L'ultima ruota del carro... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'ultima ruota del carro... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'ultima ruota del carro... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'ultima ruota del carro... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'ultima ruota del carro... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'ultima ruota del carro... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'ultima ruota del carro... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'ultima ruota del carro... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'ultima ruota del carro... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'ultima ruota del carro... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'ultima ruota del carro...

+2
Cozza
Seppetey87
6 partecipanti

Andare in basso

L'ultima ruota del carro... Empty L'ultima ruota del carro...

Messaggio Da Seppetey87 Mar Set 15, 2015 6:00 pm

Vengo ora da una programmazione in cui sono volate -letteralmente- fulmini e saette...vi racconto. ..poi vorrei la vostra opinione su come la pensate :
Sono un'insegnante della primaria ,neo immessa, che lavora da 8 anni (sempre in scuole differenti).Sono sempre stata l'ultima arrivata e da tale sono sempre stata trattata (4 pome su 5,tutti i venerdì orario pieno,coordinatrice di classe quando le collegHe di ruolo non avevano voglia di ricoprire la mansione etc...)...insomma,ne ho viste di tutti i colori!
Oggi,discutendo con le colleghe per cercare di coprire l'orario,anche alla luce delle nuove nomine,siamo arrivate a dover determinare a chi spettavano i pomeriggi.
Io,in modo molto pacifico,ho chiesto se fosse stato possibile evitare di averne 4 su 5 poiché avrò i corsi obbligatori di formazione per il ruolo e poi,in sincerità, i ca@@i miei da fare..
Le colleghe di lungo corso a quel punto si sono scaldate affermando che non potevo avanzare richieste dal momento che ero l"ultima arrivata, che fa parte della gavetta di ognuno sgobbare un po' i primi anni...io mi sono incavolata come una iena e ho detto che mi rivolgero' al ds (che oggi non c'era).Chiedo:ho sbagliato io? Il ds può darmi ragioneo,come immagino, è solo una questione di buon senso?
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'ultima ruota del carro... Empty Re: L'ultima ruota del carro...

Messaggio Da Cozza Mar Set 15, 2015 6:12 pm

Solo buon senso temo.
Hai ragione tu.
Massacrale.
Voglio veder scorrere il sangue.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'ultima ruota del carro... Empty Re: L'ultima ruota del carro...

Messaggio Da crotone Mar Set 15, 2015 6:13 pm

non hai sbagliato. In certi casi bisogna mediare, e spesso noi più giovani, precari, accettiamo le decisioni con spirito di sacrificio

ma la frase che hai scritto "non potevo avanzare richieste dal momento che ero l"ultima arrivata, che fa parte della gavetta di ognuno sgobbare un po' i primi anni" non sta nè in cielo nè in terra

questa regola non esiste, loro vengono pagate per la stessa tua mansione (anzi, anche di più avendo forse gli scatti). Nel contratto non c'è scritto che devi accettare quello che ti impongono le colleghe più anziane
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'ultima ruota del carro... Empty Re: L'ultima ruota del carro...

Messaggio Da e3 Mar Set 15, 2015 6:21 pm

Mandale a cag...
e3
e3

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'ultima ruota del carro... Empty Re: L'ultima ruota del carro...

Messaggio Da Seppetey87 Mar Set 15, 2015 6:32 pm

Come immaginavo. ..nessuna normativa in tal senso...è sempre e solo una questione di buon senso...Sigh. ..
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'ultima ruota del carro... Empty Re: L'ultima ruota del carro...

Messaggio Da Cozza Mar Set 15, 2015 6:50 pm

crotone ha scritto:non hai sbagliato. In certi casi bisogna mediare, e spesso noi più giovani, precari, accettiamo le decisioni con spirito di sacrificio

ma la frase che hai scritto "non potevo avanzare richieste dal momento che ero l"ultima arrivata, che fa parte della gavetta di ognuno sgobbare un po' i primi anni" non sta nè in cielo nè in terra

questa regola non esiste, loro vengono pagate per la stessa tua mansione (anzi, anche di più avendo forse gli scatti). Nel contratto non c'è scritto che devi accettare quello che ti impongono le colleghe più anziane
Il problema è che in molti casi, me compresa..
precari sì... Ma non giovani!
E in parecchi casi insegno, seppur da precaria, da più anni di tanti colleghi di ruolo...
Ecco perché parlavo di massacro...ehehehe
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'ultima ruota del carro... Empty Re: L'ultima ruota del carro...

Messaggio Da spillo16 Mar Set 15, 2015 9:13 pm

tellina ha scritto:
crotone ha scritto:non hai sbagliato. In certi casi bisogna mediare, e spesso noi più giovani, precari, accettiamo le decisioni con spirito di sacrificio

ma la frase che hai scritto "non potevo avanzare richieste dal momento che ero l"ultima arrivata, che fa parte della gavetta di ognuno sgobbare un po' i primi anni" non sta nè in cielo nè in terra

questa regola non esiste, loro vengono pagate per la stessa tua mansione (anzi, anche di più avendo forse gli scatti). Nel contratto non c'è scritto che devi accettare quello che ti impongono le colleghe più anziane
Il problema è che in molti casi, me compresa..
precari sì... Ma non giovani!
E in parecchi casi insegno, seppur da precaria, da più anni di tanti colleghi di ruolo...
Ecco perché parlavo di massacro...ehehehe

è una forma di nonnismo. E nella PA l'anzianità a td non conta ma conta quella di ruolo (sempre secondo queste regole di nonnismo). Penso sia così e rischi anche che il DS ti dia torto....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'ultima ruota del carro... Empty Re: L'ultima ruota del carro...

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2015 10:25 pm

Nonnismo o no non si possono fare solo pomeriggi, per il semplice fatto che di pomeriggio si fanno solo 2 ore di didattica, infatti si dovrebbero fare 2 giorni a testa e un giorno (di solito il venerdì) a turno con l'altra insegnante. Mai sentita una cosa del genere, manco da supplenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ultima ruota del carro... Empty Re: L'ultima ruota del carro...

Messaggio Da gugu Mar Set 15, 2015 10:31 pm

spillo16 ha scritto:

è una forma di nonnismo. E nella PA l'anzianità a td non conta ma conta quella di ruolo (sempre secondo queste regole di nonnismo). Penso sia così e rischi anche che il DS ti dia torto....

Ogni tanto qualche battuta anche serale alleggerisce la giornata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'ultima ruota del carro... Empty Re: L'ultima ruota del carro...

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2015 9:45 pm

Seppetey87 ha scritto:Vengo ora da una programmazione in cui sono volate -letteralmente- fulmini e saette...vi racconto. ..poi  vorrei la vostra opinione su come la pensate :
Sono un'insegnante della  primaria ,neo immessa, che lavora da 8 anni (sempre in scuole differenti).Sono sempre stata l'ultima arrivata e da tale sono sempre stata trattata (4 pome su 5,tutti i venerdì orario pieno,coordinatrice di classe quando le collegHe di ruolo non avevano voglia di ricoprire la mansione etc...)...insomma,ne ho viste di tutti i colori!
Oggi,discutendo con le colleghe per cercare di coprire l'orario,anche alla luce delle nuove  nomine,siamo arrivate a dover determinare a chi spettavano i pomeriggi.
Io,in modo molto pacifico,ho chiesto se fosse stato possibile evitare di averne 4 su 5 poiché  avrò  i corsi obbligatori di formazione  per il ruolo e poi,in sincerità, i ca@@i miei da fare..
Le colleghe di lungo corso a quel punto si sono scaldate affermando che non potevo avanzare richieste dal momento che ero l"ultima arrivata, che fa parte della gavetta di ognuno sgobbare un po' i primi anni...io mi sono incavolata come una iena e ho detto che mi rivolgero' al ds (che oggi non c'era).Chiedo:ho sbagliato io? Il ds può  darmi  ragioneo,come immagino,  è   solo una questione di buon senso?

Ti autorizzo a fare uno screenshot del mio post per far sapere alle tue fantastiche colleghe che un insegnante di ruolo da 23 anni pensa che siano solo delle peripatetiche stronze. Scritto con tutto il cuore.

Auguri. Secondo me ti conviene cambiare scuola appena puoi ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ultima ruota del carro... Empty Re: L'ultima ruota del carro...

Messaggio Da Seppetey87 Mer Set 16, 2015 9:52 pm

Grazie Giancarlo,sei gentile e umano come sempre. .. ..credo proprio che, non appena ne avrò occasione, seguiro' il tuo consiglio e chiederò trasferimento. ..
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'ultima ruota del carro... Empty Re: L'ultima ruota del carro...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.