Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il potenziamento è una fregatura?

+25
udl
franco71
francesco.russo
giovanna onnis
fara30
Valutativo
seurel
Pucci5
royalstefano
dami
sparviero.
michetta
demarin
ushikawa
giordiva
Francesca4
chicca70
carla75
Stellastellina1975
Tah-Dah!
FoxLF
Babbeus
lallaorizzonte
gugu
precario.acciaio
29 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da precario.acciaio Mer Set 23, 2015 9:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei il vostro parere.
Noi potenziati non potremo nemmeno lavorare su OF saremo costretti afare i tappabuchi o c'è speranza di lavorare su OF come era stato detto all'inizio?

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da FoxLF Ven Set 25, 2015 11:04 pm

Potrebbe anche darsi che nel giro di qualche anno tutti i docenti di un istituto abbiano, ad esempio, 15 ore in classe e 3 ore in attività differenti, eliminando anche di fatto ogni distinzione.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da michetta Sab Set 26, 2015 12:08 am

demarin
questo è l'organico dell'autonomia:
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-organico-dellautonomia-chi-determina-come-si-articola

http://www.giuntiscuola.it/scuoladellinfanzia/magazine/a-tu-per-tu-con-l-esperto/a-norma-di-legge/politiche-scolastiche/riforma-della-scuola-2015-%E2%80%93-l-organico-dell-autonomia-e-gli-incarichi-triennali/

http://www.professionedocente.com/blog/?id=40uzm463

nell'OA non ci sono i posti in OF, quindi quello che oggi è la tua cattedra al 30/6
l'OF sarà riservato, come è sempre stato, ai precari
a meno che... le famose deleghe stravolgano l'attuale senso della L.107
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da Ospite Sab Set 26, 2015 12:46 am

ushikawa ha scritto:Potenziare: già il termine è una truffa.
Ma far funzionare quello che dovrebbe essere regolare no?
Vedo che alcuni potenziali "potenziatori" già gustano la carriera e si aspettano di rimpiazzare presunti colleghi incapaci, con i quali si scambieranno il posto. Non mi pare che sia un buon inizio.

Pensa a come ci resterà male quel povero tutor armato di buone speranze che si è prodigato per sostenere un neoimmesso e fargli superare l'anno di prova, scoprendo di avere invece allevato una serpe in seno! XD

'uncèppiureligione in questo mondo di rampanti in carriera!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 26, 2015 5:04 am

demarin ha scritto:- Ho una supplenza al 30/6 (cosa che fra l’altro succede da molti, moltissimi anni)
- Entro il ruolo in fase C sul cosiddetto potenziamento
- Dopo le varie operazioni di mobilità e quant’altro l’anno prossimo avrò una sede in un ambito territoriale; poniamo lo stesso nel quale sono ora.
Da questo momento in poi, visto che andrà a sparire la divisione fra OD, OF, Potenziamento ecc. ma esisterà il solo organico dell’autonomia, cosa mi impedirebbe di continuare a lavorare su quella che oggi è la “mia” cattedra, quella al 30/6 ergo OF?
Ditemi dove sbaglio !!!
Ovvio, è un’ipotesi che rasenta l’assurdo; vorrei solo capire perché, almeno dal punto di vista teorico, sia impossibile; ho la sensazione – e spero di sbagliare – che si continui a parlare di docenti di potenziamento come palle al piede, colleghi di serie B, ultimi arrivati che devono tappare buchi ecc. e che vogliono avere chissà quale diritto senza nemmeno meritarlo…
O forse non ho capito niente? Se cosi' per favore aiutatemi a capire.

innanzitutto, se tu fossi assunta con immissioni in ruolo ordinarie, non potresti ambire comunque a quella cattedra, che non è tua.

in altro post ti è stato spiegato cos'è l'organico di autonomia



lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da demarin Sab Set 26, 2015 7:06 am

continuo a vivere di sogni e illusioni.
Ma trovo paradossale che un DS debba "pescare" da GE per una supplenza annuale quando ha a disposizione docenti di ruolo, che garantirebbero continuità per almeno tre anni... bah, vedremo. E speriamo in bene.

demarin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 26, 2015 7:49 am

demarin ha scritto:continuo a vivere di sogni e illusioni.
Ma trovo paradossale che un DS debba "pescare" da GE per una supplenza annuale quando ha a disposizione docenti di ruolo, che garantirebbero continuità per almeno tre anni... bah, vedremo. E speriamo in bene.

questa "pesca" dalle GaE è ciò che quest'anno che ti ha permesso di lavorare. Non capisco, perchè ancora non assunta in ruolo, la gaE diventi da buttare il prossimo anno.

Non è che dopo la tua assunzione, si debbano buttare le chiavi del meccanismo ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da Francesca4 Sab Set 26, 2015 8:10 am

lallaorizzonte ha scritto:
demarin ha scritto:continuo a vivere di sogni e illusioni.
Ma trovo paradossale che un DS debba "pescare" da GE per una supplenza annuale quando ha a disposizione docenti di ruolo, che garantirebbero continuità per almeno tre anni... bah, vedremo. E speriamo in bene.

questa "pesca" dalle GaE è ciò che quest'anno che ti ha permesso di lavorare. Non capisco, perchè ancora non assunta in ruolo, la gaE diventi da buttare il prossimo anno.

Non è che dopo la tua assunzione, si debbano buttare le chiavi del meccanismo ;-)

Concordo pienamente!
E mi piacerebbe che tutti accedessero a questa lettura equilibrata e non terroristica del testo di legge, come credo anche tu abbia inteso in altri post, perché tutti i componenti della comunità scolastica sono chiamati a tradurlo in opportunità di crescita per la scuola, attraverso l'immissione in ruolo di tutti gli aventi diritto, sia pure in tempi diversi, (che volenti o nolenti produrrà comunque una diversificazione qualitativa e quantitativa dell'offerta formativa) e la pianificazione delle strategie per la caratterizzazione di ogni singola scuola,a cominciare dallo spendere l'impegno necessario per l'attività redazione del PTOF.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da sparviero. Sab Set 26, 2015 9:27 am

lallaorizzonte ha scritto:
demarin ha scritto:continuo a vivere di sogni e illusioni.
Ma trovo paradossale che un DS debba "pescare" da GE per una supplenza annuale quando ha a disposizione docenti di ruolo, che garantirebbero continuità per almeno tre anni... bah, vedremo. E speriamo in bene.

questa "pesca" dalle GaE è ciò che quest'anno che ti ha permesso di lavorare. Non capisco, perchè ancora non assunta in ruolo, la gaE diventi da buttare il prossimo anno.

Non è che dopo la tua assunzione, si debbano buttare le chiavi del meccanismo ;-)
Lalla,concordo parzialmente col tuo ragionamento perché c'è da tenere presente una considerazione. Da sempre gli enti pubblici prima di procedere a nuove assunzioni guardano se nel proprio organico c'è del personale in grado di svolgere le mansioni richieste. Non per andare contro le ge, di cui faccio parte, ma non vedo il motivo per cui la scuola debba sottrarsi a questa regola. Vero che la legge dice che i potenziatori debbano occuparsi di altro, ma sono convinto che dal prossimo anno cambierà tutto. Volente o no prima di procedere a nuove assunzioni qualsiasi ente cercherà di gestire al meglio e venire incontro alle esigenze del proprio personale.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 26, 2015 11:59 am

sparviero. ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
demarin ha scritto:continuo a vivere di sogni e illusioni.
Ma trovo paradossale che un DS debba "pescare" da GE per una supplenza annuale quando ha a disposizione docenti di ruolo, che garantirebbero continuità per almeno tre anni... bah, vedremo. E speriamo in bene.

questa "pesca" dalle GaE è ciò che quest'anno che ti ha permesso di lavorare. Non capisco, perchè ancora non assunta in ruolo, la gaE diventi da buttare il prossimo anno.

Non è che dopo la tua assunzione, si debbano buttare le chiavi del meccanismo ;-)
Lalla,concordo parzialmente col tuo ragionamento perché c'è da tenere presente una considerazione. Da sempre gli enti pubblici prima di procedere a nuove assunzioni guardano se nel proprio organico c'è del personale in grado di svolgere le mansioni richieste. Non per andare contro le ge, di cui faccio parte, ma non vedo il motivo per cui la scuola debba sottrarsi a questa regola. Vero che la legge dice che i potenziatori debbano occuparsi di altro, ma sono convinto che dal prossimo anno cambierà tutto. Volente o no prima di procedere a nuove assunzioni qualsiasi ente cercherà di gestire al meglio e venire incontro alle esigenze del proprio personale.

quindi se tu non dovessi essere assunto in fase C, niente in contrario ad una drastica diminuzione delle supplenze, che potrebbe comportare la tua disoccupazione, vero?
ti auguro di essere assunto in fase C, naturalmente. ma le ipocrisie lasciamole da parte

soprattutto quella del potenziamento bello solo perchè vengo assunto io :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da sparviero. Sab Set 26, 2015 12:45 pm

ma secondo te noi perchè abbiamo fatto domanda? rispondo io: perchè avevamo capito che questa(sopratutto per i precari del sud) era l'ultima occasione. adesso rispondo alla tua domanda : se non dovessi essere assunto in fase c credo che mi dovrò mettere l'animo in pace e chiudere con la scuola.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 26, 2015 12:58 pm

sparviero. ha scritto:ma secondo te noi perchè abbiamo fatto domanda? rispondo io: perchè avevamo capito che questa(sopratutto per i precari del sud) era l'ultima occasione. adesso rispondo alla tua domanda : se non dovessi essere assunto in fase c credo che mi dovrò mettere l'animo in pace e chiudere con la scuola.

la legge non dice questo. ritengo che il tuo discorso sia emotivamente legato alle concrete possibilità di assunzione in fase C. poichè non possiamo e fare la prova (nè mi di va di augurarti di subire la mancata assunzione) il discorso rimane molto teorico.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da demarin Sab Set 26, 2015 1:34 pm

lallaorizzonte ha scritto:
demarin ha scritto:continuo a vivere di sogni e illusioni.
Ma trovo paradossale che un DS debba "pescare" da GE per una supplenza annuale quando ha a disposizione docenti di ruolo, che garantirebbero continuità per almeno tre anni... bah, vedremo. E speriamo in bene.

questa "pesca" dalle GaE è ciò che quest'anno che ti ha permesso di lavorare. Non capisco, perchè ancora non assunta in ruolo, la gaE diventi da buttare il prossimo anno.

Non è che dopo la tua assunzione, si debbano buttare le chiavi del meccanismo ;-)

questo io non l'ho mai detto nè mai l'ho pensato; continuo tuttavia a non capire come si possano differenziare le situazioni; se vengo assunto in fase C l'anno prossimo finisco nel tritacarne degli albi territoriali; e sto li' solo per potenziare? insieme magari ai docenti soprannumerari in ruolo da anni e risultanti perdenti posto?.
Potenzieremo tutti insieme appassionatamente (neoassunti e magari pensionandi) e chi è rimasto in GAE continua a lavorare nella propria provincia su cattedra?
Se cosi fosse sarei la persona piu felice del mondo e accenderei un cero tutte le sante domeniche. Ma temo invece, e ho anche messo in conto, che le possibilità di lavorare su OF si riducano drasticamente per i motivi di cui chiedevo chiarimenti.

demarin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da sparviero. Sab Set 26, 2015 2:14 pm

lallaorizzonte ha scritto:
sparviero. ha scritto:ma secondo te noi perchè abbiamo fatto domanda? rispondo io: perchè avevamo capito che questa(sopratutto per i precari del sud) era l'ultima occasione. adesso rispondo alla tua domanda : se non dovessi essere assunto in fase c credo che mi dovrò mettere l'animo in pace e chiudere con la scuola.

la  legge non dice questo. ritengo che il tuo discorso sia emotivamente legato alle concrete possibilità di assunzione in fase C. poichè non possiamo e fare la prova (nè mi di va di augurarti di subire la mancata assunzione) il discorso rimane molto teorico.
non è così Lalla. Guarda che io negli ultimi 10anni ho sempre lavorato vicino casa per più di 200 giorni l'anno. Se tutto rimarrà come prima per quale ragione ho fatto domanda con il grande rischio di finire al nord? Non potevo continuare a lavorare qui? Ho fatto domanda perché penso che dopo questo piano immissioni qui al sud nulla sarà come prima.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Set 26, 2015 4:21 pm

giordiva ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
precario.acciaio ha scritto:Vorrei il vostro parere.
Noi potenziati non potremo nemmeno lavorare su OF saremo costretti afare i tappabuchi o c'è speranza di lavorare su OF come era stato detto all'inizio?

lavorerà come tappabuco chi si farà trattare da tale :-)

Potenziare l'offerta formativa è  una occasione. Ma bisogna saperlo fare

inoltre i "potenziatori" di quest'anno, con la mobilità non dovranno necessariamente ricoprire un posto di potenziamento il prossimo anno


dato che il dirigente l'anno prossimo lavorerà su ORGANICO DELLA AUTONOMIA

può far si che un docente (di ruolo da anni) che quest'anno sta al mattino sulla

materia, l'anno prossimo stia al pomeriggio sul potenziamento? E magari al

suo posto un collega che verrà ora assunto in fase C e che quest'anno sarà sui

progetti pomeridiani e l'anno prossimo su orario di cattedra mattutino?

Sarebbe un modo, perdonate la franchezza, di emarginare i docenti fannulloni

o incapaci (si, ci sono anche gli incapaci!)

Scusa, incapaci oppure che non si mettono a 90° e quindi poco simpatici al dirigente? Incapaci oppure severi e quindi poco simpatici agli studenti? Incapaci oppure stretti di voti e quindi poco simpatici ai genitori?

Chi decide chi è incapace? Se lo decide un altro incapace, allora che sia incapace è tutto da dimostrare.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da gugu Sab Set 26, 2015 4:26 pm

sparviero. ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
sparviero. ha scritto:ma secondo te noi perchè abbiamo fatto domanda? rispondo io: perchè avevamo capito che questa(sopratutto per i precari del sud) era l'ultima occasione. adesso rispondo alla tua domanda : se non dovessi essere assunto in fase c credo che mi dovrò mettere l'animo in pace e chiudere con la scuola.

la  legge non dice questo. ritengo che il tuo discorso sia emotivamente legato alle concrete possibilità di assunzione in fase C. poichè non possiamo e fare la prova (nè mi di va di augurarti di subire la mancata assunzione) il discorso rimane molto teorico.
non è così Lalla. Guarda che io negli ultimi 10anni ho sempre lavorato vicino casa per più di 200 giorni l'anno. Se tutto rimarrà come prima per quale ragione ho fatto domanda con il grande rischio di finire al nord? Non potevo continuare a lavorare qui? Ho fatto domanda perché penso che dopo questo piano immissioni qui al sud nulla sarà come prima.


Beh saranno affari tuoi. Se finirai al Nord è perchè al Sud non ci sarà più nessun posto in organico di diritto o di potenziamento, cosa di certo possibile soprattutto dopo che migliaia di maestre di ruolo saranno tornate a casa i docenti delle GM avranno occupato tutto il resto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da gugu Sab Set 26, 2015 4:29 pm

Stellastellina1975 ha scritto:

Scusa, incapaci oppure che non si mettono a 90° e quindi poco simpatici al dirigente? Incapaci oppure severi e quindi poco simpatici agli studenti? Incapaci oppure stretti di voti e quindi poco simpatici ai genitori?



In effetti i docenti che si rendono antipatici verso tutti non hanno vita facile. Ma d'altra parte è una loro scelta; se vale di più dare 2 che vivere la scuola mi sembra, tendenzialmente, un comportamento che in qualche modo si deve pagare. Di solito nessuno sopporta colleghi antipatici, saccenti o eccessivamente choosy.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da precario.acciaio Sab Set 26, 2015 10:28 pm

sparviero. ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
sparviero. ha scritto:ma secondo te noi perchè abbiamo fatto domanda? rispondo io: perchè avevamo capito che questa(sopratutto per i precari del sud) era l'ultima occasione. adesso rispondo alla tua domanda : se non dovessi essere assunto in fase c credo che mi dovrò mettere l'animo in pace e chiudere con la scuola.

la  legge non dice questo. ritengo che il tuo discorso sia emotivamente legato alle concrete possibilità di assunzione in fase C. poichè non possiamo e fare la prova (nè mi di va di augurarti di subire la mancata assunzione) il discorso rimane molto teorico.
non è così Lalla. Guarda che io negli ultimi 10anni ho sempre lavorato vicino casa per più di 200 giorni l'anno. Se tutto rimarrà come prima per quale ragione ho fatto domanda con il grande rischio di finire al nord? Non potevo continuare a lavorare qui? Ho fatto domanda perché penso che dopo questo piano immissioni qui al sud nulla sarà come prima.

Infatti. L'ho pensato anch'io quando ho fatto domanda, altrimenti non l'avrei fatta...

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da gugu Dom Set 27, 2015 8:11 am

precario.acciaio ha scritto:
sparviero. ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
sparviero. ha scritto:ma secondo te noi perchè abbiamo fatto domanda? rispondo io: perchè avevamo capito che questa(sopratutto per i precari del sud) era l'ultima occasione. adesso rispondo alla tua domanda : se non dovessi essere assunto in fase c credo che mi dovrò mettere l'animo in pace e chiudere con la scuola.

la  legge non dice questo. ritengo che il tuo discorso sia emotivamente legato alle concrete possibilità di assunzione in fase C. poichè non possiamo e fare la prova (nè mi di va di augurarti di subire la mancata assunzione) il discorso rimane molto teorico.
non è così Lalla. Guarda che io negli ultimi 10anni ho sempre lavorato vicino casa per più di 200 giorni l'anno. Se tutto rimarrà come prima per quale ragione ho fatto domanda con il grande rischio di finire al nord? Non potevo continuare a lavorare qui? Ho fatto domanda perché penso che dopo questo piano immissioni qui al sud nulla sarà come prima.

Infatti. L'ho pensato anch'io quando ho fatto domanda, altrimenti non l'avrei fatta...

Ah, vivi al Sud? Sai che non l'avevo mai capito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da sparviero. Dom Set 27, 2015 8:26 am

gugu, ti ripeto per l'ennesima volta che hai fatto un'ottima scelta : anche io se fossi stato un precario del nord avrei fatto come te. Detto questo ti ripeto nuovamente che il non presentare domanda per noi del sud significava abbandonare definitivamente l'insegnamento. tu queste cose fai finta di non capirle e ripeti sempre che ci sbatteranno al nord. se questa è la tua consolazione.......
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da gugu Dom Set 27, 2015 8:34 am

Io stavo parlando con precario.acciaio che ho sempre creduto del Nord invece ora si rivela stanziato al Sud.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da dami Dom Set 27, 2015 8:51 am

Io credo che chi verrà assunto sui posti del potenziamento, su quelli debba restare per i primi tre anni, in particolare sui progetti delineati nei vari PTOF.
Il passaggio ai posti di insegnamento disciplinare dovrebbe poter avvenire solo alla fine del "contratto triennale", a seguito degli esiti del nuovo concorso previsto, laddove rimanessero posti vacanti e disponibili.
Credo anzi che il passaggio da posto del potenziamento a posto comune/di disciplina potrà avvenire solo con una formale richiesta di trasferimento (con passaggio da albo territoriale) d'ora in avanti.
Lo stesso dovrebbe valere per le supplenze "lunghe" all'interno della scuola. Leggo da più parti che molti "potenziandi" sperano di ricoprire l'organico di fatto, ma nella legge 107 non si dice questo.
Se coloro che verranno assunti a breve sul potenziamento verranno utilizzati per "convenienza" per supplenze lunghe più di 10/15 giorni, penso che i dirigenti scolastici dovranno risponderne personalmente, rinunciando ai vari premi e bonus per loro previsti...

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da royalstefano Dom Set 27, 2015 10:07 am

sparviero. ha scritto:gugu, ti ripeto per l'ennesima volta che hai fatto un'ottima scelta : anche io  se fossi stato un precario del nord avrei fatto come te. Detto questo ti ripeto nuovamente che il non presentare domanda per noi del sud significava abbandonare definitivamente l'insegnamento. tu queste cose fai finta di non capirle e ripeti sempre che ci sbatteranno al nord. se questa è la tua consolazione.......
Tu insegni alla primaria? In caso affermativo sicuramente conoscerai bene la situazione di quel grado al sud. È altrettanto sicuro che ignori la situazione della secondaria di 1 e 2 grado sempre al sud. Le classi di concorso sono numerose, pertanto fare domanda non era necessariamente l'unica opzione.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 27, 2015 10:35 am

dami ha scritto:Io credo che chi verrà assunto sui posti del potenziamento, su quelli debba restare per i primi tre anni, in particolare sui progetti delineati nei vari PTOF.
.

Chi viene assunto nel 2015/16 sui posti del potenziamento (fase C) non viene assunto per i progetti del PTOF triennale, che occupa invece il triennio 2016/18.

lo ha anche spiegato Faraone nella lettera ai Dirigenti scolastici


https://cambiamentidavidefaraone.wordpress.com/

chi viene assunto in fase C parteciperà alla mobilità 2016/17 su tutto l'organico di autonomia. Solo in seguito si deciderà se nel triennio andrà ad occupare una cattedra di diritto o di potenziamento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da Pucci5 Dom Set 27, 2015 10:52 am

Una differenza sicuro dee esserci altrimenti la fase B sarebbe tata inutile e il trasferimento ti tante persone al nord con punteggi alti scavalcatofa persone in fase C sarebbe stata veramente una ingiustizia

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il potenziamento è una fregatura? - Pagina 2 Empty Re: Il potenziamento è una fregatura?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.