Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

+4
NoonFaith
Antonia_70
maripa
erodegrigus
8 partecipanti

Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da erodegrigus Sab Ott 17, 2015 8:16 pm

Salve

Qualche anno fà, quasi per gioco, mi sono inserito nelle vecchie graduatorie di Istituto, III fascia.

Oggi, grazie al ritardo della pubblicazione della II fascia, mi ritrovo ad avere una supplenza fino all'avente diritto di 3 ore settimanali, sfortunatamente fuori città.

Ho ricevuto questa mattina un'altra convocazione (da espletare lunedì) per una supplenza fino a.d. bella grossa, 18 ore settimanali in un istituto della mia città. Purtroppo gli orari sono incompatibili con la supplenza attuale.

Vorrei avere alcune delucidazioni:

Posso accettare questa supplenza lasciando l'altra? (ho già firmato la presa di servizio e fatto alcune ore)
In questo caso qual'è l'iter da seguire?
Quando si prevede l'uscita di queste benedette graduatorie? Io ho letto da qualche parte inizi di novembre.

Grazie.

erodegrigus

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.10.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da maripa Sab Ott 17, 2015 8:21 pm

eh, queste convocazioni fad sono proprio un rebus.. in bocca al lupo. Anche io ho ricevuto una convocazione di sole 3 ore, lontano da casa, fino all'avente diritto, ma il bello è che parte proprio dal 20 ottobre, perciò rischio di prendere una supplenza che non arriva nemmeno ai fatidici 16 giorni..

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da Antonia_70 Sab Ott 17, 2015 8:22 pm

No, non puoi; a meno che la nuova supplenza non sia su sostegno. Non potresti nemmeno cumulare le due supplenze, perché il limite massimo di ore è 18 (il monte ore fino a 24 è possibile solo nella stessa scuola).

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da erodegrigus Sab Ott 17, 2015 8:32 pm

Grazie per le risposte.

Questa è davvero una bella ingiustizia, devo continuare le 3 ore settimanali lontano da casa con levatacce mattutine visto che due di queste sono prime ore quando sarebbe stato possibile avere 18 ore settimanali nella mia città.

Vabbè mi consola il fatto che la convocazione era per 10 docenti quindi avevo solo il 10% di probabilità di essere scelto ed inoltre non essendo un docente di carriera questi punti non mi servivano, nella vita faccio tutt'altro.

In ogni caso c'è una normativa che posso sfogliare per vedere se è possibile appigliarmi a qualche comma o cavillo?

Bye.

erodegrigus

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.10.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da Antonia_70 Sab Ott 17, 2015 8:43 pm

Leggiti bene questo documento:
http://banner.orizzontescuola.it/vademecum%20supplenze%20-%20scuole.pdf
è tutto spiegato benissimo e trovi i riferimenti normativi, se ben ricordo...

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 18, 2015 6:32 pm

Devi continuare le tue 3 ore fuori città, ma hai diritto a prendere altre ore della nuova supplenza per completamento, compatibilmente con gli orari del primo incarico e senza sforare il limite di 18 ore totali.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da erodegrigus Dom Ott 18, 2015 6:56 pm

bluesky03 ha scritto:Devi continuare le tue 3 ore fuori città, ma hai diritto a prendere altre ore della nuova supplenza per completamento, compatibilmente con gli orari del primo incarico e senza sforare il limite di 18 ore totali.


Mmmmm....può essere?

In questo modo ci potrebbe essere una frammentazione di docenti sulle cattedra, perché io ad esempio potrei prendere 8 ore, un'altro docente 4 ed un altro ancora 3.

Non so se i dirigenti posso mettere bocca, ma se fossi io il dirigente darei l'intera supplenza ad un docente solo piuttosto che averne 3 sul groppone.

erodegrigus

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.10.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 18, 2015 7:04 pm

E' un tuo diritto completare, laddove possibile con gli orari. Ovviamente le 18 ore non saranno tutte su una stessa classe... Se ad esempio insegni una materia con 3 ore settimanali, ne puoi prendere 6 (due classi), e lasciare il resto a chi viene dopo di te. Se gli orari sono compatibili, il DS non te lo può negare.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da figgeu98 Lun Ott 19, 2015 9:06 am

Posso lasciare una supplenza su avente diritto di 18 ore su materia per una avente diritto di 18 ore su sostegno? Mi converrebbe se poi subentrasse la continuità didattica no?
Grazie

figgeu98

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da erodegrigus Gio Ott 22, 2015 11:24 pm

Me ne hanno dato solo 4 perché con le altre non c'era compatibilità di orario.

Su una 3° classe da 4 ore settimanali non potevo esserci 2 ore perché fuori sede o in viaggio.
Su una 4° classe da 5 ore settimanali ero incompatibile per 1 ora.
Su una 5° classe da 5 ore settimanali ero incompatibile per 1 ora.

Ho provato a chiedere una modifica di orario che mi è stata negata (l'orario tra l'altro è ancora provvisorio). Un amico e collega mi ha detto che per legge avrebbero dovuto cambiare l'orario provvisorio per farmi completare il più possibile la cattedra. Può essere?

Bye.

erodegrigus

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.10.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da Antonia_70 Ven Ott 23, 2015 7:12 am

Per legge non è scritto da nessuna parte. Tu hai facoltà di completare, non diritto. Se si rifiutano di modificare l orario c è poco da fare...

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da FRANCY2 Ven Ott 23, 2015 11:16 am

erodegrigus ha scritto:Me ne hanno dato solo 4 perché con le altre non c'era compatibilità di orario.

Su una 3° classe da 4 ore settimanali non potevo esserci 2 ore perché fuori sede o in viaggio.
Su una 4° classe da 5 ore settimanali ero incompatibile per 1 ora.
Su una 5° classe da 5 ore settimanali ero incompatibile per 1 ora.

Ho provato a chiedere una modifica di orario che mi è stata negata (l'orario tra l'altro è ancora provvisorio). Un amico e collega mi ha detto che per legge avrebbero dovuto cambiare l'orario provvisorio per farmi completare il più possibile la cattedra. Può essere?

Bye.

Fatti dare dall'amico e collega il riferimento normativo e postacelo. A tanti fra noi servirebbe!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da erodegrigus Ven Ott 23, 2015 5:23 pm

In effetti ho letto la stessa cosa su una mailing list recente di orizzontescuola.

Pare che le scuole non abbiano il dovere di farlo ma solo il piacere di farlo :-) , in effetti se dovessero cambiare l'orario per ogni spezzone di cattedra assegnata sarebbe un manicomio fare l'orario.

Forse l'informazione che mi ha dato il collega è vera ma non applicabile ai docenti "fino ad avente diritto".

Bye.

erodegrigus

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.10.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da NoonFaith Sab Ott 24, 2015 10:20 am

Si cerca di venirsi incontro, ma non sempre è possibile. Certo, fa rabbia che per una sola ora di incompatibilità, tu non abbia potuto prendere 5 ore in più. Magari si poteva trovare una soluzione, anche modificando l'orario dell'altra supplenza da 3 ore, ma in effetti per incarichi fino ad avente diritto non molte scuole sono disposte a farlo...

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da Gemma75 Mar Ott 27, 2015 5:12 pm

Un mio collega sta lavorando dal 21 Settembre su una cattedra di 12 ore fino all'avente diritto presso una scuola elementare.
Ora, verso la fine di Ottobre, la segreteria della scuola lo ha nuovamente contattato per informarlo che avrebbe potuto fare altre 4 ore su una collega, che attualmente sta lavorando in un altra classe dello stesso plesso.
Il mio amico si sta domandando se è possibile che si possa completare un orario part-time con altre ore su un collega NON Assente, che è ancora operativo su un'altra classe dello stesso plesso.
Gemma75
Gemma75

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty supplenza su nomina a.d. e sostegno

Messaggio Da FranLu60 Mer Ott 28, 2015 5:20 pm

Antonia_70 ha scritto:No, non puoi; a meno che la nuova supplenza non sia su sostegno. Non potresti nemmeno cumulare le due supplenze, perché il limite massimo di ore è 18 (il monte ore fino a 24 è possibile solo nella stessa scuola).

a Varese già 2 addette alle nomine docenti mi hanno invece detto che non si può lasciare una supplenza sino ad a.d. ,non di sostegno per un altra sempre su a.d. di sostegno. Quale è la normativa di riferimento ?

FranLu60

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d. Empty Re: Abbandonare supplenza fino a.d. per nuova supplenza fino a.d.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.