Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

+21
haranbanjo
rosy.11
catiusciagr
francescaverdi
Stellastellina1975
michetta
Filosofo80
maria_m
mordekayn
Ciccio.8
sparviero.
Francesca4
mac67
Antonioprecario60
MWM
Paolo Tuguri
paniscus_2.0
lamannafranca
eragon
kappa27
avidodinformazioni
25 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da Ospite Sab Ott 24, 2015 3:26 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
catiusciagr ha scritto:L'essenziale è detto e mi piace ripeterlo:

Da quando c'è questo orribile governo, nemico della scuola e dei lavoratori, i lavoratori della scuola hanno avuto (...................) (ognuno può pensare quello che gli pare più opportuno)  

Più che dire cosa hanno avuto, bisognerebbe soffermarsi su DOVE lo hanno avuto.

.....

Intendevo l'assunzione, in quale città l'hanno avuta... cosa avevate capito? Maligni  :-P


Non preoccuparti che un A049 che è stato immesso in ruolo nella A042 in una scuola a indirizzo informatico del profondo nord a insegnare Sistemi, probabilmente inizierà a chiedersi "cosa ha avuto", dopo aver preso coscienza di "dove la avuto".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da Ospite Sab Ott 24, 2015 3:28 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:

Non capisco perché non ti abbiano ancora bollata come Troll, ma gli utenti continuino a risponderti come se ciò che affermi fosse normale, è incredibile.


È che siamo tutti qui a sbavare aspettando che si decida a farle fare il giro a quella stramaledetta canna. Nel frattempo, visto che se la sta fumando tutta lei è inevitabile che ci racconti le sue mirabolanti visioni.

Gira la canna
Francesca gira la canna
Gira la caaaaaaanna
La giri o no quella caaanna

(sull'aria di Guantanamera)

Tu e Ciccio mi fate venire le lacrime agli occhi a volte, rimango nel forum solo per voi  :-D


E avido? dove lo metti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da francescaverdi Dom Ott 25, 2015 1:42 pm

mac67 ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Due terzi o giù di lì degli insegnanti hanno beneficiato dello sgravio fiscale di 80 euro.

Ma nemmeno per sogno. Basta avere 9 anni di servizio (terza fascia stipendiale) e il bonus te lo scordi.


Ho detto una cifra a occhio ... ma considera tutta la scuola primaria e quella dell'infanzia, in cui gli stipendi sono più bassi. E tutti i precari.

(Altrimenti com'è che il nostro stipendio medio risulta così basso?)

Comunque, facciamo che non siano due terzi, effettivamente forse sono troppi, diciamo la metà.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da francescaverdi Dom Ott 25, 2015 1:46 pm

mac67 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
mac67 ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Due terzi o giù di lì degli insegnanti hanno beneficiato dello sgravio fiscale di 80 euro.

Ma nemmeno per sogno. Basta avere 9 anni di servizio (terza fascia stipendiale) e il bonus te lo scordi.

Tra le immaginifiche meraviglie della 107, c'è l'alternanza scuola-lavoro obbligatoria nei licei che li affonderanno definitivamente. Prevedo una mole tale di lavoro per seguire questa baggianata che insegnare sarà l'ultima cosa che dovrò fare.
L'obbligo è per la scuola, non per il singolo insegnante.

Il singolo insegnante accetterà l'incarico solo se lo riterrà opportuno, anche perchè sottintende responsabilità penali.

Questa è un'altra zona grigia: la scuola è obbligata, per ogni alunno ci vuole un progetto e un tutor. A conti fatti, circa 8-10 alunni per docente, nessuno escluso. Credi che ci consentiranno di dire di no? Appena rinnovano il contratto, ci infilano tanti di quegli obblighi (a costo zero, scommettiamo?) che scaricare casse al mercato ortofrutticolo diventerà appetibile.

E tu allora andrai a scaricare casse al mercato ortofrutticolo, così Renzi impara ...

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da francescaverdi Dom Ott 25, 2015 1:52 pm

Filosofo80 ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Da quando c'è questo orribile governo, nemico della scuola e dei lavoratori, i lavoratori della scuola hanno avuto: quasi 100.000 assunzioni in un anno, 55.000 delle quali hanno potenziato l'organico del 7% circa. Due terzi o giù di lì degli insegnanti hanno beneficiato dello sgravio fiscale di 80 euro. Tutti quelli di ruolo hanno avuto il contributo per la formazione di 500 euro. E' stato istituito un fondo per la premialità, che gli insegnanti stessi (insieme ai rappresentati di genitori e studenti) decideranno come utilizzare ... sono comunque' un po di soldi in più per gli insegnanti, che presumibilmente liberanno risorse del fondo di istituto. Il quale fondo di istituto è comunque aumentato un bel po'.
Non ci hanno raddoppiato lo stipendio, è vero ...  per quello ci toccherà aspettare il governo a Cinquestelle, che assumerà 500.000 precari in un colpo solo e darà a tutti 3.000 euro al mese.

....e nonostante tutte queste meraviglie, la stragrande maggioranza dei docenti è ancora contraria; certo che questi docenti sono proprio degli stupidi gufi della peggior specie... O forse magari in questa riforma c'è anche dell'altro che tu non hai detto?  :-)

Sei sicuro che la stragrande maggioranza dei docenti sia ancora contraria? Da cosa lo deduci?

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da francescaverdi Dom Ott 25, 2015 2:02 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Da quando c'è questo orribile governo, nemico della scuola e dei lavoratori, i lavoratori della scuola hanno avuto: quasi 100.000 assunzioni in un anno, 55.000 delle quali hanno potenziato l'organico del 7% circa.

Peccato però che questi insegnanti avrebbero preferito DI GRAN LUNGA rimanere precari, anche a vita, pur di continuare a lavorare sotto casa, piuttosto che dover essere costretti a lasciare casa e famiglia per uno stipendio da fame! Se avessi voluto entrare in ruolo in anticipo, mi sarebbe bastato decidere di trasferirmi a Sondrio o a Pordenone molti anni fa, quando ero ancora giovane e non avevo famiglia!

Non capisco perché non ti abbiano ancora bollata come Troll, ma gli utenti continuino a risponderti come se ciò che affermi fosse normale, è incredibile.


Be', se tutti avessero preferito di gran lunga rimanere precari non avrebbero fatto domanda. Fra l'altro ora si dice, in questo stesso forum, che convenga andare a scaricare le casse al mercato ortofrutticolo, dove lo stipendio è un po' meno da fame del nostro ... ;-)

Perché ti stupisci che non mi abbiano ancora bollata come troll? Di solito succede questo, in questo forum, a chi non è d'accordo con la maggioranza?
Ti faccio presente comunque che occasionalmente ci sono persone (e sono evidentemente insegnanti come te e come me) che esprimono idee diverse dalle tue. Su chiama libertà di opinione.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da francescaverdi Dom Ott 25, 2015 2:06 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:

Non capisco perché non ti abbiano ancora bollata come Troll, ma gli utenti continuino a risponderti come se ciò che affermi fosse normale, è incredibile.


È che siamo tutti qui a sbavare aspettando che si decida a farle fare il giro a quella stramaledetta canna. Nel frattempo, visto che se la sta fumando tutta lei è inevitabile che ci racconti le sue mirabolanti visioni.

Gira la canna
Francesca gira la canna
Gira la caaaaaaanna
La giri o no quella caaanna

(sull'aria di Guantanamera)

Le canne non danno le allucinazioni, dai, mi stupisco di te ... quelle sono le SCIE KIMIKE!!11!!!

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da Ospite Dom Ott 25, 2015 2:33 pm

francescaverdi ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:

Non capisco perché non ti abbiano ancora bollata come Troll, ma gli utenti continuino a risponderti come se ciò che affermi fosse normale, è incredibile.


È che siamo tutti qui a sbavare aspettando che si decida a farle fare il giro a quella stramaledetta canna. Nel frattempo, visto che se la sta fumando tutta lei è inevitabile che ci racconti le sue mirabolanti visioni.

Gira la canna
Francesca gira la canna
Gira la caaaaaaanna
La giri o no quella caaanna

(sull'aria di Guantanamera)

Le canne non danno le allucinazioni, dai, mi stupisco di te ... quelle sono le SCIE KIMIKE!!11!!!

Tracciate dal fumo della canna che ti sei fumata, presumo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da Filosofo80 Dom Ott 25, 2015 3:33 pm

francescaverdi ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Da quando c'è questo orribile governo, nemico della scuola e dei lavoratori, i lavoratori della scuola hanno avuto: quasi 100.000 assunzioni in un anno, 55.000 delle quali hanno potenziato l'organico del 7% circa. Due terzi o giù di lì degli insegnanti hanno beneficiato dello sgravio fiscale di 80 euro. Tutti quelli di ruolo hanno avuto il contributo per la formazione di 500 euro. E' stato istituito un fondo per la premialità, che gli insegnanti stessi (insieme ai rappresentati di genitori e studenti) decideranno come utilizzare ... sono comunque' un po di soldi in più per gli insegnanti, che presumibilmente liberanno risorse del fondo di istituto. Il quale fondo di istituto è comunque aumentato un bel po'.
Non ci hanno raddoppiato lo stipendio, è vero ...  per quello ci toccherà aspettare il governo a Cinquestelle, che assumerà 500.000 precari in un colpo solo e darà a tutti 3.000 euro al mese.

....e nonostante tutte queste meraviglie, la stragrande maggioranza dei docenti è ancora contraria; certo che questi docenti sono proprio degli stupidi gufi della peggior specie... O forse magari in questa riforma c'è anche dell'altro che tu non hai detto?  :-)

Sei sicuro che la stragrande maggioranza dei docenti sia ancora contraria? Da cosa lo deduci?

Come mai non rispondi alla mia domanda? Sul serio, sarei veramente interessato alla risposta: PERCHE' nonostante queste "meraviglie" i docenti hanno protestato e continuano a protestare? Voi che risposta vi siete dati? A parte il raccontino dei gufi ecc ecc....
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da francescaverdi Dom Ott 25, 2015 6:36 pm

Filosofo80 ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Da quando c'è questo orribile governo, nemico della scuola e dei lavoratori, i lavoratori della scuola hanno avuto: quasi 100.000 assunzioni in un anno, 55.000 delle quali hanno potenziato l'organico del 7% circa. Due terzi o giù di lì degli insegnanti hanno beneficiato dello sgravio fiscale di 80 euro. Tutti quelli di ruolo hanno avuto il contributo per la formazione di 500 euro. E' stato istituito un fondo per la premialità, che gli insegnanti stessi (insieme ai rappresentati di genitori e studenti) decideranno come utilizzare ... sono comunque' un po di soldi in più per gli insegnanti, che presumibilmente liberanno risorse del fondo di istituto. Il quale fondo di istituto è comunque aumentato un bel po'.
Non ci hanno raddoppiato lo stipendio, è vero ...  per quello ci toccherà aspettare il governo a Cinquestelle, che assumerà 500.000 precari in un colpo solo e darà a tutti 3.000 euro al mese.

....e nonostante tutte queste meraviglie, la stragrande maggioranza dei docenti è ancora contraria; certo che questi docenti sono proprio degli stupidi gufi della peggior specie... O forse magari in questa riforma c'è anche dell'altro che tu non hai detto?  :-)

Sei sicuro che la stragrande maggioranza dei docenti sia ancora contraria? Da cosa lo deduci?

Come mai non rispondi alla mia domanda? Sul serio, sarei veramente interessato alla risposta: PERCHE' nonostante queste "meraviglie" i docenti hanno protestato e continuano a protestare? Voi che risposta vi siete dati? A parte il raccontino dei gufi ecc ecc....

Non posso risponderti perché non ho idea di quello che pensa, al momento, la maggior parte degli insegnanti. Nella mia scuola non c'è alcuna protesta in corso ... ci sono stati negli ultimi giorni un paio di scioperi di sindacati autonomi, ma non ha aderito nessuno.

Sul perché ci sia stata, la scorsa primavera, una protesta effettivamente molto diffusa (e a mio pare del tutto sproporzionata rispetto alle criticità del ddl) , ho delle ipotesi, ma a questo punto mi pare inutile parlare del passato ...

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da rosy.11 Dom Ott 25, 2015 11:19 pm

Io voglio Giancarlo ministro dell'istruzione.

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da Ospite Dom Ott 25, 2015 11:39 pm

rosy.11 ha scritto:Io voglio Giancarlo ministro dell'istruzione.

Ammesso di avere gli attributi e lo stomaco per scalare la vetta, sarei un pessimo ministro. Ma stomaco e attributi me li sono giocati in gioventù. Quasi 40 anni fa avrei potuto vendermi e appoggiarmi ad un pezzo grosso dell'entourage craxiano per fare carriera fin dalla fine del liceo e ho ignorato questa opzione per i successivi 15 anni.
Ho fatto una scelta di vita, ho scelto di mantenere integra la mia dignità. Molti la considererebbero una scelta da coglione, ma almeno posso permettermi il lusso di sputare virtualmente in faccia a qualsiasi coglione che, vendendo la sua dignità, oggi occupa scranni molto più nobili della mia insulsa cattedra da insegnante.

Ci sono cose che nella vita non si possono comprare. Per tutto il resto c'è mastercard. Per averla basta vendersi al miglior offerente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da mordekayn Lun Ott 26, 2015 12:31 am

rosy.11 ha scritto:Io voglio Giancarlo ministro dell'istruzione.

Perderebbero il posto di lavoro Giannini, De Pasquale, Mr Chiappetta, Faraone, Puglisi..come può il paese liberarsi di menti così raffinate? ^_^
Per entrare al miur devi superare un'attenta e rigorosa analisi..al contrario.
https://www.youtube.com/watch?v=U2ATt4Y2o6w

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da haranbanjo Lun Ott 26, 2015 4:30 pm

Bah...io sono qui da marito di insegnante...mi sono iscritto per seguire per lei (abbiamo avuto da poco un bimbo) tutta la fase relativa alla buona scuola.

Sono un esperto in politiche del lavoro e sono precario da 15 anni e dopo innumuerevoli concorsi superati nel settore pubblico (anche io ho laurea, master, specializzazioni e 10 pagine di curriculum)...anche quest'anno non abbiamo avuto nè il riconoscimento del salario accessorio nè le indennità di sportello perchè il nostro ente, per i tagli del governo, ha sforato il patto di stabilità interno....abbiamo uno stipendio inferiore ad un insegnante di scuola primaria...abbiamo da quattro anni il blocco delle assunzioni e ogni anno è una lotta incredibile ottenere una proroga del contratto sperando che le assunzioni si sblocchino...fuori dal pubblico impiego poi la situazione è pure più drammatica

Tutte le volte che entro qui, con tutto il rispetto, e leggo alcune affermazioni mi si stringe il cuore....agli insegnanti è stato concesso e finanziato un mega piano di assunzioni (con tanto di scorrimento di tutte le graduatorie concorsuali) a tempo indeterminato - 500 euro per l'aggiornamento (non tassati peraltro).

Credo che sia giusto che gli insegnati possano/debbano aggiornarsi e spero di avere, specie dopo questa riforma che aumenta il numero degli insegnanti, scuole che siano un punto di riferimento per l'educazione dei figli e per il sostegno delle famiglie (una scuola aperta tutto il giorno aiuta i figli a starsene in luoghi che dovrebbero essere sicuri - aiuta i genitori che lavorano a non ridurre l'orario di lavoro o a lasciare la propria occupazione). Spero che mia moglie riesca finalmente ad avere un lavoro a tempo indeterminato....ma in molti qui avrebbero ben più di 500 buone ragioni per stare zitti...un simile trattamento in Italia, specie in questi anni, non l'ha ricevuto nessun dipendente pubblico...precario o di ruolo.... poi ognuno guarda in casa sua, ma ci sono giardini molto meno verdi rispetto al proprio..

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da Ospite Lun Ott 26, 2015 4:41 pm

haranbanjo ha scritto:Bah...io sono qui da marito di insegnante...mi sono iscritto per seguire per lei (abbiamo avuto da poco un bimbo) tutta la fase relativa alla buona scuola.

Sono un esperto in ...

Una curiosità: perché non ti sei ritagliato anche tu un posto nella ricca mangiatoia della Scuola?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da haranbanjo Lun Ott 26, 2015 5:27 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Ma che sceneggiata patetica... per favore, un minimo di buon gusto e di dignità, proprio no?

Adesso abbiamo pure quello a cui "si stringe il cuore" perché quei mostri insensibili di insegnanti non riescono ad apprezzare i generosissimi regali che il governo ha rovesciato su di loro con taaantooooooooammmooooreeeeeeeeeee.

E che ci tiene anche a precisare che ha dovuto iscriversi al forum al posto della moglie perché lei non può tenersi informata da sola avendo appena avuto un bambino.

Fermo restando che mi felicito comunque per il lieto evento e che faccio i miei migliori auguri a pupo e genitori, ma è mai possibile...

...che una donna che ha appena avuto un bambino (e che quindi sia presumibilmente a casa in maternità, con intensi impegni domestici ma libera per qualche mese dalle preoccupazioni di lavoro) abbia MENO tempo e MENO libertà di movimento rispetto a un uomo che sta lavorando a tempo pieno, per potersi collegare ogni tanto a internet e tenersi aggiornata su siti e forum dedicati ai temi che le interessano?

Io, quando avevo i figli neonati e non ero ancora rientrata al lavoro, ero MOLTO più libera di farmi i fatti miei sui forum, di leggere, di studiare, di telefonare, di mandare email e di fare ricerche in rete, rispetto al padre che lavorava regolarmente a tempo pieno

Certo, se il marito fa un lavoro in cui può permettersi di stare tutto il giorno a collegarsi a internet dall'ufficio, allora forse è possibile.

L.

Lei sta parlando di altro..... quando sono a casa mia sono libero di guardare e scrivere ciò che voglio....e, pure l'estate quando sono in ferie..visto che io le ferie le devo prendere....certo, faccio solo 36 ore settimanali..ed ho qualche pomeriggio libero, ma sono comunque di più di quelle che fa lei durante la settimana...

Detto questo, tornando alle questioni, il piano di assunzioni non è stato/è roba di semplice interpretazione....e, oggettivamente, anche per me che sono abituato a contratti, assunzioni, bandi di concorso e roba del genere non è stato facile aiutare mia moglie...come presumo non lo sia stato per i moltissimi che si sono rivolti a sindacati, siti internet come questo ed altre strutture per avere informazioni più dettagliate...ma questa è una questione nostra, il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum è stato principalmente quello di avere più notizie...perchè il presentare o meno la domanda questa estate è avvenuta avendo a disposizione il maggior numero di informazioni possibili...e la scelta di presentare o meno la domanda non l'ho fatta io

Non avrei scritto una lettera come quella dell'insegnante umbro..e non considero la scuola una mangiatoia..anzi vorrei scuole pubblicheche funzionino e bene...e insegnanti qualificati ed aggiornati (mi chiamano spesso a scuola a tenere attività di aggiornamento per insegnanti o di orientamento per i ragazzi ed ho consapevolezza di quanto scritto)...il fatto che siano state investite risorse cospicue, molte di più, rispetto ad altri settori pubblici è una verità e un dato oggettivo....a fronte delle migliaia di precari che mandano avanti altri settori strategici, come la scuola, della vita pubblica italiana avrei destinato forse una minima parte di queste risorse a loro...e, se il governo lo avesse fatto (visto che non lo ha fatto, anzi ha tagliato cospicuamente) avrei avuto altri atteggiamenti..poi, ripeto, ognuno può pensare ciò che vuole...e guardare al proprio giardino


Ultima modifica di haranbanjo il Lun Ott 26, 2015 6:40 pm - modificato 1 volta.

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da haranbanjo Lun Ott 26, 2015 5:30 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
haranbanjo ha scritto:Bah...io sono qui da marito di insegnante...mi sono iscritto per seguire per lei (abbiamo avuto da poco un bimbo) tutta la fase relativa alla buona scuola.

Sono un esperto in ...

Una curiosità: perché non ti sei ritagliato anche tu un posto nella ricca mangiatoia della Scuola?
Perchè non è una mangiatoia e perchè ho scelto ovviamente percorsi di studio diversi dall'insegnamento....o meglio, da certi atteggiamenti mi sembra che sia proprio considerata una mangiatoia da taluni atteggiamenti di certi insegnanti

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da haranbanjo Lun Ott 26, 2015 5:37 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
haranbanjo ha scritto:Lei sta parlando di altro..... quando sono a casa mia sono libero di guardare e scrivere ciò che voglio....e, pure l'estate quando sono in ferie..visto che io le ferie le devo prendere....certo, faccio solo 36 ore settimanali..ed ho qualche pomeriggio libero, ma sono comunque di più di quelle che fa lei durante la settimana...

Ok, trollometro a fondo scala.

Io non rispondo più, avanti il prossimo.

L.
Mah...devo dire che in questo forum ho trovato gente molto preparata e tante persone disponibile al dialogo ed all'ascolto delle opinioni altrui, oltre che a fornire informazioni che si sono rivelate molto più utili di consulenze. Allo stesso modo io ho sempre cercato di condividere le mie opinioni oltre che le mie informazioni...su altri, semplicemente non vorrei che fossero gli educatori dei miei figli.... vista la moltiplicazione di atteggiamenti precostituiti....per non dire settari

Poi in topic come questi c'è poco da trollare....

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da haranbanjo Lun Ott 26, 2015 6:06 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Bene, tu non vorresti che io fossi un'educatrice dei tuoi figli? Bene, nemmeno io vorrei mai rivolgerni a un sedicente "esperto di politiche del lavoro" che sostiene che la riforma di Renzi sia stata un lautissimo e generosissimo regalo a una massa di insensibili che non sanno apprezzarlo.

Ne' considero un interlocutore credibile uno che arriva su un forum di scuola e che si permette che di rivogare per l'ennesima volta l'annosa manfrina demagogica secondo cui "gli insegnanti hanno troppe ferie" e "lavorano poche ore", mica come il povero lavoratore vero vessato e schiavizzato che fatica sul serio.

L.
mah....infatti io non ho scritto nè affermato nulla di ciò che ha riportato sopra...le ho solo risposto su ciò che faccio nel mio tempo libero...e, secondo il mio parere, per un dipendente pubblico sono troppo poche anche le mie di ore. Di certo non è colpa degli insegnanti o dei dipendenti pubblci se gli orari sono questi. Magari al prossimo rinnovo del CCNL si potrebbe chiedere un aumento delle retribuzioni a fronte di un aumento del numero di ore lavorate o del riconoscimento delle ore extra lavorative che nella scuola riguardano colloqui, consigli di classe, progetti specifici ecc..ecc..

nè sostengo che sia un'ottima riforma, anzi, se le interessa ritengo che la modalità organizzativa per il reclutamento sia stata spesso indecifrabile e sballata ( e su questo forum l'ho ribadito più volte.)...anzi se fosse stata semplice mi sarei risparmiato tanti pomeriggi liberi e soprattutto tante arrabbiature

Il fatto che per questa riforma si spendano un sacco di soldi pubblici è, indipendentemente da come la pensi lei o io su renzi, una verità così come ne vengano dati molti anche per l'aggiornamento. Questo non significa voler bene o meno a Renzi (io non posso volergliene visto che i tagli al personale nel mio settore sono stati cospicui, visto che le province sono state dissanguate e abolite), ma i soldi sono di tutti, non sono solo della scuola...a me come marito certo interessa che mia moglie sia assunta, ma come cittadino interessa che ci siano scuole che funzionino...ed il mio ragionamento porta solo ad una considerazione che riguarda il numero degli insegnanti che saranno tanti di più ed avranno risorse per aggiornarsi....poi sul resto delle questioni non entro (preside manager ecc ecc..) su quelle potete arrabbiarvi quanto e come vi pare così come sulla questione degli algoritmi....ma sul fatto che i soldi li abbiano messi non si può dire nulla, perchè, al contrario di tanti altri settori, i soldi per assumere gli insegnanti ne hanno messi tantissimi...ed è questo il solo ragionamento che intendevo fare...

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da mac67 Lun Ott 26, 2015 6:14 pm

haranbanjo ha scritto:
mah....infatti io non ho scritto nè affermato nulla di ciò che ha riportato sopra...le ho solo risposto su ciò che faccio nel mio tempo libero...e, secondo il mio parere, per un dipendente pubblico sono troppo poche anche le mie di ore. Di certo non è colpa degli insegnanti o dei dipendenti pubblci se gli orari sono questi. Magari al prossimo rinnovo del CCNL si potrebbe chiedere un aumento delle retribuzioni a fronte di un aumento del numero di ore lavorate o del riconoscimento delle ore extra lavorative che nella scuola riguardano colloqui, consigli di classe, progetti specifici ecc..ecc..


Prima di fare definitivamente l'insegnante, ho fatto ricerca, in Italia e all'estero, per più di 10 anni. Non avevo un orario di lavoro, lavoravo quanto era necessario. Cioè, 50-60 ore a settimana.

E anche oggi che lavoro a scuola, lavoro circa 50 ore a settimana, che ci creda o no. E non c'è domenica durante il periodo scolastico che non stia a lavorare.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da haranbanjo Lun Ott 26, 2015 6:34 pm

mac67 ha scritto:
haranbanjo ha scritto:
mah....infatti io non ho scritto nè affermato nulla di ciò che ha riportato sopra...le ho solo risposto su ciò che faccio nel mio tempo libero...e, secondo il mio parere, per un dipendente pubblico sono troppo poche anche le mie di ore. Di certo non è colpa degli insegnanti o dei dipendenti pubblci se gli orari sono questi. Magari al prossimo rinnovo del CCNL si potrebbe chiedere un aumento delle retribuzioni a fronte di un aumento del numero di ore lavorate o del riconoscimento delle ore extra lavorative che nella scuola riguardano colloqui, consigli di classe, progetti specifici ecc..ecc..


Prima di fare definitivamente l'insegnante, ho fatto ricerca, in Italia e all'estero, per più di 10 anni. Non avevo un orario di lavoro, lavoravo quanto era necessario. Cioè, 50-60 ore a settimana.

E anche oggi che lavoro a scuola, lavoro circa 50 ore a settimana, che ci creda o no. E non c'è domenica durante il periodo scolastico che non stia a lavorare.
ci credo, ho avuto tanti esempi di insegnanti innamorati del proprio lavoro, e non è su questo che stavo dibattendo....era semplicemente una sfida tra luoghi comuni..il dipendente pubblico nullafacente e l'insegnante con tanto tempo libero...

anche nel mio settore senza studio extra e autoformazione su leggi che cambiano di continuo non potrei lavorare proficuamente

nell'uno come nell'altro caso c'è chi lavora troppo e chi troppo poco.....la qualità del lavoro è rimessa al numero di pacche sulle spalle che uno prende...alla fine del mese lo stipendio però è purtroppo uguale per tutti... questa è una delle (tante) cose da cambiare


haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops) - Pagina 4 Empty Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.