presa di servizio dobniamo chiedere un giorno di permesso? - Pagina 2 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

presa di servizio dobniamo chiedere un giorno di permesso?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

presa di servizio dobniamo chiedere un giorno di permesso? - Pagina 2 Empty presa di servizio dobniamo chiedere un giorno di permesso?

Messaggio Da Tarpano03 Sab Nov 14, 2015 11:29 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao il giorno che andremo a firmare per la presa di servizio siamo giustificati nella scuola in cui lavoriamo o dobbiamo chiedere un giorno di permesso?

Tarpano03

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio dobniamo chiedere un giorno di permesso? - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio dobniamo chiedere un giorno di permesso?

Messaggio Da Francesca4 Lun Nov 16, 2015 1:35 pm

Rdz ha scritto:Presa di servizio a Verona il 30 Novembre.
Giustizia ed equità fatta.

Pur provenendo dalla tua stessa esperienza lavorativa, ed avendo amato molto la professione che mi ha regalato che mi ha permesso di sperimentare l'indipendenza economica alimentando, al tempo stesso, il mio senso di giustizia, devo dirti che invece a me piacerebbe insegnare, e che considererei questa la mia prima professione.
Con questo non intendo muoverti assolutamente alcuna critica, perché le motivazioni alla base della tua scelta sarebbero più che condivisibili se mi trovassi nella tua posizione ed avessi le tue stesse preferenze lavorative.
Mio marito è infatti un dirigente della P.A., per cui sarebbe ipocrita e falso dire che la nostra condizione sia identica, anche perché i miei figli sono anche abbastanza grandicelli, rispettivamente 23 e 14 anni,dei tuoi invece non conosco l'età.

Comunque sia, mi fa piacere che ritieni che sia stata fatta giustizia ed equità, spero che anche l'USR di Torino mi comunichi la data di presa del servizio che ritengo possa cadere anche per me intorno al 1 dicembre.
In bocca al lupo Rdz!

Francesca4

presa di servizio dobniamo chiedere un giorno di permesso? - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio dobniamo chiedere un giorno di permesso?

Messaggio Da Rdz Lun Nov 16, 2015 2:31 pm

Francesca4 ha scritto:
Rdz ha scritto:Presa di servizio a Verona il 30 Novembre.
Giustizia ed equità fatta.

Pur provenendo dalla tua stessa esperienza lavorativa, ed avendo amato molto la professione che mi ha regalato  che mi ha permesso di sperimentare l'indipendenza economica  alimentando, al tempo stesso, il mio senso di giustizia, devo dirti che invece a me piacerebbe insegnare, e che considererei questa la mia prima professione.
Con questo non intendo muoverti assolutamente alcuna critica, perché le  motivazioni alla base della tua scelta sarebbero più che condivisibili se mi trovassi nella tua posizione ed avessi le tue stesse preferenze lavorative.
Mio marito è infatti un dirigente della P.A., per cui sarebbe ipocrita e falso dire che la nostra condizione sia identica, anche perché i miei figli sono anche abbastanza grandicelli, rispettivamente 23 e 14 anni,dei tuoi invece non conosco l'età.

Comunque sia, mi fa piacere che ritieni che sia stata fatta giustizia ed equità, spero che anche l'USR di Torino mi comunichi la data di presa del servizio che ritengo possa cadere anche per me intorno al 1 dicembre.
In bocca al lupo Rdz!

Credo che tu sia una delle piu belle persone con cui interloquire e questo se ricordi, lo fu sin dal primo giorno qui. Le mie figlie hanno 3 e 8 anni e mia moglie non lavora, per cui se riuscirò a fare entrambe le attività sarà meglio, anzi lo farò a distanza con la cliente decennale, poi vediamo se la nuova sede di vita mi aprirà altri scenari. Ho fatto questa scelta perché l'altra non dà garanzie per il futuro, ma non posso certamente lasciare la professione perché è in gioco la sopravvivenza mia e degli altri. A verona con 1500 euro e con una casa in affitto a Verona non si campa, ma con 2500/3000 euro si. Altrimenti rimanevo al Sud, non accettavo e continuavo a fare ciò che sinora ho fatto, con una casa tutta mia, di 150 metri quadri, tutta nuova e senza mutuo da pagare.
In bocca al lupo anche a te, ti abbraccio sinceramente

Rdz

Messaggio Da Ospite Lun Nov 16, 2015 11:07 pm

Rdz ha scritto:Giancarlo@ sono col cell e non ho molto tempo e comodità per risponderti ma proverò a chiarire.
Il mio sfogo -tale l'ho definito- è nato dal problema della presa di servizio perché ritengo che le cose o si fanno uguali per tutti o per nessuno, ovvero se Milano permette di recarsi a scuola il 1 Dicembre, anche Verona deve farlo
Tutte belle le tue parole, certamente sei uno dei pochi professori modello, ma la dignità ha un prezzo. Innanzitutto io come molti verrò dal Sud senza sapere la sede e soprattutto senza una sedia e con tante spese da affrontare. Lascio giù gli affetti, inel mio caso ho due figlie piccole ed un lavoro, quello di avvocato, che per quindici anni mi ha visto quotidianamente in lungo ed in largo viaggiare in macchina pur con febbre e influenza e come vedi, nonostante tanti sacrifici, tra cui quello di vincere le cause e non recuperare niente, lavorando gratis, ni ritrovo ad andarmene senza una stabilizzazione, nonostante i tanti sacrifici che il lavoro di avvocato comporta e che a confronto è imparagonabile con quello del professore.
Io per divenire avvocato ho superato al primo colpo un esame che molti ripetono anche due, tre e quatto volte e poi quello da prof nel lontano anno 2000.
Io mi sento avvocato ma non posso rifiutare un posto fisso con abilitazione conseguita perché non ho garanzie di stabilità per il futuro e poiché mia moglie non lavora, farò il doppio lavoro se mi sarà possibile farlo. Altrimenti a Nord col piffero magico si campa con una sola entrata. Se fossi stato un single, non so se avrei accettato la proposta.
Viene prima la mia famiglia e poi lo Stato, che non manca mai di tassarci e trattarci male.
Io non ho mai insegnato e per farlo solo l'anno scorso ho avuto supplenza a 1000 km da casa e sai perché?
Perché al Sud nella Gae dove ero iscitto sino a due anni fa, non sono stato mai chiamato per un'ora di supplenza e nemmeno per pulire un cesso. Dico questo per chiarire anche il mio status di avvocato.
Tu ami il tuo lavoro ed io amo il mio, perche 15 anni sono tanti per non dimenticarlo.
Sono i clienti che danno poco, la mia poi, che ho difeso per anni, non si è mai preoccupata di regolarizzarmi, ecco perché vado a regolarizzarmi da solo ma al Nord e lontano da tutti. Ma non lascio ad altri avvicati la difesa della mia cliente, sia per fabbisogno sia perche l'amo: sarei un idiota mollarla quando per colpa anche sua mi ritrovo in questa situazione. Ha ragione mio padre quando dice che certe cose si fanno da giovane ed a 25 anni.
Ora come ora, nessuno puo pretendere da me amore per la scuola, perche io mi sento avvocato, gli anni vissuti insieme alla toga non si dimenticano ed in quanto a sacrifici credo di averne fatti piu di un professore che dopo tanto tempo ora ha il posto sotto casa. Io invece dopo tanto sacrificio devo rifarmi una vita altrove portandomi dietro l'anno prossimo moglie e figli.
Non lo prescrive il medico, è vero, ma se un giorno dovessi morire di fame o le cose andare male che faccio? Vengo a casa tua? Vivendo di rimorsi per non aver accettato un posto fisso?
Una persona se ha fatto e sa fare bene l'avvocato, puo tranquillamente fare il professore.
Per me la dignità ha un prezzo e se devo dare è perché voglio parimenti ricevere nella stessa misura, a cominciare dall'inizio. Per cui se mi obbligheranno a prendere servizio il giorno dopo l'assegnazione della sede, costringendomi a fare l'eremita per non so quanto tempo, vorrà dire che l'avvocato il sassolino dalla scarpa saprà subito come toglierlo, caro Renzi e cara Buona Scuola.
Ogni cosa o persona non puo pretendere amore se non lo dá.
Verona come Milano, è ciò che pretendo. Ciao

Scusami, ma io sono partito da questa tua affermazione:

Scusate lo sfogo, ma la dignità deve esserci sempre. Altrimenti sarò felice di iniziare a "marcare visita medica e fiscale". Io purtroppo il palio sotto casa come la maggior parte non l'ho preso.

Ebbene, nel tuo (presunto) intento di giustificare la tua presa di posizione continuo a vedere un solo comune denominatore: la priorità dei tuoi interessi personali su tutto il resto.
Nessuno ti chiede di dare, nessuno ti obbliga a prendere servizio, a fare l'eremita per chissà quanto tempo, Nessuno ti chiede di lasciare la tua professione, ecc. ecc.
Ti è stata fatta una proposta, sei libero di accettarla o meno, ma se l'accetti devi accettarla incondizionatamente.

Concordo sui modi vessatori con cui è stata condotta l'intera operazione, dispregiativa della dignità umana. Questo è uno dei motivi per cui ho sempre osteggiato questa buffonata di riforma. L'ho fatto quando la maggior parte di chi è intervenuto in questo forum mi accusava di essere un gufo, di non avere alcun riguardo per le aspettative dei precari, di chi si è foderato gli occhi con il prosciutto, Renzi era il messia, il salvatore dei precari, e balle varie.
Ora che una parte dei risvolti di questa riforma del cacchio hanno messo in evidenza le storture di questa legge, a iniziare dal piano straordinario di assunzioni, riflettendosi soprattutto nelle sfere personali, s'invoca il diritto di ricorrere all'illecito per limitarne i danni.

No grazie, bisognava opporsi prima. Opporsi ora al diritto morale di praticare una protesta all'italiana è troppo facile. E troppo dannoso, perché non fa altro che legittimare l'illecito. Come si è sempre fatto, si fa e si continuerà a fare in Italia.

Io non ci sto. Ami il tuo lavoro? 15 anni sono tanti per dimenticarlo? Nessuno ti chiede di farlo. Ma l'interesse collettivo ti chiede di onorare l'incarico che stai per accettare. Se non vuoi onorarlo anteponendo i tuoi interessi personali e ricorrendo all'illecito non puoi assolutamente pretendere solidarietà. Almeno, da me non l'avrai mai.

Scusa la franchezza, ma su certi principi sono intransigente.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rdz Lun Nov 16, 2015 11:33 pm

Giancarlo@ mi pare che tu abbia esteso un po troppo la tua interpretazione al mio sfogo, il quale era nato soltanto perché ritenevo non giusto che a milano la presa di servizio l'avessero decisa per il 01.12 mentre a verona si diceva il giorno dopo la convocazione per l'assegnazione della sede, ovvero il 26.11. La cosa mi faceva girare la pazienza perché le cose devono essere uguali per tutti, sempre di scuola si parla. Oggi invece ho saputo per telefono che la presa avverrà giorno 30 novembre, il che lascia libero lo scrivente di riscendere giu o di rimanere in zona ed avere 4 o 5 giorni completi per trovare eventualmente una casa in locazione. Questo è il punto, il tuo paventato illecito come vedi è velocemente scongiurato ed è fuori dal miei pensieri soltanto perché giustizia comune e parità di trattamento è stata fatta.
Quanto all'accettazione, l'ho fatta il giorno dopo la proposta e se lo Stato mi permette di essere su due fronti e svolgere entrambi i lavori, basta solo organizzarsi. Sono stato a Novara lo scorso anno e ci sono riuscito tranquillamente grazie anche a chi mi sostituiva giù in udienza, previo pagamento. Ciao

Rdz

Messaggio Da lito Mar Nov 17, 2015 1:50 am

Il giorno.che si sarà assenti per andare a scegliere la sede sarà retribuito?

lito

Messaggio Da minacalcio Mar Nov 17, 2015 8:17 am

lito ha scritto:Il giorno.che si sarà assenti per andare a scegliere la sede sarà retribuito?
no

minacalcio

Messaggio Da Ospite Mar Nov 17, 2015 8:32 am

Rdz ha scritto:
tellina ha scritto:Non è incompatibile con l'insegnamento e nemmeno con il marcar visita...
Che tristezza, per favore...ma non scrivetele nemmeno in pubblico certe cose...
Tenetevele per voi, fossero anche solo battute...

Nessuna battuta, esistono i sostituti processuali. Io una sostituta fissa per tutte le mie cause al sud visto che difendo una grossa società l'ho gia messa, a pagamento, a prescindere se sono in malattia o altro.
Sei sicuro di voler fare l'insegnante? Cosa pensi di insegnare? I tuoi commenti sono offensivi nei confronti di chi questo lavoro lo svolge con passione ed onestà.

Ospite
Ospite

Messaggio Da lito Mar Nov 17, 2015 5:05 pm

Il giorno che chiediamo a scuola è retribuito? Un utente di os mi ha risposto "no"!

lito

Messaggio Da minacalcio Mar Nov 17, 2015 6:47 pm

lito ha scritto:Il giorno che chiediamo a scuola è retribuito? Un utente di os mi ha risposto "no"!
perché pensi che possa essere retribuito? La normativa dice di no.

minacalcio

Messaggio Da hermione Gio Nov 19, 2015 2:42 pm

Stamattina anche a me sia la segretaria che la DSGA hanno detto che devo prendere un giorno di permesso non retribuito per andare alle convocazioni. Dove si può trovare la normativa in merito?

hermione

Messaggio Da minacalcio Gio Nov 19, 2015 4:33 pm

hermione ha scritto:Stamattina anche a me sia la segretaria che la DSGA hanno detto che devo prendere un giorno di permesso non retribuito per andare alle convocazioni. Dove si può trovare la normativa in merito?
CCNL comparto scuola

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/d897a8ab-9caa-41a6-9993-ee496b84b0c3/CCNL%20scuola%202006_2009.pdf

minacalcio

Messaggio Da Tarpano03 Gio Nov 19, 2015 4:54 pm

Io ho chiesto se dovevo prendere un giorno di permesso non retribuito e l'ufficio del personale mi ha detto di no.

Tarpano03

Messaggio Da hermione Gio Nov 19, 2015 5:54 pm

Grazie :-)

hermione

Messaggio Da Ospite Gio Nov 19, 2015 9:25 pm

Tarpano03 ha scritto:Io ho chiesto se dovevo prendere un giorno di permesso non retribuito e l'ufficio del personale mi ha detto di no.

Che si leggano il contratto. Hai diritto - a domanda - a fruire fino a 6 giorni di permesso non retribuito per motivi personali o familiari, purché documentati anche con una semplice autocertificazione.

Art. 19 comma 7 e art. 15 comma 2

Ospite
Ospite

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Nov 19, 2015 9:36 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Tarpano03 ha scritto:Io ho chiesto se dovevo prendere un giorno di permesso non retribuito e l'ufficio del personale mi ha detto di no.

Che si leggano il contratto. Hai diritto - a domanda - a fruire fino a 6 giorni di permesso non retribuito per motivi personali o familiari, purché documentati anche con una semplice autocertificazione.

Sì ma documentati significa che devo scrivere per quale motivo chiedo il permesso, è giusto? Se io scrivo che chiedo il permesso di andare alla convocazione ma il mio USP ha deciso che chi ha il contratto al 30/06 non deve recarsi alla convocazione, allora per quale assurdo motivo il dirigente dovrebbe concedermi tale permesso? In questo momento è questo il mio problema! Mi sto sbagliando secondo te?

Stellastellina1975

Messaggio Da bog Gio Nov 19, 2015 10:54 pm

...ma per quale motivo per andare alle convocazioni essendo ruolo viene considerata per noi la normativa da supplente e non da docenti di ruolo?...perchè dobbiamo chiedere un giorno di permesso non retribuito e non quello di ferie ma retribuito?....

bog

Messaggio Da Ospite Gio Nov 19, 2015 11:39 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:

Sì ma documentati significa che devo scrivere per quale motivo chiedo il permesso, è giusto? Se io scrivo che chiedo il permesso di andare alla convocazione ma il mio USP ha deciso che chi ha il contratto al 30/06 non deve recarsi alla convocazione, allora per quale assurdo motivo il dirigente dovrebbe concedermi tale permesso? In questo momento è questo il mio problema! Mi sto sbagliando secondo te?
Beh, se l'USP ha deciso che non devi recarti alla convocazione allora non hai motivo per andarci. Se vuoi andarci ugualmente inventati un altro motivo. Tipo accompagnare la bimba dalla nonna ammalata per evitare che incontri il lupo attraversando il bosco. Motivi familiari. Non può negartelo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Nov 19, 2015 11:40 pm

bog ha scritto:...ma per quale motivo per andare alle convocazioni essendo ruolo viene considerata per noi la normativa da supplente e non da docenti di ruolo?...perchè dobbiamo chiedere un giorno di permesso non retribuito e non quello di ferie ma retribuito?....
Elementare, Watson. Perché tecnicamente non sei ancora di ruolo. Lo sarai solo quando farai la presa di servizio il 1° dicembre.

Ospite
Ospite

Messaggio Da bog Ven Nov 20, 2015 1:10 pm

ahhhh quindi dopo.....ho capito mmmmmmmmmmmmm oi!

bog

Messaggio Da bog Ven Nov 20, 2015 1:11 pm

...però chiariamo ma non è considerato GIORNO DI SERVIZIO anche se vai alle convocazioni dell'USP per il ruolo?

bog

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2