Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

+34
StefanoB
Matteo_M
rosaria802
miha
Francesca4
AnnaBlume
paniscus_2.0
docentespecial1
momi
marcob
kappa27
udl
ferny7127
Capitan_Harlock
mordekayn
fradacla
Elly
raganella
dennis37
andreavasta
Ciccio.8
Carlo.Scalise
lallaorizzonte
Samuele
michetta
Davide
bog
A0quarantasette
mac67
alessandrobalsimini
silvye
trumma
avidodinformazioni
MikaelJJJ
38 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da MikaelJJJ Ven Ott 16, 2015 2:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Si possono rendicontare anche gli smartphone?

MikaelJJJ

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso


Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da Capitan_Harlock Mer Ott 21, 2015 9:33 am

Smartphone samsung S6
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da raganella Mer Ott 21, 2015 11:19 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
P.S.: Ho venduto il mio vecchio motozappa l'anno scorso, a saperlo prima potevo mettere le mie ore di aratura nel curriculum per i DS, con tanto di filmato e presentazione PP, che stupido!
Meglio che non l'abbia fatto :-D
Solo un inesperto può associare la motozappa all'aratura ;-)

toh, fatti una (agri)cultura

http://it.wikipedia.org/wiki/Aratura

https://it.wikipedia.org/wiki/Fresatura_%28agricoltura%29  (la lavorazione con la motozappa è una fresatura)

('mazza quanti byte ho riversato su uichipidia...)

Nel dialetto locale si usa per entrambe le operazioni, differenziando solo con la specifica di "arato con", per l'uno o l'altro mezzo. Dovrò fare attenzione all'uso corretto dei termini della disciplina. ^_^

Ah ah
ma te, faresti il CLILLE nel dialetto locale!?

- Prof, che differenza c'è tra brucatura e abbacchiatura?
- la stessa differenza che c'è tra spibirai e scudi s'olìa

Spibirai non l'avevo mai sentito, In bidda diciamo spibionai ogni volta che si parla di rimuovere pibioni et similia.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da MikaelJJJ Mer Ott 21, 2015 2:21 pm

Ma per il decreto per la rendicontazione dobbiamo attendere ancora parecchio?
Se aspettiamo i tempi descritti nel decreto (GU Serie Generale n.243 del 19-10-2015) i dettagli per effettuare la rendicontazione non ci saranno prima di giugno 2016!

MikaelJJJ

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 21, 2015 4:01 pm

Anche gli smartphones dovrebbero far parte dell'hardware citato, giusto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da Samuele Mer Ott 21, 2015 5:17 pm

Patrick 69 ha scritto:Anche gli smartphones dovrebbero far parte dell'hardware citato, giusto?


Per hardware intendiamo quindi anche smartphones e tablets ? Infatti il termine "Hardware" è troppo "generico" se inteso come formazione personale.

Prima di procedere con gli acquisti sarebbero opportune rassicurazioni in merito dal MIUR.

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da raganella Mer Ott 21, 2015 5:24 pm

avidodinformazioni ha scritto:
raganella ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:- Prof, che differenza c'è tra brucatura e abbacchiatura?
- la stessa differenza che c'è tra spibirai e scudi s'olìa

Spibirai non l'avevo mai sentito, In bidda diciamo spibionai ogni volta che si parla di rimuovere pibioni et similia.
Spibionai sembra essere al passato, spibirai sembra essere al futuro; se sono sinonimi alora il sardo è l'idioma più antiintuitivo che esista


Si, sono sinonimi.

Sono entrambi all'infinito
Spibir-ai
Spibion-ai

Ed entrambi significano spiccare qualcosa di piccolo e tondeggiante dal suo supporto , supporto che è, generalmente, un ramo

Il sardo non è antiintuitivo, non cominciamo a offendere eh, è solo...sardo ^__^
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da ferny7127 Mer Ott 21, 2015 5:58 pm

Cari colleghi, mentre voi vi preoccupate di come spendere questa elemosina, noi docenti cosiddetti "precari", con anni di servizio, abilitati..aspettiamo ancora lo stipendio di settembre !

ferny7127

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da udl Mer Ott 21, 2015 6:15 pm

ferny7127 ha scritto:Cari colleghi, mentre voi vi preoccupate di come spendere questa elemosina, noi docenti cosiddetti "precari", con anni di servizio, abilitati..aspettiamo ancora lo stipendio di settembre !

Finalmente qualcuno dice una frase da sottoscrivere e condividere: pensiamo a chi non prende ancora lo stipendio, io mi sono preso i 500 euro e non continuo a "menare il torrone", come si dice in Lombardia.
Questo è, naturalmente, il mio modestissimo pensiero personale: proseguite pure per altre 30 pagine, buon divertimento :-)

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 21, 2015 6:24 pm

mordekayn ha scritto:Ma il procio non salta manco se la ventola è bloccata dalla polvere e quindi il dissipatore raggiunge temperature smodate ..gli ultimi van tutti in protezione termica, downcloccando e sparando 00000000 modalità idle.. ^_^

Per capirsi un po', tanto stanotte mi è venuta l'insonnia (proci dell'olocene)..solo i vecchissimi pre k6 amd con heatsink staccato hanno danni permanenti :
https://www.youtube.com/watch?v=06MYYB9bl70

Concordo sui biglietti del cinema..poi con i biglietti inevitabilmente riveleresti all'intera segreteria i tuoi gusti personali in fatto di cinema..io non lo farei lol.

Beh, io di vecchi processori ne ho bruciato ben due. Uno con gli spazi del dissipatore completamente intasati dalla polvere :-\
I nuovi no, stanno andando bene :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 21, 2015 6:26 pm

raganella ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
P.S.: Ho venduto il mio vecchio motozappa l'anno scorso, a saperlo prima potevo mettere le mie ore di aratura nel curriculum per i DS, con tanto di filmato e presentazione PP, che stupido!
Meglio che non l'abbia fatto :-D
Solo un inesperto può associare la motozappa all'aratura ;-)

toh, fatti una (agri)cultura

http://it.wikipedia.org/wiki/Aratura

https://it.wikipedia.org/wiki/Fresatura_%28agricoltura%29  (la lavorazione con la motozappa è una fresatura)

('mazza quanti byte ho riversato su uichipidia...)

Nel dialetto locale si usa per entrambe le operazioni, differenziando solo con la specifica di "arato con", per l'uno o l'altro mezzo. Dovrò fare attenzione all'uso corretto dei termini della disciplina. ^_^

Ah ah
ma te, faresti il CLILLE nel dialetto locale!?

- Prof, che differenza c'è tra brucatura e abbacchiatura?
- la stessa differenza che c'è tra spibirai e scudi s'olìa

Spibirai non l'avevo mai sentito, In bidda diciamo spibionai ogni volta che si parla di rimuovere pibioni et similia.
Spibirai è un termine, credo, villacidrese. Significa raccogliere le olive direttamente dalla pianta una per una. Nel linguaggio tecnico, in italiano, si dice "brucare".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 21, 2015 6:29 pm

raganella ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
raganella ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:- Prof, che differenza c'è tra brucatura e abbacchiatura?
- la stessa differenza che c'è tra spibirai e scudi s'olìa

Spibirai non l'avevo mai sentito, In bidda diciamo spibionai ogni volta che si parla di rimuovere pibioni et similia.
Spibionai sembra essere al passato, spibirai sembra essere al futuro; se sono sinonimi alora il sardo è l'idioma più antiintuitivo che esista


Si, sono sinonimi.

Sono entrambi all'infinito
Spibir-ai
Spibion-ai

Ed entrambi significano spiccare qualcosa di piccolo e tondeggiante dal suo supporto , supporto che è, generalmente, un ramo

Il sardo non è antiintuitivo, non cominciamo a offendere eh, è solo...sardo ^__^

Credo che spibionai si riferisca per lo più all'uva. Pibioni è l'acino d'uva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da kappa27 Mer Ott 21, 2015 6:50 pm

Scusate ma non vi viene il dubbio che che abbiano lasciato termini molto generici (hardware software etc...) per poi "fregarci" quando dovremmo rendere conto di come abbiamo speso i 500 euro? Non so se mi sono sono spiegato ma a buon intenditor......

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da raganella Ven Ott 23, 2015 7:15 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:

Credo che spibionai si riferisca per lo più all'uva. Pibioni è l'acino d'uva.



Da noi si spibionano a mano anche i frutticini dei peschi e degli albicocchi per diradarli qualora la cascola naturale non basti. E meno male che si spibionano,  perché spiricoccarle sarebbe troppo triviale.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 23, 2015 7:27 pm

raganella ha scritto:perché spiricoccarle sarebbe troppo triviale.
ma... LOL :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da MikaelJJJ Gio Ott 29, 2015 2:48 pm

Avete notizie se e quando il MIUR emanerà una circolare per elencare gli acquisti consentiti?

MikaelJJJ

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 29, 2015 3:37 pm

MikaelJJJ ha scritto:Avete notizie se e quando il MIUR  emanerà una circolare per elencare gli acquisti consentiti?

non ci aspettiamo che il Miur pubblichi tale elenco. Semmai ciò che manca è una modalità chiara per la rendicontazione di alcune spese.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 30, 2015 1:14 am

kappa27 ha scritto:Scusate ma non vi viene il dubbio che che abbiano lasciato termini molto generici (hardware  software etc...) per poi "fregarci" quando dovremmo rendere conto di come abbiamo speso i 500 euro? Non so se mi sono sono spiegato ma a buon intenditor......

Ma no...i rendiconti finiranno nelle segreterie (dopo che hanno pensato che andare sulla "fiducia" non avrebbe dato una parvenza di serietà all'operazione http://www.orizzontescuola.it/news/giannini-fiducia-prof-uso-card-500-euro ) , mica alla Corte dei Conti.
I revisori controlleranno (ammettendo che lo facciano in modo dettagliato..il che è già quasi impossibile *) formalmente se le spese rientrano tra quelle previste e se ci sono adeguate giustifiche (ecco perchè in assenza di ulteriori dettagli si insiste sulle giustifiche tramite fatture, perchè sono nominali, al contrario degli scontrini). Più quello che è ammissibile è generico, meglio è. I 500 euro sono previsti per essere spesi (la rendicontazione serve per giustificare il fatto che sono per "aggiornamento" e "formazione" del personale docente TI), il tuo timore è quasi sicuramente infondato.



* si spulciano 350-400 rendiconti x  3-4 istituti che visitano in giornata più tutto il resto da controllare? non vedo come sia possibile.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da marcob Ven Ott 30, 2015 10:24 am

Se proprio vogliamo dirla tutta, anche la PS4 è un hardware e i relativi giochi sono software... quasi quasi ci faccio un pensierino!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da mac67 Ven Ott 30, 2015 4:49 pm

Il mio DSGA ha detto che per principio non intende occuparsi della faccenda bonus fin quando non gli puntano un fucile in faccia.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ott 30, 2015 4:54 pm

mac67 ha scritto:Il mio DSGA ha detto che per principio non intende occuparsi della faccenda bonus fin quando non gli puntano un fucile in faccia.

Dobbiamo appurare se... un buon fucile può rientrare nell'hardware per aggiornare docente e DS in sul COLPO!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da Samuele Ven Ott 30, 2015 6:46 pm

lallaorizzonte ha scritto:
MikaelJJJ ha scritto:Avete notizie se e quando il MIUR  emanerà una circolare per elencare gli acquisti consentiti?

non ci aspettiamo che il Miur pubblichi tale elenco. Semmai ciò che manca è una modalità chiara per la rendicontazione di alcune spese.



E' possibile chiarire una volta per tutte se l'acquisto di Tablets e Smartphones rientra nella dicitura "Hardware e software" per formazione personale ?


Grazie Lalla

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 30, 2015 7:52 pm

mac67 ha scritto:Il mio DSGA ha detto che per principio non intende occuparsi della faccenda bonus fin quando non gli puntano un fucile in faccia.

La capisco ^_^
Probabilmente perché pensa (non a torto) che lei si deve aggiornare e formare a sue spese, idem per gli aa della sua segreteria...chiaro che si cercherà di fare il minimo indispensabile con l'unica preoccupazione di adempiere formalmente all'ennesima incombenza che piove dall'alto sulle segreterie...non citate manco di striscio quando si parla di buona scuola (tranne che per preannunciare tagli di organico), ma che vengono menzionate solo quando si devono appioppare  i lavori della meravigliosa scuola 3.0 autonoma (che nella declinazione italiana del termine vuol dire scuola abbandonata a sé stessa dagli uffici centrali che si sono progressivamente ritirati dallo svolgimento delle pratiche amministrative a partire dal 2000) ,ah,ah,ah..
Cmq ora non c'è nulla da fare, i lavori inizieranno dopo, vedremo esattamente di che entità.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da momi Sab Ott 31, 2015 10:13 am

Samuele ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
MikaelJJJ ha scritto:Avete notizie se e quando il MIUR  emanerà una circolare per elencare gli acquisti consentiti?

non ci aspettiamo che il Miur pubblichi tale elenco. Semmai ciò che manca è una modalità chiara per la rendicontazione di alcune spese.



E' possibile chiarire una volta per tutte se l'acquisto di Tablets e Smartphones rientra nella dicitura "Hardware e software" per formazione personale ?


Grazie Lalla
Effettivamente vorrei saperlo anch'io

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware? - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.