passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio di ruolo e anno di prova

+38
Ale1428
docente63
tizio caio
Roberta Palombella
Santina75
dsfrato
SOEMIA
Oksvaldo
moni70
ermelinda.gullotti
bibascuola
francesca caneva
LeaDalmas
agostina79
Christmas star
rosa barba
maxgheo
kpalinka
smerw80
don ato
alevero
condor2000
Sweptaway80
monicasalvucci
patzaf
Sacripante
neoprof
angelaposse
lain
docente7
alco
p.marcella1974
A0quarantasette
salvoianni
aku
kappa27
lallaorizzonte
valeri
42 partecipanti

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da valeri Mer Ott 28, 2015 7:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Rileggendo il testo del decreto pubblicato ieri, mi sembra di capire che anche chi ha ottenuto il passaggio di ruolo deve ripetere anno di prova e formazione. Possibile? E' cambiato qualcosa rispetto al passato in cui bisognava fare solo l'anno di prova con i 180 giorni?

Io sono in ruolo da due anni, ma quest'anno sono stata assunta su altra classe di concorso dalle GM. A e la spotsabile della formazione del mio usp mi assicurò che avrei dovuto soltanto fare i 180 giorni.
Ora non ci capisco nulla. Mi aiutate voi?

valeri

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso


passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Lun Nov 09, 2015 4:02 pm

http://www.snals.it/26849_Periodo+di+formazione+e+prova-+accolte+solo+in+parte+le+richieste+dello+SNALS-CONFSAL.snals

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Lun Nov 09, 2015 4:48 pm

angelaposse ha scritto:Il ricorso non lo facciamo noi personalmente a meno che non decidiamo di opporci ad un eventuale formazione e il DS non emette il decreto di passaggio di ruolo pur avendo svolto i 180 giorni di servizio e 120 di attività didattica. A quel punto si fa ricorso e, anche passati due anni, si torna alla classe o grado richiesti al momento del passaggio .E' una questione di legittimità e non di merito, quale giudice riterrebbe infondato che un DM è subordinato alla Legge o che,eventualmente,  la L.107 è successiva alla nostra domanda?. Io aspetterò che i sindacati, come qualcuno ha già annunciato, impugnino  il DM perchè i tempi sono certamente più celeri.
Ma veramnete dobbiamo stare a guardare? Io di certo non lo farò e comunque spero ancora che arrivino buone notizie perchè non capisco questo accanimento se non in chiave propagandistica...

p.s.  L'anno di prova e formazione è una fase tanto delicata nel percorso lavorativo di ciascun docente dopo tanti tanti anni di precariato e "gavetta". Alla fine del percorso ,però, la gioia è immensa perchè ti sembra che tutti i tuoi sacrifici siano stati ripagati...e che succede?  lo devo rifare?
Ma perchè dovete trattarci così? Continue umiliazioni inflitte all'ultimo momento...chissà tra un po' cosa spunterà...

Il sindacato mi ha detto che se anche il ricorso venisse avviato dal sindacato, troveremmo ragione almeno tra due anni. Nel frattempo l'anno di prova de lo dobbiamo fare. Io comunque credo che ci sia stata un'accettazione passiva da parte dei sindacati i quali non hanno preteso un'ulteriore rettifica. Di certo io non digerisco questa situazione, trovo ingiusto dover rifare tutto e se lo avessi saputo non avrei mai chiesto il passaggio di ruolo dato che mi sarebbe bastato quello di cattedra al quale però ho dovuto rinunciare per dare precedenza al passaggio. Ora mi trovo in questo incubo infernale e non abbiamo nessun tipo di aiuto da chi di dovere.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Lun Nov 09, 2015 5:01 pm

Da quello che leggo da i vari comunicati le varie ooss so stanno attivando per impugnare il DM e la circolare e può darsi che una via celere ci sia (vi ricordo per esempio che quando non facciamo un ricorso per un atto amministrativo i tempi sono molto brevi.
Aspettiamo e non ci attendiamo. La legge è dalla nostra parte.

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Lun Nov 09, 2015 5:05 pm

Ma nel frattempo dobbiamo iniziare a svolgere gli adempimenti come i neoimmessi? La mia scuola ha dato indicazioni con documentazioni da presentare: programmazioni con voci aggiuntive entro in 20 novembre e bilancio delle competenze da consegnare entro il 30.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Lun Nov 09, 2015 5:14 pm

La mia scuola non ci ha comunicato nulla ancora quindi io non sono tenuta andare nulla visto che ha settembre in collegio ci è stato detto che secondo la normativa dovevano fare solo 180 giorni.
Io non so quale sindacato hai chiamato e se la persona che ti ha detto queste cose ha parlato cobosce bene la normativa però non credo che ci vogliano due anni per un ricorso verso una circolare ministeriale.
Non stiamo parlando di ricorsi come l'inserimento In Ge senza abilitazione. ..o quant'altro.


Ultima modifica di angelaposse il Lun Nov 09, 2015 5:17 pm - modificato 1 volta.

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Lun Nov 09, 2015 5:19 pm

angelaposse ha scritto:La mia scuola non ci ha comunicato nulla ancora quindi io non sono tenuta andare nulla visto che ha settembre in collegio ci è stato detto che secondo la normativa dovevano fare solo 180 giorni.
Io non so quale sindacato hai chiamato e se la persona che ti ha detto queste cose ha parlato  cobosce bene la normativa però non credo che ci vogliano due anni per un ricorso verso una circolare ministeriale.
Non stiamo parlando di ricorsi come l'inserimento In Ge senza abilitazione. ..o quant'altro.

Mi fa piacere che tu sia così ottimista e spero tu abbia ragione, ma da come stanno evolvendo le cose penso al peggio. Anche un'altra persona che è iscritta ad un sindacato diverso dal mio mi ha confermato che i tempi per un ricorso sono lunghi e nel frattempo dobbiamo rifare tutto.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Lun Nov 09, 2015 5:39 pm

"Entro 30 giorni dall'ultima notifica il ricorso va depositato al TAR

Per danni gravi ed irreparabili il ricorrente può chiedere al TAR la sospensione del provvedimento impugnato"

Io ho affilato le unghie perché sono abituata a non arrendermi mai.
Se qualcosa si può fare e in tempi brevi i sindacati ce lo comunicheranno




angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Lun Nov 09, 2015 5:40 pm

....mi dovranno oltretutto risarcire peri danni morali che ho subito

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Lun Nov 09, 2015 5:53 pm

fammi sapere se a te dicono che si può fare qualcosa, a me hanno detto di no o comunque non in tempi brevi

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Lun Nov 09, 2015 6:13 pm

ciao, il sindacato mi dice le stesse cose dell'articolo di OS: cioè, che potrebbe (o si aspettano loro che esca, non l'ho capito) una nota chiarificatrice del MIUR per noi, ma a come stanno le cose ora di rifare tutto. Mi hanno anche detto di non dire niente a scuola di mia iniziativa, ma solo se me lo dice il DS. A questo punto mi kiedo: ma se io non dico niente, e se il DS nemmeno, non corro il rischio che se poi il corso lo devo rifare e non lo faccio perchè nessuno me lo dice, che a luglio non mi fanno la conferma in ruolo? E' questo il dubbio che mi attanaglia...
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Lun Nov 09, 2015 6:16 pm

Questa nota chiarificatrice, da quello che ho capito io, è l'ultima uscita cioè quella in cui si dice che dobbiamo rifare tutto. Ad ogni modo i sindacati avrebbero dovuto imporsi e invece, ad ora, non l'hanno fatto.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Lun Nov 09, 2015 6:20 pm

Come fa un sindacato locale dire qualcosa di così netto e diverso  rispetto alle posizioni assunte dai vari sindacati centrali? io prima di pronunciarmi farei qualche chiamata e non mi esprimerei subito.
Io aspetterei qualche notizia ufficiale perchè, come ti dicevo prima, i sindacati stanno valutando con le proprie avvocature il da farsi .
La sospensione cautelare se richiesta e accettata potrebbe avvenire in tempi brevi in modo da "congelare" la nostra posizione...poi passati anche 10 anni quale giudice non riconoscerebbbe che il DM , CM non trovano fondamento in nessuna normativa ?
Colleghi/e, forza non ci abbattiamo e arrendiamo...magari il ministero rettificherà il tutto...è troppo palese l'illeggittimità della circolare.

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Lun Nov 09, 2015 6:23 pm

angelaposse ha scritto:Come fa un sindacato locale dire qualcosa di così netto e diverso  rispetto alle posizioni assunte dai vari sindacati centrali? io prima di pronunciarmi farei qualche chiamata e non mi esprimerei subito.
Io aspetterei qualche notizia ufficiale perchè, come ti dicevo prima, i sindacati stanno valutando con le proprie avvocature il da farsi .
La sospensione cautelare se richiesta e accettata potrebbe avvenire in tempi brevi in modo da "congelare" la nostra posizione...poi passati anche 10 anni quale giudice non riconoscerebbbe che il DM , CM non trovano fondamento in nessuna normativa ?
Colleghi/e, forza non ci abbattiamo e arrendiamo...magari il ministero rettificherà il tutto...è troppo palese l'illeggittimità della circolare.
Angelaposse, io non mi abbatto, ma io mi chiedo e vi chiedo come già scritto prima: e se il DS non ci dice nulla, noi non diciamo nulla e non esce nessuna nota MIUR, i corsi partono ecc., corriamo il riskio che poi a luglio non ci fanno la conferma in ruolo??? Di questo chi può esserne certo???
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Lun Nov 09, 2015 6:28 pm

aspettiamo, saranno loro che ce lo comiunicheranno non appena letta la circolare. per ora prendiamo tempo e aspettiamo qualche notizia dai sindacati .Io ho scritto ovunque, fatelo anche voi.
Strano che l'anief non si sia ancora pronunciata e neanche la cisl.
per ora snals , gilda,cgil e uil

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da Sacripante Lun Nov 09, 2015 6:58 pm

Scusate, ho letto assai preoccupato questo tread perché anche io sono fra color che stan sospesi (io nello specifico sono stato assunto da GM nella fase zero rinunciando ad un ruolo precedente), ma se non vado errato possiamo senza troppo affanno aspettare chiarimenti, visto che di fatto per l'anno di prova, salvo forse un incontro propedeutico, non abbiamo da fare nulla ancora per un po', almeno fino a dicembre inoltrato quando non sarà attiva la piattaforma INDIRE.
Sbaglio? Mi sono perso qualche passaggio necessario?
Vero che siamo a inizio novembre, ma c'è un mese di tempo per avere chiarimenti.

Qui l'INDIRE comunica che prima di dicembre non si farà nulla: http://www.indire.it/progetto/formazione-docenti-neoassunti-20152016/

Qui la tabella delle scadenze suggerite non dà nulla prima di metà dicembre (a parte la scelta del tutor e informazioni, che comunque sono interne alla scuola): http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/archives/37731

Sacripante

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mar Nov 10, 2015 6:42 am

Sacripante ha scritto:Scusate, ho letto assai preoccupato questo tread perché anche io sono fra color che stan sospesi (io nello specifico sono stato assunto da GM nella fase zero rinunciando ad un ruolo precedente), ma se non vado errato possiamo senza troppo affanno aspettare chiarimenti, visto che di fatto per l'anno di prova, salvo forse un incontro propedeutico, non abbiamo da fare nulla ancora per un po', almeno fino a dicembre inoltrato quando non sarà attiva la piattaforma INDIRE.
Sbaglio? Mi sono perso qualche passaggio necessario?
Vero che siamo a inizio novembre, ma c'è un mese di tempo per avere chiarimenti.

Qui l'INDIRE comunica che prima di dicembre non si farà nulla: http://www.indire.it/progetto/formazione-docenti-neoassunti-20152016/

Qui la tabella delle scadenze suggerite non dà nulla prima di metà dicembre (a parte la scelta del tutor e informazioni, che comunque sono interne alla scuola): http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/archives/37731

E' proprio così, abbiamo ancora tempo. io penso che potrebbe uscire qualche un'altra nota meno restrittiva perchè i sindacati prima di tentare un ricorso credo che tenteranno di risolvere la questione per via diplomatica.
Poi mi sembra che dall'incontro del 4 novembre il ministero non ha chiuso totalmente la questione ma si è riservato di decidere successivamente sulla questione . I nostri tempi non coincidono con i tempi burocratici, questo lo sappiamo.
Non resta che aspettare anche se l'ansia amenta ogni giorno di più

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mar Nov 10, 2015 8:33 am

Sacripante ha scritto:Scusate, ho letto assai preoccupato questo tread perché anche io sono fra color che stan sospesi (io nello specifico sono stato assunto da GM nella fase zero rinunciando ad un ruolo precedente), ma se non vado errato possiamo senza troppo affanno aspettare chiarimenti, visto che di fatto per l'anno di prova, salvo forse un incontro propedeutico, non abbiamo da fare nulla ancora per un po', almeno fino a dicembre inoltrato quando non sarà attiva la piattaforma INDIRE.
Sbaglio? Mi sono perso qualche passaggio necessario?
Vero che siamo a inizio novembre, ma c'è un mese di tempo per avere chiarimenti.

Qui l'INDIRE comunica che prima di dicembre non si farà nulla: http://www.indire.it/progetto/formazione-docenti-neoassunti-20152016/

Qui la tabella delle scadenze suggerite non dà nulla prima di metà dicembre (a parte la scelta del tutor e informazioni, che comunque sono interne alla scuola): http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/archives/37731
.
Leggete cosa ho trovato su un sito riguardo la sospensione cautelare.

La tutela ante causam

"L’esposizione sintetica della già nota disciplina cautelare, consente di meglio considerare la novità della tutela ante causam, ritenuta da alcuni, superflua, e inserita nel codice più per adempiere un obbligo comunitario che per reale necessità.

Innanzitutto il presupposto è costituito da un ulteriore aggravamento dell’intensità del pregiudizio risentito dal privato, rappresentato da una situazione di eccezionale gravità e urgenza (art.61).

Invero non sembra così immediato poter contraddistinguere, nell’ambito dell’urgenza, quella che è “estrema” e tale da legittimare la tutela monocratica ai sensi dell’art. 56, rispetto a quella che è “eccezionale” e che quindi dispensa il ricorrente dalla proposizione del ricorso.

In tale ipotesi il privato, senza dover redigere e notificare un ricorso (come richiesto comunque per la tutela monocratica), ma con una semplice istanza (e quindi anteriormente alla causa), chiede al Presidente del Tar le “misure interinali e provvisorie che appaiono indispensabili” durante il tempo occorrente per la proposizione del ricorso nel merito e della domanda cautelare in corso di causa.

La legge impone successivi adempimenti in termini perentori molto brevi perché la misura cautelare, se adottata, non perda efficacia: la notifica del provvedimento di accoglimento entro 5 giorni; la notifica del ricorso con l’istanza cautelate entro 15 giorni dall’emanazione del provvedimento. Anche in tale caso, è previsto l’assorbimento di questa fase anticipata in quella del successivo giudizio cautelare (che deve confermare o riformare la pronuncia che prevede la misura cautelare, la quale rimane però efficace per sessanta giorni dalla sua emissione).
Pubblicato su “Diritto e pratica amministrativa”de Il sole 24 ore novembre- 2010



https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/wcm/idc/groups/public/documents/document/mdax/nze0/~edisp/intra_000802.htm


Se i sindacati si impegnano e fanno tutto il possibile io penso che si può fare. i requisiti ci sono perchè la legge è palesemente dalla nostra parte e l'urgenza c'è perchè la formazione avviene in tempi brevi.
la sospensione gia si applica nelle prove concorsuali o per le graduotarie ad esaurimento. Quanti riccorrenti vengono ammessi con riserva?
addirittura qui si parta di istanza "ante causa" che il privato propone per accelerare i tempi




angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mar Nov 10, 2015 9:03 am

lain ha scritto:ciao, il sindacato mi dice le stesse cose dell'articolo di OS: cioè, che potrebbe (o si aspettano loro che esca, non l'ho capito) una nota chiarificatrice del MIUR per noi, ma a come stanno le cose ora di rifare tutto. Mi hanno anche detto di non dire niente a scuola di mia iniziativa, ma solo se me lo dice il DS. A questo punto mi kiedo: ma se io non dico niente, e se il DS nemmeno, non corro il rischio che se poi il corso lo devo rifare e non lo faccio perchè nessuno me lo dice, che a luglio non mi fanno la conferma in ruolo? E' questo il dubbio che mi attanaglia...
Lain quando il mi ds mi comunicherà le novità io gli farò presente la questione e poi gli chiederò espressamente di mettersi in conttatto con il miur e chiedere spiegazioni su quale fonte applicare, travondosi dinanzi a fonti normative ancora in vigore che dicono una cosa e atti amministrativi subordinati che ne dicono un'altra.
Tutto quello che io nel mio piccolo posso fare, stai pur sicuro, lo farò.

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da aku Mar Nov 10, 2015 9:20 am

Allora speriamo i sindacati si muovano e facciano qualcosa. Anche se continuo a chiedermi perchè non hanno fatto pressione il 4 per questo fatto dei passaggi di ruolo, dato che potevano...
Intanto a scuola è tutto fermo. Tutor assegnati ma nessuna ombra di password indire o altri adempimenti. Io attendo lumi.

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mar Nov 10, 2015 9:44 am

fatevi sentire, scrivete...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Mar Nov 10, 2015 11:10 am

aku ha scritto:Allora speriamo i sindacati si muovano e facciano qualcosa. Anche se continuo a chiedermi perchè non hanno fatto pressione il 4 per questo fatto dei passaggi di ruolo, dato che potevano...
Intanto a scuola è tutto fermo. Tutor assegnati ma nessuna ombra di password indire o altri adempimenti. Io attendo lumi.

Infatti dovevano fare pressione prima dato che ormai la macchina si è avviata. Sono stata inserita tra coloro che devono fare l'anno di formazione prova, a giorni mi assegnano il tutor e devo procedere con tutti gli adempimenti dei neoassunti.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Mer Nov 11, 2015 2:28 am

Che significa? Che la circolare è confermata e quindi dobbiamo rifare tutto???
http://www.gildains.it/news/ultima1.asp
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Mer Nov 11, 2015 7:58 am

lain ha scritto:Che significa? Che la circolare è confermata e quindi dobbiamo rifare tutto???
http://www.gildains.it/news/ultima1.asp  

Sì, dice che l'amministrazione ha confermato la circolare emanata. Quindi dobbiamo rifare tutto. Ma io dico, invece di chiedere chiarimenti i sindacati non si potevano imporre sul fatto che noi non dobbiamo rifare la formazione?!!!

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mer Nov 11, 2015 7:59 am

lain ha scritto:Che significa? Che la circolare è confermata e quindi dobbiamo rifare tutto???
http://www.gildains.it/news/ultima1.asp  
significa che non ci sarà,da parte loro nessuna moidifica alla CM pechè con arroganza pretendono di modificare disposizioni normative con atti amministrativi.
sono veramente senza parole,ma ora voglio vedere cosa faranno i sindacati. Possono impugnare la circolare e chiedere una sospensiva immediata e i tempi diventerebbero molto più brevi.
Le varie OOSS lo hanno dichiarato nei vari comunicati, dunque a breve ci sarà una presa di posizione...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da aku Mer Nov 11, 2015 8:02 am

...eppure sembra incredibile che non capiscano l'errore. Non ci possono equiparare ai neo immessi in ruolo, noi siamo già di ruolo!!!!
E' assurdo!
Evidentemente però se ne strafregano di noi.

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.