ore a disposizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore a disposizione

4 partecipanti

Andare in basso

ore a disposizione Empty ore a disposizione

Messaggio Da orsomary Mer Set 30, 2015 1:24 pm

Salve a tutti,
nella mia scuola stanno "insistendo moltissimo" affinché ogni docente dia un'ora a disposizione per le supplenze. Queste ore sarebbero retribuite oppure date come ore di (eventuale) permesso. Non è chiaro se siano obbligatorie, ma, che io sappia, in caso di retribuzione o di recupero, sono facoltative.
Mi confermate che sia così? Esiste un altro modo per verificare (ad esempio, se sono obbligatorie ci dev'essere una circolare, non so..)?
L'unica ora di buco che potrei dare (le altre mi servono per spostarmi su una scuola di completamento), mi porterebbe a fare cinque ore di seguito. Posso oppormi?
Grazie

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

ore a disposizione Empty Re: ore a disposizione

Messaggio Da fradacla Mer Set 30, 2015 2:18 pm

Nessuno è obbligato a dare disponibilità per le supplenze.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore a disposizione Empty Re: ore a disposizione

Messaggio Da vittoria.girardi.37 Mer Set 30, 2015 8:56 pm

Nella mia scuola hanno soppresso una classe ed io sono passata quindi da 18 ore in classea 15 con tre ore a disposizione. (insegno inglese).
Nella mia scuola mi occupo di formazione linguistica sia per i docenti sia per i ragazzi e li preparo a sostenere gli esami di certificazione (nel primo caso in prospettiva di poter attivare lezioni CLIL)
La dirigente mi propone di usare le mie ore a disposizione per compensare in parte le ore che dedico al progetto "Lingue" ... é corretto, le ore di docenza curriculare e le ore di docenza in capo a progetti hanno la stessa valenza in termini economici?

vittoria.girardi.37

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

ore a disposizione Empty Re: ore a disposizione

Messaggio Da fradacla Mer Set 30, 2015 9:18 pm

vittoria.girardi.37 ha scritto:Nella mia scuola hanno soppresso una classe ed io sono passata quindi da 18 ore in classea 15 con tre ore a disposizione. (insegno inglese).
Nella mia scuola mi occupo di formazione linguistica sia per i docenti sia per i ragazzi e li preparo a sostenere gli esami di certificazione (nel primo caso in prospettiva di poter attivare lezioni CLIL)
La dirigente mi propone di usare le mie ore a disposizione per compensare in parte le ore che dedico al progetto "Lingue" ... é corretto, le ore di docenza curriculare e le ore di docenza in capo a progetti hanno la stessa valenza in termini economici?
A mio parere, non è corretto.
Le ore per la sostituzione di colleghi assenti valgono circa 28 euro lordi e, se prestate da docenti a disposizione, diminuiscono la spesa per supplenze, che grava su uno specifico fondo.
Le attività di insegnamento aggiuntive valgono 35 euro lordi e vanno preventivate nel quadro economico del progetto, i cui costi gravano su un altro fondo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore a disposizione Empty Re: ore a disposizione

Messaggio Da vittoria.girardi.37 Mer Set 30, 2015 9:24 pm

Immaginavo, grazie ...

vittoria.girardi.37

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

ore a disposizione Empty Re: ore a disposizione

Messaggio Da orsomary Sab Ott 03, 2015 9:13 pm

Grazie

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

ore a disposizione Empty Re: ore a disposizione

Messaggio Da vittoria.girardi.37 Gio Nov 05, 2015 9:25 pm

Sono una docente di ruolo da 10 anni in assegnazione provvisoria ed insegno Inglese



1) Quest’anno mi trovo in un istituto tecnico e a causa della soppressione di un classe mi trovo ad avere 15 ore in classe e 3 a disposizione.

La dirigente senza neanche interpellarmi ha deciso d’ufficio che io devo recuperare le 3 ore del mattino con delle lezioni pomeridiane per preparare i ragazzi all’esame di certificazione (corso con pagamento a carico delle famiglie).
Io avevo dato la mia disponibilità ad effettuare questi corsi dando per scontato che sarebbero stati a pagamento come peraltro è sempre avvenuto nelle altre scuole dove ho prestato servizio.
E’ legittimo?
Io ritengo che le ore a completamento del mio servizio debbano essere svolte di mattina o con supplenze o con altre attività d’insegnamento.



2) Altro quesito. In questo Istituto è abitudine non utilizzare i docenti con orario pieno nelle prime due settimane di scuola e sembra sia stato firmato un accordo che dice che dette ore vanno recuperate o con corsi di formazione se resi obbligatori o con sostituzioni di altri docenti entro il 30 dicembre o entro la fine dell’anno scolastico con corsi di approfondimento e/o recupero. Questo accordo è stato firmato dai rappresentanti sindacali. E’ corretto?


vittoria.girardi.37

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ore a disposizione Empty Re: ore a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.