dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dimettersi da incarico di 6 ore per fase C

3 partecipanti

Andare in basso

dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Empty dimettersi da incarico di 6 ore per fase C

Messaggio Da audiola Mar Ott 27, 2015 7:17 pm

So che ci sono già molti topic sulla possibilità o meno di dimettersi una volta avuto il ruolo in fase C, ma siccome la mia situazione mi pare ancora meno chiara di molte che ho letto, provo a chiedere delucidazioni in merito.

Ho accettato uno spezzone su 6 ore residue in una scuola dove non volevo andare e nonostante economicamente mi fosse più conveniente la disoccupazione unicamente perchè, a settembre, mi sembrava fondamentale avere un contratto al 30 giugno per evitare il rischio di spostamenti complicati in fase C. Tengo a precisare che il contratto è tuttora fino ad avente diritto: l'avente diritto sono io, ok, ma al momento non è ancora ufficialmente un contratto al 30 giugno.
Ora ho ragionevoli speranze di essere assunta in fase C in sedi vicine e a me più gradite.
E' chiaro che in tal caso vorrei dimettermi e prendere subito servizio in ruolo.
C'è davvero la possibilità che mi obblighino a restare tutto l'anno con un terzo di stipendio in quella scuola?
In questo caso...il vincolo del contratto al 30 giugno vale anche se queste sei ore le ho avute dal preside e non dal provveditorato? E ancora...non è che a questo punto mi conviene dimettermi senza alcuna penalità dalla supplenza fino avente diritto e starmene tranquilla ad aspettare la fase C? So che hanno sbagliato a farmi il contratto fino avente diritto anche se sono in prima fascia, ma il motivo per cui non sto insistendo a far correggere l'errore è proprio che spero ogni giorno arrivi qualche altra chiamata in modo da andarmene senza problemi.
Che dite? Vi ringrazio per ogni chiarimento o consiglio vogliate darmi!

audiola

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Empty Re: dimettersi da incarico di 6 ore per fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ott 27, 2015 8:35 pm

la tua situazione è simile a tutte le altre.

La nostra interpretazione è che si possa lasciare la supplenza. Non ha importanza numero delle ore, se da GI o da GaE.

Se il Miur non converrà con tale interpretazione, non avranno importanza le stesse cose.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Empty Re: dimettersi da incarico di 6 ore per fase C

Messaggio Da alessandroconti399 Mer Ott 28, 2015 8:35 am

Mi chiedo, globalmente, quale contratto non possa essere rescisso. Se il MIUR ce lo vieterà dovrà inventare una giurisprudenza nuova.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

dimettersi da incarico di 6 ore per fase C Empty Re: dimettersi da incarico di 6 ore per fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.