Le (in)competenze certificate Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le (in)competenze certificate

2 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le (in)competenze certificate Empty Re: Le (in)competenze certificate

Messaggio Da picci Mer Set 23, 2015 10:41 am

Intanto un po' di rispetto per chi da sempre (a partire dalle scuole superiori, passando per concorsi e spesso anche lauree) ha approfondito i propri studi e si è specializzato per dedicarsi ai bambini, a differenza di chi solo adesso si sta accorgendo che la scuola Primaria è una bella torta da spartirsi! Fa gola, vero, la prospettiva di qualche opportunità in più di sistemazione...basta che si lavori.
Per quanto mi riguarda insegno già anche inglese in seguito a due abilitazioni conseguite tramite concorso, ti basta come certificazione? Ce ne sono tante "maestrine", come le definisci tu, che hanno conseguito tale abilitazione studiando e sostenendo degli esami.
Per quanto riguarda musica e motoria non ho nessun pezzo di carta nelle mani, ma tanta buona volontà e amore per i bambini che, unitamente agli studi conseguiti e all'esperienza maturata vivendo ogni giorno a contatto con loro, mi stimolano a programmare delle piacevoli e costruttive lezioni.
Comunque ben vengano gli specialisti... ne riparliamo quando vi renderete conto che non basta avere degli strumentini a disposizione, sempre che le scuole ne siano dotate, e quando prenderete atto che i bambini della Primaria non sono teenagers in miniatura ma richiedono attenzioni e rapporti relazionali ben precisi... a questo punto chiederei io una certificazione!
Scusate, ma non sopporto presunzione ed arroganza, ci sono altri modi per esprimersi. Ad ogni modo in bocca al lupo a tutti, ne abbiamo bisogno.

picci

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.