Situazione della A061, fase C Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Situazione della A061, fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Situazione della A061, fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Situazione della A061, fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Situazione della A061, fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Situazione della A061, fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Situazione della A061, fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Situazione della A061, fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Situazione della A061, fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Situazione della A061, fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Situazione della A061, fase C

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Situazione della A061, fase C

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 10:05 am

allora, A061 all'appello.

Ne immettono in ruolo 729 su 961 domande (se ho contato bene: la mia opposizione ai numeri se non sono date è proverbiale). Le metto in relazione alle domande che risultano dal sistema presentate nella regione, anche se come dato potrebbe non voler dire nulla visto che non possiamo sapere verso dove sono state prodotte le domande. La consistenza della GAE è/era di più di 1800 storici dell'arte, dunque hanno presentato domanda circa 1 su 2.

Nel dettaglio:

Piemonte 58 su 65 domande (Alessandria 6, Asti 1, Biella 0, Cuneo 6, Novara 1, Torino 39, Verbano 1, Vercelli 1).

Liguria 34 su 23 domande (Savona 10, Imperia 3, Genova 15, La Spezia 6).

Emilia Romagna 55 su 61 dom (Bo 20, Ferrara 4, Forlì 5, Modena, Parma 6, Ravenna 4, Piacenza 3, RE 2, Rimini 7).

Toscana 54 su 77 domande (Ar 6, Fi 23, Gr 2, Li 1, Lu 6, Massa Carrara 2, Pisa 5, Pist 2, Prato 1, Si 6).

Lazio 86 su 99 domande (Latina 2, Frosinone 4, Ri 1, Roma 72, Vt 7).

Umbria 26 su 34 domande (Pg 20, Tr 6).

Friuli 18 su 17 domande (Gor 4, Pord 1, Trieste 4, Udine 9).

Veneto 74 su 76 domande (Bell 0, Padova 14, Rovigo 4, Treviso 13, Ve 11, Verona 13, Vicenza 19).

Lombardia 101 su 107 domande (Bg 11, Bs 11, Co 3, Cremona 5, Lecco 4, Lodi 4, Mn 5, Mi 44, Pv 6, So 0, Va 8).

Marche 18 su 32 domande (An 4, AP 5, Mc 3, Pe 6).

Abruzzo 15 su 32 domande (Ch 3, Aq 2, Pescara 4, Te 6).

Molise 6 su 4 domande (Camp 6, Is 0).

Basilicata 8 su 7 domande (Potenza 8, Matera o).

Campania 64 su 129 domande (Av 8, Ben 3, Cas 7, Na 39, Sal 7).

Puglia 42 su 63 domande (Ba 16, Br 5, Fo 10, Le 6, Ta 5).

Calabria 18 su 44 domande (Cat 1, Cs 9, RC 4, Vibo 2, Kr 2).

Sicilia 40 su 77 domande (Ag 2, Calt 1, Cat 11, Enna 2, Mess 4, Pa 11, Rag 3, Sir 4, Tr 2).

Sardegna 12 su 13 domande (Ca 8, Nu 2, Oristano 0, SS 2).

Il conto è negativo di 232; non conosco bene gli esigui numeri delle fasi 0 e A; so che a Roma hanno immesso 8 ruoli (4 da GM99 e 2 da GAE per fase 0, 2 da GAE per fase A), io ho mancato la fase 0 (GM 99) per 2 maledetti posti. Non so le altre province. Non esiste GM 2012. Nessuna fase B. Molti di noi sono abilitati anche nelle materie letterarie (50, 51, 43), vari in 25 e conseguente 28 e moltissimi in SOS AD02.

spero davvero di non aver sbagliato le somme -:)
non ricordo tutte le targhe, dunque ho scritto le città in modo random -:)


Ultima modifica di AnnaBlume il Dom Ott 25, 2015 10:36 am - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da Luna99 Sab Ott 24, 2015 3:28 pm

Credo tra i 232 bisogna sottrarre coloro che sono entrati in fase 0 e A,poi ci sono coloro che hanno altre abilitazioni e che potrebbero essere immessi su altre classi di concorso.Il fatto è che non abbiamo i dati precisi a disposizione e inoltre non sappiamo che punteggio hanno tutti quelli che non hanno fatto la domanda.Della serie..potremmo anche essere fortunati ed entrare tutti,oppure no.Aspettiamo fiduciosi!

Luna99

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 3:36 pm

Arte62 ha scritto:Credo tra i 232 bisogna sottrarre coloro che sono entrati in fase 0 e A,poi ci sono coloro che hanno altre abilitazioni e che potrebbero essere immessi su altre classi di concorso.Il fatto è che non abbiamo i dati precisi a disposizione e inoltre non sappiamo che punteggio hanno tutti quelli che non hanno fatto la domanda.Della serie..potremmo anche essere fortunati ed entrare tutti,oppure no.Aspettiamo fiduciosi!

hm, io ho già scritto la stessa cosa nelle ultime righe -:)

Per le fasi 0 e A sulla materia i numeri sono esiguissimi (non arrivano a 30 nemmeno di striscio), quelli sul SOS o altra cdc non li so. La fiducia è la cosa più fallace che esiste, specie sotto questo dissennato governo. Hai già controllato la tua posizione in graduatoria nazionale? Già con quella puoi avere un'idea...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da Luna99 Sab Ott 24, 2015 3:49 pm

Si l'ho controllata ma le "variabili"sono tantissime,quindi fino a che non troviamo la proposta di assunzione su IOL non possiamo certamente dormire sonni tranquilli,ovviamente parlo per me.

Luna99

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 4:48 pm

Arte62 ha scritto:Si l'ho controllata ma le "variabili"sono tantissime,quindi fino a che non troviamo la proposta di assunzione su IOL non possiamo certamente dormire sonni tranquilli,ovviamente parlo per me.

beh, quelli che sono fra i primi 729 della grad nazionale possono stare ragionevolmente tranquilli, secondo me. Gli altri non so: è vero che che hanno fatto domanda solo 1 su 2, ma appunto non sappiamo chi l'ha fatta, se quelli coi punteggi alti o quelli coi punteggi bassi. Non sappiamo nemmeno se la discrepanza (-232) possa essere colmata dall'immissione in altra cdc o sos, ma appunto dicevo che se si è nella parte alta della Grad Naz direi che si può ricominciare a respirare (io un certo sollievo lo provo, lo ammetto).

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da mgrazia66 Dom Ott 25, 2015 2:27 am

Io invece non sono molto convinta....con il mio punteggio ero dentro le 729 posizioni ma secondo quanto detto ognuno concorre nella prima provincia come una gae normale cioè con il proprio punteggio. Qualora i posti per la prima sono finiti aspetti di trovare fra le cento quella che non si è saturata esattamente come la fase b. Per esempio....i 39 fortunati che hanno messo Napoli come prima provincia se con il proprio punteggio rientrano tra i 39 posti li saturano loro e noi sfortunati che abbiamo bei punteggi quando arriviamo a Napoli come 2 scelta li troviamo già occupati da quelli che pur avendo un punteggio più basso del nostro l'avevano messa come prima. Gli sfigati siamo quelli che hanno chiesto prima provincia di appartenenza gae e l'Usr ha disposto 1 solo posto. Es. Caltanissetta....gae con 8 persone..1 solo posto. Se lo prenderà sicuramente la prima con 187 punti..dalla seconda in poi tutti a bocca asciutta! Non troveremo più posto da nessun'altra parte perché li hanno già presi come prima provincia.

mgrazia66

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.09.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da griet Dom Ott 25, 2015 7:32 am

Ma esiste la possibilità di sapere quante persone hanno fatto domanda in ogni provincia? É l'unico modo per avere una risposta...
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 25, 2015 9:37 am

griet ha scritto:Ma esiste la possibilità di sapere quante persone hanno fatto domanda in ogni provincia? É l'unico modo per avere una risposta...

gli unici dati che abbiamo sono solo quelli che ho riportato: il sistema ha calcolato le domande provenienti (non si sa verso dove) da ogni regione, le vedi nel primo post.
Comunque per avere la certezza assoluta di essere fra i 729 arruolati non serve sapere verso dove hanno fatto la doanda, ma chi ha fatto la domanda (se con più o meno punti di te). E nemmeno quel dato abbiamo. Certo, se già di tuo sei fra i primi 700 nella graduatoria nazionale hai un grosso problema di meno.

Per quel che vale, secondo me hanno fatto la domanda tanti con punteggio basso/molto basso, praticamente chi sulla materia ha lavorato molto poco o niente, e una parte degli altri. Se questo è vero, si scivolerebbe verso l'alto di tante posizioni, anche centinaia.
Questo poi è significativo nel caso non immettano tutti quelli che hanno fatto domanda; se invece ne hanno 'riciclati' molti nelle altre cdc o sos, in ruolo entrano tutti i 961 che han fatto domanda.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 25, 2015 9:44 am

mgrazia66 ha scritto:Io invece non sono molto convinta....con il mio punteggio ero dentro le 729 posizioni ma secondo quanto detto ognuno concorre nella prima provincia come una gae normale cioè con il proprio punteggio. Qualora i posti per la prima sono finiti aspetti di trovare fra le cento quella che non si è saturata esattamente come la fase b. Per esempio....i 39 fortunati che hanno messo Napoli come prima provincia se con il proprio punteggio rientrano tra i 39 posti li saturano loro e noi sfortunati che abbiamo bei punteggi quando arriviamo a Napoli come 2 scelta li troviamo già occupati da quelli che pur avendo un punteggio più basso del nostro l'avevano messa come prima. Gli sfigati siamo quelli che hanno chiesto prima provincia di appartenenza gae e l'Usr ha disposto 1 solo posto. Es. Caltanissetta....gae con 8 persone..1 solo posto. Se lo prenderà sicuramente la prima con 187 punti..dalla seconda in poi tutti a bocca asciutta! Non troveremo più posto da nessun'altra parte perché li hanno già presi come prima provincia.

io parlavo di immissione in ruolo, che ritengo sia la prima preoccupazione, di molto precedente a dove; se sei fra i primi 729 (per punteggio), il ruolo lo prendi, perché entrano in ruolo 729 richiedenti, in base al punteggio (forse ne entrano di più, ma basiamoci sui dati certi). Se non trovi posto a Caltanissetta un posto te lo trovano, anche a Belluno, perché i posti attivati per il ruolo sono proprio 729 e i tuo punteggio ti garantisce di essere uno di quelli (chi ha fatto domanda dal 730esimo in poi non viene proprio considerato dal sistema). Nessuno con minor punteggio può scalzare il ruolo a chi ne ha di più. Una volta in ruolo, ti danno la prima provincia disponibile nella tua lista di preferenze, se la tua prima è saturata. Certo che se sei in Sicilia, notoriamente ingolfata, e hai messo le province siciliane come prime è molto possibile che ti debba spostare, ma questo si sapeva fin dall'inizio.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da griet Dom Ott 25, 2015 11:07 am

Io credo che valga ben poco sapere di essere dentro quei famosi 729 della graduatoria nazionale, se è vero che hanno fatto domanda 1 su due docenti dei 1800 del totale. Senza contare quelli assunti con sostegno (moltissimi), quelli che andranno in altre cdc. Per me è impossibile chiarire la situazione prima che ci arrivi la nomina o meno. Nella mia provincia ad esempio ci sono 7 disponibilità e nella mia grad di A061 abbiamo fatto domanda in 7, una docente ha scelto la sua provincia di provenienza. Il punto è sapere se ci sono altre persone che hanno messo la mia provincia per prima.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 11:16 am

Io non ho ancora capito una cosa: lasciando a parte le cdc che hanno GM2012, e ragionando su quelle come la mia (A061, per la quale c'è solo GaE) un iscritto con punteggio alto/altissimo può rimanere fuori solo perché ha messo come prima provincia quella sbagliata (intendo dire una provincia con pochi posti)? Insomma questo algoritmo come funzionerà?
Un moderatore può spiegarci? sembra essere una questione molto ambigua fin dall'inizio...

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 25, 2015 11:22 am

start11 ha scritto:Io non ho ancora capito una cosa: lasciando a parte le cdc che hanno GM2012, e ragionando su quelle come la mia (A061, per la quale c'è solo GaE) un iscritto con punteggio alto/altissimo può rimanere fuori solo perché ha messo come prima provincia quella sbagliata (intendo dire una provincia con pochi posti)?  Insomma questo algoritmo come funzionerà?
Un moderatore può spiegarci? sembra essere una questione molto ambigua fin dall'inizio...


NO. Non so più come dirlo. La 107 è chiara: immetteranno in ruolo sulla base del punteggio. Il ruolo, se sei fra i primi 729 punteggi pervenuti, E' TUO senza se e senza ma (potresti fare ricorso, e vinceresti a mani basse, se non fosse così).
La provincia è solo una sede per CHI HA OTTENUTO IL RUOLO (provvisoria per quest'anno, il prossimo cambierà).

la sede:
secondo la faq vale la prima sede espressa
secondo altri (la 107 in generale) vale il punteggio
ma solo per la scelta della sede, non per ottenere il ruolo.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 11:36 am

AnnaBlume, non ti arrabbiare :-)

Guarda che sembra evidente ma non lo è, dal momento che non SOLO io ma diverse persone (su questo forum, su altri e anche i miei conoscenti precari con i quali mi capita di parlare a scuola) continuano a interrogarsi sulla faccenda. Ti assicuro che c'è chi sostiene, con la tua stessa convinzione, citando faq su faq, che  uno può avere tutti i punti del mondo (mettiamo 1000) ma può essere comodamente scavalcato a Milano (sua seconda provincia) da un collega (con uno - dico 1 - punto) che ha scelto Milano come prima provincia.

Vi potete mettere d'accordo, per favore? :-)

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 25, 2015 11:42 am

start11 ha scritto:AnnaBlume, non ti arrabbiare :-)

Guarda che sembra evidente ma non lo è, dal momento non SOLO io ma diverse persone (su questo forum, su altri e anche i miei conoscenti precari con cui parlo a scuola) continuano a interrogarsi sulla faccenda. Ti assicuro che c'è chi sostiene, con la tua stessa convinzione, citando faq su faq, che se uno può avere tutti i punti del mondo (mettiamo 1000) ma può essere comodamente scavalcato a Milano (sua seconda provincia) da un collega (con un - dico 1 punto) che ha scelto Milano come prima provincia.

Vi potete mettere d'accordo, per favore? :-)

ok, rispondi a questa domanda per favore: hai letto la 107? Se non l'hai fatto, magari è ora.
Non mi sono arrabbiata, ma alla 27esima volta che rispondo alla stessa questione mi stanco -:)

chiunque affermi di poter essere scavalcato per il ruolo da uno con minor punteggio o non ha letto la legge, o mente sapendo di mentire, o non capisce quel che legge. Un conto è il ruolo e un conto è la sede. Solo sulla sede ci sono 2 interpretazioni che ti ho già riportate varie volte. La faq è apparsa, chiaramente!, dopo la 107 e prima del termine di scadenza delle domande. Chi ci ha creduto ha sistemato le province, chi no non l'ha fatto.

Infine, considerazione del tutto personale, non capisco fino in fondo tutto questo clamore per la sede. Vale pochissimo: i veri giochi (anche quelli dolorosi) si giocheranno il prossimo a.s.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 12:03 pm

a me non importa (molto) della sede. io vorrei solo capire bene (ne ho/abbiamo il diritto) come funziona l'algoritmo. la faq 22 mi sembra non tanto coerente con gli articoli (100 e 101) del ddl 107 che regolamentano (anzi correggo: "avrebbero dovuto regolamentare") la questione.
quello che tu scrivi io non l'ho capito (può essere un mio limite - quasi sicuramente lo è - ma potrebbe anche essere un limite delle parole utilizzate per spiegare). Non a caso, ho aperto un nuovo post per chiedere chiarimenti ai moderatori (magari ci danno una risposta definitiva)
comunque grazie


Ultima modifica di start11 il Dom Ott 25, 2015 12:11 pm - modificato 1 volta.

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 12:05 pm

p.s. come già scritto, qualcuno con la tua stessa convinzione sostiene il contrario, anche in questo forum. solo i moderatori possono chiarire in maniera inoppugnabile

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 25, 2015 12:21 pm

start11 ha scritto:p.s. come già scritto, qualcuno con la tua stessa convinzione sostiene il contrario, anche in questo forum. solo i moderatori possono chiarire in maniera inoppugnabile

Però non hai risposto alla domanda. Comunque, come credi; passo e chiudo. -:)

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 12:34 pm

Scusa, pensavo fosse chiaro - dal momento che ti ho citato con esattezza i due articoli inerenti il problema in oggetto - che ho letto il ddl.
Non l'ho imparato a memoria né l'ho trovato appassionante, questo no, ma una lettura l'ho data.
Diciamo che amo altri generi letterari :-)

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 25, 2015 1:14 pm

start11 ha scritto:Scusa, pensavo fosse chiaro  - dal momento che ti ho citato con esattezza i due articoli inerenti il problema in oggetto - che ho letto il ddl.
Non l'ho imparato a memoria né l'ho trovato appassionante, questo no, ma una lettura l'ho data.
Diciamo che amo altri generi letterari :-)


oh, beh, a chi lo dici! -:)

per semplificare, ti cito qui la parte che ci interessa delle legge:

100. I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 98,  lettere
b) e c), se in possesso della  relativa  specializzazione,  esprimono
l'ordine  di  preferenza  tra  posti  di  sostegno  e  posti  comuni.
Esprimono, inoltre, l'ordine di preferenza tra tutte le  province,  a
livello nazionale. In caso di indisponibilita' sui posti per tutte le
province, non si procede all'assunzione
. All'assunzione  si  provvede
scorrendo l'elenco di tutte le iscrizioni  nelle  graduatorie,  dando
priorita' ai soggetti di cui al comma 96, lettera a) [intende la GM12, che noi non abbiamo],  rispetto  agli
iscritti nelle graduatorie ad esaurimento e, in subordine, in base al
punteggio posseduto per ciascuna classe di concorso
.

questo solo basta a togliere qualsiasi dubbio, non credi?

ps: io parlo di ruolo, non di sede: le 2 cose sono diverse. In base ai punti entri in ruolo come è scritto chiaramente nella legge; per la sede come dicevamo le interpretazioni sono 2 etc etc.
Uno con 20 punti, se è uno che entrerà in ruolo, al massimo ti scalza da una delle tue province, non certo dal ruolo, che ti viene 'garantito' dalla legge "in base al punteggio posseduto".

capisco che la sede possa generare nervosismo, ma considerato che vale per 6 mesi scarsi poi si può essere spediti ovunque in Italia, direi che sapere se si ha il ruolo o no sia prioritario. Opinione personale, eh.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 25, 2015 1:46 pm

griet ha scritto:Io credo che valga ben poco sapere di essere dentro quei famosi 729 della graduatoria nazionale, se è vero che hanno fatto domanda 1 su due docenti dei 1800 del totale. Senza contare quelli assunti con sostegno (moltissimi), quelli che andranno in altre cdc. Per me è impossibile chiarire la situazione prima che ci arrivi la nomina o meno. Nella mia provincia ad esempio ci sono 7 disponibilità e nella mia grad di A061 abbiamo fatto domanda in 7, una docente ha scelto la sua provincia di provenienza. Il punto è sapere se ci sono altre persone che hanno messo la mia provincia per prima.

beh, è prudenziale, non che non valga niente o per nessuno. Visto che hanno fatto la domanda metà, è probabile che si scorra verso l'alto di varie posizioni, anche centinaia (l'ho già ben detto); dipende da chi ha fatto la domanda. Dunque anche chi ricopre la posizione 1276 nella grad naz potrebbe far parte dei 729 che entrano in ruolo perché magari molti che gli sarebbero sopra non l'hanno fatta. Solo che questo non lo sappiamo. Ma certo è che, se tu che hai fatto la domanda sei già all'interno dei primi 700 etc, entri in ruolo. Mi sembra così elementare... io parlavo di questo, non d'altro; su altro tipo di previsioni non mi sbilancio, non ho idea (cioè, un'idea ce l'ho, ma non vale niente rispetto alle certezze, non credi?).

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 2:47 pm

@AnnaBlume: premettendo che penso di essere, per fortuna, in una situazione tale per cui la questione potrebbe non creare per me, in prima persona, alcun problema, in un senso o nell'altro, giusto per capire e continuare a confrontarsi sull'argomento, ti dico: mettiamo che Tizio ha 1000 punti e ha scelto come prima una provincia con 0 posti per la sua cdc. Nel momento in cui tu ammetti la possibilità che (cito le tue parole) "Uno con 20 punti, se è uno che entrerà in ruolo, al massimo ti scalza da una delle tue province", potrebbe accadere (parliamo di "possibile" e non di "probabile" certo!) che Tizio, scalza di qua e scalza di là, rimanga a piedi. Fai una simulazione (io l'ho fatta) con un numero limitato di posti, di candidati e di province e vedrai che il fatto della sede NON è affatto un discorso che, come tu sostieni, rimane completamente avulso da quello dell'assunzione.

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 25, 2015 3:08 pm

start11 ha scritto:@AnnaBlume: premettendo che penso di essere, per fortuna, in una situazione tale per cui la questione potrebbe non creare per me, in prima persona, alcun problema, in un senso o nell'altro, giusto per capire e continuare a confrontarsi sull'argomento, ti dico: mettiamo che Tizio ha 1000 punti e ha scelto come prima una provincia con 0 posti per la sua cdc. Nel momento in cui tu ammetti la possibilità che (cito le tue parole)  "Uno con 20 punti, se è uno che entrerà in ruolo, al massimo ti scalza da una delle tue province", potrebbe accadere (parliamo di "possibile" e non di "probabile" certo!) che Tizio, scalza di qua e scalza di là, rimanga a piedi. Fai una simulazione (io l'ho fatta) con un numero limitato di posti, di candidati e di province e vedrai che il fatto della sede NON è affatto un discorso che, come tu sostieni, rimane completamente avulso da quello dell'assunzione.

ok, io ci riprovo (e per inciso, non avevo letto uno dei tuoi inetrventi perché 'rimasto' nella prima pagina, sorry).

Allora, secondo la legge, poniamo che mettano in ruolo 100 persone di quella cdc, metteranno in ruolo i primi cento per punteggio, indipendentemente dalla sede. Prima fa fede il punteggio (art 100). Poniamo che il candidato che ha 1000 punti sia uno dei primi 100: il ruolo lo prende certamente. Poniamo che quello con 20 punti non sia entro i 100: il ruolo non lo prende e dunque le sue preferenze rispetto alle province non valgono proprio e nessuno se le fila.
Ora poniamo un caso più complesso: entrambi sono fra i primi 100 e dunque entrambi entrano in ruolo.
Secondo la faq, si cercherà di fare in modo che entrambi abbiano la loro prima scelta; se per caso la loro prima provincia risulti già saturata da altri, vanno in coda alle altre province (coda, non pettine). Alla fine prenderano il posto in una delle province con posti, in base alle loro scelte. Se invece quello con 1000 punti ha già 'bruciato' la sua prima scelta perché satura ma quello con 20 no, quello con 20 va nella sua prima scelta (che magari per quello con 1000 è terza) e quello con 1000, in coda, magari prende la 79esima. In questo caso, e solo in questo caso, si può dire che lo 'scalza' da una delle province.
Secondo altre opinioni (provenienti da lettura della 107 senza contare la faq, come Knot2, forse Giulia Boffa ma non sono sicura etc) prima sceglie quello con 1000 punti, e gli danno la prima provincia libera secondo la sua graduatoria, e poi sceglie quello con 20 secondo la sua; così nessuno 'scalza' nessuno sulle province.

Questo vale, però, solo se entrambi entrano in ruolo. Se quello con meno punti non ha diritto, proprio in base ai punti, non scalza niente e nessuno; in altre parole, se il posto ti spetta ti spetta, se non ti spetta non importa quale provincia hai messo. Non è possibile che, pur avendo diritto in base al punteggio, tu non entri in ruolo perché le province le hanno prese tutti, anche quelli con punteggi più bassi. Ancora: entrano in ruolo solo un numero pari ai posti attivati, e ci entrano in base al punteggio. 100 posti attivati: entrano i primi 100 delle domande presentate, il 101esimo torna dritto in GAE. Delle preferenze provinciali del 101esimo non importerà a nessuno, nemmeno nel caso fosse nella GAE provinciale di quella provincia e fosse primo. Il ruolo (purtroppo) non lo prende e basta.

chiaramente se immettono in ruolo tutte le domande per quella cdc il discorso non vale, entrano in ruolo tutti e basta, ma i numeri non mi sembra che dicano questo in varie cdc -:)

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 3:27 pm

@AnnaBlume: GRAZIE

davvero!

ora mi vergogno un po' per non avere capito prima

il tuo discorso mi sembra perfetto!

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 25, 2015 3:32 pm

start11 ha scritto:@AnnaBlume: GRAZIE

davvero!

ora mi vergogno un po' per non avere capito prima

il tuo discorso mi sembra perfetto!

chebellochebellochebello ce l'ho fatta!!!!!! (ho temuto per due giorni di esprimermi come un cavernicolo, con suoni gutturali senza senso) -:D

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 3:37 pm

nooo
era solo la mia stanchezza [spero non la mia "ottusità" :-)]

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione della A061, fase C Empty Re: Situazione della A061, fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.