chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

+2
andrex67
dany4
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da dany4 Sab Ott 24, 2015 10:53 am

La faq n°22 del MIUR recita:

Codice:
Solo se nella prima provincia non sarà possibile trovare posto, perché tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima, allora capiterà che la proposta di incarico a tempo indeterminato sarà effettuata per una provincia diversa

Supponiamo che io abbia 80 punti e fatto domanda inserendo come prima scelta la provincia A e come seconda la provincia B.
Tizio invece ha solo 30 punti e ha messo come prima provincia la B.
Se nella provincia A non riesco a rientrare nei posti di potenziamento, cosa succede? Quando abbiamo presentato la domanda sembrava evidente che la priorità sarebbe stata data al punteggio, mentre da questa FAQ, uscita in data successiva, sembra che la priorità sia data alla prima provincia scelta.
Possibile che venga preso nella provincia B Tizio che ha molti punti meno di me e che io scali alla terza, quarta, quinta,... provincia scelta nonostante abbia più punti?

dany4

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da andrex67 Sab Ott 24, 2015 10:56 am

dany4 ha scritto:La faq n°22 del MIUR recita:

Codice:
Solo se nella prima provincia non sarà possibile trovare posto, perché tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima, allora capiterà che la proposta di incarico a tempo indeterminato sarà effettuata per una provincia diversa

Supponiamo che io abbia 80 punti e fatto domanda inserendo come prima scelta la provincia A e come seconda la provincia B.
Tizio invece ha solo 30 punti e ha messo come prima provincia la B.
Se nella provincia A non riesco a rientrare nei posti di potenziamento, cosa succede? Quando abbiamo presentato la domanda sembrava evidente che la priorità sarebbe stata data al punteggio, mentre da questa FAQ, uscita in data successiva, sembra che la priorità sia data alla prima provincia scelta.
Possibile che venga preso nella provincia B Tizio che ha molti punti meno di me e che io scali alla terza, quarta, quinta,... provincia scelta nonostante abbia più punti?

Basta leggere la 107 e le faq del miur. Ci sono 100 posti? Il programma assegna i posti (con priorità prima provincia) ai primi 100 per punteggio. Il 101 non viene nemmeno inserito nel calderone. Nel primo step il logaritmo prevede proprio l'estrapolazione degli aventi diritto per punteggio.

andrex67

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da dany4 Sab Ott 24, 2015 12:21 pm

andrex67 ha scritto:
dany4 ha scritto:La faq n°22 del MIUR recita:

Codice:
Solo se nella prima provincia non sarà possibile trovare posto, perché tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima, allora capiterà che la proposta di incarico a tempo indeterminato sarà effettuata per una provincia diversa

Supponiamo che io abbia 80 punti e fatto domanda inserendo come prima scelta la provincia A e come seconda la provincia B.
Tizio invece ha solo 30 punti e ha messo come prima provincia la B.
Se nella provincia A non riesco a rientrare nei posti di potenziamento, cosa succede? Quando abbiamo presentato la domanda sembrava evidente che la priorità sarebbe stata data al punteggio, mentre da questa FAQ, uscita in data successiva, sembra che la priorità sia data alla prima provincia scelta.
Possibile che venga preso nella provincia B Tizio che ha molti punti meno di me e che io scali alla terza, quarta, quinta,... provincia scelta nonostante abbia più punti?

Basta leggere la 107 e le faq del miur. Ci sono 100 posti? Il programma assegna i posti (con priorità prima provincia) ai primi 100 per punteggio. Il 101 non viene nemmeno inserito nel calderone. Nel primo step il logaritmo prevede proprio l'estrapolazione degli aventi diritto per punteggio.
Scusami ma non ho capito la tua risposta.
Nell'esempio che ho fatto cosa succederebbe? Il fatto che non rientro nella mia prima provincia lo avevo dato io come premessa, voglio capire cosa succede nella seconda provincia che ho scelto...
Ho letto la legge ma non trovo un riferimento all'ipotesi della mia domanda. E la faq l'avevo appunto citata.

dany4

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da dany4 Sab Ott 24, 2015 12:31 pm

In pratica TIZIO che ha scelto come prima provincia la B, nonostante abbia solo 30 punti, non potrà essere superato da me che ne ho 80 solo perché io ho messo la provincia B come seconda scelta...

dany4

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da knot2 Sab Ott 24, 2015 12:56 pm

Pero cosi potrebbe succedere che io con 80 non entro nella prima provincia ma scali all'infinito ....entro magari nella 80 provincia, mentre chi ha solo 30 punti poiche ha beccato la prima provincia per fortuna entri in essa.
Non so se questo sia lo spirito della legge. Cio potrebbe provocare ricorsi.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da dany4 Sab Ott 24, 2015 1:00 pm

knot2 ha scritto:Pero cosi potrebbe succedere che io con 80 non entro nella prima provincia ma scali all'infinito ....entro magari nella 80 provincia, mentre chi ha solo 30 punti poiche ha beccato la prima provincia per fortuna entri in essa.
Non so se questo sia lo spirito della legge. Cio potrebbe provocare ricorsi.
Assolutamente!
Inoltre questa precisazione è uscita successivamente alla presentazione delle domande.

dany4

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da knot2 Sab Ott 24, 2015 1:05 pm

Si creano 100 graduatorie porvinciali in ordine di punteggio per ogni cdc.
Dopo di che si scorrono per assegnare i posti disponibili.
E naturale che se X soggetti con maggior punteggio di me hanno espresso la provincia A come prima rispetto a me entrano loro.
Se invece un tot di soggetti X hano espresso altre preferenze essi saranno gia stati occupati quando si arriva a me ed io posso entrare nella prima provincia espressa A (se ci sono ancora posti disponibili).

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da knot2 Sab Ott 24, 2015 1:06 pm

Io non credo dany una faq anche se ambigua o contradditoria non puo mai derogare ad un articolo di legge.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da knot2 Sab Ott 24, 2015 1:07 pm

In nessun articolo della legge viene manifestata la precedenza alla prima provincia.
Si scorrono le graduatorie in ordine di punteggio dando precedenza ai GM e verificando le preferenze espresse.


art. 100
"All'assunzione si provvede scorrendo l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie, dando priorita' ai soggetti di cui al comma 96, lettera a) (GM), rispetto agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento e, in subordine, in base al punteggio posseduto per ciascuna classe di concorso."

art 101
"Per ciascuna iscrizione in graduatoria, e secondo l'ordine di cui al comma 100, la provincia e la tipologia di posto su cui ciascun soggetto e' assunto sono determinate scorrendo, nell'ordine, le province secondo le preferenze indicate e, per ciascuna provincia, la tipologia di posto secondo la preferenza indicata. "
.
L'ordine è quindi prima GM poi Gae ordinati per punteggio nelle varie provine e per singola cdc.


Ultima modifica di knot2 il Sab Ott 24, 2015 1:11 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da dany4 Sab Ott 24, 2015 1:11 pm

knot2 ha scritto:
E naturale che se X soggetti con maggior punteggio di  me hanno espresso la provincia A come prima rispetto a me entrano loro.
questo è giusto e scontato. La mia domanda però è riferita all'altro caso, se ci entra gente con meno punti di te, solo perchè l'hanno scelta come prima a differenza tua.

Supponendo che io non sia entrato nella provincia A (mia prima scelta) e come seconda ho la provincia B, mi sembra assurdo che ci sia TIZIO che avendola messa come prima scelta ci entra nonostante abbia meno punti di me. Dalla Faq io capisco così...

dany4

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da knot2 Sab Ott 24, 2015 1:13 pm

Infatti dany per me la faq è scritta male.
Solo se i soggetti con maggior punteggio di me non hanno espresso la mia prima provincia come prima io ho qualche possibilità.
Altrimenti entrano loro.
Potrebbe accadere che uno degli x abbia espresso la mia 100 provincia come prima ed entri li liberando un posto per me nella prima scelta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da dany4 Sab Ott 24, 2015 1:14 pm

knot2 ha scritto:Io non credo dany una faq anche se ambigua o contradditoria non puo mai derogare ad un articolo di legge.
spero sia così...

A me preoccupa però il testo della FAQ. Vista dal punto di vista di TIZIO: se lui ha scelto la provincia B come prima, non troverà posto lì
"Solo se...tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima".

Quel "come prima" escluderebbe me che nonostante abbia un punteggio a lui superiore, l'ho scelta come seconda...


dany4

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 1:19 pm

dany4 ha scritto:
knot2 ha scritto:
E naturale che se X soggetti con maggior punteggio di  me hanno espresso la provincia A come prima rispetto a me entrano loro.
questo è giusto e scontato. La mia domanda però è riferita all'altro caso, se ci entra gente con meno punti di te, solo perchè l'hanno scelta come prima a differenza tua.

Supponendo che io non sia entrato nella provincia A (mia prima scelta) e come seconda ho la provincia B, mi sembra assurdo che ci sia TIZIO che avendola messa come prima scelta ci entra nonostante abbia meno punti di me. Dalla Faq io capisco così...

l'unica cosa che posso dire è che la faq è apparsa prima del termine della presentazione delle domande, dando così modo, pur trafelatamente, di aggiustare la lista delle preferenze se desiderato. Abbiamo discusso anche tanto proprio in quei giorni a proposito di questo (scelgo la provincia che preferisco anche se è piena o ne trovo una che a me non piace tanto ma nella quale trovo posto sicuro tanto l'anno prossimo riparte la giostra?). Nessuno sa davvero la risposta, ma mi sembra si sia abbastanza concordi nel ritenere che applicheranno davvero il doppio algoritmo, sebbene non specificato nella 107. Secondo me staranno attentissimi ad immettere in ruolo in Italia in base al punteggio (altrimenti fioccherebbero i ricorsi), ma fatto questo le province saranno assegnate in base alla prima preferenza, indipendentemente dai punti. Se per te è seconda vai in coda a chi ha meno punti di te ma l'ha espressa per prima. D'altronde fino ad ora prendeva il ruolo chi sceglieva bene la provincia; qui il ruolo lo prende chiunque abbia il giusto punteggio, solo il dove dipende dalla scelta della 'provincia giusta'. Sempre secondo me, eh.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da spillo16 Sab Ott 24, 2015 1:27 pm

AnnaBlume ha scritto:
dany4 ha scritto:
knot2 ha scritto:
E naturale che se X soggetti con maggior punteggio di  me hanno espresso la provincia A come prima rispetto a me entrano loro.
questo è giusto e scontato. La mia domanda però è riferita all'altro caso, se ci entra gente con meno punti di te, solo perchè l'hanno scelta come prima a differenza tua.

Supponendo che io non sia entrato nella provincia A (mia prima scelta) e come seconda ho la provincia B, mi sembra assurdo che ci sia TIZIO che avendola messa come prima scelta ci entra nonostante abbia meno punti di me. Dalla Faq io capisco così...

l'unica cosa che posso dire è che la faq è apparsa prima del termine della presentazione delle domande, dando così modo, pur trafelatamente, di aggiustare la lista delle preferenze se desiderato. Abbiamo discusso anche tanto proprio in quei giorni a proposito di questo (scelgo la provincia che preferisco anche se è piena o ne trovo una che a me non piace tanto ma nella quale trovo posto sicuro tanto l'anno prossimo riparte la giostra?). Nessuno sa davvero la risposta, ma mi sembra si sia abbastanza concordi nel ritenere che applicheranno davvero il doppio algoritmo, sebbene non specificato nella 107. Secondo me staranno attentissimi ad immettere in ruolo in Italia in base al punteggio (altrimenti fioccherebbero i ricorsi), ma fatto questo le province saranno assegnate in base alla prima preferenza, indipendentemente dai punti. Se per te è seconda vai in coda a chi ha meno punti di te ma l'ha espressa per prima. D'altronde fino ad ora prendeva il ruolo chi sceglieva bene la provincia; qui il ruolo lo prende chiunque abbia il giusto punteggio, solo il dove dipende dalla scelta della 'provincia giusta'. Sempre secondo me, eh.

Infatti le gae sono sempre state provinciali e sinora poteva entrare al nord uno con meno punti di chi al sud era in province più difficili, non capisco perchè ci si sorprenda, anzi il contrario secondo me avrebbe dato origine a ricorsi e molto più fondati. ma se ne è gia tanto discusso per la fase B, la faq è chiara e totalmente in linea con la legge secondo me che non diceva certo il contrario.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 1:38 pm

spillo16 ha scritto:

Infatti le gae sono sempre state provinciali e sinora poteva entrare al nord uno con meno punti di chi al sud era in province più difficili, non capisco perchè ci si sorprenda, anzi il contrario secondo me avrebbe dato origine a ricorsi e molto più fondati. ma se ne è gia tanto discusso per la fase B, la faq è chiara e totalmente in linea con la legge secondo me che non diceva certo il contrario.

Infatti in questo senso (e già prima Max Bruschi nella seconda delle sue esternazioni in merito) parlo di solo 'forzatura' e non 'contravvenimento'. Nella legge 107 si parla solo di punteggio, ma rispetto al ruolo. Il secondo algoritmo riguarderà la collocazione dopo aver dato il ruolo, giustamente, in base al punteggio. Ricorso si potrà fare solo nel caso immettano in ruolo candidati con minor punteggio del nostro e noi no, non per il dove (la provincia). In ogni caso mandando la domanda abbiamo già accettato di poter essere mandati ovunque anche 'ad minchiam'.


Ultima modifica di AnnaBlume il Sab Ott 24, 2015 2:07 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da dany4 Sab Ott 24, 2015 1:56 pm

@AnnaBlume: grazie, sei stata molto precisa ed esauriente. Io ho inviato la domanda un bel po' prima della fine della scadenza, probabilmente questa faq sarà uscita in quel lasso di tempo.

@spillo16: le Gae erano provinciali, ma la domanda (così come lo spirito della legge) è stata fatta su base nazionale. Quindi non vedo perchè avendo più punteggio ed essendo disposto a spostarmi anche sulla mia seconda provincia debba essere preferita una persona che ha meno punteggio di me.

Io credo che alcune scelte siano state modificate in corso d'opera perchè hanno voluto evitare troppi spostamenti e perchè si sono resi conto che il numero di domande erano inferiori ai posti e quindi ricorrendo alle macroaree avrebbero potuto prendere tutti gli aspiranti.

dany4

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da dany4 Sab Ott 24, 2015 2:00 pm

AnnaBlume ha scritto:
Infatti in questo senso (e già prima Max Bruschi nella seconda delle sue esternazioni in merito) parlo di solo 'forzatura' e non 'contravvenimento'. Nella legge 107 si parla solo di punteggio, ma rispetto al ruolo. Il secondo algoritmo riguarderà la collocazione dopo aver dato il ruolo, giustamente, in base al punteggio. Ricorso si potrà fare solo nel caso immetano in ruolo candidati con minor punteggio del nostro e noi no, non per il dove (la provincia). In ogni caso mandando la domanda abbiamo già accettato di poter essere mandati ovunque anche 'ad minchiam'.

ok, giusto.
Io però credo (ma ovviamente è solo un mio pensiero) che grazie alle macroaree riusciranno ad immettere tutti in ambito nazionale e quindi il primo algoritmo potrebbe diventare inutile...
A quel punto il funzionamento del secondo algoritmo diventa più decisivo del primo.

Non sono se sono stato chiaro...

dany4

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 2:14 pm

dany4 ha scritto:@AnnaBlume: grazie, sei stata molto precisa ed esauriente. Io ho inviato la domanda un bel po' prima della fine della scadenza, probabilmente questa faq sarà uscita in quel lasso di tempo.

@spillo16: le Gae erano provinciali, ma la domanda (così come lo spirito della legge) è stata fatta su base nazionale. Quindi non vedo perchè avendo più punteggio ed essendo disposto a spostarmi anche sulla mia seconda provincia debba essere preferita una persona che ha meno punteggio di me.

Io credo che alcune scelte siano state modificate in corso d'opera perchè hanno voluto evitare troppi spostamenti e perchè si sono resi conto che il numero di domande erano inferiori ai posti e quindi ricorrendo alle macroaree avrebbero potuto prendere tutti gli aspiranti.

prego -:)
Anche io penso che queste 'procedure' siano tutte frutto di aggiustamenti successivi, ma d'altronde da una schiatta di peracottari ignoranti e dolosi che t'aspetti? Io intanto faccio gli auguri a tutti: che sia praticabile e che soprattutto sia il meno doloroso possibile. Di buono non c'è più da sperare, la scuola è stata ridotta a un cumulo di macerie.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 2:25 pm

dany4 ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:
Infatti in questo senso (e già prima Max Bruschi nella seconda delle sue esternazioni in merito) parlo di solo 'forzatura' e non 'contravvenimento'. Nella legge 107 si parla solo di punteggio, ma rispetto al ruolo. Il secondo algoritmo riguarderà la collocazione dopo aver dato il ruolo, giustamente, in base al punteggio. Ricorso si potrà fare solo nel caso immetano in ruolo candidati con minor punteggio del nostro e noi no, non per il dove (la provincia). In ogni caso mandando la domanda abbiamo già accettato di poter essere mandati ovunque anche 'ad minchiam'.

ok, giusto.
Io però credo (ma ovviamente è solo un mio pensiero) che grazie alle macroaree riusciranno ad immettere tutti in ambito nazionale e quindi il primo algoritmo potrebbe diventare inutile...
A quel punto il funzionamento del secondo algoritmo diventa più decisivo del primo.

Non sono se sono stato chiaro...

come tutti io conosco bene i numeri della mia cdc (e già non ci siamo) mentre delle altre so solo qualcosina soprattutto leggiucchiando qua e là negli interventi: direi che non immettono tutti, né nella mia che in altre. La destinazione vera poi si saprà solo il prossimo a.s. e lì già prevedo pianti sonori (che non spero nel modo più assoluto, sia chiaro). Io sono 'senza radici' e senza pendenze, come il vento: dove dovrò andrò; per me sarà forse meno difficile, ma in molti posti non sarei per niente felice. Altri non potranno andare in molti posti, e sarà peggio. Pochi saranno contenti, e tutto questo si poteva impedire. La scuola, nel frattempo, viene sgretolata ogni giorno di più. Chiudo questo post perché tutto è già insopportabilmente deprimente, non voglio insistere ancora.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da cefalonia Sab Ott 24, 2015 2:48 pm

Io la vedo così: si entra se possibile nella prima provincia. Se non si entra nella prima provincia la graduatoria diviene nazionale. Ovviamente se tizio ha 80 punti e ha scelto come seconda una provincia dove i posti sono tutti occupati da altri che l'hanno indicata come prioritaria (anche con meno punti) non riesce ad andarci. Nella seconda fase l'algoritmo è nazionale. Ovviamente ogni cosa si complicherebbe se tutti non fossero assunti perché in questo caso ci sarebbe un rischio: che chi ha meno punti entri a scapito di chi ha più punti ma è collocato in provincia con più domande che posti e non riesca a trovare alcuna collocazione. Ma credo che in questo caso estremo l'algoritmo preveda di sostituire il candidato della provincia "facile" con quello della provincia "difficile". Che dite?

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 3:22 pm

cefalonia ha scritto:Io la vedo così: si entra se possibile nella prima provincia. Se non si entra nella prima provincia la graduatoria diviene nazionale. Ovviamente se tizio ha 80 punti e ha scelto come seconda una provincia dove i posti sono tutti occupati da altri che l'hanno indicata come prioritaria (anche con meno punti) non riesce ad andarci. Nella seconda fase l'algoritmo è nazionale. Ovviamente ogni cosa si complicherebbe se tutti non fossero assunti perché in questo caso ci sarebbe un rischio: che chi ha meno punti entri a scapito di chi ha più punti ma è collocato in provincia con più domande che posti e non riesca a trovare alcuna collocazione. Ma credo che in questo caso estremo l'algoritmo preveda di sostituire il candidato della provincia "facile" con quello della provincia "difficile". Che dite?


prima di ogni altra cosa, per le cdc per le quali NON assumono tutte le domande, si determina il punteggio d'ingresso (si mette in ruolo fino al punteggio 136, ad esempio, chi ha meno punti è fuori). Poi si piazzano tutti quelli entro il punteggio previsto, fino a capienza, nella prima provincia desiderata. Poi, per chi non ha ancora trovato posto, graduatoria nazionale, da scorrersi in base alle preferenze. Io credo. Altrimenti i ricorsi li avranno, oh se li avranno. Se io non entro in ruolo ma uno con meno punti di me sì mi armo, altro che faccio ricorso.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da knot2 Sab Ott 24, 2015 4:00 pm

Non capisco perche si vuole forzare un concetto chiaro.
nella FAQ si  da esplicita risposta ad una domanda precisa.
se io sono 101 in graduatoria e Napoli  ha 100 posti, e per mia sfortuna i primi cento hanno espresso tutti come prima preferenza Napoli è logico che io non entri. se uno dei cento ha espresso Avellino come prima, lui va ad Avellino liberando un posto per me che entro a Napoli.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Quindi non esiste nessun doppio algoritmo. Semplicemente l ordine di punteggio.
Altrimenti nella FAQ non si faceva riferimento a coloro che avevano un punteggio maggiore.
Semplicemente si diceva che se altri 100 avevano indicato Napoli per prima indipendentemente dal punteggio io ero fuori comunque.


Ultima modifica di knot2 il Sab Ott 24, 2015 4:07 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da knot2 Sab Ott 24, 2015 4:05 pm

Applicando la vostra interpretazione può succedere che io abbia indicato Napoli 1 e non riesca ad entrare, quindi mi sposto su Avellino ma poiché altri 20 l hanno indicata per prima io non entri e mi sposto su salerno.....poiché altri l hanno indicata per prima io........procedendo cosi o non entro proprio o finisco nella 100 provincia.
Mentre un altro più fortunato e con meno punti entra sulla prima. Non è possibile.
Ci sara sempre una provincia indicata per prima da qualcun altro. Se non è la mia prima provincia.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da cefalonia Sab Ott 24, 2015 4:18 pm

Non c'è una graduatoria nazionale ma provinciale. Se non entro sulla mia provincia passo su un'altra libera.

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da cefalonia Sab Ott 24, 2015 4:19 pm

Non c'è una graduatoria nazionale ma provinciale. Se non entro sulla mia provincia passo su un'altra libera in base all'ordine di preferenze che ho espresso. Io ho capito così. In ogni caso senza ledere i diritti di altri.

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C) Empty Re: chiarimento FAQ n°22 Miur (fase C)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.