Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova e scuole di diverso grado

+26
frankie78
michetta
Favi
patrizialuisa
MC80
Penelopesnob
GAE78
pitilla
marziale
erik
ipponatte
Santino75
meesto
wonderwoman
Marina scuola
Antonio2379
giulia boffa
Isadora
giginogigetto
marad
lain
Pucci5
lallaorizzonte
ciaoprof
Ciccio.8
alessandroconti399
30 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da alessandroconti399 Gio Nov 05, 2015 8:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, sto lavorando con supplenza al 30/6 sulla a043,dovrei entrare di ruolo in a052. Mi pare di leggere però che quello che sto svolgendo non può valermi come anno di prova perché so lavorando sul primo grado mentre vado di ruolo al secondo. È corretto?

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso


Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da giginogigetto Mer Nov 18, 2015 8:31 pm

alessandroconti399 ha scritto:Scusa gigino, di che provincia sei? Ieri a me (VR) hanno detto risolutamente (sulla possibilità di lasciare la supplenza al 30/6): no.

Bergamo.
Mi pare ovvio che anche agli USP navigano a vista.

gg

giginogigetto

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da alessandroconti399 Mer Nov 18, 2015 8:45 pm

Comunque OS pare dar ragione a te. No anno di prova su gradi diversi, sì lasciare il posto a TD per quello a TI

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Nov 18, 2015 10:34 pm

Dal sito CISL Scuola:

http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews[tt_news]=27265&cHash=8b899f2cbf71f3a9437020cbf07d98de

"L’ultima novità riguarda la possibilità per gli assunti nella scuola secondaria di secondo grado di essere assegnati a una scuola superiore ma utilizzati sulla scuola secondaria di primo grado o sulla primaria. Agli stessi sarà consentito effettuare l'anno di prova sulla classe di concorso di assunzione (anche se con servizio prestato in ordine di scuola diverso). All'obiezione, sollevata da tutte le sigle sindacali presenti all’incontro, che ciò contrasterebbe con le limitazioni sulla validità dell'anno di prova contenute nel recente DM 850/2015 (che rigidamente prevede la necessità di svolgere il servizio nello stesso ordine di scuola di assunzione in ruolo), l'amministrazione ha sostenuto che la particolarità dell'attività che si svolge sui posti di potenziamento giustifica l'eccezione alla regola."

Ma allora... perché le utilizzazioni nel potenziamento si e l'anno di prova su incarico al 30 giugno in diverso grado rispetto al ruolo di potenziamento no?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da alessandroconti399 Mer Nov 18, 2015 10:59 pm

Splendida domanda. Tra l'altro temo questo scenario: lascio il TD alle medie per raggiungere il potenziamento alle superiori. Mi assegnano d'ufficio alle medie.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Nov 18, 2015 11:01 pm

Che belle le "eccezioni alla regola" del mazzo miur lanciate come pinelle a Burraco!

Io lascio l'incarico di supplenza al 30 giugno su I Grado, perché l'assunzione in ruolo di potenziamento su II Grado non mi consente di svolgere l'anno di prova, con la possibilità di rinviare la presa di servizio e restare alla media... MA... una volta assegnato alla sede di II Grado scopro che mi utilizzeranno sul I Grado di un'altra scuola e lì invece potrò fare formazione per il II grado e anno di prova relativo.

Stupendo!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da alessandroconti399 Mer Nov 18, 2015 11:12 pm

Esatto. Bello neh?

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da GAE78 Gio Nov 19, 2015 12:33 am

Al riguardo che dicono in Lombardia?

GAE78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Gio Nov 19, 2015 7:47 am

Secondo me sarà tutto a discreIone del Dirigete ora perché non mi sembra possibile che facciamo chi si e chi no nella stessa scuola...mah che caos

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Penelopesnob Gio Nov 19, 2015 8:12 am

Ciccio.8 ha scritto:Che belle le "eccezioni alla regola" del mazzo miur lanciate come pinelle a Burraco!

Io lascio l'incarico di supplenza al 30 giugno su I Grado, perché l'assunzione in ruolo di potenziamento su II Grado non mi consente di svolgere l'anno di prova, con la possibilità di rinviare la presa di servizio e restare alla media... MA... una volta assegnato alla sede di II Grado scopro che mi utilizzeranno sul I Grado di un'altra scuola e lì invece potrò fare formazione per il II grado e anno di prova relativo.

Stupendo!

In effetti in molti (me compresa) potremmo essere in questa situazione.
Qualcuno sceglie di lasciare l'attuale incarico di supplenza al 30 giugno su I Grado, perché l'assunzione in ruolo di potenziamento su II Grado non consente di svolgere l'anno di prova...e poi? Succede che invece ritorno al punto di partenza?
Questa cosa è pazzesca e non ne capisco fino in fondo il senso.

Penelopesnob

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da alessandroconti399 Gio Nov 19, 2015 8:19 am

No, la cosa ha senso invece, hai ottenuto la possibilità di fare l'anno di prova e la formazione. Ti sei licenziata da un contratto inferiore per uno superiore. Inoltre è stata mantenuta la continuità didattica. È così bello che credo sarà l'esito do molti.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Isadora Gio Nov 19, 2015 9:00 am

Al di là del fatto che comincio a non capirci più niente, chi è che decide se, dopo aver abbandonato la supplenza al 30/06 su I grado ed essere stata assunta su II grado, sarò utilizzata su I o II? Me lo dicono lì per lì alle convocazioni della settimana prossima? Mi fanno lavorare per una settimana alla scuola di II grado, poi l'USP si accorge che manca un prof. alle medie e mi ci mandano?!?!? Come funziona?

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Penelopesnob Gio Nov 19, 2015 9:03 am

Isadora ha scritto:Al di là del fatto che comincio a non capirci più niente, chi è che decide se, dopo aver abbandonato la supplenza al 30/06 su I grado ed essere stata assunta su II grado, sarò utilizzata su I o II? Me lo dicono lì per lì alle convocazioni della settimana prossima? Mi fanno lavorare per una settimana alla scuola di II grado, poi l'USP si accorge che manca un prof. alle medie e mi ci mandano?!?!? Come funziona?

mi pongo le stesse domande!
Per questo dicevo che mi pare assurdo.
Certo: se fosse una procedura chiara sarebbe sicuramente positiva. Ma, visto che personalmente dovrei licenziarmi nei prossimi giorni per accettare l'incarico nella scuola dove avrò il ruolo, come faccio realmente a sapere che fine farò? Questa modalità non è ufficialmente scritta da nessuna parte!

Penelopesnob

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Nov 19, 2015 9:42 am

Non penso che sarà una soluzione diffusa. Con molta probablità riguarderà principalmente quelle cdc introdotte in modo massiccio al II grado, infatti la ministra nelle interviste già accennava, per esempio, alla utilizzazione dei docenti della A019 per l'insegnamento dell'educazione civica anche in altri gradi. Poi c'è il discorso della copertura delle cattedre dei vicari.
Solo non capisco come avverranno le comunicazioni tra scuola e scuola per gli scambi tra II e I grado, va bene l'autonomia... ma esistono molti IC con il II grado compreso? Più semplice spostare da media a primaria penso!
E comunque deve essere una cosa stabilita per tempo (anche col docente), senza via vai occasionali, eventuali o continui, altrimenti la sede cosa la scegliamo a fare?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Gio Nov 19, 2015 10:56 am

Che ingiustizia ulteriore tra fase B e C qua ci vogliono chiarimenti oppure ci sta la volontà di rendere la fase B ancora più sfortunata di quanto lo sia stata

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da MC80 Gio Nov 19, 2015 1:28 pm

Io sono fiduciosa invece... Secondo me dobbiamo fare un'istanza specifica all'AT spiegando per bene la situazione e in nome dell'autonomia potremo essere autorizzati. La speranza è l'ultima a morire!!!

MC80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da pitilla Gio Nov 19, 2015 3:13 pm

Ho appena letto su OS la notizia che si potrà fare l'anno di prova anche se assunti su grado diverso. Mi confermate? C'è un riferimento ufficiale da mostrare a scuola? Io sn fino al 30 giugno alle medie su uno spezzone di 11 ore, ma assunta alle superiori: le ore dell'anno di prova devono essere proporzionate alle mie 12, vero? ( sia le 180 che le 120?)

pitilla

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Marina scuola Gio Nov 19, 2015 3:14 pm

Ma fernanda fase b o c

Marina scuola

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da pitilla Gio Nov 19, 2015 3:17 pm

Marina scuola ha scritto:Ma fernanda fase b o c
Ti riferisci al mio messaggio?
Comunque io intendevo fase C, proprio perché assunti nel potenziamento e quindi utilizzabili in più modi, ci verrebbe concesso..

pitilla

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Gio Nov 19, 2015 4:34 pm

La cosa sta assumendo caratteri dell'incredibile due peso e due misure!L'annonprox non ci sarà differenza e quindi che significa qst storia?Poi nemmeno noi potevamo scegliere la CDC dove prendere il ruolo ci é stata imposta!a chi dobb fare istanza Usp ruolo o incarico?

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Marina scuola Gio Nov 19, 2015 7:36 pm

Appunto. Ricorsi

Marina scuola

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da patrizialuisa Gio Nov 19, 2015 7:54 pm

pitilla anch io ho letto l'articolo ma milano ha appena dato indicazioni diverse

patrizialuisa

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Penelopesnob Gio Nov 19, 2015 8:33 pm

pitilla ha scritto:Ho appena letto su OS la notizia che si potrà fare l'anno di prova anche se assunti su grado diverso. Mi confermate? C'è un riferimento ufficiale da mostrare a scuola? Io sn fino al 30 giugno alle medie su uno spezzone di 11 ore, ma assunta alle superiori: le ore dell'anno di prova devono essere proporzionate alle mie 12, vero? ( sia le 180 che le 120?)

il prblema è che a livello normativo non trovo nulla!
Ho letto anche la circolare cui si fa riferimento ma, a patto che non mi sia rimbambita del tutto, non trovo un riferimento esplicito a quanto detto....

Penelopesnob

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da pitilla Gio Nov 19, 2015 8:39 pm

Penelopesnob ha scritto:
pitilla ha scritto:Ho appena letto su OS la notizia che si potrà fare l'anno di prova anche se assunti su grado diverso. Mi confermate? C'è un riferimento ufficiale da mostrare a scuola? Io sn fino al 30 giugno alle medie su uno spezzone di 11 ore, ma assunta alle superiori: le ore dell'anno di prova devono essere proporzionate alle mie 12, vero? ( sia le 180 che le 120?)

il prblema è che a livello normativo non trovo nulla!
Ho letto anche la circolare cui si fa riferimento ma, a patto che non mi sia rimbambita del tutto, non trovo un riferimento esplicito a quanto detto....

Infatti è x questo che vorrei che su Orizzonte fossero più precisi dandoci dei riferimenti normativi... So che il tema si doveva trattare con i sindacati oggi, ma un sindacalista della mia scuola mi ha detto che nn è stato deciso proprio nulla...

pitilla

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Penelopesnob Gio Nov 19, 2015 8:51 pm

" i docenti neoassunti su posti di potenziamento che saranno utilizzati in altro ruolo o grado d´ istruzione potranno comunque svolgere l´anno di formazione e di prova.

Si tratta di docenti della scuola secondaria di II grado, assunti per tale ordine di scuola, ma utilizzati per l'a.s. 2015/16 o sulla scuola secondaria di primo grado o sulla primaria."

si parla di docenti assunti su ordine diverso, non impegnati in supplenze su ordine diverso.
Ma qualcuno è stato assunto in fase c su ordine di scuola diverso?


Penelopesnob

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Isadora Gio Nov 19, 2015 9:39 pm

Io ho la supplenza alle medie ma sono stata assunta alle superiori...e se l'USP o il MIUR non mi fanno due righe scritte ed esplicite non mi sembra proprio lecito pensare di poter fare l'anno di prova/formazione alle medie. Mi piacerebbe tanto, ma così non mi fido!

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 6 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.