Presa servizio fase C - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa servizio fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa servizio fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa servizio fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa servizio fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa servizio fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa servizio fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa servizio fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa servizio fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa servizio fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa servizio fase C

+16
ciro pizzella
Disillusa
pierA017-A019
nerone75
start11
vale69
Claudia Capuozzo
batschool
ciavalui
laudii
accademia
angioletto
goli
Dec
Olga1988
Marinella77
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Presa servizio fase C

Messaggio Da Marinella77 Dom Set 06, 2015 12:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa quando dovranno realmente presentarsi in servizio gli assunti in fase C ?

Marinella77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso


Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da goli Dom Set 13, 2015 10:01 am

Il contratto al 30 giugno,necessario ai fini della posticipazione della presa di servizio in fase C, può avere inizio anche a fine ottobre?

goli

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da accademia Dom Set 13, 2015 12:30 pm

Qualcuno sa dirmi se è possibile che prendano per la fase c solo 20 persone di ogni graduatoria nella provincia indicata e il resto a livello nazionale?
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da accademia Dom Set 13, 2015 12:31 pm

Qualcuno sa dirmi se è possibile che prendano per la fase c solo 20 persone di ogni  graduatoria nella provincia indicata e il resto a livello nazionale?
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da vale69 Dom Set 13, 2015 3:34 pm

Pier devi chiedere inserimento in un gruppo chiuso che abbiamo creato su facebook se mi dai il tuo nome o pseudonimo chiedo di inserirti...anzi è per tutti noi di grande aiuto trovare chi è in gm nazionale

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da vale69 Dom Set 13, 2015 3:39 pm

chiedo ai moderatori se posson rispondere alle mie domande,forse ho sbagliato a formularle in questo topic?per questo non mi rispondete?scusate se è così ...ditemi se devo spostare la domanda,ho cercato altri topic ma questo parlava della presa di servizio in fase c e mi sembrava comunque pertinente la mia domanda..(.in caso di accettazione di supplenza quando dovrò fare la presa di servizio? ecco perchè ho scelto di inserir qui la domanda ) ma mi serve aiuto e non so più come orientarmi...da domani inizieranno a convocare per le supplenze e io temo di far la scelta sbagliata...help!

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2015 4:31 pm

goli ha scritto:Il contratto al 30 giugno,necessario ai fini della posticipazione della presa di servizio in fase C, può avere inizio anche a fine ottobre?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2015 4:40 pm

vale69 ha scritto:Ciao a tutti...volevo anche io un chiarimento circa la mia situazione.. sia sulle immissioni in ruolo sulla fase c sia sulle possibili supplenze annuali.Io sono circa settantesima nella gm nazionale (fatta da noi sul gruppo facebook) della 019 e dovrei esser la prima sulla mia provincia quindi credo di poter dire che sarò assunta e che dovrei restare nella mia città.Qui ci sono 3 scuole e io spero di poter entrare in una di queste.In particolare in un liceo,dove da 4 anni hanno inserito l'indirizzo economico sociale e quindi si formano ogni anno nuove ore x la 019 e di sicuro il prox anno ci sarà una cattedra completa. La mia domanda è questa:
1. quando usciranno i ruoli sul potenziamento io,in quanto prima sulla mia provincia, potrò scegliere quella scuola se risultano lì posti x la 019?e se si posso quest'anno stare sul potenziamento e direttamente passare sulla cattedra il prox anno,cattedra che appunto in quella scuola si forma di sicuro a settembre?
2.secondo quesito in questi giorni sto ricevendo varie convocazioni dalla graduatoria d'istituto di II fascia,in cui sono inserita, e qui mi assalgono numerosi dubbi:ossia posso aspettare il ruolo perchè ho comunque la certezza di entrare a novembre? (a volte sento dire di fatto si entra nell'anno scolastico settembre 2016 e solo giuridicamente nel 2015 oppure si entra a novembre e giuridicamente il ruolo vien dato a settembre sempre tutto nel 2015) oppure meglio accettare una supplenza se mi capita al 30 giugno?
ma in tal caso prendero' il ruolo comunque a novembre e potrò ugualmente scegliere quest'anno la sede? o la scelta della sede è rinviata all'anno prossimo?
Se posso scegliere già quest'anno la sede, e appunto potessi scegliere il liceo,posso restare per quest'anno sulla supplenza e poi alla fine di questa entro sulla scuola scelta e quindi sulla cattedra che si sarà formata anzichè sul potenziamento????
scusate le tante domande ma ho aspettato tanto e ho il terrore di muovermi in modo sbagliato, ho parlato anche con la resonsabile del mio usr ma non mi ha chiarito i dubbi....e solo qui riesco sempre ad avere informazioni preziose....e come dicevo non vorrei perdere l'opportunità che aspetto da sempre

1) Non è chiaro se potrai scegliere la scuola. Agli assunti in fase B è stato concesso (se non avevano una supplenza annuale), quindi si può pensare che facciano lo stesso per la fase C, ma ancora non si sa.
Di sicuro non puoi passare dal potenziamento alla cattedra nella stessa scuola. Come tutti i neoimmessi, devi partecipare alla mobilità che, se sei assunta da Gae, sarà nazionale; se sei assunta da Gm, non si sa ancora. La cattedra potrebbe andare ad un docente di ruolo in altra provincia che chiede mobilità.
2) Se non hai una supplenza, inizi a novembre nella scuola del ruolo (sede provvisoria per il 2015/2016).
Se accetti la supplenza, puoi licenziarti per prendere servizio nella sede del ruolo oppure rimanere sulla supplenza fino a giugno. In questo caso non sceglieresti la sede, ma questo è del tutto ininfluente per quello che ti accadrà nel 2016/2017.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da Disillusa Dom Set 13, 2015 5:10 pm

Come funziona l'assegnazione della scuola per la fase C? si può scegliere o sceglieranno i ds?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da goli Dom Set 13, 2015 5:29 pm

Dec ha scritto:
goli ha scritto:Il contratto al 30 giugno,necessario ai fini della posticipazione della presa di servizio in fase C, può avere inizio anche a fine ottobre?

Sì.

Grazie.

goli

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da Claudia Capuozzo Dom Set 13, 2015 5:36 pm

Dec ha scritto:
Claudia Capuozzo ha scritto:Mi inserisco in questa conversazione per porre una domanda relativa alla fase C: qualcuno sa come funziona l'anno di prova se si dovesse essere assunti in tale fase?
Ringrazio chiunque risponderà

Si può fare tranquillamente. I 180 giorni ci sono.


Grazie

Claudia Capuozzo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da vale69 Dom Set 13, 2015 7:12 pm

Grazie mille Dec...già qualcosa mi è più chiaro...quindi la scuola non è detto che possa sceglierla in fase c e comunque se eventualmente me la fanno scegliere è solo provvisoria per quest'anno e devo poi coumque fare domanda di trasferimento l'anno successivo sulla scuola ed eventualmente sulla cattedra?,ma in questo caso partecipo alla mobilità appunto con tutti quelli di gae e anche i fuori provincia, e qui in base a quale punteggio si assegnano i posti?scusa ma sulla mobilità non son affatto informata... io ho un figlio disabile grave ed ho la L.104 art.3 co3 mi dà qualche priorità sulla possibilità di scelta per la domanda di mobilità?grazie ancora

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2015 10:49 pm

C'è una tabella di valutazione per la mobilità, ma per la prossima mobilità penso che ci saranno grossi cambiamenti. La L.104 dovrebbe darti la priorità, ma è meglio aspettare il contratto sulla mobilità per sbilanciarsi. Intanto scegli per quest'anno, poi si vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2015 10:50 pm

Disillusa ha scritto:Come funziona l'assegnazione della scuola per la fase C? si può scegliere o sceglieranno i ds?

Non si sa ancora, ma tenderei ad escludere che scelgano i Ds, visto che non ci saranno ancora gli ambiti territoriali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da pierA017-A019 Dom Set 13, 2015 11:15 pm

vale69 ha scritto:Pier devi chiedere inserimento in un gruppo chiuso che abbiamo creato su facebook se mi dai il tuo nome o pseudonimo chiedo di inserirti...anzi è per tutti noi di grande aiuto trovare chi è in gm nazionale

Grazie per la disponibilità, ma in effetti ... sono nelle GAE, non avevo letto con attenzione il tuo post

pierA017-A019

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da Disillusa Lun Set 14, 2015 10:19 am

Dec ha scritto:
Disillusa ha scritto:Come funziona l'assegnazione della scuola per la fase C? si può scegliere o sceglieranno i ds?

Non si sa ancora, ma tenderei ad escludere che scelgano i Ds, visto che non ci saranno ancora gli ambiti territoriali.

pensi che l'assegnazione avverrà come per la fase B? se così fosse, chi prenderà servizio dopo gli esami di stato potrebbe trovarsi a scegliere solo le sedi più disagiate?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da ciro pizzella Lun Set 14, 2015 5:34 pm

Ora abbiamo scoperto che con incarico al 30/6 non si può lasciare la supplenza per prendere servizio dove si è assunti in fase C. La mia domanda è: se ho solo uno spezzone di 9h sino al 30/6 e vengo assunto a novembre in fase C, sarò a costretto a prendere sevizio per completare l'orario?

ciro pizzella

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da Dec Lun Set 14, 2015 9:29 pm

Disillusa ha scritto:
Dec ha scritto:
Disillusa ha scritto:Come funziona l'assegnazione della scuola per la fase C? si può scegliere o sceglieranno i ds?

Non si sa ancora, ma tenderei ad escludere che scelgano i Ds, visto che non ci saranno ancora gli ambiti territoriali.

pensi che l'assegnazione avverrà come per la fase B? se così fosse, chi prenderà servizio dopo gli esami di stato potrebbe trovarsi a scegliere solo le sedi più disagiate?

E che differenza farebbe? Tanto in quella scuola non ci andranno mai. Può interessare solo a coloro che prenderanno servizio a novembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da Dec Lun Set 14, 2015 9:30 pm

ciro pizzella ha scritto:Ora abbiamo scoperto che con incarico al 30/6 non si può lasciare la supplenza per prendere servizio dove si è assunti in fase C. La mia domanda è: se ho solo uno spezzone di 9h sino al 30/6 e vengo assunto a novembre in fase C, sarò a costretto a prendere sevizio per completare l'orario?

No, questo è impossibile, anche perché il ruolo potrebbe essere in una provincia diversa. Rimani con lo stipendio dello spezzone, a meno che tu non riesca a completare da Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da vale69 Mar Set 15, 2015 11:01 pm

grazie Dec mi hai aiutato tantissimo....allora io dopo queste indicazioni opterei per non rispondere alle convocazioni da gi........per ora mi tengo la disoccupazione e aspetto il ruolo così poi mi scelgo la sede per quest'anno e se è quella che spero chiederò poi la mobilità lì sulla cattedra ,prego poi di avere la priorità ex L.104 se confermata dalle nuove disposizioni!grazieeee

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da accademia Mer Set 16, 2015 4:36 pm

Ho letto oggi i posti dei potenziamenti suddivisi per Regione. .in Puglia sul primo grado sono 516, mettiamo anche che bari ne abbia un numero maggiore ossia 200, era come aveva detto il mio sindacato e che cioè andranno più o meno 20 posti per graduatoria, nella prima provincia!
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da accademia Mer Set 16, 2015 4:38 pm

Cioè dopo il ventesimo tutti fuori provincia
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da domenicanatale Ven Set 18, 2015 10:02 am

Sono una insegnante della scuola primaria che aspetta la fase C. Da quello che ho capito, la presa di servizio deve avvenire dopo i 10 giorni da quando hai, dal Ministero, la provincia di destinazione e dal giorno seguente dopo la nomina effettiva.

La mia domanda è: saremo tutti assunti? ..... O dipende dai posti di potenziamento che chiederanno?

domenicanatale

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da meide Ven Set 18, 2015 7:37 pm

Se si sta facendo una supplenza all'estero e si è convocati per immissione in ruolo fase C cosa si fa? La sezione ESTERO è attiva? Non risponde nessuno!

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da mgrazia66 Sab Set 19, 2015 12:08 pm

Buongiorno, ho appena letto su un portale  che entro la metà del mese di ottobre verrà pubblicato sul portale sidi" le predilezioni di ciascuna scuola per rafforzare le aree disciplinari" ..addirittura con le convocazioni fase C a partire dal 20 ottobre. Quindi il reclutamento mi pare di capire avrà una procedura completamente diversa rispetto alla fase B.

mgrazia66

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.09.15

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da mgrazia66 Sab Set 19, 2015 12:27 pm

Altra domanda che vorrei rivolgere a chi potrà delucidarmi è in merito al comma 99 della legge 107/2015 ovvero che non si può lasciare la supplenza al 30 giugno qualora arrivi il ruolo. Ma secondo voi è normale che io il 12 settembre ho accettato n.2 ore di A061 Storia dell'arte fino al 30 giugno e per queste due ore non potrò  prendere il ruolo possibilmente nella mia stessa città? Ma intanto che dovevo fare? Se non sarò immessa in ruolo in fase C mi dovevo garantire almeno il punteggio! Ma guadagnerò per un anno intero solo €170,00 forse....ringrazio chiunque mi saprà rispondere.
Ma c'è qualche gruppo di A061?

mgrazia66

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.09.15

Torna in alto Andare in basso

Presa servizio fase C - Pagina 2 Empty Re: Presa servizio fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.