Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato?

2 partecipanti

Andare in basso

Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Empty Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato?

Messaggio Da rosp Mar Nov 10, 2015 8:21 pm

Ai fini della spendibilita' dei 500 euro, le spese per un corso di inglese seguito presso una scuola secondaria pubblica (così come deliberato dal loro POF ) presso la quale si svolgono gli esami Trinity per la certificazione B1/2 sono considerate valide?
E' assurdo che lo siano quelle di fantomatici corsi organizzate da università on line di dubbia serietà , ma accreditate, e non quello organizzato da docenti di ruolo presso una sede decentrata dello stesso MIUR .

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Empty Re: Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 10, 2015 8:25 pm

Non è la scuola a dover rilasciare il documento valido alla rendicontazione.
In questo caso, se l'ente esterno è ente accreditato miur, la rendicontazione spetta all'ente, anche se poi il corso si svolge a scuola

ne abbiamo parlato qui

http://www.orizzontescuola.it/news/500-euro-formazione-aggiornamenti-deliberati-dai-collegi-docenti-problema-rendicontazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Empty Re: Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato?

Messaggio Da rosp Mar Nov 10, 2015 8:31 pm

Intanto grazie.
Il soldi per il corso devo versarli alla scuola.
I soldi per la certificazione all'ente certificatore.
Forse non mi ero spiegata bene e mi scuso...

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Empty Re: Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato?

Messaggio Da rosp Mar Nov 10, 2015 8:33 pm

Inoltre la scuola che organizza il corso che io dovrò pagare nn e' la mia.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Empty Re: Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 10, 2015 8:40 pm

rosp ha scritto:Intanto grazie.
Il soldi per il corso devo versarli alla scuola.
I soldi per la certificazione all'ente certificatore.
Forse non mi ero spiegata bene e mi scuso...

devi informarti su chi e come certificherà ai fini della rendicontazione come abbiamo spiegato nell'articolo

il rischio altrimenti è che ti vengano riconosciuti dal bonus solo quelli versati all'ente accreditato dal Miur

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Empty Re: Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato?

Messaggio Da rosp Mar Nov 10, 2015 9:02 pm

Grazie chiara.
Ci saranno due rendicontazioni... quindi.
Una rilasciata dalla scuola secondaria per il corso che quindi non mi sarà riconosciuta. :-(
Una del Trinity per l'esame finale che mi sarà riconosciuta . :-/
Peccato.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato? Empty Re: Una scuola e' paragonabile ad un ente accreditato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.