Noi, sedotti e abbandonati... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Noi, sedotti e abbandonati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Noi, sedotti e abbandonati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Noi, sedotti e abbandonati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Noi, sedotti e abbandonati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Noi, sedotti e abbandonati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Noi, sedotti e abbandonati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Noi, sedotti e abbandonati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Noi, sedotti e abbandonati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Noi, sedotti e abbandonati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Noi, sedotti e abbandonati...

+3
FRANCI88
arcipippo
costanza15
7 partecipanti

Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da costanza15 Ven Ott 09, 2015 10:44 pm

Noi, neoimmessi in ruolo in fase B, tanto corteggiati dal Miur nelle prime settimane di agosto, fino a quel fatidico venerdì 14. Da allora, ottenuto il nostro consenso, più nessun contatto, nessuna comunicazione, nessun accenno a noi... C'è qualche buon'anima che può aiutarci? Lalla, Dec, dove siete??!
Ho ricevuto proposta di ruolo in fase B ma ho un incarico al 30/06 nella mia provincia; nella provincia assegnatami non ho ancora una sede, non ho firmato niente; ho in mano soltanto un contratto al 30/06. Mi ritengo immessa in ruolo o manca qualcosa? Senza nulla in mano, posso attivare la procedura per l'anno di prova? Se non ho ancora un contratto a tempo indeterminato, posso chiedere di partecipare al concorso? 
Qualcuno ci aiuti! 

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da arcipippo Sab Ott 10, 2015 10:34 am

Sei comunque assunta giuridicamente, dal momento che hai accettato l'assegnazione conferita dal MIUR. Credo che l'anno di prova possa svolgerlo anche quest'anno sulla supplenza. Ovviamente, dal momento che risulti di ruolo, sia pure solo giuridicamente, non potrai partecipare al concorso.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da costanza15 Sab Ott 10, 2015 10:51 am

Sì, in teoria sarebbe esattamente come dici tu. Nei fatti, però, questa assunzione giuridica non si è a tutti gli effetti compiuta poichè, nel mio caso come in tanti altri, non è stato firmato alcun contratto visto che la procedura si è interrotta nel momento in cui abbiamo accettato la loro proposta di assunzione; quello che chiedo da quasi un mese, senza ottenere risposta, è se la nostra accettazione può essere equiparata, a livello giuridico, ad una vera assunzione. Io credo di no poichè non c'è alcun contratto firmato, ma potrei anche sbagliarmi essendo molto ignorante in materia. Sta di fatto che, quando mi sono presentata alla segreteria della scuola in cui lavoro chiedendo informazioni sull'anno di prova loro non sapevano cosa rispondermi poichè tutto ciò che ho in mano è un semplice contratto al 30/06. Dalla provincia di assunzione, poi, silenzio assoluto...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da FRANCI88 Sab Ott 10, 2015 11:44 am

Ma scusa tu non hai mandato la delega al dirigente della provincia della fase b prima delle convocazioni? Perché a me hanno inviato, da loro chiamata "individua", l'assegnazione della sede provvisoria firmata per accettazione dal dirigente. Comunque non credo ti debba preoccupare visto che il miur ha precisato che per chi ha avuto incarico annuale non ci sono altri adempimenti poiché gli ambiti territoriali vedono tutto on line.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da costanza15 Sab Ott 10, 2015 12:09 pm

No, la provincia in cui sono stata immessa, anzi credo l'intera regione Veneto, non ha richiesto la delega a chi aveva già incarico annuale. Quindi nessuna sede assegnata, nessun contratto firmato, nessun punto di riferimento...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da costanza15 Sab Ott 10, 2015 12:20 pm

Franci88, ma tu che hai la sede, anche se provvisoria, sei andata a firmare il contratto? Ti hanno detto se devi presentare qualche documento?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 10, 2015 12:28 pm

costanza15 ha scritto:
Noi, neoimmessi in ruolo in fase B, tanto corteggiati dal Miur nelle prime settimane di agosto, fino a quel fatidico venerdì 14. Da allora, ottenuto il nostro consenso, più nessun contatto, nessuna comunicazione, nessun accenno a noi... C'è qualche buon'anima che può aiutarci? Lalla, Dec, dove siete??!
Ho ricevuto proposta di ruolo in fase B ma ho un incarico al 30/06 nella mia provincia; nella provincia assegnatami non ho ancora una sede, non ho firmato niente; ho in mano soltanto un contratto al 30/06. Mi ritengo immessa in ruolo o manca qualcosa? Senza nulla in mano, posso attivare la procedura per l'anno di prova? Se non ho ancora un contratto a tempo indeterminato, posso chiedere di partecipare al concorso? 
Qualcuno ci aiuti! 

sei in ruolo e non puoi partecipare al concorso, tranquilla.

prendi contatto con l'Ufficio Scolastico della provincia alla quale sei stata destinata, o con un sindacalista che faccia da tramite.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da costanza15 Sab Ott 10, 2015 12:31 pm

Grazie lalla!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da FRANCI88 Sab Ott 10, 2015 12:45 pm

Non ho firmato alcun contratto, ripeto, solo l'accettazione della sede provv. è stata firmata dal dirigente per mio conto. Ho inviato alla scuola una dich. Sostitutiva riguardo ai documenti di rito su invito dell'impiegata dell'at. Forse il contratto andrà firmato all'assegnazione della sede definitiva?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da giuliadorme Sab Ott 10, 2015 6:43 pm

costanza15 ha scritto:No, la provincia in cui sono stata immessa, anzi credo l'intera regione Veneto, non ha richiesto la delega a chi aveva già incarico annuale. Quindi nessuna sede assegnata, nessun contratto firmato, nessun punto di riferimento...

Ciao Costanza da quanto scrivi sembra che tu sia stata assunta in veneto come me
L’usr veneto ha assegnato a tutti una sede, credo
http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/archives/36791

giuliadorme

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da costanza15 Sab Ott 10, 2015 9:37 pm

Giulia, credo che quelli siano i nominativi di tutti gli assunti in fase B. La sede, per quanto ne so io, è stata assegnata solo a chi ha effettivamente preso servizio. A chi è rimasto nella propria provincia con incarico al 30/06 è stato detto di aspettare nuove comunicazioni. 
Scusa, ma tu hai già preso servizio nella provincia a te destinata? Se non sei partita, ti è stata comunque assegnata una sede (intendo un istituto/scuola) provvisoria?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da crotone Dom Ott 11, 2015 11:15 am

concordo con costanza15.

Sono nella tua stessa situazione in Veneto. Non hanno assegnato una sede, li ho contattati e mi hanno detto che non si doveva assegnare, ma attendono chiarimenti futuri dal Miur.

Comunque non preoccuparti, l'iter è corretto, l'accettazione della proprosta online con comunicazione all'Usp del ruolo della supplenza al 30 giugno è ciò che si doveva fare ;-)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da costanza15 Dom Ott 11, 2015 1:07 pm

Si Crotone, noi abbiamo fatto quello che ci è stato chiesto di fare. Però trovo profondamente ingiusto che il Miur non abbia fatto la sua parte fino in fondo; loro ci dicono di stare tranquilli perchè siamo considerati di ruolo, in realtà il contratto firmato non c'è. Mi viene impedito di concorrere per un ruolo nella mia provincia (prossimo concorso) perchè già assunta, ma se devo accedere ad un finanziamento non posso farlo perchè non ho alcun contratto da esibire. Mi dicono che posso fare l'anno di prova, ma nella mia segreteria è depositato solo un contratto a TD. Poi mi chiedo: nei prossimi mesi il Miur metterà mano alle deleghe e sicuramente qualcosa cambierà; io il contratto lo voglio firmare ora, con le regole attuali. Se ad esempio volessero allungare il vincolo sul sostegno da 5 a 10 anni, cosa non improbabile, e dovessero farci firmare a giugno del 2016, non è che poi saremmo tenuti ad accettare le nuove regole, quelle vigenti alla data della firma? Certo, non dovrebbe essere così, ma con loro...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da spillo16 Lun Ott 12, 2015 10:25 am

costanza15 ha scritto:
Si Crotone, noi abbiamo fatto quello che ci è stato chiesto di fare. Però trovo profondamente ingiusto che il Miur non abbia fatto la sua parte fino in fondo; loro ci dicono di stare tranquilli perchè siamo considerati di ruolo, in realtà il contratto firmato non c'è. Mi viene impedito di concorrere per un ruolo nella mia provincia (prossimo concorso) perchè già assunta, ma se devo accedere ad un finanziamento non posso farlo perchè non ho alcun contratto da esibire. Mi dicono che posso fare l'anno di prova, ma nella mia segreteria è depositato solo un contratto a TD. Poi mi chiedo: nei prossimi mesi il Miur metterà mano alle deleghe e sicuramente qualcosa cambierà; io il contratto lo voglio firmare ora, con le regole attuali. Se ad esempio volessero allungare il vincolo sul sostegno da 5 a 10 anni, cosa non improbabile, e dovessero farci firmare a giugno del 2016, non è che poi saremmo tenuti ad accettare le nuove regole, quelle vigenti alla data della firma? Certo, non dovrebbe essere così, ma con loro...

Per il finanziamento vogliono la busta paga non certo il contratto. VI fate troppe seghe mentali alla fine, la procedura è questa, il resto sono formalismi burocratici e le scuole devono anche organizzarsi viste le enormi novità.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da costanza15 Lun Ott 12, 2015 2:33 pm

spillo16 ha scritto:
costanza15 ha scritto:
Si Crotone, noi abbiamo fatto quello che ci è stato chiesto di fare. Però trovo profondamente ingiusto che il Miur non abbia fatto la sua parte fino in fondo; loro ci dicono di stare tranquilli perchè siamo considerati di ruolo, in realtà il contratto firmato non c'è. Mi viene impedito di concorrere per un ruolo nella mia provincia (prossimo concorso) perchè già assunta, ma se devo accedere ad un finanziamento non posso farlo perchè non ho alcun contratto da esibire. Mi dicono che posso fare l'anno di prova, ma nella mia segreteria è depositato solo un contratto a TD. Poi mi chiedo: nei prossimi mesi il Miur metterà mano alle deleghe e sicuramente qualcosa cambierà; io il contratto lo voglio firmare ora, con le regole attuali. Se ad esempio volessero allungare il vincolo sul sostegno da 5 a 10 anni, cosa non improbabile, e dovessero farci firmare a giugno del 2016, non è che poi saremmo tenuti ad accettare le nuove regole, quelle vigenti alla data della firma? Certo, non dovrebbe essere così, ma con loro...

Per il finanziamento vogliono la busta paga non certo il contratto. VI fate troppe seghe mentali alla fine, la procedura è questa, il resto sono formalismi burocratici e le scuole devono anche organizzarsi viste le enormi novità.
Sulla busta paga c'è scritto contratto a TD e io non ho nulla in mano per dimostrare il contrario. Non ho alcun finanziamento da chiedere, facevo solo notare l' incoerenza...
La procedura non è questa; i contratti veri si firmano! 

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da spillo16 Lun Ott 12, 2015 5:17 pm

costanza15 ha scritto:
spillo16 ha scritto:
costanza15 ha scritto:
Si Crotone, noi abbiamo fatto quello che ci è stato chiesto di fare. Però trovo profondamente ingiusto che il Miur non abbia fatto la sua parte fino in fondo; loro ci dicono di stare tranquilli perchè siamo considerati di ruolo, in realtà il contratto firmato non c'è. Mi viene impedito di concorrere per un ruolo nella mia provincia (prossimo concorso) perchè già assunta, ma se devo accedere ad un finanziamento non posso farlo perchè non ho alcun contratto da esibire. Mi dicono che posso fare l'anno di prova, ma nella mia segreteria è depositato solo un contratto a TD. Poi mi chiedo: nei prossimi mesi il Miur metterà mano alle deleghe e sicuramente qualcosa cambierà; io il contratto lo voglio firmare ora, con le regole attuali. Se ad esempio volessero allungare il vincolo sul sostegno da 5 a 10 anni, cosa non improbabile, e dovessero farci firmare a giugno del 2016, non è che poi saremmo tenuti ad accettare le nuove regole, quelle vigenti alla data della firma? Certo, non dovrebbe essere così, ma con loro...

Per il finanziamento vogliono la busta paga non certo il contratto. VI fate troppe seghe mentali alla fine, la procedura è questa, il resto sono formalismi burocratici e le scuole devono anche organizzarsi viste le enormi novità.
Sulla busta paga c'è scritto contratto a TD e io non ho nulla in mano per dimostrare il contrario. Non ho alcun finanziamento da chiedere, facevo solo notare l' incoerenza...
La procedura non è questa; i contratti veri si firmano! 
ma secondo te lo scambio proposta accettazione su iol che prevede la certezza identità che cosa era? Avrà un valore, anche legale o pensi che se una cosa non sia cartacea non conti? Comunque che ti devo dire se ne sei convinta continua a farti le seghe mentali e a considerarti a tempo determinato e non di ruolo. Mah...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da giuliadorme Lun Ott 12, 2015 5:44 pm

costanza15 ha scritto:
Giulia, credo che quelli siano i nominativi di tutti gli assunti in fase B. La sede, per quanto ne so io, è stata assegnata solo a chi ha effettivamente preso servizio. A chi è rimasto nella propria provincia con incarico al 30/06 è stato detto di aspettare nuove comunicazioni. 
Scusa, ma tu hai già preso servizio nella provincia a te destinata? Se non sei partita, ti è stata comunque assegnata una sede (intendo un istituto/scuola) provvisoria?

costanza ho postato il link sbagliato
io non ho preso servizio nella provincia destinata - Venezia perchè su annuale a casa ma la sede mi è stata assegnata pur non avendo delegato
questo il link
http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/?cat=67

giuliadorme

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

Noi, sedotti e abbandonati... Empty Re: Noi, sedotti e abbandonati...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.