No a ripetizione anno di formazione per docenti con passaggio di ruolo - Pagina 4 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

No a ripetizione anno di formazione per docenti con passaggio di ruolo

+13
smerw80
lain
Sabrina1973
condor2000
Christmas star
anna.sgarbini
moni70
alevero
Barbara Dall'Antonia
valeri
angelaposse
LeaDalmas
docente7
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

No a ripetizione anno di formazione per docenti con passaggio di ruolo - Pagina 4 Empty No a ripetizione anno di formazione per docenti con passaggio di ruolo

Messaggio Da docente7 Lun Nov 16, 2015 10:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Colleghi che avete ottenuto passaggio di ruolo, come vi state muovendo con l'ingiusta circolare che contrasta con il testo unico? State premendo sui sindacati perché venga fermata questa ingiustizia?

docente7

Torna in alto Andare in basso

No a ripetizione anno di formazione per docenti con passaggio di ruolo - Pagina 4 Empty Re: No a ripetizione anno di formazione per docenti con passaggio di ruolo

Messaggio Da robertariguzzi67 Dom Nov 29, 2015 7:27 pm

Ho una collega che sta insegnando la materia (ec. aziendale) ed è entrata in ruolo in fase C su sostegno in altra provincia. ebbene: resta dove è e si fa l'anno di prova sulla materia anche se poi sarà titolare sul sostegno. Se non le avessero permesso di fare anno di prova si sarebbe dimessa e avrebbe preso il suo posto di ruolo. non capisco perché loro possono fare quel che vogliono e noi ... bastonati!

robertariguzzi67

No a ripetizione anno di formazione per docenti con passaggio di ruolo - Pagina 4 Empty Re: No a ripetizione anno di formazione per docenti con passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Lun Nov 30, 2015 1:47 pm

robertariguzzi67 ha scritto:Ho una collega che sta insegnando la materia (ec. aziendale) ed è entrata in ruolo in fase C su sostegno in altra provincia. ebbene: resta dove è e si fa l'anno di prova sulla materia anche se poi sarà titolare sul sostegno. Se non le avessero permesso di fare anno di prova si sarebbe dimessa e avrebbe preso il suo posto di ruolo. non capisco perché loro possono fare quel che vogliono e noi ... bastonati!

infatti è una vergogna...e i sindacati ...tacciono
Io sto tartassando mio sindacato...ma a breve revoca della tessera sindacale

angelaposse

No a ripetizione anno di formazione per docenti con passaggio di ruolo - Pagina 4 Empty Sono nella tua stessa situazione, potremmo metterci in contatto? Posso lasciarti una email.

Messaggio Da Kneb Mer Dic 02, 2015 5:21 pm

Sweptaway80 ha scritto:Scusate, vi pongo la mia situazione, perché non ho capito se rientro fra coloro che devono rifare l'anno di prova perché hanno ottenuto il passaggio di ruolo: l'anno scorso, agosto 2104, sono entrato in ruolo sulla A043 (scuola secondaria di I grado) da GM; a ottobre 2014 ho accettato l'immissione in ruolo in surroga sulla A050, nella secondaria di II grado (con decorrenza giuridica dal 2014 e economica dal 2015). L'anno scorso ho poi svolto regolarmente l'anno di prova sulla a043 e da quest'anno sono in servizio sulla A050. Rientro fra coloro che hanno ottenuto il passaggio di ruolo o no? perché, secondo me, tecnicamente io anche l'anno scorso ero in ruolo sulla A050. Anche nel momento in cui ho compilato la domanda di mobilità per la sede definitiva, io risultavo già in ruolo sulla A050, non sulla 43.
Ditemi voi cosa ne pensate. A scuola non mi hanno ancora detto niente. Grazie e in bocca al lupo a tutti!!

Kneb

Messaggio Da Kneb Mer Dic 02, 2015 5:23 pm

Kneb ha scritto:
Sweptaway80 ha scritto:Scusate, vi pongo la mia situazione, perché non ho capito se rientro fra coloro che devono rifare l'anno di prova perché hanno ottenuto il passaggio di ruolo: l'anno scorso, agosto 2104, sono entrato in ruolo sulla A043 (scuola secondaria di I grado) da GM; a ottobre 2014 ho accettato l'immissione in ruolo in surroga sulla A050, nella secondaria di II grado (con decorrenza giuridica dal 2014 e economica dal 2015). L'anno scorso ho poi svolto regolarmente l'anno di prova sulla a043 e da quest'anno sono in servizio sulla A050. Rientro fra coloro che hanno ottenuto il passaggio di ruolo o no? perché, secondo me, tecnicamente io anche l'anno scorso ero in ruolo sulla A050. Anche nel momento in cui ho compilato la domanda di mobilità per la sede definitiva, io risultavo già in ruolo sulla A050, non sulla 43.
Ditemi voi cosa ne pensate. A scuola non mi hanno ancora detto niente. Grazie e in bocca al lupo a tutti!!

Sono nella tua stessa situazione, potremmo metterci in contatto? Posso lasciarti una email.

Kneb

Messaggio Da Kneb Mer Dic 02, 2015 6:18 pm

l'anno scorso, durante un
incarico (TD fino al 31 agosto) in una scuola media (inglese A345) ho
accettato (ottobre 2014) l'immissione in ruolo sulla A346,
nella secondaria di II grado (con decorrenza giuridica dal 2014 e
economica dal 2015) - pur continuando a prestare servizio td in scuola media.
Ho poi potuto svolgere regolarmente la formazione
su A346 (vedi circ. ATP ROMA prot. 2844 del 6 febbraio 2015) e da
quest'anno sono in servizio effettivo sulla A346 e al secondo anno in ruolo, tramite trasferimento
tradizionale. Devo rifare la formazione o solo i 180gg? L'anno scorso ero in ruolo sulla
A346, così come risulta già nel trasferimento ottenuto in primavera (da organico provinciale A346 a cattedra effettiva A346).

Kneb

Messaggio Da Sweptaway80 Mer Dic 02, 2015 10:50 pm

Kneb ha scritto:l'anno scorso, durante un
incarico (TD fino al 31 agosto) in una scuola media (inglese A345)  ho
quest'anno sono in servizio effettivo sulla A346 e al secondo anno in ruolo, tramite trasferimento
tradizionale. Devo rifare la formazione o solo i 180gg? L'anno scorso ero in ruolo sulla
A346, così come risulta già nel trasferimento ottenuto in primavera (da organico provinciale A346 a cattedra effettiva A346).
Sì, se mi lasci la mail ci sentiamo in privato, ma ti dico subito che non ho buone notizie... venerdì nella mia scuola c'è una riunione fra tutor e neoimmessi in ruolo e io... compaio fra i convocati. Non ho parole, io ho fatto la formazione l'anno scorso su esplicita richiesta dell'AT, è assurdo... non ci sono parole...

Sweptaway80

Messaggio Da Kneb Gio Dic 03, 2015 6:49 am

Sweptaway80 ha scritto:
Kneb ha scritto:l'anno scorso, durante un
incarico (TD fino al 31 agosto) in una scuola media (inglese A345)  ho
Sì, se mi lasci la mail ci sentiamo in privato, ma ti dico subito che non ho buone notizie... venerdì nella mia scuola c'è una riunione fra tutor e neoimmessi in ruolo e io... compaio fra i convocati. Non ho parole, io ho fatto la formazione l'anno scorso su esplicita richiesta dell'AT, è assurdo... non ci sono parole...  

Ok, io sto raccogliendo opinioni contrastanti. Rischiamo di doverla rifare (sulla stessa CdC!!) solo per ... 'non rischiare'!
Scrivimi a: christian.orsini@gmail.com e ti spiego. A presto e grazie

Kneb

Messaggio Da kpalinka Gio Dic 03, 2015 7:02 pm

Non credo che non si possano menzionare i sindacati, cmq...
l'anief sta aspettando un parere dei legali, la Gilda anche. Gli altri non lo so.
Personalmente sono nauseata da questa novità e non ho intenzione di ripetere la formazione.
Ho preso impegni SERI. chi mi ripaga del danno se a causa della formazione non potessi portare avanti i miei progetti? Ma si può essere sempre calpestati in questo modo?
Seguo il forum per avere notizie.
intanto mi metto in sciopero bianco sulle ore eccedenti, tipo commissioni ecc, se posso farlo.
Saluti

kpalinka

Messaggio Da angelaposse Gio Dic 03, 2015 7:21 pm

kpalinka ha scritto:Non credo che non si possano menzionare i sindacati, cmq...
l'anief sta aspettando un parere dei legali, la Gilda anche. Gli altri non lo so.
Personalmente sono nauseata da questa novità e non ho intenzione di ripetere la formazione.
Ho preso impegni SERI. chi mi ripaga del danno se a causa della formazione non potessi portare avanti i miei progetti? Ma si può essere sempre calpestati in questo modo?
Seguo il forum per avere notizie.
intanto mi metto in sciopero bianco sulle ore eccedenti, tipo commissioni ecc, se posso farlo.
Saluti

anche a me hanno detto la stessa cosa, ma è passato un mese! Comincio a pensare che nutrano false speranze...

angelaposse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4