Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo

2 partecipanti

Andare in basso

Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Empty Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo

Messaggio Da mate Gio Set 10, 2015 8:42 am

buongiorno a tutti...visto che non si riesce a sciogliere il nodo dei 120 giorni di attività didattiche, penso che molti di noi non abbiano ancora presentato domanda di part time...entro quanto tempo bisogna presentarla? Ho letto su un altro topic che c'è tempo fino a dicembre..grazie

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Empty Re: Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo

Messaggio Da Ospite Ven Set 11, 2015 5:36 pm

Io alla fine l'ho chiesto il giorno dopo la presa di servizio e mi sono convinto ad andare su 4 giorni, su consiglio spassionato della dirigente, per evitare appunto di ripetere l'anno di prova l'anno prossimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Empty Re: Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo

Messaggio Da mate Sab Set 12, 2015 9:23 am

Si ma entro quanto tempo bisogna presentarla?

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Empty Re: Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo

Messaggio Da ekoi Lun Set 14, 2015 10:37 am

Circolari del MIUR impongono di chiedere il part-time, per l'anno successivo, entro il 15 marzo.

La legge n. 183/2010 invece non pone limiti temporali alla richiesta, ma la concessione è discrezionale, anche se il rifiuto deve essere motivato.

Ovviamente le circolari non possono contraddire una Legge che è gerarchicamente superiore.  

A mio avviso, se chiedi il part time a dicembre il preside potrebbe rifiutarlo facilmente, motivando il rifiuto   con problemi di continuità didattica o problemi nel reperire personale abilitato, ecc.

E' prassi chiedere il part time al preside il giorno in cui si prende servizio, prima di entrare in classe, in modo da dare tutta la possibilità al dirigente di assegnare le classi e trovare il supplente.

link flcgil

ekoi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo Empty Re: Entro quando si può' chiedere il partito time per i neo immessi in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.