Corsi formazione e anno di prova Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Corsi formazione e anno di prova

Andare in basso

Corsi formazione e anno di prova Empty Corsi formazione e anno di prova

Messaggio Da happyprof Dom Nov 15, 2015 2:03 pm

Vi prego di chiarirmi una volta per tutte quali sono gli obblighi in merito alla formazione obbligatoria nell'anno di prova.ogni giorno a scuola arrivano circolari su vari corsi di formazione,ma essendo una sede lontanissima e avendo due bimbi molto piccoli (di cui uno ancora allattato) non potrò frequentare neanche uno di questi corsi.la domanda è questa : può questo mio rifiuto compromettere l'anno di prova?O, come spero, bastano le 50 ore di formazione previste dal Miur? Inoltre, volevo sapere se i laboratori e gli incontri previsti nell'ambito delle 50 ore possono essere svolti nel mio comune di residenza o necessariamente nel comune della mia scuola?
happyprof
happyprof

Torna in alto Andare in basso

Corsi formazione e anno di prova Empty Re: Corsi formazione e anno di prova

Messaggio Da Ospite Dom Nov 15, 2015 2:35 pm

happyprof ha scritto:Vi prego di chiarirmi una volta per tutte quali sono gli obblighi in merito alla formazione obbligatoria nell'anno di prova
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116026p15-e-adesso-cosa-succede-con-l-anno-di-prova#1319931

Ospite
Ospite

Messaggio Da happyprof Lun Gen 18, 2016 3:55 pm

La mia Ds ci ha chiesto di dichiarare se abbiamo partecipato a corsi di formazione quest'anno o se siamo attualmente iscritti. Vogliono saperlo per farci prendere parte a corsi organizzati dalla scuola. Io insegno in una sede lontana ed ho una bimba di 15 mesi. Non potrei seguire i corsi della mia scuola causa distanza e problemi familiari che ne deriverebbero. Sono una neo immessa.,possono obbligarmi a partecipare? Io intendo fare solo le 50 ore previste dall'anno di prova,ma temo che il patto formativo con il ds ci obblighi in tal senso. La normativa cosa dice al riguardo?
happyprof
happyprof

Messaggio Da happyprof Gio Feb 04, 2016 9:12 am

Scusate se ripropongo la questione, ma la l mia scuola sta proponendo  (una proposta che suona più come un obbligo) due  corsi di formazione molto consistenti che io non posso frequentare perché la sede è  lontana 60km ed io ho due bimbi piccoli  (in virtù di questo ho chiesto il part time). Ho diritto di rifiutarmi?
happyprof
happyprof

Messaggio Da happyprof Dom Mar 13, 2016 4:45 pm

nessuno sa rispondermi?sono corsi obbligatori o no?
happyprof
happyprof

Messaggio Da perly Dom Mar 13, 2016 5:37 pm

Sono obbligatori se previsti dal Rav o se deliberati in collegio docenti all'inizio dell'anno scolastico. Io già dissi questa cosa mesi fa e molti misero in dubbio la verità delle mie affermazioni

perly

Messaggio Da happyprof Dom Mar 13, 2016 5:52 pm

sicura? ci sono pareri discordanti in merito
happyprof
happyprof

Messaggio Da perly Dom Mar 13, 2016 6:08 pm

La mia ds ci ha detto questo, corsi obbligatori perchè funzionali al Rav e scritti nel Rav. Più di questo non so dirti. E' anche vero che oltre alla plenaria per tutti sarà individuato un gruppo tecnico che parteciperà a più incontri. Ma mi hanno già anticipato nuovi corsi su competenze, digitale e alfabetizzazione poichè, ripeto, presi come impegno nel RAV.

perly

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato