500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



500 euro per auto formazione (?)

+49
gugu
sorel1968
lallaorizzonte
lola2011
michetta
cristina76
raganella
ushikawa
mrmidi
sandra80
*monià*
chicca70
mordekayn
Αρης
docentebmw
unga
ameliepoulain
lost-in-gae
adespoton
guerinosan
Francesca4
gentile78
precario.acciaio
avvocatodeldiavolo
sono stato bravo?
Davide
udl
Alex_ct
royalstefano
crotone
bog
A0quarantasette
annalisat68
Marion Post
malibustacy
Ciccio.8
trumma
Cloretta
costanza15
cliomisia
niri
avidodinformazioni
condor2000
ma79
mac67
francescaverdi
magnons
Cozza
elena1410
53 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da elena1410 Lun Set 21, 2015 3:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci daranno 500 euro per auto formazione, mi chiedo se i corsi Mnemosine di perfezionamento annuale possono essere considerati validi. Qualcuno sa? Grazie

elena1410

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso


500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da bog Mer Set 23, 2015 11:06 am

Davide ha scritto:Grazie! Speriamo dunque che le persone a cui dovremo rendicontare accettino lo scontrino del PC acquistato. A chi dobbiamo rendicontare?
..e chi lo sa?..bho!!!!! ....lo scopriremo solo insegnando ahahahahaa boh!
http://www.huffingtonpost.it/2015/09/22/buona-scuola-500-euro-bonus-insegnanti_n_8177780.html

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da bog Mer Set 23, 2015 11:13 am

guerinosan ha scritto:Bla...bla...bla....il Governo ha previsto i casi di colleghi che si faranno fatturare corsi mai fatti da amici di amici e intascheranno solo i soldi? Mi fa piacere leggere interventi di colleghi che faranno veramente dei corsi...ma non siamo tutti uguali. Con quei soldi comprate banchi e carta igienica!! E chi insegna lo sa che ne abbiamo bisogno...o al limite fate aggiornamenti professionali distinti per cdc versando i soldi alle scuole.
..un momento ma chi ha parlato di fare dei corsi?...semmai frequentare dei corsi per autoaggiornamento che è diverso?..e poi chi s'intascerebbe dei soldi? Si parla di una carta elettronica che verrà data ad ogni insegnante ..è comunqnue una bella iniziativa anche se non sono d'accordo sul fatto che questi 500,00 euro vengano dati all'anno e non al mese.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da trumma Mer Set 23, 2015 11:42 am

udl ha scritto:La mia intenzione è comprare un nuovo PC, e ho visto che i modelli in offerta nelle catene informatiche, a 250-260 euro, per le mie esigenze vanno più che bene.
Se con quello che rimane riesco a pagarmi l'abbonamento a teatro che faccio ogni anno, mi considererei più che soddisfatto

Non comprate quella robaccia, dopo qualche annetto ve ne pentirete. Portatili decenti vanno dai 700 euro in su, il Mac di base, non è solo fighissimo, ma ottimo per quanto riguarda potenza, leggibilità dello schermo, software, facilità d' uso e soprattutto robustezza. se poi volete un sistema Windows vi suggerirei di guardare a Dell, si compra direttamente dal loro sito.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da trumma Mer Set 23, 2015 11:46 am

crotone ha scritto:si ragazzi, io ne stavo per prendere uno da 340 euro che per me andava bene. L'importante è che abbia una discreta RAM, almeno 4 GB.
Col resto dei soldi comprerò libri ed eventualmente una buona stampante multifunzione. Del resto per la scuola ormai serve, nelle scuole in cui lavoro fotocopie per la didattica non ne fanno più causa mancanza di fondi :-(

PC 330-350 euro
stampante 40-60 euro
libri 90-130 euro


per le stampanti non guardare il prezzo ma quante cartucce ha, quanto costano quelle originali e quante pagine puoi stampare. Molto spesso al termine dell' inchiostro conviene rottamare la stampante e comprarne una nuova.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da trumma Mer Set 23, 2015 11:57 am

avidodinformazioni ha scritto:
bog ha scritto:Davide, avidodinformazioni ha messo questo link vedi si ti può interessare: http://www.computercityhw.it/notebook/83795-acer-aspire-e3-111-c93j-4713147451166.html
Non è una mia selezione di PC conveniente ma solo di PC economico.

Io il PC portatile lo comprerei così:

1) Monitor ? Grande per stare quasi sempre sul tavolo 17", normale 15, da portare sempre in giro non meno di 13, altrimenti diventa un tablet.

2) Sistema operativo Windows

3) Memoria RAM 4 GB

4) Processore I3

5) 3 (meglio 4) USB

6) Hard Disk da 500 GB in su

7) Scheda video: se non dovete giocare qualsiasi boiata è buona

Dove comprarlo ? In un iperrmercato quando fa l'offerta; armatevi di pazienza, acquistarlo quando fanno il prezzaccio da grandi quantità può essere molto conveniente; entro Natale succederà di sicuro.

Se puoi aggiungere qualcosa alle 500 euro io guarderei al Microsoft Surface Pro 4 tablet con Windows, partiamo con i3, l'HD purtroppo è piccolo ma hai la possibilità di scrivere come su un foglio di carta, funzione per me fondamentale per la scelta di un sistema tablet.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da adespoton Mer Set 23, 2015 12:17 pm

Ho letto che avranno il bonus di 500 euro anche gli assunti in fase C. Ma anche quelli che posticipano la presa di servizio grazie a supplenza annuale?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da bog Mer Set 23, 2015 12:33 pm

non lo so... già veniamo da graduatorie che si chiamano "esaurimento" poi aspettare la fine di una Fase fino a dicembre spero solo che non ci porti al collasso e poi? ....queste domande me le porrò solamente dopo nel frattempo bisognerebbe leggersi il decreto ma per il momento mi astengo perchè ci vuole troppo coraggio per chi è in attesa della fase C.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da lost-in-gae Mer Set 23, 2015 12:57 pm

Insomma alla fine noi assunti in fase b, che hanno accettato di prendere magari uno spezzone e restare nella propria provincia fino al 30/06, siamo cornuti e mazziati. Neanche i 500€ ci daranno?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da bog Mer Set 23, 2015 1:07 pm

....quindi sei assunta in ruolo solo giuridicamente e non economicamente semmai dal 1 luglio 2016 ecco..ma certo che vi tocca la carta elettronica da rendicontare a fine agosto 2016 ...ora non so quando però vi viene data ma considera che saranno interessati anche i futuri docenti immessi della fase C non siete soli...

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da udl Mer Set 23, 2015 1:24 pm

trumma ha scritto:
udl ha scritto:La mia intenzione è comprare un nuovo PC, e ho visto che i modelli in offerta nelle catene informatiche, a 250-260 euro, per le mie esigenze vanno più che bene.
Se con quello che rimane riesco a pagarmi l'abbonamento a teatro che faccio ogni anno, mi considererei più che soddisfatto

Non comprate quella robaccia, dopo qualche annetto ve ne pentirete. Portatili decenti vanno dai 700 euro in su, il Mac di base, non è solo fighissimo, ma ottimo per quanto riguarda potenza, leggibilità dello schermo, software, facilità d' uso e soprattutto robustezza. se poi volete un sistema Windows vi suggerirei di guardare a Dell, si compra direttamente dal loro sito.

Premesso che non sono un esperto di informatica, in questo caso dopo 2-3 anni mi comprerò di nuovo un nuovo PC sempre a 250 euro, e globalmente ci avrò guadagnato (credo).

Quando lavoravo in azienda seguivo i computer aziendali: c'era chi si lamentava continuamente, gli si cambiava continuamente il computer eppure era sempre rotto, non andava mai bene...

Altri, invece, avevano un vecchio computer e non si lamentavano mai, funzionava ininterrottamente per anni, non si impallava mai...

Dopo vent'anni di utilizzo del computer credo di appartenere a quest'ultima categoria.

Piuttosto, spero che non mi facciano storie per l'abbonamento a teatro: spero non mi dicano: "Ma come, lei spiega la corrosione intergranulare negli acciai inossidabili, ci spieghi cosa c'entrano Euripide e Shakespeare..."

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da lost-in-gae Mer Set 23, 2015 1:33 pm

Se mi daranno i 500 € il 1° luglio 2016 la dovrò spendere nel giro di due mesi... Va bene, vuol dire che ci proverò (viaggio, vitto e alloggio per la sede in Lombardia no eh?).
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da crotone Mer Set 23, 2015 2:21 pm

lost in gae ma io credo che, se ne abbiamo diritto, anche noi dovremmo averli in busta paga ad ottobre
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da lost-in-gae Mer Set 23, 2015 2:37 pm

Infatti, è quello che penso anch'io. Che senso avrebbe darceli il 1° luglio 2016? Abbiamo comunque il ruolo giuridico, oppure si vuole risparmiare una bella cifra tra immessi in fase b posticipata e fase c a fine novembre?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da Ospite Mer Set 23, 2015 3:47 pm

Che roba è MS Surface? Comincio ad essere troppo vecchio per queste cose

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Set 23, 2015 3:51 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Che roba è MS Surface? Comincio ad essere troppo vecchio per queste cose

Un mega bidone piatto targato zio Bill!
Bello per carità, molto bello, ma...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da bog Mer Set 23, 2015 4:05 pm

lost-in-gae ha scritto:Se mi daranno i 500 € il 1° luglio 2016 la dovrò spendere nel giro di due mesi... Va bene, vuol dire che ci proverò (viaggio, vitto e alloggio per la sede in Lombardia no eh?).
...e no purtroppo ma periamo di no anche perchè con i saldi di Natale si fanno belle compere SCONTATE mentre con i saldi di Luglio li trovi solo sull'abbigliamento e che non ha niente a che vedere poi con l'autoformazione...mah!...

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da bog Mer Set 23, 2015 4:09 pm

crotone ha scritto:lost in gae ma io credo che, se ne abbiamo diritto, anche noi dovremmo averli in busta paga ad ottobre
..crotone tu mi pare sei stato assunto in fase 0 oppure A se non ricordo male e la tua è una bella osservazione a voi c'è nomina giuridica ed economica fin da subito con presa di servizio il 1 settembre 2015 allora si ...si ....ad ottobre dovresti averli eccome!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da bog Mer Set 23, 2015 4:12 pm

..però che caos tutti gli assunti in ruolo hanno diritto alla carta elettronica o i 500,00 euro in busta paga a partire da ottobre 2015 e dico TUTTI i docenti in ruolo e questo è quanto.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da ameliepoulain Mer Set 23, 2015 4:15 pm

Anche gli immessi con nomina giuridica?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da Francesca4 Mer Set 23, 2015 4:52 pm

In realtà è da tempo che ho pensato di dare il portatile che uso a mia figlia ed acquistarne uno nuovo per me, e questo indipendentemente dai 500 euro di bonus, e credevo di avere anche  idee chiare in proposito.
Invece più vi leggo più mi rendo conto di avere molta confusione in mente, e lungi da me il fatto di chiedere consiglio a mio marito o mio figlio, poiché mi spingerebbero, come al solito, a fare acquisti che piacciono a loro, e considerando il fatto che  sono abbastanza qualificati, mentre io resto sempre una troglodita in informatica, mi troverei a dover combattere con un marchingegno che non saprei neppure avviare.
Del resto le mie richieste sono semplici e modeste:
1) Vorrei un pc portatile
2)Monitor 17" anche se per praticità lo preferirei più piccolo, ma sono diventata presbite da poco (quasi due gradi ad occhio,sigh!), per cui temo dovrò accontentarmi di quello più grande
3) Scheda video che tenga conto del difetto di cui sopra per una maggiore definizione possibile dell'immagine
4)Hard disk 500 GB
5)Memoria RAM 4 GB
6) Processore non saprei, quello che ho in uso è intel pentium inside.
7) Almeno 3 USB
8)Sistema operativo windows

Ringrazio anticipatamente chi vorrà e potrà rispondermi.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

500 euro per auto formazione (?) - Pagina 4 Empty Re: 500 euro per auto formazione (?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.