contratto fase zero: per moderatori - Pagina 4 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

contratto fase zero: per moderatori

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

contratto fase zero: per moderatori - Pagina 4 Empty contratto fase zero: per moderatori

Messaggio Da dandymer Lun Set 07, 2015 2:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, immessa in ruolo fase zero, primaria, torino, oggi sono stata chiamata per la firma del contratto, ma nel contratto risultava che io ero assunta nel piano straordinario.
La fase zero però non è straordinaria e alle scuole non è stato comunicato ufficialmente in quale fase siamo rientrati.
Chiarito comunque il disguido con la dirigente, a loro resta il problema di come registrarci al sidi.... per concorso e titoli.... sembra essere l'unica accettabile....
Se qualcuno assunto in fase zero può dire come è stato inserito, ve ne sarei grata. Grazie.

dandymer

Torna in alto Andare in basso

contratto fase zero: per moderatori - Pagina 4 Empty Re: contratto fase zero: per moderatori

Messaggio Da Cozza Mer Set 23, 2015 7:47 pm

Però quella parola fa una bella differenza...
Cozza
Cozza

contratto fase zero: per moderatori - Pagina 4 Empty Re: contratto fase zero: per moderatori

Messaggio Da raganella Mer Set 23, 2015 8:07 pm

tellina ha scritto:Però quella parola fa una bella differenza...

Si, per noi sicuramente; per il segretario credo non tanto da doverci fare un corso apposito
raganella
raganella

Messaggio Da nana Gio Set 24, 2015 2:00 pm

contratto rifatto e corretto stavolta, assunta in fase zero da gae non riporta alcun riferimento al piano straordinario....la segretaria ha detto che effettivamente non deve esserci assolutamente il riferimento a piano straordinario o legge 107 se l'assunzione è avvenuta in fase 0. quindi pare sia corretto questa volta.

nana

Messaggio Da teacher_78 Gio Set 24, 2015 2:22 pm

Ho visto anche io il mio contratto e c'è il riferimento alla L 107, piano straordinario...argh! Ho esposto i miei dubbi alla segretaria e mi ha detto che glielo dava cosi in automatico, che ora non si può modificare se non andando in provveditorato..cmq non l'ho firmato e lei ricontrellerà bene.. In effetti come dice Matilda79 il comma 98 lettera a citato fa riferimento all'assunzione secondo le vecchie norme però bo..

teacher_78

Messaggio Da maripier Gio Set 24, 2015 2:32 pm

sul mio contratto non c'è alcun riferimento al piano straordinario. Risulta che sono stata assunta perchè inserita in GAE anzichè in GM. Questo può comportare qualche conseguenza? E' possibile che la segreteria modifichi un contratto dopo che io "non rendendomi conto" l'ho firmato?

maripier

Messaggio Da teacher_78 Gio Set 24, 2015 2:33 pm

maripier ha scritto:sul mio contratto non c'è alcun riferimento al piano straordinario. Risulta che sono stata assunta perchè inserita in GAE anzichè in GM. Questo può comportare qualche conseguenza? E' possibile che la segreteria modifichi un contratto dopo che io "non rendendomi conto" l'ho firmato?

Tu sei stata assunta da GM?
Che casini che combinano...non saprei che dirti..però credo che vada modificato..

teacher_78

Messaggio Da nana Gio Set 24, 2015 2:41 pm

maripier ha scritto:sul mio contratto non c'è alcun riferimento al piano straordinario. Risulta che sono stata assunta perchè inserita in GAE anzichè in GM. Questo può comportare qualche conseguenza? E' possibile che la segreteria modifichi un contratto dopo che io "non rendendomi conto" l'ho firmato?
se sei stata assunta da GM e non da gae, a mio avviso è dichiarato qualcosa di sbagliato, qundi dovrebbe modificarlo e per farlo so che bisogna bloccarlo al provveditorato e può farlo la segreteria rinserendolo correttamente e facendotelo rifirmare. almeno a me così è andata....

nana

Messaggio Da teacher_78 Gio Set 24, 2015 8:54 pm

Ma nessun moderatore può esprimersi in merito?
Ho chiesto a vari colleghi e la maggiorparte non ha nel contratto nessun riferimento al piano straordinario; solo la sottoscritta e un altro..
Non so che fare..se impuntarmi e mandare la segretaria in provveditorato (non ho capito perchè ci deve andare fisicamente) o lasciar perdere..

teacher_78

Messaggio Da giusyschi Gio Set 24, 2015 8:59 pm

Non lasciare perdere assolutamente. In caso, vai tu in Provveditorato, se posso permettermi. Non è un contratto che dura un anno e, visti i cambiamenti normativi, io non rischiarei.

giusyschi

Messaggio Da teacher_78 Ven Set 25, 2015 3:06 pm

giusyschi ha scritto:Non lasciare perdere assolutamente. In caso, vai tu in Provveditorato, se posso permettermi. Non è un contratto che dura un anno e, visti i cambiamenti normativi, io non rischiarei.

Infatti, oggi mi hanno detto che hanno contattato il Provveditorato per modificarlo...Speriamo bene..

teacher_78

Messaggio Da giusyschi Ven Set 25, 2015 3:08 pm

Certo, se è sbagliato, lo devono modificare. Tocca anche a loro controllare. Sii fiduciosa!

giusyschi

Messaggio Da teacher_78 Ven Set 25, 2015 3:12 pm

giusyschi ha scritto:Certo, se è sbagliato, lo devono modificare. Tocca anche a loro controllare. Sii fiduciosa!

Grazie!

teacher_78

Messaggio Da malida79 Sab Set 26, 2015 10:16 am

Ho chiesto al mio sindacalista il quale mi ha detto che il riferimento alla 107, per noi immessi in fase 0, non dovrebbe comparire; tuttavia, sembra che non ci siano conseguenze negative in caso di errore, quel che conta e' l'assunzione a TI. Io cmq oggi ho contattato la segreteria per far presente il problema, insistendo sul fatto che un po' in tutta Italia c'è stato questo problema e che molti contratti sono stati corretti. Purtroppo la segretaria non era informata, tuttavia si e' dimostrata disponibile a documentarsi ed eventualmente fare le modifiche..vedremo!

malida79

Messaggio Da teacher_78 Sab Set 26, 2015 11:35 am

malida79 ha scritto:Ho chiesto al mio sindacalista il quale mi ha detto che il riferimento alla 107, per noi immessi in fase 0, non dovrebbe comparire; tuttavia, sembra che non ci siano conseguenze negative in caso di errore, quel che conta e' l'assunzione a TI. Io cmq oggi ho contattato la segreteria per far presente il problema, insistendo sul fatto che un po' in tutta Italia c'è stato questo problema e che molti contratti sono stati corretti. Purtroppo la segretaria non era informata, tuttavia si e' dimostrata disponibile a documentarsi ed eventualmente fare le modifiche..vedremo!

Anche io la stessa cosa. Certo ancora in questo caso è scandaloso che non ci siano state disposizione chiare e univoche da parte dei provveditorati alle segreterie. Fase 0 o fase A o B non è la stessa cosa!

teacher_78

Messaggio Da malida79 Sab Set 26, 2015 12:03 pm

La segreteria non sa che pesci pigliare; secondo loro il riferimento e' corretto perché non trovano l'alternativa. Hanno chiesto a me un riferimento normativo ma io che ne so? Non mi permetto di indicare qualcosa che potrebbe essere sbagliato, cosi da peggiorare la situazione. Li ho invitati a guardare su OS e leggere quello che sta succedendo!

malida79

Messaggio Da teacher_78 Sab Set 26, 2015 12:38 pm

malida79 ha scritto:La segreteria non sa che pesci pigliare; secondo loro il riferimento e' corretto perché non trovano l'alternativa. Hanno chiesto a me un riferimento normativo ma io che ne so? Non mi permetto di indicare qualcosa che potrebbe essere sbagliato, cosi da peggiorare la situazione. Li ho invitati a guardare su OS e leggere quello che sta succedendo!

Certo, è assurdo.. Pero spulciando su internet ho visto che alcuni usp hanno dato delle indicazioni piu precise..o cmq non si capisce perchè alcune segreterie sono piu informate di altre..mah

teacher_78

Messaggio Da luisa68 Ven Ott 02, 2015 1:29 pm

Salve volevo chiedere a Malida79 se ha risolto il problema relativo alla dicitura errata sul contratto o se qualche altro utente sa qualcosa di più preciso in proposito. Grazie.

luisa68

Messaggio Da malida79 Ven Ott 02, 2015 2:44 pm

A me la segreteria ha lasciato tutto com'è perché secondo loro va bene così; si giustificano dicendo che hanno inserito la dicitura 'concorso 2012' e il resto è uscito in automatico. Rileggendo bene la legge, cmq, mi sembra anche che la procedura sia corretta...io non ho altri riferimenti da dare e non mi permetto neanche di dire cose sbagliate per non combinare guai!

malida79

Messaggio Da maryella Ven Ott 02, 2015 6:16 pm

Concorso 2012 ci sono fase 0, faseA,B e C... Se è sbagliato è sbagliato... Poi se ti sta bene..

maryella

Messaggio Da ale29 Sab Ott 03, 2015 8:13 pm

Salve a tutti. Entrata in fase zero da concorso 2012, la Segreteria dopo circa 10 giorni dalla presa di servizio mi presenta il contratto da firmare. Si parlava di piano straordinario di assunzioni e lettera a.
Non ero molto convinta ma loro continuavamo a dire che il sistema dopo aver inserito la causale di immissione in ruolo generava automaticamente tutto il resto. Alla fine ho firmato ma la notte non dormivo pensandoci. Così nel mio giorno libero mi sono recata all'UST ed è uscito fuori che non ero l'unica a non essere convinta. Conclusione contratto annullato e rifatto a me e altri colleghi. Per chi è entrato in fase zero le segreterie devono selezionare nella causale concorso per titoli se da gae, per titoli ed esami ma NON l'opzione 2012 se da concorso. Si genera così un contratto uguale a chi negli anni scorsi è entrato con le vecchie regole. Non c'è più riferimento al piano straordinario e roba di questo genere.

ale29

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 04, 2015 9:40 am

ale29 ha scritto:Salve a tutti. Entrata in fase zero da concorso 2012, la Segreteria dopo circa 10 giorni dalla presa di servizio mi presenta il contratto da firmare. Si parlava di piano straordinario di assunzioni e lettera a.
Non ero molto convinta ma loro continuavamo a dire che il sistema dopo aver inserito la causale di immissione in ruolo generava automaticamente tutto il resto. Alla fine ho firmato ma la notte non dormivo pensandoci. Così nel mio giorno libero mi sono recata all'UST ed è uscito fuori che non ero l'unica a non essere convinta. Conclusione contratto annullato e rifatto a me e altri colleghi. Per chi è entrato in fase zero le segreterie devono selezionare nella causale concorso per titoli se da gae, per titoli ed esami ma NON l'opzione 2012 se da concorso. Si genera così un contratto uguale a chi negli anni scorsi è entrato con le vecchie regole. Non c'è più riferimento al piano straordinario e roba di questo genere.

grazie per le informazioni rese

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da violablu Dom Ott 04, 2015 11:38 am

Anche io ho appena risolto lo stesso problema. Ma mi sono dovuta interessare personalmente al provveditorato e poi informare la segreteria sui passaggi da fare. Il contratto va cancellato e reinserito correttamente. credo che ogni regione abbia dato delle direttive a seguito di questo errore .

violablu

Messaggio Da malida79 Dom Ott 04, 2015 12:27 pm

C'È qualcuno della provincia di lecce che si trova nella stessa situazione? La mia segreteria non sa come muoversi. Ho contattato via mail sia l'uso lecce che l'usr puglia ma nessuno mi ha risposto. Non ho neanche il tempo di andarci di persona..

malida79

Messaggio Da teacher_78 Lun Ott 05, 2015 1:16 pm

ale29 ha scritto:Salve a tutti. Entrata in fase zero da concorso 2012, la Segreteria dopo circa 10 giorni dalla presa di servizio mi presenta il contratto da firmare. Si parlava di piano straordinario di assunzioni e lettera a.

Grazie!

teacher_78

Messaggio Da falice74 Lun Ott 05, 2015 4:14 pm

ho appena parlato con l'usr del lazio (miracolo!!!!!!) mi hanno detto che il ministero sta facendo un controllo su tutti i contratti perchè sono sbagliati! Effettivamente chi è stato assunto in fase zero non deve avere riferimenti al piano straordinario ed il codice esatto che le segreterie devono inserire è N4 per gli assunti da concorso in fase zero come riportato in qualche messaggio più indietro.

falice74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo