In Germania nessuna protesta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In Germania nessuna protesta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In Germania nessuna protesta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In Germania nessuna protesta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In Germania nessuna protesta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In Germania nessuna protesta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In Germania nessuna protesta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In Germania nessuna protesta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In Germania nessuna protesta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In Germania nessuna protesta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In Germania nessuna protesta

2 partecipanti

Andare in basso

In Germania nessuna protesta Empty In Germania nessuna protesta

Messaggio Da A017 MissionImpossible Mar Set 22, 2015 4:16 pm

In Germania gli pagano 11 mesi (e non 13).
E sono assunti per 1 anno.

Link:
http://www.orizzontescuola.it/news/buona-scuola-dei-tedeschi-poteva-andarci-peggio

E' giusto? E' ingiusto?

O è solo incontro domanda-offerta?
(Se l'offerta di chi vuole fare il docente è eccessiva rispetto alla domanda del servizio, il prezzo cala, cioè le condizioni di lavoro sono peggiori)

A017 MissionImpossible

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

In Germania nessuna protesta Empty Re: In Germania nessuna protesta

Messaggio Da Ospite Mar Set 22, 2015 4:46 pm

Mettiamola in questi termini: se il livello stipendiale dovesse essere quello degli insegnanti tedeschi, non avrei problemi a rinunciare ad una mensilità. In fondo, meglio prendere il doppio di 11 mensilità che la metà di 12.

Per tutto il resto, no hay problemas: in 26 anni di servizio ho fatto solo 4 giorni di malattia e qualche permesso per motivi più che sacrosanti. Per dirne una, quando mi sono sposato l'ho fatto nel mio giorno libero e il giorno dopo ero a scuola.
Sulla valutazione non saprei, non sono mai avuto simili esperienze.
Sull'aggiornamento... boh... In effetti ho sollecitato oggi alla DS il riscontro (sì o no) ad una richiesta di esonero da 2 ore di lezione per poter partecipare la settimana prossima ad una giornata di formazione teorica e laboratoriale che si terrà in un'altra provincia e che è indirizzata agli insegnanti della mia classe di concorso su una disciplina che è materia caratterizzante della nostra scuola. La preside mi ha detto che l'autorizzazione era scontata, ma tant'è...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In Germania nessuna protesta Empty Re: In Germania nessuna protesta

Messaggio Da Marion Post Mar Set 22, 2015 4:51 pm


Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

In Germania nessuna protesta Empty Re: In Germania nessuna protesta

Messaggio Da A017 MissionImpossible Mar Set 22, 2015 5:10 pm

Se fosse una bufala, ne prenderemmo atto. Pubblicata da OrizzonteScuola si commenta come pubblicata.

Riguardo al prof. Dessì, senza dubbio lodevole e ammirevole è la dedizione e l'impegno che testimonia.
Relativamente all'aspetto stipendiale invece registro senza condividere la solita litania: lo stipendio dell'insegnate italiano è molto inferiore allo stipendio dell'insegnate tedesco. Cosa vera. Ma manca la seconda parte: lo stipendio dell'operaio tedesco è il doppio dello stipendio dell'operaio italiano. La questione salariale in Italia riguarda l'intero mondo del lavoro, non gli insegnati solamente. Ci dimentichiamo sempre.

A017 MissionImpossible

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

In Germania nessuna protesta Empty Re: In Germania nessuna protesta

Messaggio Da Ospite Mar Set 22, 2015 7:15 pm

Sarà anche vero che in Germania gli stipendi sono più alti dei nostri, ma è anche vero che la vita costa di più. In ogni caso è scandaloso che dei lavoratori vengano privati dello stipendio nel mese di agosto: è un atto barbaro e antisindacale, stridente con la tradizione socialdemocratica tedesca. Non capisco come nessuno protesti, sono allibita. È tralascio il discorso delle performances degli studenti come metro di valutazione: oltremodo aberrante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In Germania nessuna protesta Empty Re: In Germania nessuna protesta

Messaggio Da Ospite Mer Set 23, 2015 1:34 am

A017 MissionImpossible ha scritto:Ma manca la seconda parte: lo stipendio dell'operaio tedesco è il doppio dello stipendio dell'operaio italiano. La questione salariale in Italia riguarda l'intero mondo del lavoro, non gli insegnati solamente. Ci dimentichiamo sempre.

Vero, prendo atto e ammetto la superficialità della mia risposta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In Germania nessuna protesta Empty Re: In Germania nessuna protesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.