Ripartizione posti fase C per la Regione Sardegna Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ripartizione posti fase C per la Regione Sardegna

Andare in basso

Ripartizione posti fase C per la Regione Sardegna Empty Ripartizione posti fase C per la Regione Sardegna

Messaggio Da Ospite Gio Ott 22, 2015 7:57 pm

Segnalazione per la redazione (e naturalmente per chi è interessato):
http://www.sardegna.istruzione.it

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti fase C per la Regione Sardegna Empty Re: Ripartizione posti fase C per la Regione Sardegna

Messaggio Da Francesca4 Gio Ott 22, 2015 10:31 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Segnalazione per la redazione (e naturalmente per chi è interessato):

Grazie Giancarlo, il dato che mi colpisce è quello ricorrente nella maggior parte delle regioni: ossia che la A19 faccia la parte del leone in tante, troppe, province.
Allora mi interrogo sul come mai il potenziamento indicato dagli USR assorba con puntualità sorprendente, e quasi dappertutto, proprio le c.d.c. in esubero, e mi rispondo che mi sembra impossibile che in questa distribuzione così mirata non ci sia lo zampino del MIUR, che presumibilmente abbia orchestrato tutto a monte della ripartizione degli USR.
Cosa ne pensi in proposito?

Francesca4

Ripartizione posti fase C per la Regione Sardegna Empty Re: Ripartizione posti fase C per la Regione Sardegna

Messaggio Da Ospite Ven Ott 23, 2015 12:14 am

Francesca4 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Segnalazione per la redazione (e naturalmente per chi è interessato):

Grazie Giancarlo, il dato che mi colpisce è quello ricorrente nella maggior parte delle regioni: ossia che la A19 faccia la parte del leone in tante, troppe, province.
Allora mi interrogo sul come mai il potenziamento indicato dagli USR assorba con puntualità sorprendente, e quasi dappertutto, proprio le c.d.c. in esubero, e mi rispondo che mi sembra impossibile che in questa distribuzione così mirata non ci sia lo zampino del MIUR, che presumibilmente abbia orchestrato tutto a monte della ripartizione degli USR.
Cosa ne pensi in proposito?

Te lo spiego facendo riferimento alla provincia di Cagliari.
Esuberi nella dotazione organica provinciale: 30
Iscritti nelle GAE dell'A019: 67 al lordo di quelli già immessi in ruolo nel sostegno
Iscritti con specializzazione sul sostegno: 32 al lordo di quelli già immessi in ruolo nel sostegno
Iscritti senza specializzazione sul sostegno: 35
Posti disponibili per l'immissione in ruolo su materia, fase C: 39
Posti disponibili per l'immissione in ruolo su sostegno in AD03, fase C: 41
Istituti di istruzione superiore (al netto dei plessi associati): 45
Posti assegnati sull'organico di fatto: 36, di cui solo una decina assimilabili a cattedre più o meno complete (il 60% di questi posti, 21, sono spezzoni di 2-6 ore).

In definitiva, a regime ci saranno 70 docenti dell'A019 da piazzare su materia. Di questi, 10-15 finiranno sull'organico di fatto in utilizzazione (presumo) per cui ci saranno 55-60 docenti dell'A019 tutti impiegati nel potenziamento, al più qualcuno con alcune ore di cattedra nell'organico di fatto.
In media saranno assegnati 1,2 docenti dell'A019 ad ogni istituto, compresi i licei.

Cosa li metteranno a fare non lo so e sinceramente non me ne frega niente. Alla luce di questi dati è evidente che le immissioni in fase C hanno l'obiettivo esclusivo di svuotare quanto più è possibile le graduatorie a prescindere da qualsiasi bufala sbandierata da un anno a questa parte sull'autonomia scolastica, sul potenziamento dell'offerta formativa e sul miglioramento del sistema istruzione in Italia. I piani di ripartizione degli USR sono del tutto svincolati da qualsiasi criterio tecnico e derivano esclusivamente da direttive di natura politica.

Cosa ne penso? Nulla di nuovo sul fronte occidentale: siamo in Italia, patria di poeti, navigatori e santi e... cazzari.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Ott 23, 2015 12:19 am

PS: risparmiami qualsiasi sviolinata sull'educazione alla legalità e all'economia. Ho un cervello che funziona e ancora capace di sviluppare un pensiero autonomo, quindi ti chiedo cortesemente di non offendere la sua proprietà biologica emergente, ai più nota come "intelligenza" ;-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Francesca4 Ven Ott 23, 2015 8:42 am

Giancarlo Dessì ha scritto:PS: risparmiami qualsiasi sviolinata sull'educazione alla legalità e all'economia. Ho un cervello che funziona e ancora capace di sviluppare un pensiero autonomo, quindi ti chiedo cortesemente di non offendere la sua proprietà biologica emergente, ai più nota come "intelligenza" ;-)

Grazie per la conferma ai miei ragionamenti, anche se sono parzialmente d'accordo con le motivazioni da te addotte.
Ma questo già lo sai, per cui ti chiedo di interpretare la mia mancata contestazione di quello che sostieni ( devo ammetterlo con coerenza e da sempre), come un segno di riconoscenza e stima :-)
Non credere che non sappia quante volte anche tu, insieme a qualche altro, abbiate tenuto lo stesso atteggiamento nei miei confronti ;-)

Francesca4

Messaggio Da Ospite Ven Ott 23, 2015 2:01 pm

Beh, sei stata tu a chiedermi cosa ne penso. io ne avrei fatto pure a meno, eh.
L'esempio con l'A019 non era strumentale: insieme alla A060 e all'A346 è la classe di concorso più intasata in provincia. Con la differenza che A346 e A060 non hanno esuberi, mentre A019 sì. Per questo motivo l'ho scelta come esempio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato