Titoli di accesso alle Classi di Concorso Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titoli di accesso alle Classi di Concorso

Andare in basso

Titoli di accesso alle Classi di Concorso Empty Titoli di accesso alle Classi di Concorso

Messaggio Da christian.vannozzi Mer Nov 04, 2015 3:33 pm

Buongiorno, vi scrivo perché ho un enorme dubbio, sono laureato in storia codice laurea 94s, e faccio supplenze di storia e filosofia nei licei. Essendo i licei molto pochi, volevo prendere l'abilitazione in geografia, anche perché la preferisco come materia sia di studio che di insegnamento rispetto a filosofia, e perché viene insegnata negli istituti tecnici, dove vi è più possibilità per entrare. Quando presentai nel 2014 la domanda per le supplenze ho visto che con la 94s potevo insegnare come supplente geografia 29A, purchè avess avuto 24 M-GGR/01 e
24 M-GGR/02, come specificato in questo decreto che indicava le classi di inseguamento ed era allegato alla domanda per le supplenze 2014-2017 (http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/documenti/all_A_dm22_classe_concorso.pdf).

Per prendere l'abilitazione in geografia ho inziiato due corsi singoli di M-GGR/01, ovvero Geografia generale (12 crediti) e Storia delle Geografie e delle Esplorazioni (12 crediti), per raggiungere i desiderati 24 crediti che mi servono per poter iscrivermi al TFA per l'abilitazione.

Da qui sono iniziati i guai, ovvero i problemi e i dubbi.

1) In primis il codice della classe di concorso, è sempre 39A o è cambiata?



2) Secondo quesito, sul sito del Miur http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/ricercapertitolo.action, non è presente la classe di laurea 94s per insegnare Geografia, ci sono scritte solo le laurea, che cono in economia e commercio, in geografia e in lettere. Per quanto riguarda lettere è specificato che occorrono gli esami di geografia economica, ecc, senza specificare i crediti, in pratica non si capisce nulla, sia perché la laurea in lettere e troppo ambigua e sia perché non sono messi i codici degli esami che l'insegnante deve aver sostenuto. Poi un'aspirante come me a che deve tener fede? Al sito del Miur o al decreto legge che si trova sempre nelle stesso sito tra le normative e specifica che con la 94s si può insegnare geografia? http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/areadownload.action




3)Ultimo quesito: I crediti in 24 M-GGR/01, come si prendono, facendo come voglio esami che hanno il codice 24 M-GGR/01? Perchè ci sarebbe geografia da 12 e storia della geo e delle esplorazioni sempre da 12 e con codice 24 M-GGR/01. Faccio questi due e ho accesso al TFA? Come funziona? Potete aiutarmi?

christian.vannozzi

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.