Ieri ho chiesto al Ministro perchè assunzioni in fasi.....

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ieri ho chiesto al Ministro perchè assunzioni in fasi..... - Pagina 2 Empty Ieri ho chiesto al Ministro perchè assunzioni in fasi.....

Messaggio Da papnanno Mer Set 16, 2015 9:16 am

Promemoria primo messaggio :

Ieri sera durante la trasmissione zapping andata in onda su radiouno, sono intervenuto telefonicamente facendo la seguente domanda al Ministro:

"perchè si è scelto di adottare questa tipologia di assunzione in 4 fasi quando bastava fare una ricognizione di tutti gli insegnanti che avevano più di 3 anni di precariato nella scuola e di tutti i vincitori di concorso regionale del 2012, ed assumerli rispettivamente nella provincia di inserimento delle graduatorie ad esaurimento così come stabilito dalla sentenza della corte di giustizia Europea?"

Mentre le risposte alle domande precedenti erano serene e preparate, la risposta alla mia domanda è stata appositamente evasiva e con un filo di imbarazzo non mancando di farmi i complimenti per la competenza mostrata:

"chi ha fatto la domanda con particolare competenza, conosce che la risposta riveste carattere particolarmente tecnico per poter rispondere via radio, posso solo dire che noi in tre mesi abbiamo risolto il problema del precariato che in Italia esiste da moltissimi anni"

quindi secondo il Ministro tutti i problemi sono stati risolti....ahhhh

Hanno la faccia tosta di dire che la sentenza della Corte di Giustizia Europea è venuta dopo la loro decisione di assumere tutti i precari.....omettendo di dire che quando loro hanno deciso di assumere già il magistrato che doveva difendere lo stato Italiano si era espresso nell'arringa finale a favore dei riccorenti, di conseguenza la sentenza depositata un anno dopo era scontata.

Hanno la faccia tosta di dire che la sentenza dice all'Italia solo di non fare più precariato e di non assumere supplenti per più di tre anni e non dispone per il passato....altra menzogna in quanto alla corte si arriva dalla richiesta di stabilizzazione fatta dai precari italiani.

Non ammettono che le assunzioni in fasi hanno creato una roulette russa dove chi ha più punteggio partecipa per pochi posti mentre chi ha meno punteggio e partecipa alla fase C può sperare di lavorare dietro casa...

In pratica pensano che siamo tutti cretini, stupidi e bisognosi solo di un pezzo di pane, e che loro sono furbi e letterati

fino a quando non ci ribelleremo saremo solo dei numeri.....

papnanno

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho chiesto al Ministro perchè assunzioni in fasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ieri ho chiesto al Ministro perchè assunzioni in fasi.....

Messaggio Da catiusciagr Ven Set 18, 2015 6:22 pm

Su quei bimbi (sostegno) chi ci sarà? E vogliamo parlare del fatto che si pagheranno due stipendi?!?

Giusto!
E' labuonascuola!
E che ne dici delle materie che non hanno docente? (gae e gm esauritissime da tempo?)
E' sempre labuonascuola!
Di che ci meravigliamo?

catiusciagr

Ieri ho chiesto al Ministro perchè assunzioni in fasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ieri ho chiesto al Ministro perchè assunzioni in fasi.....

Messaggio Da Silvia C. Ven Set 18, 2015 9:13 pm

No, catiusciagr, non è labuonascuola. Lo stato ti ha assunto, devi prendere servizio. A dicembre con concorso le materie esaurite saranno organizzate. Una cosa per volta. Cosa si poteva proporre: apertura degli abilitati pas solo di lettere, mate e sostegno?
Ti immagini le reazioni?!?

Silvia C.

Messaggio Da catiusciagr Sab Set 19, 2015 6:17 pm

I posti si assegnano se ci sono.
Non si nomina su posti inesistenti.
Che un abilitato PAS non possa "vantarsi" (?) di aver superato selezioni e chissà quali difficoltà....ok, giusto...
ma
se qualcuno crede che questa sia vergogna (!) si ricordi che il Pas non ce lo siamo inventato noi ma lo hanno inventato LORO: non solo, ma un Pas con 18 punti (voto masssimo) e dieci anni di servizio ti consentono un punteggio complessivo di 138 punti che non è cosa da disprezzare!
E il TFA? E le sue tre selezioni? (anzi quattro con la selezione dei titoli)e il piccolo particolare che solo il 5% degli iscritti superò tutte le selezioni?
E' roba da buttare nel cestino? anche se si tratta di docenti "necessari REALMENTE" alla scuola?
Se uno stipendio si deve assegnare è più "sano" darlo a chi serve oppure a chi serve _ok, serve_ ma serve molto meno?
E' la storia della signora che sfoggia la borsa da tremila euro su abito logoro e pure non pulito!
W labuonascuola!
Ho sempre criticato la riforma...ma ora, quando è sotto gli occhi di tutti la VACANZA DI POSTI per cui occorrerà attingere persino da MAD, a fronte di docenti che non richiesti neanche dai ds e dai CD, verranno tuttavia "inviati" per forza, ebbene davanti a questo spettacolo.....
(......)
Ritengo che chi non grida allo scandalo, a parte eventuali interessi personali, non ha capito fino in fondo la portata di questa contraddizione:
insegnanti che servono molto e assolutamente, FUORI;
insegnanti che servono (certo, tutto serve) poco, DENTRO!

catiusciagr

Messaggio Da catiusciagr Dom Set 20, 2015 5:53 am

Per evidenziare la contraddizione di cui sopra, esamino la situazione NON della tormentata ao19....
parlo di ao38 (fisica), ao47 (matematica), ao49 (mate e fisica).
Se contiamo le teste presenti in tali cdc prese, nelle tre cdc, una sola volta, si giunge a contarne all'incirca 3000 in tutte le cento province.
Posti "veri" (dopo le fasi "0" e "A"): neanche mezzo.
Supponiamo che i tremila siano tutti immessi in ruolo con la fase "C".
Tutti a "potenziare".
Consideriamo invece la cdc ao20 (discipline meccaniche).
GAe e gm, vuote.
La fase B è andata per lo più deserta.

Ci sono migliaia di posti ASSOLUTAMENTE vacanti e disponibili.
Docenti abilitati con TFA potrebbero coprirli se non tutti, certamente buona parte.
Invece, le grandi intelligenze, preferiscono potenziare aree già ampiamente coperte e affidare l'insegnamento della ao20 (oltre che ai tieffini mantenuti nel precariato) a...a chi? a personale non abilitato, cosa che l'Europa ha da tempo proebito!

Stessa situazione per informatica ed elettronica (alcune centinaia di posti che resteranno VUOTI).
E poi (e qui si parla di migliaia di posti) il sostegno e la matematica alle scuole medie.
Quindi non mi rifaccio alle solite polemiche su cdc intasate...non c'è bisogno di spingersi fin là...
Le contraddizioni sono talmente eclatanti che te le ritrovi persino nell'ambito di cdc considerate, per lo più, "buone"...
già... ma se così non fosse, che buonascuola sarebbe?
Davvero qualcuno riteneva (o ritiene) che si sarebbe organizzata questa maxi immissione per "sanare" la scuola?
Basta solo qualche esempio per dimostrare che non è così.
Ma perchè tutto questo?
Perchè sono "brutti e cattivi"?
Ma no!
e' solo la presunzione di aver voluto metter mano su questioni (la scuola) che erano perfette sconosciute, al punto di dichiarare che i docenti non iscritti in gae non sono degni neanche di essere chiamati "precari": al più hanno al loro attivo qualche mese di supplenza frantumato in una decina di anni....
Se la base è costituita da tali convinzioni, è chiaro chenon poteva venir fuori se non questo scempio che si è manifestato nella sua grandiosità co la fase"B": posti Vuoti che restano vuoti in attesa, a novembre, di docenti abilitati in discipline già "piene".
labuonascuola!

catiusciagr

Messaggio Da magnons Lun Set 21, 2015 9:03 am

catiusciagr ha scritto:
insegnanti che servono molto e assolutamente, FUORI;
insegnanti che servono (certo, tutto serve) poco, DENTRO!

Non capisco come si possa ragionare senza tener conto dell'aspetto trainante di tutto: i ricorsi. Qui ci sono persone che hanno un diritto acquisito (i GAE) ed altre che le politiche scellerate degli ultimi anni (bipartisan) hanno creato (PAS, TFA, SFP, ecc.). La buonascuola, come piace scrivere a te in modo abbastanza irritante, cerca di trovare un compromesso..assumiamo chi, per legge, DEVE essere assunto, e il potenziamento è una bella idea (a parte per chi, come te, cercherà di farlo fallire o lo considera già sbagliato in partenza senza dargli una possibilità), e diamo la possibilità agli altri di avere un conorso a loro riservato (concorso chiuso, solo per abilitati) su quello che serve. Per assurdo la buonascuola è d'accordo con te, cercando di creare la struttura di cui parli. Togliamoci di torno quelli che devo assumere per forza e poi facciamo concorsi SOLO per quello che serve. Se al governo facessero come dici te (assumiamo chi serve e non chi non serve) e assumessero anche un solo abilitato non GAE, per quanto giusto teoricamente, si troverebbero immessi in ruolo centinaia di migliaia di altri docenti per ricorso (o comunque avrebbero a questi riconosciuto un diritto all'assunzione, NOTA BENE: non prevista dal loro percorso abilitante, con cui avrebbero dovuto fare i conti per gli anni successivi, ricreando una sorta di GAE da cui non ne uscrirebbero più)...

Quello che non capisco invece è come un docente possa ragionare guardando solo il suo punto di vista senza tenr conto di tutte le variabili in gioco...da genitore questo mi preoccupa molto.

magnons

Messaggio Da magnons Lun Set 21, 2015 9:11 am

catiusciagr ha scritto:
Invece, le grandi intelligenze, preferiscono potenziare aree già ampiamente coperte e affidare l'insegnamento della ao20 (oltre che ai tieffini mantenuti nel precariato) a...a chi? a personale non abilitato, cosa che l'Europa ha da tempo proebito!

L'Europa non ha proibito questo...ma cosa dici?? A questo punto mi chiedo se tutto il tuo accanimento si basa su chiacchiere sentite al sindacato o su una lettura attenta dei documenti.

Perchè sono "brutti e cattivi"?
Ma no!

Sono solo legalmente in una posizione diversa, e siccome tutti fanno ricorso, la posizione legale è l'unica cos ache conta.

Se la base è costituita da tali convinzioni, è chiaro chenon poteva venir fuori se non questo scempio che si è manifestato nella sua grandiosità co la fase"B": posti Vuoti che restano vuoti in attesa, a novembre, di docenti abilitati in discipline già "piene".
labuonascuola!

Come sopra...visione purtroppo limitata ad un solo aspetto e non a tutti gli elementi in gioco.

magnons

Messaggio Da papnanno Lun Set 28, 2015 11:09 am

http://www.orizzontescuola.it/news/abuso-contratti-tempo-determinato-docente-vince-contro-miur-anche-se-nel-frattempo-stato-assunt

papnanno

Messaggio Da papnanno Lun Set 28, 2015 11:10 am

organico di fatto e organico di diritto...la grande presa per il culo

papnanno

Messaggio Da magnons Ven Ott 09, 2015 9:37 am

http://www.orizzontescuola.it/news/precariato-commissione-europea-diritto-non-obbliga-stati-ad-assumere-ma-prevenire-abuso-contrat

magnons

Messaggio Da magnons Ven Ott 09, 2015 9:40 am

http://www.orizzontescuola.it/news/precariato-commissione-europea-diritto-non-obbliga-stati-ad-assumere-ma-prevenire-abuso-contrat

magnons

Messaggio Da magnons Ven Ott 09, 2015 9:39 am

magnons

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2