Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

4 partecipanti

Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da Teach71 Ven Set 25, 2015 9:07 pm

Salve a tutti.
Volevo che qualcuno mi aiutasse a comprendere un passo relativo all'inserimento delle sedi, per chi aggiorna la propria posizione in graduatoria di istituto, passando dalla terza alla seconda fascia.

In pratica: Se ad es. sono presente in 20 istituti, per matematica e italiano, mi abilito in italiano, posso sostituire le sedi dove c'è solo matematica con altri in cui c'è italiano, sfruttando al massimo la mia abilitazione?

Il passaggio non è molto chiaro.
Saluti a tutti.

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da sasque Sab Set 26, 2015 7:18 am

Tempo fa avevo fatto anche io la stessa domanda e in base all' interpretazione di una nota pubblicata dal MIUR era venuto fuori che si potevano cambiare le scuole solo se, nel caso del tuo esempio, tu avessi inserito nel 2014/2015 solo scuole di matematica... Qualche moderatore può confermare?

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da ma79 Sab Set 26, 2015 7:25 am

leggendo la nota in Home su OS io ho capito che possiamo cambiare solamente le scuole in cui non è presente l'insegnamento su cui ci siamo abilitati.

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da sasque Sab Set 26, 2015 7:33 am


sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da sasque Sab Set 26, 2015 7:36 am

ma79 ha scritto:leggendo la nota in Home su OS io ho capito che possiamo cambiare solamente le scuole in cui non è presente l'insegnamento su cui ci siamo abilitati.
Io mi ero inserito per a51 a50 e a43, mi sono abilitata solo su a50 e a43 e secondo la nota ministeriale, poiché avevo inserito le scuole corrispondenti alle cc per cui mi sono abilitata, non potrò cambiare niente.... Rimango sempre in attesa di conferma da qualche moderatore!
S.
PS: Premetto che necessariamente la scuola capofila era un liceo, con a51...

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da Teach71 Sab Set 26, 2015 3:05 pm

Quindi, basta aver inserito una sola scuola, precedentemente, in cui è presente l'insegnamento in cui ci si è abilitati...esclude il cambio di qualsiasi scuola? Veramente, non è chiaro.

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da Dec Sab Set 26, 2015 4:00 pm

Io non ho capito così. Mi sembra che le scuole in cui c'è solo la A051, per ragionare sul caso di sasque, possano essere sostituite con scuole in cui c'è la A043 o la A050.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da sasque Sab Set 26, 2015 4:08 pm

Allora avevo capito male nell' altra discussione! Anche se a questo punto non so perché ci abbiano fatto mantenere la scuola capofila... Comunque presumo che sarà il sistema di inserimento sedi sul modello b a guidarci: Penso che saremo obbligati a seguire una procedura preimpostata, non so se mi spiego

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da Teach71 Sab Set 26, 2015 7:35 pm

No. Io oggi avevo provato...(nonostante il mio nominativo in seconda fascia abbia tutti i punteggi uguali a zero, boh...).
Mi sembra che tu possa scegliere e modificare tutte le sedi, a sistema.

Ma, Dec, a questo punto, io posso eliminare, se ho capito bene, le scuole in cui non mi trovo in seconda fascia (anche di diverse classi di concorso), non le posso toccare.
Cioè, mi abilito in italiano. Vorrei recuperare più scuole possibili con l'italiano.
Tuttavia, le sedi espresse che contengono altri insegnamenti in cui sono anche in seconda fascia, non posso toccarle. Potrei eliminare qualche sede in cui ero solo in terza fascia, ma qualsiasi seconda non va toccata. Giusto?

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da Dec Sab Set 26, 2015 9:25 pm

Puoi eliminare solo le scuole in cui non c'è nessuna classe di concorso per la quale sei abilitato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da sasque Dom Set 27, 2015 7:38 am

E se una di esse è la scuola capofila?

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da Teach71 Dom Set 27, 2015 9:41 am

Grazie Dec. Adesso è veramente tutto chiaro.
A presto, buona domenica.

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da sasque Dom Set 27, 2015 9:52 am

sasque ha scritto:E se una di esse è la scuola capofila?

Mi rispondo da sola...nota 1 del modello B: la scuola capofila deve essere necessariamente quella che ha gestito il mod. A3...sigh! Buona giornata a tutti,
S.

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da Teach71 Dom Set 27, 2015 10:24 am

Caro Dec, questo dovrebbe essere il quesito finale.
Essendo stato immesso in ruolo lo scorso con la primaria, devo essere stato cancellato dalle GAE, in cui ero presente in altre materie.
Mi hanno detto che la cancellazione ha luogo nella GAE ma non nelle graduatorie d'istituto, da cui uno potrebbe accettare un incarico mettendosi in aspettativa nella propria scuola.
A me, nella compilazione, risulta:" Inserito nelle GAE di..." e questo, di sistema, io non ho dichiarato niente. Inoltre, nella compilazione del modello B mi risultano inserite tutte e cinque le graduatorie in cui sono presente, comprese quelle in cui mi trovavo in GAE, quindi prima fascia.

COsa devo fare?
Posso lasciare Primaria e Infanzia?
Posso lasciare Ed Musicale?
O devo solo inserire lo strumento?
Nella schermata iniziale, con accanto il bottone rosso "Cancella", risultano tutti.
In sintesi, anche se cancellato dalle GAE in due materie, posso lasciarle inserite nelle GI o è un illecito?

0___0

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da Dec Dom Set 27, 2015 2:10 pm

Il fatto di essere inserito nelle Gae compare anche a chi non è inserito nelle Gae, quindi è poco significativo.
Per quanto riguarda l'art. 36 (la possibilità di accettare un incarico al 30/6 o al 31/8 da classe di concorso diversa da quella del ruolo), credo che valga solo per la II e III fascia Gi e non per la I, quindi a rigore potresti/dovresti cancellare tutte le cdc per le quali eri nelle Gae. Però non mi risulta che ci sia una normativa che dica che devi essere tu a farlo e quindi non credo che si possa parlare di illecito se non lo fai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da sasque Dom Set 27, 2015 3:15 pm

Scusate...ho rifatto per la III volta il modello B... sto diventando matta!!! Stavolta, mi sono andati gli occhi sul fondo pagina...mi dice pag. 1 di 5, pag. 2 di 5... ma in realtà il file è composto da sole 3 pagine...anche a voi compare la stessa cosa?

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da sasque Dom Set 27, 2015 3:29 pm

Inoltre... e spero che sia l'ultima domanda che faccio in merito a questo modello b: ero inserita in III fascia per a51, a50 e a43, ora, seguendo le indicazioni del forum ho sostituito le scuole di a51 (i licei) con istituti in cui c'è a50 o a43...ho fatto bene?

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da Teach71 Lun Set 28, 2015 10:30 pm

Dec. Il tuo aiuto è stato davvero prezioso. Grazie

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia. Empty Re: Sedi esprimibili sul modello B in seconda fascia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.