le notizie riguardo alla fase C anche attraverso le informazioni che girano a scuola, news dai presidi e collegi docenti in merito alle classi di concorso da potenziare e le modalità.

antopulv

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso


News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ospite Ven Ott 09, 2015 8:24 am

chicca70 ha scritto:
franco71 ha scritto:Per area scientifica preferita si sottintende più matematica che altro (biologia,chimica,scienze della terra), o sbaglio? Anche se formalmente nessuna di queste materie all'interno dell'area scientifica esclude le altre.

Esattamente. Si voleva richiedere a049 ed a051 per l'area umanistica.

A049 umanistica?
Presumo intendessi un'altra classe di concorso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Stellastellina1975 Ven Ott 09, 2015 8:52 am

G&G ha scritto:ITI con oltre 35 classi. La DS indica come preferenze
area laboratoriale (4)
area umanistica (1)
area linguistica (1)
area economico-giuridica (1)
Alla richiesta di spiegazioni sull'esclusione dell'area scientifica risponde che le è stato consigliato dal direttore scolastico regionale trattandosi di cdc quasi ovunque esaurite, per cui avrebbero perso l'unità per mancanza di disponibilità!!! Quanta approssimazione...

Che vergogna!!! Come si fa a non chiedere un potenziamento di matematica in un Istituto Tecnico Industriale?! QUESTA E' FOLLIA PURA.

Le graduatorie delle cdc scientifiche sono piene zeppe di docenti in tutta Italia! Le uniche molto carenti sono la 59 (matematica e scienze alle medie inferiori) e la 42 (informatica), ma per il resto le GaE e le GM sono piene ovunque. Ad esempio mi risulta che per quanto riguarda la 47, la 38 e la 49 (matematica e fisica alle scuole superiori), fossero presenti un numero di posti che si contavano sulle dita di una mano nella fase B, quindi le graduatorie esaurite erano pari quasi a zero. Di conseguenza, se avesse chiesto non uno, ma anche 4 docenti dell'area scientifica, sicuramente glieli avrebbero dati!

I casi sono due: 1) questa DS è molto disinformata, poiché probabilmente ascolta troppi TG pilotati (in cui viene detto incessantemente che mancano docenti di matematica!) oppure 2) ha degli "amici" nelle aree che ha richiesto.

Se molti DS si comporteranno in questo modo, allora molte scuole avranno potenziatori che non servono a niente, mentre quelli che realmente servirebbero non ci saranno. E molti docenti di matematica e scienze dovranno trasferirsi a 1000 km da casa oppure rimarranno ingiustamente disoccupati. Tutto questo è ridicolo e dimostra ancora una volta che dare maggiori poteri ai presidi non migliorerà sicuramente le condizioni delle scuole italiane, semmai peggioreranno di molto!!!


Ultima modifica di Stellastellina1975 il Ven Ott 09, 2015 9:38 am - modificato 2 volte.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ospite Ven Ott 09, 2015 8:55 am

Ieri al collegio la DS ha indicato le richieste coerenti con le linee del POF. Non ha indicato un ordine di priorità bensì ha elencato le aree di potenziamento con il numero di docenti da richiedere:
area umanistica: 1
area linguistica: 1
area scientifica: 2
area laboratoriale: 2
area motoria: 1
area economico giuridica: 1
Non ha indicato l'area artistica in quanto non ci sono obiettivi formativi coerenti con il POF.

Faccio presente che mercoledì mi sono consultato personalmente con la DS per farle notare che nell'OdG del collegio non c'erano riferimenti alla discussione sul potenziamento in sede di collegio: a suo parere queste richieste andrebbero agganciate al PTOF e quindi riteneva che non si dovesse procedere alla discussione in collegio. Da parte mia le ho fatto presente che in questo periodo tutti i collegi stanno discutendo questo aspetto, dal momento che entro la metà di ottobre devono essere inoltrate le priorità attraverso il SIDI. Entrambi abbiamo convenuto che c'è parecchia confusione nel merito e dettagli ignoti sul merito delle procedure. Peraltro oggi ci sarà un incontro tecnico per i DS di Cagliari per trattare questo aspetto e la DS auspica di acquisire da questo incontro ulteriori elementi. Abbiamo perciò concordato di consultare altri DS prima del collegio.
Io ho potuto interpellare solo una mia ex collega attualmente dirigente scolastica. In parte mi ha confermato la mia interpretazione, ovvero che entro il 15 ottobre dovrà essere formulata una priorità sulle aree e che tale priorità deve essere condivisa con gli organi collegiali. Secondo lei non ci sono procedure che richiedono una delibera del collegio dei docenti: è il dirigente scolastico che formula le richieste sulla base di quanto scaturisce dalla consultazione degli organi collegiali e ha ritenuto che il collegio dei docenti, in quanto organo tecnico, sia la sede più appropriata per discuterne. Ma è inteso che si parla solo di un coinvolgimento di natura consultiva. La mia DS ha interpellato un suo collega, il quale le ha detto che nel suo istituto hanno discusso in collegio sulle aree di potenziamento in relazione al PTOF che avevano però già predisposto.

Sulla base di queste indicazioni la DS ha perciò deciso di comunicare al collegio la lista che ho messo all'inizio del post. Lista che però non è intesa come ordine di priorità.
Al collegio ho fatto presente due miei dubbi:
1) sulla mancata indicazione dell'area artistica. A mio parere nessuna area dovrebbe restare esclusa ma andrebbe invece indicata come "ultima" preferenza.
2) sull'indicazione del numero di docenti per ciascuna area. Non ci sono elementi per pensare che si possa formulare un numero di docenti per ciascuna area e che saranno assegnati 8 docenti. In effetti c'è parecchia incertezza in merito e sembrerebbe, piuttosto, che il numero di potenziatori assegnati dipenderà da condizioni specifiche delle scuole e dalla dimensione della popolazione scolastica.

Dal canto suo la DS ha ribadito che al momento non ci sono indicazioni più dettagliate, che attende la riunione tecnica di oggi e, soprattutto, attende di conoscere la procedura telematica che si attuerà per inoltrare l'istanza. Attualmente il famoso modulo telematico del SIDI non è ancora disponibile, perciò non si sa effettivamente come si svolgerà la procedura.

Questo è quanto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Francesca4 Ven Ott 09, 2015 11:04 am

Giancarlo Dessì ha scritto:Ieri al collegio la DS ha indicato le richieste coerenti con le linee del POF. Non ha indicato un ordine di priorità bensì ha elencato le aree di potenziamento con il numero di docenti da richiedere:
area umanistica: 1
area linguistica: 1
area scientifica: 2
area laboratoriale: 2
area motoria: 1
area economico giuridica: 1
Non ha indicato l'area artistica in quanto non ci sono obiettivi formativi coerenti con il POF.

Faccio presente che mercoledì mi sono consultato personalmente con la DS per farle notare che nell'OdG del collegio non c'erano riferimenti alla discussione sul potenziamento in sede di collegio: a suo parere queste richieste andrebbero agganciate al PTOF e quindi riteneva che non si dovesse procedere alla discussione in collegio. Da parte mia le ho fatto presente che in questo periodo tutti i collegi stanno discutendo questo aspetto, dal momento che entro la metà di ottobre devono essere inoltrate le priorità attraverso il SIDI. Entrambi abbiamo convenuto che c'è parecchia confusione nel merito e dettagli ignoti sul merito delle procedure. Peraltro oggi ci sarà un incontro tecnico per i DS di Cagliari per trattare questo aspetto e la DS auspica di acquisire da questo incontro ulteriori elementi. Abbiamo perciò concordato di consultare altri DS prima del collegio.
Io ho potuto interpellare solo una mia ex collega attualmente dirigente scolastica. In parte mi ha confermato la mia interpretazione, ovvero che entro il 15 ottobre dovrà essere formulata una priorità sulle aree e che tale priorità deve essere condivisa con gli organi collegiali. Secondo lei non ci sono procedure che richiedono una delibera del collegio dei docenti: è il dirigente scolastico che formula le richieste sulla base di quanto scaturisce dalla consultazione degli organi collegiali e ha ritenuto che il collegio dei docenti, in quanto organo tecnico, sia la sede più appropriata per discuterne. Ma è inteso che si parla solo di un coinvolgimento di natura consultiva. La mia DS ha interpellato un suo collega, il quale le ha detto che nel suo istituto hanno discusso in collegio sulle aree di potenziamento in relazione al PTOF che avevano però già predisposto.

Sulla base di queste indicazioni la DS ha perciò deciso di comunicare al collegio la lista che ho messo all'inizio del post. Lista che però non è intesa come ordine di priorità.
Al collegio ho fatto presente due miei dubbi:
1) sulla mancata indicazione dell'area artistica. A mio parere nessuna area dovrebbe restare esclusa ma andrebbe invece indicata come "ultima" preferenza.
2) sull'indicazione del numero di docenti per ciascuna area. Non ci sono elementi per pensare che si possa formulare un numero di docenti per ciascuna area e che saranno assegnati 8 docenti. In effetti c'è parecchia incertezza in merito e sembrerebbe, piuttosto, che il numero di potenziatori assegnati dipenderà da condizioni specifiche delle scuole e dalla dimensione della popolazione scolastica.

Dal canto suo la DS ha ribadito che al momento non ci sono indicazioni più dettagliate, che attende la riunione tecnica di oggi e, soprattutto, attende di conoscere la procedura telematica che si attuerà per inoltrare l'istanza. Attualmente il famoso modulo telematico del SIDI non è ancora disponibile, perciò non si sa effettivamente come si svolgerà la procedura.

Questo è quanto.

Condivido le tue due perplessità e ti ringrazio per l'aggiornamento.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ospite Ven Ott 09, 2015 1:21 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Ieri al collegio la DS ha indicato le richieste coerenti con le linee del POF. Non ha indicato un ordine di priorità bensì ha elencato le aree di potenziamento con il numero di docenti da richiedere:
area umanistica: 1
area linguistica: 1
area scientifica: 2
area laboratoriale: 2
area motoria: 1
area economico giuridica: 1
Non ha indicato l'area artistica in quanto non ci sono obiettivi formativi coerenti con il POF.

Faccio presente che mercoledì mi sono consultato personalmente con la DS per farle notare che nell'OdG del collegio non c'erano riferimenti alla discussione sul potenziamento in sede di collegio: a suo parere queste richieste andrebbero agganciate al PTOF e quindi riteneva che non si dovesse procedere alla discussione in collegio. Da parte mia le ho fatto presente che in questo periodo tutti i collegi stanno discutendo questo aspetto, dal momento che entro la metà di ottobre devono essere inoltrate le priorità attraverso il SIDI. Entrambi abbiamo convenuto che c'è parecchia confusione nel merito e dettagli ignoti sul merito delle procedure. Peraltro oggi ci sarà un incontro tecnico per i DS di Cagliari per trattare questo aspetto e la DS auspica di acquisire da questo incontro ulteriori elementi. Abbiamo perciò concordato di consultare altri DS prima del collegio.
Io ho potuto interpellare solo una mia ex collega attualmente dirigente scolastica. In parte mi ha confermato la mia interpretazione, ovvero che entro il 15 ottobre dovrà essere formulata una priorità sulle aree e che tale priorità deve essere condivisa con gli organi collegiali. Secondo lei non ci sono procedure che richiedono una delibera del collegio dei docenti: è il dirigente scolastico che formula le richieste sulla base di quanto scaturisce dalla consultazione degli organi collegiali e ha ritenuto che il collegio dei docenti, in quanto organo tecnico, sia la sede più appropriata per discuterne. Ma è inteso che si parla solo di un coinvolgimento di natura consultiva. La mia DS ha interpellato un suo collega, il quale le ha detto che nel suo istituto hanno discusso in collegio sulle aree di potenziamento in relazione al PTOF che avevano però già predisposto.

Sulla base di queste indicazioni la DS ha perciò deciso di comunicare al collegio la lista che ho messo all'inizio del post. Lista che però non è intesa come ordine di priorità.
Al collegio ho fatto presente due miei dubbi:
1) sulla mancata indicazione dell'area artistica. A mio parere nessuna area dovrebbe restare esclusa ma andrebbe invece indicata come "ultima" preferenza.
2) sull'indicazione del numero di docenti per ciascuna area. Non ci sono elementi per pensare che si possa formulare un numero di docenti per ciascuna area e che saranno assegnati 8 docenti. In effetti c'è parecchia incertezza in merito e sembrerebbe, piuttosto, che il numero di potenziatori assegnati dipenderà da condizioni specifiche delle scuole e dalla dimensione della popolazione scolastica.

Dal canto suo la DS ha ribadito che al momento non ci sono indicazioni più dettagliate, che attende la riunione tecnica di oggi e, soprattutto, attende di conoscere la procedura telematica che si attuerà per inoltrare l'istanza. Attualmente il famoso modulo telematico del SIDI non è ancora disponibile, perciò non si sa effettivamente come si svolgerà la procedura.

Questo è quanto.
Grazie per le preziose informazioni. Se avrai modo di conoscere quanto discusso nella riunione tecnica ce lo farai sapere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ospite Ven Ott 09, 2015 1:34 pm

mordekayn ha scritto:
Trampola ha scritto:Che c'entra l'autonomia? Questa è una questione di responsabilità individuale. Diringente che non legge le circolari o le legge e non capisce ciò che c'è scritto. Docenti che non si aggiornano/informano su quello che succede nel mondo della scuola.

Non capire quello che c'è scritto è spesso anche normale visto come vengono scritte le circolari.
Poi spesso le circolari descrivono ipotesi (es. 30 giugno prorogabile al 31 agosto nella famosa circolare del 10 09 della De Pasquale) che poi su sidi vengono addirittura espunte (N22 per i docenti al momento non c'è, cioè la funzione di proroga).
Superfluo anche ricordare il bordello di quest'anno con i modelli a3, a4,etc..tutte cose note e stranote.

Il DS non è il demiurgo che può fare tutto..manco se lo chiami Superpreside e gli dai qualche migliaio di euro di retribuzione di merito..sempre un docente è. Vincitore di concorso che poi viene catapultato in un sistema folle, difficilmente gestibile e caotico.
Quello che molti non riescono a capire è che aver concentrato tutto in capo alle scuole dell'autonomia  affidando tutte le pratiche burocratiche a impiegati esecutivi di IV livello responsabili direttamente del magazzino e del protocollo (credi che i DS operino direttamente sul SIDI, ma manco per idea! ..il sidi poi che funziona bene solo di sera, per inciso) non è stata una grandissima idea. C'è semplicemente troppo da fare, i mezzi sono scarsi..da qui il perenne caos.
La trombata capodipartimento del MIUR manda circolarine generiche, gli USP e USR per non sbagliare staccano i telefoni (meglio non chiarire col rischio di sbagliare no?) tanto il DS è autonomo e risponde eventualmente di eventuali errori e madama la marchesa.
Vai a vedere come i DS stanno facendo i contratti ..tutti in ordine sparso, totalmente disomogenei..ci sono scuole che hanno ancora dei con contratti ATA fino all'arrivo dell'avente diritto!

Chiaro perchè l'autonomia c'entra?
L'autonomia fatta all'italiana porta ad una disomogenità nell'applicazione delle norme e delle circolari...e le scuole in ordine sparso.
Basta leggervi eh..ognuno riporta cose diverse.
La circolare sul potenziamento (l'ultima) non mi sembra che sia scritta in modo così contorto. C'è una check list di 6 o 7 ambiti, li scegli in ordine di preferenza, stop. I DS nel panico, ho letto addirittura di uno che richiedeva 5,5 docenti (che fanno, ci tagliano a metà?).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gianfrino Ven Ott 09, 2015 4:53 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Che vergogna!!! Come si fa a non chiedere un potenziamento di matematica in un Istituto Tecnico Industriale?! QUESTA E' FOLLIA PURA.
Mica tanto folle!
Se mi mandano i laboratoriali, ingegneri, me li posso giostrare sia sul tecnico che sul matematico.
Quindi, proprio perchè è un ITI, la scelta è tutto tranne che folle.
Il rischio, cheidendo matematica, sarebbe stato proprio quello di avere il potenziamento sbilanciato verso la matematica.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da clacl Ven Ott 09, 2015 6:19 pm

Ma ci sono molti ingegneri "laboratoriali"?Giusto per sapere..piu' degli ingegneri "matematici? È solo una mia curiosità. Grazie

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da circo Ven Ott 09, 2015 6:22 pm

Possibiltà solo di mettere in ordine numerico le aree previste dal decreto, cioè mandano chi vogliono, adesso è chiaro. Prima area scientifica nel mio IC! In fondo umanistica per paura docenti di diritto :-)

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gianfrino Ven Ott 09, 2015 6:22 pm

X clacl
Non capisco cosa vuoi dire. Ti puoi spiegare meglio?

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da circo Ven Ott 09, 2015 6:24 pm

Che non si sceglie nulla, nel modello il dirigente inserirà un numerino da 1 av6 a fianco delle dei aree, tutto qui. Quindi non si sceglie. Stop, finito

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gugu Ven Ott 09, 2015 6:28 pm

circo ha scritto:Possibiltà solo di mettere in ordine numerico le aree previste dal decreto, cioè mandano chi vogliono, adesso è chiaro. Prima area scientifica nel mio IC! In fondo umanistica per paura docenti di diritto :-)

Circo


Ordine?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 09, 2015 6:30 pm

circo ha scritto:Possibiltà solo di mettere in ordine numerico le aree previste dal decreto, cioè mandano chi vogliono, adesso è chiaro. Prima area scientifica nel mio IC! In fondo umanistica per paura docenti di diritto :-)

Circo

dalla pubblicazione della circolare del 21 settembre è sempre stato chiaro

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da circo Ven Ott 09, 2015 6:33 pm

Si area scientifica   1
   Area linguistica.  2
   Area motoria.      3
   Area artistico-musicale 4
Ecc...

ordine numerico da 1 a 6. Non si scelgono si mettono solo in ordine con un numerino, ma si scelgono tutte

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da circo Ven Ott 09, 2015 6:36 pm

lallaorizzonte ha scritto:
circo ha scritto:Possibiltà solo di mettere in ordine numerico le aree previste dal decreto, cioè mandano chi vogliono, adesso è chiaro. Prima area scientifica nel mio IC! In fondo umanistica per paura docenti di diritto :-)

Circo

dalla pubblicazione della circolare del 21 settembre è sempre stato chiaro

Si ma oltre alla dirigente ero l'unico minimamente informano, gli altri pensavano di decidere numeri e classe di concorso :-(
Lo avevo chiaro solo io, anche nei numeri

E sono precario

Circo


Ultima modifica di circo il Ven Ott 09, 2015 6:39 pm - modificato 1 volta.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da clacl Ven Ott 09, 2015 6:39 pm

Intendo ingegneri abilitati in materie laboratoriali rispetto a quelli abilitati in matematica

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da circo Ven Ott 09, 2015 6:41 pm

clacl ha scritto:Intendo ingegneri abilitati in materie laboratoriali rispetto a quelli abilitati in matematica

L'area laboratoriale è ricca di ITP, mandranno quelli o A017

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gianfrino Ven Ott 09, 2015 6:43 pm

circo ha scritto:
clacl ha scritto:Intendo ingegneri abilitati in materie laboratoriali rispetto a quelli abilitati in matematica

L'area laboratoriale è ricca di ITP,  mandranno quelli o A017

Circo

questa è IL problema della laboratoriale e non ho idea di come si possa discriminare tra laureati e diplomati!!!!

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da p62a58e94g01 Ven Ott 09, 2015 6:44 pm

ma l'area artistica ? i colleghi dell'area artistica sono pur sempre laureati e pluriabilitati !!!!!!!!!!!!!!! non è gente ignorante capace solo di fare disegnini !!!!!!!!!!!!!!LA VOGLIAMO SMETTERE??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p62a58e94g01

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.05.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da circo Ven Ott 09, 2015 6:45 pm

gianfrino ha scritto:
circo ha scritto:
clacl ha scritto:Intendo ingegneri abilitati in materie laboratoriali rispetto a quelli abilitati in matematica

L'area laboratoriale è ricca di ITP,  mandranno quelli o A017

Circo

questa è IL problema della laboratoriale e non ho idea di come si possa discriminare tra laureati e diplomati!!!!

Non si può e infatti su mia proposta, spiegandolo è passata da 2 a 5, altrimenti arriverebbe un C555 o C999 in un IC, a far che?

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da circo Ven Ott 09, 2015 6:47 pm

p62a58e94g01 ha scritto:ma l'area artistica ? i colleghi dell'area artistica sono pur sempre laureati e pluriabilitati !!!!!!!!!!!!!!! non è gente ignorante capace solo di fare disegnini !!!!!!!!!!!!!!LA VOGLIAMO SMETTERE??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quella è unita con la musicale, artistico-musicale, 4 posizione! E chi l'ha detto che è ignorante?

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ott 09, 2015 6:51 pm

p62a58e94g01 ha scritto:ma l'area artistica ? i colleghi dell'area artistica sono pur sempre laureati e pluriabilitati !!!!!!!!!!!!!!! non è gente ignorante capace solo di fare disegnini !!!!!!!!!!!!!!LA VOGLIAMO SMETTERE??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oh ma vuoi litigare?
Quelli sono ignorantissimi a ciuccio, a MOSTRO proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gianfrino Ven Ott 09, 2015 6:53 pm

circo ha scritto:
gianfrino ha scritto:
circo ha scritto:
clacl ha scritto:Intendo ingegneri abilitati in materie laboratoriali rispetto a quelli abilitati in matematica

L'area laboratoriale è ricca di ITP,  mandranno quelli o A017

Circo

questa è IL problema della laboratoriale e non ho idea di come si possa discriminare tra laureati e diplomati!!!!

Non si può e infatti su mia proposta, spiegandolo è passata da 2 a 5, altrimenti arriverebbe un C555 o C999 in un IC, a far che?

Circo
non capisco perchè non abbiano creato l' area tecnica.
Una mia ipotesi è che abbiano messo le CDC tecniche nell' area scientifica, ma ciò riproporrebbe il problema che sarebbe stato risolto scegliendo l' area laboratoriale.
Non ci capisco più niente!!!!

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gianfrino Ven Ott 09, 2015 7:26 pm

DOMANDA DELLE DOMANDE : a tutt'oggi non esiste una tabella di corrispondenza aree/cdc?

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da circo Ven Ott 09, 2015 7:29 pm

gianfrino ha scritto:DOMANDA DELLE DOMANDE : a tutt'oggi non esiste una tabella di corrispondenza aree/cdc?

No, altro grado di libertà, io mi sono basato sulle aree sostegno, oltre a aree evidenti come l'area artistico-musicale

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 24 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.