2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

+5
boston
avvocatodeldiavolo
Francesca4
gugu
avidodinformazioni
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da gugu Gio Nov 12, 2015 9:11 pm

Per i numeri però sì: ci saranno meno partecipanti per sei volte i posti del 2012.
Qualcuno potrà pure leggere sbadatamente...ma passeranno molte più persone.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 12, 2015 9:14 pm

gugu ha scritto:Per i numeri però sì: ci saranno meno partecipanti per sei volte i posti del 2012.
Qualcuno potrà pure leggere sbadatamente...ma passeranno molte più persone.

Ok, ma da qui a dire che la 2GI si esaurirà ce ne passa molto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da gugu Gio Nov 12, 2015 9:16 pm

Sì, ma è sempre un problema di cdc.
Non promuovere il 100% di chi farà il concorso per AD00 o per la A059 ha poco senso. Si lascerebbero molti posti liberi fino almeno al 2019.

Promuovere pochissimi docenti della A019 sarà la normalità, a meno di avere OP ancora ampio sulla cdc.
Aspettiamo i numeri per cdc, quelli ci diranno tutto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 12, 2015 9:17 pm

avidodinformazioni ha scritto:Leggo tra articoli e topic che presto ci sarà un concorso che a detta di alcuni (governo) esaurirà le 2GI ed a detta di altri lascerà a casa i supplenti.

Voglio ricordare che i concorsi sono costituiti da prove concorsuali che vanno superate.
Per vincere un concorso servono bravura e fortuna; invito tutti a non sottovalutare nessuna delle 2 componenti.

Nell'ultimo concorso ci sono stati diversi problemi, legati al compenso ridicolo previsto per i commissari, ho notizie (quasi)certe di commissioni che non hanno corretto tutti i compiti perchè troppo oneroso per i quattro soldi che prendevano.

Forse anche per questo il concorso 2012 è stato il più selettivo della storia; il prossimo non si preannuncia diverso; traetene le dovute riflessioni e conseguenze.

Concordo totalmente con Avido.
Se avessero voluto svuotare la 2GI avrebbero potuto tranquillamente farli entrare nel piano straordinario assunzionale. Questo concorso, sebbene di 63000 posti, quindi non pochi, non assumerà di certo tutti gli abilitati.Dai calcoli, circa 1 su 3 verrà assunto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 12, 2015 9:19 pm

gugu ha scritto:Sì, ma è sempre un problema di cdc.
Non promuovere il 100% di chi farà il concorso per AD00 o per la A059 ha poco senso. Si lascerebbero molti posti liberi fino almeno al 2019.

Promuovere pochissimi docenti della A019 sarà la normalità, a meno di avere OP ancora ampio sulla cdc.
Aspettiamo i numeri per cdc, quelli ci diranno tutto.

Chiaro, su certe CDC assumeranno quasi tutti, su altre pochissimi. Su altre, la maggioranza, passerà un ampia minoranza. Il problema è che in generale la maggioranza degli abilitati rimarrà fuori, con obbligo di cambiare lavoro e, probabilmente, di dire addio per sempre alla scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da gugu Gio Nov 12, 2015 9:21 pm

Alle medie ci saranno 13.800 posti;

alle medie abbiamo solo come cdc

A043
A059
A045
A028
A030
A032
A033

Che proporzione diamo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 12, 2015 9:33 pm

avidodinformazioni ha scritto:Nell'ultimo concorso ci sono stati diversi problemi, legati al compenso ridicolo previsto per i commissari, ho notizie (quasi)certe di commissioni che non hanno corretto tutti i compiti perchè troppo oneroso per i quattro soldi che prendevano.

Io ho ordinato un generatore automatico di pernacchie multimediali qualora venissi contattato per fare il commissario. Non lo farei neppure se mi offrissero l'esonero, figuriamoci se lo faccio per la gloria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da gugu Gio Nov 12, 2015 9:45 pm

Io ho idea che quella prova computer based sarà anche computer checked.
Sostanzialmente non è la preselettiva che sparisce, ma lo scritto sostituto da una preselettiva "di materia".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da Francesca4 Gio Nov 12, 2015 9:50 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Nell'ultimo concorso ci sono stati diversi problemi, legati al compenso ridicolo previsto per i commissari, ho notizie (quasi)certe di commissioni che non hanno corretto tutti i compiti perchè troppo oneroso per i quattro soldi che prendevano.

Io ho ordinato un generatore automatico di pernacchie multimediali qualora venissi contattato per fare il commissario. Non lo farei neppure se mi offrissero l'esonero, figuriamoci se lo faccio per la gloria.

Ah ecco!
Finalmente ho trovato una parziale giustificazione al fatto di non essere esattamente un'aquila dell'informatica: sopprimere sul nascere qualsiasi tentazione di fare ordinativi del genere! ;-)

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 12, 2015 10:09 pm

Francesca4 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Nell'ultimo concorso ci sono stati diversi problemi, legati al compenso ridicolo previsto per i commissari, ho notizie (quasi)certe di commissioni che non hanno corretto tutti i compiti perchè troppo oneroso per i quattro soldi che prendevano.

Io ho ordinato un generatore automatico di pernacchie multimediali qualora venissi contattato per fare il commissario. Non lo farei neppure se mi offrissero l'esonero, figuriamoci se lo faccio per la gloria.

Ah ecco!
Finalmente ho trovato una parziale giustificazione al fatto di non essere esattamente un'aquila dell'informatica:  sopprimere sul nascere qualsiasi tentazione di fare ordinativi del genere! ;-)

http://psybertron.co.uk/raspberrygen.htm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da boston Dom Nov 15, 2015 8:21 pm

gugu ha scritto:Io ho idea che quella prova computer based sarà anche computer checked.
Sostanzialmente non è la preselettiva che sparisce, ma lo scritto sostituto da una preselettiva "di materia".


e questo dove lo hai letto? supposizioni tue immagino.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da gugu Dom Nov 15, 2015 8:53 pm

Sì, suppongo. Anche visti i tempi minimi per la correzione (sempre che non si voglia pubblicare nel 2017).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da alex.65 Dom Nov 15, 2015 9:25 pm

boston ha scritto:
gugu ha scritto:Io ho idea che quella prova computer based sarà anche computer checked.
Sostanzialmente non è la preselettiva che sparisce, ma lo scritto sostituto da una preselettiva "di materia".


e questo dove lo hai letto? supposizioni tue immagino.
... E sarebbe una novità senza precedenti , ne converrete tutti mi auguro. Per la prima volta , essere "una buona penna" non servirebbe. Mi sembra surreale. Credo che per computer based si intenda qualcos'altro ( del tipo , perchè no , "il candidato si avvalga delle fonti reperibili sul web per la risoluzione del quesito" ). Ma i concetti bisognerà comunque esprimerli , con conseguente impossibilità per una correzione fatta dal solo pc , immediatamente a prova finita. Pochi giorni e ne vedremo delle belle.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da gugu Dom Nov 15, 2015 9:37 pm

"Essere una buona penna" non significa essere un buon insegnante.
Fare prove da 1800, vista anche l'età più bassa dei candidati, sarebbe anacronistico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da alex.65 Dom Nov 15, 2015 10:24 pm

gugu ha scritto:"Essere una buona penna" non significa essere un buon insegnante.
Fare prove da 1800, vista anche l'età più bassa dei candidati, sarebbe anacronistico.
Scommetto un caffè ( virtuale ) che la previsione l'azzecco io ;-)

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da gugu Dom Nov 15, 2015 10:27 pm

Ok, preparo l'inchiostro.
O dovrò portare le tavolette d'argilla?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da alex.65 Dom Nov 15, 2015 10:29 pm

gugu ha scritto:Ok, preparo l'inchiostro.
O dovrò portare le tavolette d'argilla?
 La seconda che hai detto . E non dimenticare i cunei !

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da alex.65 Dom Nov 15, 2015 10:31 pm

Ops , errata corrige : gli stili..

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 16, 2015 12:17 am

gugu ha scritto:"Essere una buona penna" non significa essere un buon insegnante.
Fare prove da 1800, vista anche l'età più bassa dei candidati, sarebbe anacronistico.

Puoi stare certo che al computer farei mangiare la polvere a parecchi giovincelli neodigitali. Secondo te la mia logorrea da tastiera da dove scaturisce? Sono più veloce sui tasti che con la penna in mano ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da alex.65 Lun Nov 16, 2015 9:38 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:"Essere una buona penna" non significa essere un buon insegnante.
Fare prove da 1800, vista anche l'età più bassa dei candidati, sarebbe anacronistico.

Puoi stare certo che al computer farei mangiare la polvere a parecchi giovincelli neodigitali. Secondo te la mia logorrea da tastiera da dove scaturisce? Sono più veloce sui tasti che con la penna in mano ;-)

Al concorso non ti servirebbe ! Secondo gugu , prova scritta e relativa correzione saranno "preselettiva 2012 style". Questione di crocette , come la verifica vincita al punto snai , nè più nè meno. Che fai , scommetti un caffè anche tu ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Nov 16, 2015 10:24 am

secondo me non sarà a crocette, propendo più per l'ipotesi di alex. presto vedremo.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da gugu Lun Nov 16, 2015 2:30 pm

alex.65 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:"Essere una buona penna" non significa essere un buon insegnante.
Fare prove da 1800, vista anche l'età più bassa dei candidati, sarebbe anacronistico.

Puoi stare certo che al computer farei mangiare la polvere a parecchi giovincelli neodigitali. Secondo te la mia logorrea da tastiera da dove scaturisce? Sono più veloce sui tasti che con la penna in mano ;-)

Al concorso non ti servirebbe ! Secondo gugu , prova scritta e relativa correzione saranno "preselettiva 2012 style". Questione di crocette , come la verifica vincita al punto snai , nè più nè meno. Che fai , scommetti un caffè anche tu ?


Io non ho assolutamente detto che sarà a crocette.
Hai presente gli esami ECDL? Ecco, non sono per niente a crocette ma la correzione è condotta direttamente dal programma...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da alex.65 Lun Nov 16, 2015 5:22 pm

gugu ha scritto:
alex.65 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:"Essere una buona penna" non significa essere un buon insegnante.
Fare prove da 1800, vista anche l'età più bassa dei candidati, sarebbe anacronistico.

Puoi stare certo che al computer farei mangiare la polvere a parecchi giovincelli neodigitali. Secondo te la mia logorrea da tastiera da dove scaturisce? Sono più veloce sui tasti che con la penna in mano ;-)

Al concorso non ti servirebbe ! Secondo gugu , prova scritta e relativa correzione saranno "preselettiva 2012 style". Questione di crocette , come la verifica vincita al punto snai , nè più nè meno. Che fai , scommetti un caffè anche tu ?


Io non ho assolutamente detto che sarà a crocette.
Hai presente gli esami ECDL?  Ecco, non sono per niente a crocette ma la correzione è condotta direttamente dal programma...

Infatti , l'ho detto io ! Tale è per me la sintesi di una prova giudicabile senza supporto umano. Una domanda : ritieni veramente possibile una valutazione obiettiva , che faccia a meno ...dello svolgimento di uno studio di funzione per le prove di matematica ? O delle similitudini o differenze tra alcuni filosofi per la A36 ? La prova computer based da te ipotizzata può andare bene per alcune cdc , non per tutte. E dato che il bando pone regole uguali per tutte le cdc , mi sembra impossibile rinunciare al supporto umano in fase di correzione. Ps : ristretto , macchiato , un solo cucchiaino...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ? Empty Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.