Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time

4 partecipanti

Andare in basso

Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Empty Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time

Messaggio Da laura017 Mer Nov 11, 2015 4:10 pm

Un saluto a tutti.
Sono Laura, abilitata a017 e a019, ho appena accettato la proposta di assunzione nell'organico potenziato, cosiddetta Fase C.
La questione che pongo è la seguente:

è possibile chiedere l'aspettativa di un anno scolastico, quindi fino al 1 settembre 2016, ex art 18/3 del CCNL, E il part time CONTESTUALMENTE all'immissione in ruolo ?

se non ho compreso male, l'aspettativa è concessa a domanda, quindi senza discrezionalità del Dirigente, mentre la concessione del part time deve rispettare determinati requisiti.

nella sostanza come avverrebbe ? mi presento dal Dirigente Scolastico per firmare il contratto e immediatamente dopo protocollo le due richieste ?

Attendo fiduciosa le vostre indicazioni. Grazie.

laura017

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Empty Re: Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time

Messaggio Da alex101 Mer Nov 18, 2015 3:47 pm

Mi associo alla domanda: si può chiedere contemporaneamente il differimento ed il part time? come funziona l'iter? a chi si inoltrano le domande?
Grazie a chi saprà dare qualche lume..

alex101

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.11.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Empty Re: Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 18, 2015 4:33 pm

Non comprendiamo la necessità di richiedere il part time se si chiede il differimento della presa di servizio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Empty Re: Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time

Messaggio Da alex101 Mer Nov 18, 2015 11:01 pm

Grazie LALLA per la celere risposta. Mi rendo conto di essermi spiegato in maniera frettolosa e forse poco comprensibile.
La mia situazione è questa: sono destinatario di FASE C - Roma - A037. Svolgo attualmente altra attività di consulenza in regime di lavoro autonomo a p.iva. Sono intenzionato a mantenere l'attività professionale ed intraprendere l'insegnamento attraverso un part-time, che mi consentirebbe di conciliare le due attività.
Non posso pero' prendere servizio a tempo pieno a seguito della firma del contratto in ragione di attività già acquisite ed in corso. A partire da gennaio, organizzando meglio le attività sul fronte consulenza a p.iva, sarei in grado di iniziare l'insegnamento con un part time verticale.
Come devo fare per ottenere ciò? Devo richiedere un differimento del servizio (da qui a uno mese) e contemporaneamente un part time? Oppure devo chiedere un differimento per tutto l'anno scolastico e chiedere il part time per il prossimo anno?
Nel caso il part time per quest'anno mi fosse negato (è verosimile ciò?) posso richiedere un ulteriore differimento della presa in servizio da gennaio fino alla fine del corrente anno scolastico?
In pratica, posso iniziare quasi subito con il part time oppure, se mi viene negato, iniziare l'anno prossimo (sempre possibilmente con un part time).
Come davo fare?
GRAZIE PER QUALSIASI INFORMAZIONE, SONO UN PO' NEL PANICO...

alex101

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.11.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Empty Re: Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time

Messaggio Da ginevra273 Lun Dic 07, 2015 12:42 pm

Ciao Alex101 sono nella tua stessa situazione.
Ho differito al pesa in servizio al 01.09.2016 e vorrei chiedere il part time per il prossimo anno in modo da tenermi anche l'attuale lavoro che svolgo ma non so come procedere.
la domanda di part time c'è a marzo ma non avendo una sede di servizio (avendo differito non mi è stata assegnata) non so a chi chiedere il part -time.
Hai ottenuto qualche informazione?
Grazie!!!!!
Ginevra



ginevra273

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.11.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time Empty Re: Assunzione Fase C - aspettativa altro lavoro - part time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.