Tutti contenti della fase C... Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Tutti contenti della fase C...

+11
felice_pennacchio
Rdz
nonscappopiùdall'italia
precious77
andrex67
magnons
Verdina07
ciaoprof
romina
matemagia
giusyschi
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tutti contenti della fase C... Empty Tutti contenti della fase C...

Messaggio Da giusyschi Mer Nov 11, 2015 12:01 am

In occasione dei festeggiamenti causati dalla fase C, sento il bisogno di dare voce alla delusione e alla disillusione di chi nella fase O, a e B è stato costretto ad accettare di tutto ( classi di concorso, province, regioni non desiderate) per non essere eliminato da tutte le graduatorie, comprese quelle del concorso ( vinto).
Che dire? Non è un Paese per i primi. Chi tardi arriva meglio alloggia! Faccio comunque i miei auguri ai neoimmessi della fase C.Ovviamente queste sono considerazioni scaturite da notizie avute da mie conoscenti, per cui i casi verificatisi possono essere molto vari. Sono l'unica a fare queste considerazioni?

giusyschi

Torna in alto Andare in basso

Tutti contenti della fase C... Empty Re: Tutti contenti della fase C...

Messaggio Da matemagia Mer Nov 11, 2015 6:24 am

Prima di tutto auguri a tutti i neo immessi in ruolo. Ma in effetti nn credo che sia giusto dopo tutte le giuste polemiche su questa riforma essere tutti Contenti Il modo in Cui sono avvenute queste immissioni in ruolo é cmq scandaloso e anticostituzionale ma ormai nn se lo ricorda più nessuno. Assunti quasi tutti nella prima provincia poco importa l'algoritmo...gli "sfortunati delle fasi precedenti" e chi nn ha presentato domanda...però che amarezza!!!

matemagia

Messaggio Da romina Mer Nov 11, 2015 7:08 am

Salve, pienamente d'accordo. .. anzi sono arrabbiatissima!
Ho dovuto accettare il primo grado sostegno, al secondo grado ero terza sulla comune e nelle prime venti posizioni sul sostegno. È proprio vero che viviamo in un paese anticostituzionale. .. preferivo restare precaria ma scegliere, dopo tanti anni e tanto punteggio essere trattati come gli ultimi arrivati! Spero che ci sia qualche agevolazione per noi nella mobilità. ..

romina

Messaggio Da romina Mer Nov 11, 2015 7:09 am

Ho dovuto accettare il primo grado sostegno, al secondo grado ero terza sulla comune e nelle prime venti posizioni sul sostegno. È proprio vero che viviamo in un paese anticostituzionale. .. preferivo restare precaria ma scegliere, dopo tanti anni e tanto punteggio essere trattati come gli ultimi arrivati! Spero che ci sia qualche agevolazione per noi nella mobilità. ..

romina

Messaggio Da ciaoprof Mer Nov 11, 2015 8:18 am

Sull'impossibilità di scegliere la cdc avete ragione (anche se c'è chi, come me, per scelta non ha mai conseguito l'abilitazione al sostegno, nonostante le scorciatoie passate per il ruolo).

Riguardo il fatto che nelle fasi precedenti hanno dovuto accettare anche province lontane, bisogna fare una precisazione. Gli assunti in fase C probabilmente il prossimo anno andranno a prendere proprio quei posti tanto scomodi alla fase B. Si tratta quindi solo di un bluff momentaneo.
I conti, quelli veri, si faranno il prossimo anno.

ciaoprof

Messaggio Da Verdina07 Mer Nov 11, 2015 8:29 am

La verità è che non esiste al mondo un modo per poter accontentare tutti. Ci si dovrebbe preoccupare anche di chi non ha fatto domanda? Non esageriamo...
C'è chi ha voluto rischiare - e in molti casi è stato premiato - e chi ora (forse) rimpiange di non averlo fatto.
Insomma, è proprio vero che "l'erba del vicino è sempre più verde"!
In ogni caso, io sono contenta di come siano andate le cose... nonostante addirittura ci fossero stati molti colleghi che "gufavano contro!"
La categoria più unita al mondo... eh!
P.S. in bocca al lupo a chi tenterà il prossimo concorso

Verdina07

Messaggio Da magnons Mer Nov 11, 2015 8:44 am

Io non capisco la polemica. Chi è stato assunto in fase 0 e A è perchè si è iscritto volontariamente in un'altra provincia (se il problema è la destinazione). Chi è entrato in fase B è perchè ha fatto, sempre volotariamente, domanda di assunzione su tutta Italia e senza poter scegliere la cdc. Io ho preferito rimanere nella mia provincia e cdc e per questo non ho cambiato provincia all'aggiornamento delle gae nè fatto domanda, non volevo sottopormi a questa procedura di assunzione random, ed ora aspetto.

Oltretutto chi è stato oggi fortunato, con l'assunzione sotto casa in fase C, domani potrebbe subire la mobilità su tutto il territorio nazionale. Quindi, qual'è il problema??

magnons

Messaggio Da romina Mer Nov 11, 2015 8:48 am

romina

Messaggio Da magnons Mer Nov 11, 2015 8:56 am

Lo hai già scritto...guarda che nessuna decisione è stata presa senza il tuo consenso. Se hai dovuto accettare il sostegno primo grado forse perchè avevi diversi punti su quella cdc. Se non volevi farlo bastava non produrre domanda di aggiornamento o non fare domanda di assunzione. Ci sono tante persone al mondo che hanno problemi ben più grossi.

magnons

Messaggio Da Verdina07 Mer Nov 11, 2015 9:00 am

Ultimi arrivati...?
Ma di cosa state parlando? Io lavoro da più di dieci anni nella scuola ed ero seconda in graduatoria ad esaurimento per la mia classe di concorso.
Ho scelto volontariamente di fare domanda ed è stata accolta, nella mia provincia.
Ora rischio, come tutti, di subire il discorso della mobilità.
Nel caso, però, sono pronta a spostarmi così come hanno fatto tanti colleghi in passato pur di avere un posto fisso.
NAturalmente non sono single e ho famiglia, quindi dovrei affrontare tutte le problematiche che molti hanno già dovuto affrontare.
Ma cosa pretendiamo, che ci costruiscano sotto casa delle nuove scuole in cui si possa insegnare la nostra classe di concorso...?
Un po' di buon senso, per piacere.
Chi era motivato ha fatto domanda, chi non lo era abbastanza non l'ha fatta e ora... giustamente... aspetta.
Per buona pace di tutti... che la rabbia serve solo ad avvelenarvi il sangue!

Verdina07

Messaggio Da andrex67 Mer Nov 11, 2015 9:01 am

Non avresti dovuto fare la domanda ... la tua collocazione è già sicura ..... sicuramente avresti lasciato lo spazio a qualcun'altro

andrex67

Messaggio Da romina Mer Nov 11, 2015 9:33 am

Scusatemi ma devo precisare... sono entrata in fase 0 in modo obbligato con pochissimi punti... gli altri anni potevi scegliere di aspettare nella classe di concorso dove avevi maggior punteggio. .. quest'anno no!
P. S. Sul sostegno ci resto volentieri, la polemica era solo per la scuola media. ..

romina

Messaggio Da precious77 Mer Nov 11, 2015 10:47 am

Io invece non capisco perché prendete abilitazioni in cose che non volete insegnare.
Io l'ho presa solo sulla 52 perché di finire alle medie non avevo voglia, e non l'ho presa dunque sulle cdc affini né tantomeno sul sostegno. E in GaE ero solo sulla 52. Mi sono preclusa moltissime possibilità di entrare prima in ruolo come tanti di lettere, ho rischiato di non avere MAI il ruolo, se è per questo, ho lavorato a centinaia di km da casa per i punti. Oggi sono entrata in ruolo sulla mia cdc e questo è quanto. Pace e bene a tutti.
precious77
precious77

Messaggio Da romina Mer Nov 11, 2015 11:04 am

Non ho preso abilitazioni dove non voglio insegnare... ma dove voglio! Non è colpa mia se è lo stesso ambito disciplinare

romina

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Mer Nov 11, 2015 11:09 am

regione domande proposte esodo
Abruzzo 1684 1400 284
Basilicata 972 806 166
Calabria 3595 2083 1512
Campania 8934 5985 2949
Emilia 2854 3391 -537
Friuli 761 865 -104
Lazio 5349 4498 851
Liguria 664 1299 -635
Lombardia5126 6180 -1054
Marche 1598 1490 108
Molise 581 565 16
Piemonte 2074 2655 -581
Puglia 5042 4028 1014
Sardegna 1505 1450 55
Sicilia 8826 4904 3922
Toscana 3225 2952 273
Umbria 897 994 -97
Veneto 3005 3249 -244
  56.692 48794 3252

Il Sicilia il 44,45% fuori regione: è deportazione!!

nonscappopiùdall'italia

Messaggio Da Verdina07 Mer Nov 11, 2015 11:28 am

Già. Avrebbero dovuto creare delle scuole nuove per non spostarli. Ma per piacere!!!

Verdina07

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Mer Nov 11, 2015 11:36 am

Verdina07 ha scritto:Già. Avrebbero dovuto creare delle scuole nuove per non spostarli. Ma per piacere!!!
leggermente razzista o sbaglio?

nonscappopiùdall'italia

Messaggio Da magnons Mer Nov 11, 2015 12:25 pm

Cosa c'entra il razzismo. E' normale che dove ci sono tantissime domande ma solo tanti posti qualcuno rimanga fuori o sia costretto a cambiare regione...smettiamola poi di usare termini come "deportazione" che tutta Italia ci ha già riso in faccia qualche mese fa.

magnons

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Mer Nov 11, 2015 12:39 pm

hai presente l'oggetto del topic: "tutti contenti della fase C" ? non sono direttamente coinvolto ma chiedilo a uno del sud, siciliano in particolare, se è contento...

nonscappopiùdall'italia

Messaggio Da Rdz Mer Nov 11, 2015 12:47 pm

Io pugliese, mandato a verona. Sto vivendo due giorni di inferno con mia moglie che piange da ieri e non si regge in piedi. Ora sto scrivendo e lei sento che piange.
Non aggiungo altro, sono giunto persino a pensare che se la proposta non fosse arrivata, sarebbe stato meglio.
Mi sta rendendo la scelta piu difficile di quanto gia sia, difatti ancora non accetto

Ultima modifica di Rdz il Mer Nov 11, 2015 12:49 pm - modificato 1 volta.

Rdz

Messaggio Da felice_pennacchio Mer Nov 11, 2015 12:48 pm

ma quali criteri hanno usato?????? ho due abilitazioni + il sostegno II grado, credevo si desse priorità alla provincia, e che chi avesse più titoli avesse più chanses di vedersi attribuire la provincia di residenza, invece mi trovo fuori regione, nella settima provincia prescelta e colleghi che, pur avendo dato priorità (come me) alla classe comune in sede di domanda, si ritrovano sulla provincia espressa per prima sul sostegno con minor punteggio del mio!!!!!!!!!!! .....e mi ritrovo immesso in una classe di concorso che, abilitato si, non ho mai insegnato, con colleghi che con punteggio minore nella prima abilitazione (espressa come preferita) sono immessi in ruolo prima di me in quella che per entrambi era la prima provincia??? c'è un errore, forse, ma il punto è: a chi fare reclamo? chi è l'interlocutore? a quali dati fare riferimento? Queste cose non sarebbero accadute nella Repubblica del Congo......

felice_pennacchio

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Mer Nov 11, 2015 12:49 pm

Rdz ha scritto:Io pugliese e mandato a verona. Sto vivendo due giorni di inferno con mia moglie che piange da ieri e non si regge in piedi. Ora sto scrivendo e lei sento che piange.
Non aggiungo altro, sono giunto persino a pensare che se se la proposta non fosse arrivata, sarebbe stata meglio.
Mi sta rendendo la scelta piu difficile di quanto gia sia, difatti ancora non accetto
hai tutta la mia solidarietà

nonscappopiùdall'italia

Messaggio Da michetta Mer Nov 11, 2015 1:10 pm

Rdz, hai tutta la mia comprensione, davvero. Se ti può essere di consolazione, tua moglie sta piangendo oggi, ma tanti altri nostri famigliari piangeranno la prossima estate, post-mobilità

Peraltro qualche esponente del partito di governo si aspetta delle scuse
http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-assunzioni-grazie-parlamentari-pd-nardelli-ci-aspettiamo-scuse-chi-si-opposto-riforma-scu

da me non le avrà mai. Ero contraria a questa riforma, a come è stata fatta, a come è stata a mio parere falsamente propagandata e lo sono ancora. Non riesco proprio a convincermi del contrario. Non ho mai dubitato che chi avesse fatto domanda di assunzione sarebbe entrato in ruolo (salvo per un piccolo numero di aspiranti con punteggio praticamente inesistente, di cui ho dubitato potesse avvenire il reclutamento. Questo fino a quando i CD hanno espresso per finta le aree di potenziamento. Quando mi è stato chiaro che le preferenze erano guidate o imposte, mi sono resa conto del "tutti in ruolo").
Gioisco sinceramente per la soddisfazione di tanti forumisti entrati ora in ruolo con cui mi sono confrontata (ed anche scontrata) in merito a questa riforma (cito i primi che mi vengono in mente: Carla75, sparviero, Francesca4, itak, spillo, ecc. ecc.) ma il mio innato pessimismo mi fa pensare in avanti, molto avanti e temo sia per loro, che per tutti noi, per un nostro futuro lavorativo, sereno e soddisfacente. Spero, il prossimo anno, di questi tempi, di essere clamorosamente smentita
michetta
michetta

Messaggio Da precious77 Mer Nov 11, 2015 1:12 pm

Ma perché avete fatto domanda, se sapevate di non potervi assolutamente spostare? ma che senso ha fare le cose in questo modo?
forse non vi rendete conto che tra le "colpe" della situazione al sud ci sono gli insegnanti del sud stesso che per anni sono andati a prendere i ruoli al nord e poi sono ritornati, ad ondate, ogni anno, saturando le disponibilità. Siamo tutti bravi in Italia a fare i furbi e poi qualcuno paga. Ma è inutile prendersela con chi - lo ribadisco, per puro fatto politico, non certo per empatia o interesse sincero per la scuola - ci ha dato la possibilità di entrare in ruolo. I patti erano chiari, c'era da una parte la certezza di un lavoro a tempo indeterminato e dall'altra la possibilità del trasferimento. Ognuno ha deciso cosa fare, ma a questo punto meglio chi ha avuto il coraggio di rischiare non presentando la domanda.
Sono stati spostati quelli che avevano pochi punti soprattutto su cdc affollate. Ma era scontato.
precious77
precious77

Messaggio Da michetta Mer Nov 11, 2015 1:13 pm

felice_pennacchio ha scritto:ma quali criteri hanno usato?????? ho due abilitazioni + il sostegno II grado, credevo si desse priorità alla provincia, e che chi avesse più titoli avesse più chanses di vedersi attribuire la provincia di residenza, invece mi trovo fuori regione, nella settima provincia prescelta e colleghi che, pur avendo dato priorità (come me) alla classe comune in sede di domanda, si ritrovano sulla provincia espressa per prima sul sostegno con minor punteggio del mio!!!!!!!!!!! .....e mi ritrovo immesso in una classe di concorso che, abilitato si, non ho mai insegnato, con colleghi che con punteggio minore nella prima abilitazione (espressa come preferita) sono immessi in ruolo prima di me in quella che per entrambi era la prima provincia??? c'è un errore, forse, ma il punto è: a chi fare reclamo? chi è l'interlocutore? a quali dati fare riferimento? Queste cose non sarebbero accadute nella Repubblica del Congo......

molto strano in effetti
michetta
michetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo