Fase C e dimissioni con diritto d'opzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Fase C e dimissioni con diritto d'opzione

Andare in basso

Fase C e dimissioni con diritto d'opzione Empty Fase C e dimissioni con diritto d'opzione

Messaggio Da scauri08 Ven Ott 30, 2015 11:40 am

Scrivo per avere informazioni in merito alle dimissioni con diritto d’opzione e la durata del periodo di prova nella scuola.
Nello specifico ho presentato domanda nel mese di agosto per partecipare al piano straordinario di assunzioni, non sono rientrata nella fase B ho buone speranze di rientrare nella fase C, lavoro a tempo indeterminato in un ente locale, posso presentare la domanda di dimissioni con l’opzione al reintegro dopo il periodo di prova, facendo attenzione a non far intercorrere neanche un giorno di vacanza lavorativa tra le dimissioni e la presa in servizio, pena la perdita del diritto d’opzione. I dubbi sono:
• L’accettazione della proposta di assunzione attraverso la piattaforma “Istanze on Line” comporta la presentazione antecedente delle predette dimissioni? Oppure in seguito mi verrà comunicata la data precisa di presa di servizio? Quest’ultima equivale alla firma del contratto?
• Se il diritto all’opzione è valida fino al superamento del periodo di prova e se quest’ultimo, nella scuola, dura 180 giorni, posto che prendo servizio il 1° Dicembre 2015, entro giugno 2016, dovrei scegliere, ma le assegnazioni definitive della mobilità straordinaria del 2016, per giugno saranno pronte? O il periodo di prova si intende superato alla data del 31/08/2016?
Grazie

scauri08

Torna in alto Andare in basso