Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Articolo Paolo Pizzo: aspettativa

5 partecipanti

Andare in basso

Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Empty Articolo Paolo Pizzo: aspettativa

Messaggio Da Ospite Lun Set 28, 2015 2:11 pm

Non mi è chiaro: ma non si è sempre detto che il dipendente è collocato A DOMANDA in aspettativa e quindi la richiesta non è sottoposta alla discrezionalità del DS? Se ne parlava a proposito del rinvio dell'anno di prova... O forse confondo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Empty Re: Articolo Paolo Pizzo: aspettativa

Messaggio Da fradacla Lun Set 28, 2015 6:33 pm

1) Ci sono diversi tipi di aspettativa, regolati da diverse condizioni.
2) Non si deve confondere la discrezionalità della concessione con il fatto che, comunque, il DS deve emettere il provvedimento. Insomma, si fa domanda e si aspetta la risposta del DS prima di assentarsi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Empty Re: Articolo Paolo Pizzo: aspettativa

Messaggio Da Paolo1974 Lun Set 28, 2015 7:13 pm

Kkimba ha scritto:Non mi è chiaro: ma non si è sempre detto che il dipendente è collocato A DOMANDA in aspettativa e quindi la richiesta non è sottoposta alla discrezionalità del DS? Se ne parlava a proposito del rinvio dell'anno di prova... O forse confondo?

Confondi con quella per altro lavoro. Art 18/3. Questa invece per motivi di famiglia è art. 18/1.

Un comma vuol dire!

Ah ah
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Empty Re: Articolo Paolo Pizzo: aspettativa

Messaggio Da Babbeus Lun Set 28, 2015 7:25 pm

Paolo1974 ha scritto:
Kkimba ha scritto:Non mi è chiaro: ma non si è sempre detto che il dipendente è collocato A DOMANDA in aspettativa e quindi la richiesta non è sottoposta alla discrezionalità del DS? Se ne parlava a proposito del rinvio dell'anno di prova... O forse confondo?

Confondi con quella per altro lavoro. Art 18/3. Questa invece per motivi di famiglia è art. 18/1.

Si può interrompere un tipo di aspettativa e sostituirla con un'altra?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Empty Re: Articolo Paolo Pizzo: aspettativa

Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2015 6:08 am

Paolo1974 ha scritto:
Kkimba ha scritto:Non mi è chiaro: ma non si è sempre detto che il dipendente è collocato A DOMANDA in aspettativa e quindi la richiesta non è sottoposta alla discrezionalità del DS? Se ne parlava a proposito del rinvio dell'anno di prova... O forse confondo?

Confondi con quella per altro lavoro. Art 18/3. Questa invece per motivi di famiglia è art. 18/1.

Un comma vuol dire!

Ah ah

E quella x assegno di ricerca in quale categoria rientra? Studio o altro lavoro? Discrezionale o no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Empty Re: Articolo Paolo Pizzo: aspettativa

Messaggio Da ale.prof Mar Set 29, 2015 9:30 pm

Buonasera ragazzi ho un dubbio: sono stato assunto su aspettativa di un docente neo immesso in ruolo fino al 31/10/2015. Da quanto ho capito c'è la possibilità che io possa continuare....volevo chiedere se la cattedra su aspettativa è soggetta al rimpasto previsto per l'aggiornamento delle graduatorie (20 Ottobre) come tutte le cattedre fino ad avente diritto. La segretaria mi ha detto che si deve riconvocare ma io non ne sono molto sicuro. Quale normativa posso consultare in merito?
Grazie!

ale.prof

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.09.15

Torna in alto Andare in basso

Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Empty Re: Articolo Paolo Pizzo: aspettativa

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 30, 2015 4:00 am

Kkimba ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Kkimba ha scritto:Non mi è chiaro: ma non si è sempre detto che il dipendente è collocato A DOMANDA in aspettativa e quindi la richiesta non è sottoposta alla discrezionalità del DS? Se ne parlava a proposito del rinvio dell'anno di prova... O forse confondo?

Confondi con quella per altro lavoro. Art 18/3. Questa invece per motivi di famiglia è art. 18/1.

Un comma vuol dire!

Ah ah

E quella x assegno di ricerca in quale categoria rientra? Studio o altro lavoro? Discrezionale o no?


http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/24/aspettativa-per-assegno-di-ricerca-e-docente-assunto-a-tempo-determinato/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Empty Re: Articolo Paolo Pizzo: aspettativa

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 30, 2015 4:01 am

ale.prof ha scritto:Buonasera ragazzi ho un dubbio: sono stato assunto su aspettativa di un docente neo immesso in ruolo fino al 31/10/2015. Da quanto ho capito c'è la possibilità che io possa continuare....volevo chiedere se la cattedra su aspettativa è soggetta al rimpasto previsto per l'aggiornamento delle graduatorie (20 Ottobre) come tutte le cattedre fino ad avente diritto. La segretaria mi ha detto che si deve riconvocare ma io non ne sono molto sicuro. Quale normativa posso consultare in merito?
Grazie!

se la supplenza è fino ad avente diritto, deve necessariamente essere riassegnata tramite le nuove graduatorie per l'a.s. 2015/16.

non ci hai detto a quale fascia è stata offerta, questo cambia molto (non il fatto che sia un'aspettativa).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Empty Re: Articolo Paolo Pizzo: aspettativa

Messaggio Da ale.prof Mer Set 30, 2015 9:45 pm

Io sono un docente di terza fascia di lettere....quello che mi ha lasciato perplesso è che sulla convocazione c'è scritto una cattedra presumibilmente fino al 31/10/2015 e non si parla di avente diritto!

ale.prof

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.09.15

Torna in alto Andare in basso

Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Empty Re: Articolo Paolo Pizzo: aspettativa

Messaggio Da Ospite Gio Ott 01, 2015 7:10 am

lallaorizzonte ha scritto:
Kkimba ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Kkimba ha scritto:Non mi è chiaro: ma non si è sempre detto che il dipendente è collocato A DOMANDA in aspettativa e quindi la richiesta non è sottoposta alla discrezionalità del DS? Se ne parlava a proposito del rinvio dell'anno di prova... O forse confondo?

Confondi con quella per altro lavoro. Art 18/3. Questa invece per motivi di famiglia è art. 18/1.

Un comma vuol dire!

Ah ah

E quella x assegno di ricerca in quale categoria rientra? Studio o altro lavoro? Discrezionale o no?


http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/24/aspettativa-per-assegno-di-ricerca-e-docente-assunto-a-tempo-determinato/

Grazie Lalla. Non capisco però se è a discrezione del DS.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Articolo Paolo Pizzo: aspettativa Empty Re: Articolo Paolo Pizzo: aspettativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.